Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kojima: il mercato è contento con gli FPS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma và?
    Ma questo si crede onnipotente?
    Scopre l'acqua calda?
    Ma per favore,non viviamo mica sugli alberi,noi!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Purtroppo è come dice Kojima, gli sparatutto sono da sempre gettonati.

Io stesso su PC giocavo praticamente a quelli e basta per poi col tempo diventare un genere cult anche su console. Forse fu il successo di Goldeneye a far nascere tutto ciò (eppure in quei tempi su PSX e N64 erano davvero pochi gli FPS)?!?

Chissà se davvero prima o poi anche i giapponesi non si buttino a realizzare sparatutto di successo a raffica..

P.S. è un peccato che in Europa siano arrivati il gioco ispirato a The Grudge e anche Calling (che non erano certo due giochi di serie A), invece Fatal Frame 4 non è uscito fuori dal Giappone.
      "Playing videogames since 1988"

Comment

è naturale che fnchè giochi come c.o.d stravendono a prezzo pieno a chi conviene sviluppare giochi originali??????

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          ''Gli FPS vendono da matti, quindi non c'è realmente una forte richiesta per qualcos'altro, ed è per questo che le idee originali smettono di essere sviluppate."

Bella scusa questa per non impegnarsi a creare qualcosa di nuovo. Fottuti sparatutto XD
          purtroppo non è una scusa. gli sviluppatori hanno scoperto che per sfamare le proprie famiglie non servono idee decenti, ma semplicemente fare un altro sparatutto.

Non è colpa loro se ne siamo sommersi, ma colpa nostra.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
            ti invito però a riflettere su quanto effettivamente uncharted sia diverso da un fps. tolta la visuale in terza persona uncharted è pù vicino a un fps che a un platform o ad un'avventura
            mi chiedo quale uncharted tu abbia giocato. Il primo è praticamente uno sparatutto, eccezion fatta per la prima oretta. Ma gli altri due per niente. Ho appena finito il 3 a distruttivo, tra l'altro, ed è stato una passeggiata per il semplice motivo che, su 8 ore di gioco, neanche la metà la passi a sparare.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggio
              ed ecco che Kojima ha ragione,io ho adorato i Fatal Frame su ps2,ma secondo te se avessero portato il 4 in Europa quanto avrebbe venduto??propio l'altro giorno su un'altro sito si parlava di survival horror,quando ho menzionato Fatal Frame sono stato perculato con battute tipo bellissimo gioco in cui si spara con una macchina fotografica,poi ho menzionato Haunting Ground e i primi Silent Hill e mi hanno risposto che sono pallosi perchè si spara poco e ci sono troppi enigmi (che poi in Hanting Ground c'erano 4 nemici in tutto il gioco è si deve solo scappare tranne che per le boss battle)insomma purtroppo la gente oggigiorno preferisce solo sparare e non pensare(ma ve lo ricordate l'enigma del piano del primo Silent Hill?)comunque fa piacere scoprire che c'e gente che la pensa come me,anche se non sono d'accordo su Alan Wake che mi ha deluso perchè in fin dei conti si spara per tutto il gioco,però forse ero io che avevo troppe aspettative visto che credevo fosse un gioco alla Silent Hill
              Hounting Ground è fantasticamente fantastico! Mi ha messo addosso una tensione che nemmeno Dead Space c'è riuscito!

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                purtroppo non è una scusa. gli sviluppatori hanno scoperto che per sfamare le proprie famiglie non servono idee decenti, ma semplicemente fare un altro sparatutto.

Non è colpa loro se ne siamo sommersi, ma colpa nostra.
                Quoto di brutto.
                DylanDJ

Comment

forse se i gamer si soffermassero di meno sui nomi dei giochi ci sarebbe spazio anche per altri titoli, perchè io sento gente che conosce solo "call of duty, battlefield, pro evolution" e così via, perchè nessuno guardi titoli del calibro di "el shaddai, folklore, blazblue"? perchè non sono famosi e fdorse perchè serve un pò d' impegno in più per giocarci..
                  ultimo punto, io sono certo che se a call of duty togliessero queste tre parole le vendite calerebbero e anche tanto

Comment

Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggio
                    ed ecco che Kojima ha ragione,io ho adorato i Fatal Frame su ps2,ma secondo te se avessero portato il 4 in Europa quanto avrebbe venduto??propio l'altro giorno su un'altro sito si parlava di survival horror,quando ho menzionato Fatal Frame sono stato perculato con battute tipo bellissimo gioco in cui si spara con una macchina fotografica,poi ho menzionato Haunting Ground e i primi Silent Hill e mi hanno risposto che sono pallosi perchè si spara poco e ci sono troppi enigmi (che poi in Hanting Ground c'erano 4 nemici in tutto il gioco è si deve solo scappare tranne che per le boss battle)insomma purtroppo la gente oggigiorno preferisce solo sparare e non pensare(ma ve lo ricordate l'enigma del piano del primo Silent Hill?)comunque fa piacere scoprire che c'e gente che la pensa come me,anche se non sono d'accordo su Alan Wake che mi ha deluso perchè in fin dei conti si spara per tutto il gioco,però forse ero io che avevo troppe aspettative visto che credevo fosse un gioco alla Silent Hill
                    E' bello notare che ci sono ancora i nostalgici come me!
                    ps
                    quelli si che erano enigmi,non paurosi ma,il cervello andava usato.
                    Ora il cervello dorme beatamente,quando si gioca.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

Oddio, le torri d'avorio del passato...

Comment

Non ci sono più le mezze stagioni

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                          E' la prima volta che non mi trovo daccordo con dio Koji. Io gioco molti FPS, ma ho appena comprato anche Skyrim e Uncharted 3, e non sono certo stato l'unico.
                          Appunto. Skyrim e Uncharted sono giochi pesantemente influenzati dal genere degli sparatutto e questo indipendentemente dal fatto che siano giochi ben realizzati o meno. The Elder Scrolls per la precisione fu la saga fantasy del dopo Doom, quella che tolse alcuni elementi dei giochi di ruolo dell'epoca d'oro ('80, inizio '90) per introdurne altri degli FPS appena arrivati sul mercato. Il problema non sono tanto gli FPS tout court, ma tutti gli altri giochi che pensano di rinnovarsi solo introducendo elementi dagli sparatutto (per citarne altri Fallout 3 vs Fallout originale, Alan Wake, Mass Effect...).

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                            Appunto. Skyrim e Uncharted sono giochi pesantemente influenzati dal genere degli sparatutto e questo indipendentemente dal fatto che siano giochi ben realizzati o meno. The Elder Scrolls per la precisione fu la saga fantasy del dopo Doom, quella che tolse alcuni elementi dei giochi di ruolo dell'epoca d'oro ('80, inizio '90) per introdurne altri degli FPS appena arrivati sul mercato. Il problema non sono tanto gli FPS tout court, ma tutti gli altri giochi che pensano di rinnovarsi solo introducendo elementi dagli sparatutto (per citarne altri Fallout 3 vs Fallout originale, Alan Wake, Mass Effect...).
                            Pesantemente influenzati?

Uncharted 3 ha solo delle sezioni in cui si spara, ma l'essenza del gioco (trama, atmosfera, disegni, personaggi, enigmi, scalate...) è ben altra cosa. Almeno così mi è sembrato quando l'ho giocato. Personalmente non lo ricordo per le sparatorie, ma per tutto il resto. E non solo io.

Skyrim l'ho comprato e ancora non toccato, mi dici in cosa è stato influenzato dagli FPS?

@Dargil: eh che vuoi farci. Non è più come prima.
                            Last edited by Archie Hicox; 05 January 2012, 16:50.

Comment

Pesantemente influenzati? Uncharted 3 ha solo delle sezioni in cui si spara, ma l'essenza del gioco (trama, atmosfera, disegni, personaggi, enigmi, scalate...) è ben altra cosa. Almeno così mi è sembrato quando l'ho giocato.
                              FPS è un genere videoludico, cioè si riferisce al cosidetto gameplay, e non ha niente a che fare con la presentazione, che si riferisce a trama, sceneggiatura, stile grafico ecc.
                              Half Life è indubbiamente uno sparatutto in prima persona ed ha trama, sceneggiatura e stile. Il punto è che la meccanica di gioco di Uncharted è principalmente basato sulle sparatorie e meno sugli enigmi o sulle piattaforme; poi come presentazione mostra un'eccelsa grafica, una sceneggiatura attenta ed un certo gusto nel portare il giocatore in locazioni dall'aspetto visivo e sonoro evocativo, ma questo non ha a che fare con la meccanica del gioco. Che poi la presentazione sia più memorabile del gameplay è un altro discorso, lo dicono anche per Alan Wake e tanti altri.

Skyrim l'ho comprato e ancora non toccato, mi dici in cosa è stato influenzato dagli FPS?
                              La saga di The Elder Scrolls era stata concepita come un Hack&Slash in prima persona, praticamente Doom con mazze e magie, come Hexen o il vecchio Sahdowcaster, poi vennero introdotti elementi di ruolo come le quest e tutto il resto. Ma l'impianto di base mostra la sua discendenza dagli FPS: il combattimento è tutto un mazzolare in tempo reale, cosa impossibile negli RPG classici che richiedevano una dose maggiore di strategia. Pure la saga di Might & Magic, che adottò un motore grafico in prima persona simile a quello di TES, mantenne il combattimento a turni e così Wizards&Warriors (anno 2000), l'ultimo discendente di Wizardry.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Non ci sono più le mezze stagioni
                                INFATTI!
                                Se poi non ci si può lamentare perchè non ci sono più ne survival horror,nè stealthe e ci son giochi che fanno appassire il cervello,benissimo,accontentiamoci.
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X