Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kojima: il mercato è contento con gli FPS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Kojima: il mercato è contento con gli FPS

    Per il creativo, il Giappone ha poche possibilità

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    bo andrò controcorrente ma basta con questi caccio di FPS che a me personalmente hanno rotto e di brutto

    Comment


    • #3
      E' la prima volta che non mi trovo daccordo con dio Koji. Io gioco molti FPS, ma ho appena comprato anche Skyrim e Uncharted 3, e non sono certo stato l'unico.
      Quando un gioco merita veramente, con un buon marketing alle spalle, vende sicuramente molto. Certo non è sempre così, vedi Valkyria Chronicles, ma tendenzialmente se davvero merita allora farà buoni numeri, FPS o meno.
      E' vero che la gente ora è soddifatta anche con piccoli cambiamenti, ma i giochi innovativi (che veramente meritano, ovvio) sono quelli che più di tutti vengono ricordati da chi ha un minimo di cultura videoludica. Oltretutto più un gioco vive di piccoli cambiamenti, più rischia di aumentare gli "haters", basti pensare a CoD. A quel punto o si ha una base fedele forte come CoD, o si è costretti a cambiare, basti pensare a FF, la cui fan-base è in realtà frammentata di capitolo in capitolo.

      Il tutto per invitare gli sviluppatori ha cercare nuove soluzioni, sono sempre gradite se ben pensate.
      Last edited by Archie Hicox; 04 January 2012, 13:10.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
        E' la prima volta che non mi trovo daccordo con dio Koji. Io gioco molti FPS, ma ho appena comprato anche Skyrim e Uncharted 3, e non sono certo stato l'unico. Quando un gioco merita veramente, con un buon marketing alle spalle, vende sicuramente molto. Certo non è sempre così, vedi Valkyria Chronicles, ma tendenzialmente se davvero merita allora farà buoni numeri, FPS o meno. E' vero che la gente ora è soddifatta anche con piccoli cambiamenti, ma i giochi innovativi (che veramente meritano, ovvio) sono quelli che più di tutti vengono ricordati da chi ha un minimo di cultura videoludica. Oltretutto più un gioco vive di piccoli cambiamenti, più rischia di aumentare gli "haters", basti pensare a CoD. A quel punto o si ha una base fedele forte come CoD, o si è costretti a cambiare, basti pensare a FF, la cui fan-base è in realtà frammentata di capitolo in capitolo. Il tutto per invitare gli sviluppatori ha cercare nuove soluzioni, sono sempre gradite se ben pensate.
        sono d'accordo con te,io poi di FPS ne ho pochissimi,secondo me quello che manca in questa gen è un vero survival horror,e per piacere non ditemi che c'è Dead Space perchè quello è un TPS

        Comment


        • #5
          Rieccolo a pontificare su tutto, ora pretende pure di dirci cosa dobbiamo comprare

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggio
            sono d'accordo con te,io poi di FPS ne ho pochissimi,secondo me quello che manca in questa gen è un vero survival horror,e per piacere non ditemi che c'è Dead Space perchè quello è un TPS
            Survival Horror? I migliore di tutti, inarrivabile, inimitabile, è Fatal Frame 4 è uscito solo su WII è rimasto confinato al Giappone ma aveva sottotitoli in Inglese e per poterlo giocare mi sono comprata una WII del Sol Levante e non mi sono MAI pentito dell'acquisto...cmq non disprezzerei neppure Alan Wake eh!!!

            Comment


            • #7
              Ha ragione kojima ormai gli sparatutto sono quelli che vendono di più....

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                Survival Horror? I migliore di tutti, inarrivabile, inimitabile, è Fatal Frame 4 è uscito solo su WII è rimasto confinato al Giappone ma aveva sottotitoli in Inglese e per poterlo giocare mi sono comprata una WII del Sol Levante e non mi sono MAI pentito dell'acquisto...cmq non disprezzerei neppure Alan Wake eh!!!
                ed ecco che Kojima ha ragione,io ho adorato i Fatal Frame su ps2,ma secondo te se avessero portato il 4 in Europa quanto avrebbe venduto??propio l'altro giorno su un'altro sito si parlava di survival horror,quando ho menzionato Fatal Frame sono stato perculato con battute tipo bellissimo gioco in cui si spara con una macchina fotografica,poi ho menzionato Haunting Ground e i primi Silent Hill e mi hanno risposto che sono pallosi perchè si spara poco e ci sono troppi enigmi (che poi in Hanting Ground c'erano 4 nemici in tutto il gioco è si deve solo scappare tranne che per le boss battle)insomma purtroppo la gente oggigiorno preferisce solo sparare e non pensare(ma ve lo ricordate l'enigma del piano del primo Silent Hill?)comunque fa piacere scoprire che c'e gente che la pensa come me,anche se non sono d'accordo su Alan Wake che mi ha deluso perchè in fin dei conti si spara per tutto il gioco,però forse ero io che avevo troppe aspettative visto che credevo fosse un gioco alla Silent Hill

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggio
                  ed ecco che Kojima ha ragione,io ho adorato i Fatal Frame su ps2,ma secondo te se avessero portato il 4 in Europa quanto avrebbe venduto??propio l'altro giorno su un'altro sito si parlava di survival horror,quando ho menzionato Fatal Frame sono stato perculato con battute tipo bellissimo gioco in cui si spara con una macchina fotografica,poi ho menzionato Haunting Ground e i primi Silent Hill e mi hanno risposto che sono pallosi perchè si spara poco e ci sono troppi enigmi (che poi in Hanting Ground c'erano 4 nemici in tutto il gioco è si deve solo scappare tranne che per le boss battle)insomma purtroppo la gente oggigiorno preferisce solo sparare e non pensare(ma ve lo ricordate l'enigma del piano del primo Silent Hill?)comunque fa piacere scoprire che c'e gente che la pensa come me,anche se non sono d'accordo su Alan Wake che mi ha deluso perchè in fin dei conti si spara per tutto il gioco,però forse ero io che avevo troppe aspettative visto che credevo fosse un gioco alla Silent Hill
                  Come sempre è una questione di gusti, a me personalmente non importa un fico di essere spernacchiato se dico che valgono più 5 minuti con Mario che un mese con COD o Uncharted, dove i nemici si riproducono per generazione spontanea, mi dispiace soltanto che per giocare Fatal Frame 4 ho dovuto fare i salti mortali ma come ho detto li rifarei gli altri si tengano pure le loro discutibili opinioni, ma poi non si definiscano Hardcore Gamers, il vero Hard core gamer è ben altra cosa

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                    E' la prima volta che non mi trovo daccordo con dio Koji. Io gioco molti FPS, ma ho appena comprato anche Skyrim e Uncharted 3, e non sono certo stato l'unico. Quando un gioco merita veramente, con un buon marketing alle spalle, vende sicuramente molto. Certo non è sempre così, vedi Valkyria Chronicles, ma tendenzialmente se davvero merita allora farà buoni numeri, FPS o meno. E' vero che la gente ora è soddifatta anche con piccoli cambiamenti, ma i giochi innovativi (che veramente meritano, ovvio) sono quelli che più di tutti vengono ricordati da chi ha un minimo di cultura videoludica. Oltretutto più un gioco vive di piccoli cambiamenti, più rischia di aumentare gli "haters", basti pensare a CoD. A quel punto o si ha una base fedele forte come CoD, o si è costretti a cambiare, basti pensare a FF, la cui fan-base è in realtà frammentata di capitolo in capitolo. Il tutto per invitare gli sviluppatori ha cercare nuove soluzioni, sono sempre gradite se ben pensate.
                    ti invito però a riflettere su quanto effettivamente uncharted sia diverso da un fps. tolta la visuale in terza persona uncharted è pù vicino a un fps che a un platform o ad un'avventura
                    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                      ti invito però a riflettere su quanto effettivamente uncharted sia diverso da un fps. tolta la visuale in terza persona uncharted è pù vicino a un fps che a un platform o ad un'avventura
                      Onestamente lo trovo quanto di meno FPS ci sia. A parte che è un TPS come fai notare, ma in ogni caso non sono le sessioni sparatutto (fatte bene ok) a fare di Uncharted quello che è.
                      Anche perchè credo di averlo completato sfruttando più il corpo a corpo che le armi da fuoco.

                      Comment


                      • #12
                        Se i sparatutto in prima persona hanno un'ottima e lunga campagna in singolo la cosa può andar bene,se però vanno a puntare tutta la loro qualità nel multiplayer online c'è da preoccuparsi,perché significherebbe che le software house inziano ad infischiarsene di quella utenza che non ha l'online e preferisce vendere tanto ma mettendoci sempre meno impegno nel loro lavoro.

                        Comment


                        • #13
                          ''Gli FPS vendono da matti, quindi non c'è realmente una forte richiesta per qualcos'altro, ed è per questo che le idee originali smettono di essere sviluppate."


                          Bella scusa questa per non impegnarsi a creare qualcosa di nuovo. Fottuti sparatutto XD

                          Comment


                          • #14
                            COD ad esempio, è puntato sul multi e basta, si con una campagna spettacolare e tutto, ma brevissima, certo, non è Fallout che ti può durare 2000000 miliardi di ore (forse ho esagerato) una sola avventura, ma di fare come con Medal of Honor che il giorno prima l'ho preso, e la sera (morendo 8 volte) stessa ho visto i titoli di coda passare sullo schermo. io dico, è azzardato però; fate due giochi: due giochi identici, ma differenti, uno solo per il singolo con tt la avventura e tutto quello che riguarda il singolo, un altro fate il multi player, con molte mappe. I giochi (FPS si intende) dovranno però avere la metà del prezzo. ci credo
                            Salve a tutti! Sfruttate l'occasione!

                            Comment


                            • #15
                              Immaginate che vada a p*****e il WEB, tutti i siti bloccati, tutti i server bolccati, non si può più giocare on line, che giochi prenderebbero i videogiocatori, queslli solo "singolo" con la campagna stra lunga e ricca o quelli con l'online da urlo ma con il singolo da schifo?
                              Salve a tutti! Sfruttate l'occasione!

                              Comment

                              Working...
                              X