Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RUMOR: Xbox 720 e PS4 all'E3 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Povero me,mi sa che ho finito di giocare!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

    Comment


    • #17
      Non vedremo niente anche perchè non solo non sono maturi i tempi ma la crisi economica in atto rischierebbe di rendere suicida una simile politica visti soprattutto i prezzi dell'hardware, per la Nintendo è diverso, ci ha già fatto vedere qualcosa ed ha un gap tecnologico da colmare

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
        Cosa potranno mai avere in più?
        hardware più potente , stop.
        per questo le attuali console vanno più che bene per ancora qualche anno , è una truffa se fanno le nuove console solo perché il wii u è prossimo all'uscita, del resto capisco anche le loro paure, lasciare anni di vantaggio alla nuova console nintendo potrebbe sfiancarli nuovamente e questa volta una fra m$ e sony ne risentirebbe parecchio
        MangiaStrada

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
          hardware più potente , stop.
          per questo le attuali console vanno più che bene per ancora qualche anno
          Concordo.
          NerdMonday

          Comment


          • #20
            Signori sono d'accordo con voi riguardo la crisi e il piccolo margine ancora da sfruttare delle attuali console. Margine che potrebbe riguardare soprattutto i dispositivi di movimento sony e microsoft, che andrebbero implementati sempre più spesso in giochi importanti come hanno fatto i guerrilla in killzone 3 e in parte i turn 10 su fm4 (mio gioco di corse preferito da almeno 7 anni ad oggi). Apparte questa feature però, io credo che ps3 e xbox360 siano sul viale del tramonto dal punto di vista tecnologico. Oddio sarebbe bello rivedere giochi coraggiosi come heavy rain, l.a.noire, darksiders, dead space, bioshock, mirror's edge o per tornare al discorso di prima vedere l'approdo di giochi quali madworld su ps3 e xbox360, purtroppo tutti i giochi che ho citato, apparte bioshock e l.a.noire, sono stati deludenti dal punto di vista commerciale e dunque molte compagnie preferiscono riciclare piuttosto che innovare (assassin's creed, cod, battlefield, etc.). Se quindi il panorama che si profila per le attuali console è questo, tanto vale far uscire le nuove console e sperare in qualcosa di nuovo: nuove ip, nuovi sistemi di controllo realmente utili a migliorare la giocabilità, maggiore attenzione sulla fisica etc. Detto questo, io per primo non comprerei le nuove console prima di due o tre anni, se la politica dei prezzi e la lista dei videogame dovesse seguire l'iter adottato in questa gen (i VERI giochi sono arrivati tra il 2007 e il 2008: halo 3, uncharted, mass effect, gta4, fallout3, mgs4, etc.). In ogni caso c'è la crisi come avete già argomentato e certamente ne sony nè microsoft presenteranno console al dayone oltre i 400 euro, a meno che non vogliano segarsi le gambe e perdere in partenza. Dunque per come la penso io e guardando al passato della storia videoludica, siamo in ritardo di almeno un anno, vale a dire che mi aspettavo l'xbox 3 (720 è brutto) e la ps4 all'e3 2011, ma vista la crisi e l'ampio margine di guadagno che le attuali console stanno garantendo, tantomeglio aspettare. Se perciò le due major non presenteranno il loro prossimo hardware all'e3 2012, credo che sbaglierebbero enormemente, in quanto perderebbero ben più di un anno di vantaggio sul wii u, che dovrebbe uscire entro la fine di quest'anno, e a nulla varrebbe la scialba giustificazione già data in passato, in occasione del boom del wii: Noi lottiamo in un mercato diverso da nintendo (cosa che hanno ribadito oltrechè sony e microsoft anche diversi analisti). Quindi spero che all'e3 annuncino qualcosa di innovativo e competitivo, dato che il wii u sono convinto che farà un boom di vendite (l'idea del tablet come controller è semplice, ma geniale e trendy) e in linea con la crisi: prezzo basso ma potenza paragonabile a un pc di fascia medio-alta(roba di i5 2500k e una amd radeon 6950-nvidia gtx 560ti-570), potenza ma anche controllo, soprattutto delle temperature, della rumorosità e dei consumi (non come i primi vari modelli delle attuali console), in modo da non usare gli acquirenti del day-one come beta testers, inoltre l'arrivo di nuove console sveglierebbe anche il mercato hardware su pc, da troppo tempo atrofizzato e che vede gpu e cpu di grande valore, sottosfruttate o mal sfruttate da giochi orribilmente ottimizzati anche a causa della stagnazione del mercato videoludico su console, che ormai traina l'intero business dei videogames.
            Un'ultima cosa, anche se dovessero annunciare le nuove console domani, e l'uscita prevista tra un settimana, non disperate, le attuali console sono ancora ottime e sono convinto che le software house (soprattutto considerando la base installata di ps3 e xbox360) continuerebbero a sviluppare ottimi titoli almeno altri due anni su di esse, nella peggiore delle ipotesi. Quindi mi auguro che all'e3 presentino queste benedette nuove console e il progresso videoludico vada avanti.
            Last edited by ; 06 January 2012, 23:34.

            Comment


            • #21
              e certo facendo uscire le nuove console naturalmente fanno un bene a loro , ma è altrettanto sicuro che danneggiano tantissimo noi videogiocatori , o per lo meno le nostre casse , siamo in crisi il futuro è fare console competitive e dal basso costo , è inutile puntare sempre sul top dell'hardware se poi il prezzo lievita a dismisura
              MangiaStrada

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                e certo facendo uscire le nuove console naturalmente fanno un bene a loro , ma è altrettanto sicuro che danneggiano tantissimo noi videogiocatori , o per lo meno le nostre casse , siamo in crisi il futuro è fare console competitive e dal basso costo , è inutile puntare sempre sul top dell'hardware se poi il prezzo lievita a dismisura
                In una news di qualche tempo fa si parlava della nuova Xbox che sarebbe stata progettata per rientrare coi costi sotto i 400€, quindi un prezzo altamente competitivo per un Day1
                Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                Cosa potranno mai avere in più?
                Nuovo HW, nuovi sistemi operativi studiati apposta e cose nuove a livello prestazionale (almeno per i primi tempi). Come ho detto, però, per me potrebbero anche rimanere queste console qui con un COD ogni anno (preferibilmente ogni 2 anni) perchè la giocabilità è quello che mi interessa più di tutto

                sigpicMemento Audere Semper

                Comment


                • #23
                  Ma una volta uscite le nuove console, i server delle precedenti resteranno online e si potrà ancora giocare in multiplayer???
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
                    Signori sono d'accordo con voi riguardo la crisi e il piccolo margine ancora da sfruttare delle attuali console. Margine che potrebbe riguardare soprattutto i dispositivi di movimento sony e microsoft, che andrebbero implementati sempre più spesso in giochi importanti come hanno fatto i guerrilla in killzone 3 e in parte i turn 10 su fm4 (mio gioco di corse preferito da almeno 7 anni ad oggi). Apparte questa feature però, io credo che ps3 e xbox360 siano sul viale del tramonto dal punto di vista tecnologico. Oddio sarebbe bello rivedere giochi coraggiosi come heavy rain, l.a.noire, darksiders, dead space, bioshock, mirror's edge o per tornare al discorso di prima vedere l'approdo di giochi quali madworld su ps3 e xbox360, purtroppo tutti i giochi che ho citato, apparte bioshock e l.a.noire, sono stati deludenti dal punto di vista commerciale e dunque molte compagnie preferiscono riciclare piuttosto che innovare (assassin's creed, cod, battlefield, etc.). Se quindi il panorama che si profila per le attuali console è questo, tanto vale far uscire le nuove console e sperare in qualcosa di nuovo: nuove ip, nuovi sistemi di controllo realmente utili a migliorare la giocabilità, maggiore attenzione sulla fisica etc. Detto questo, io per primo non comprerei le nuove console prima di due o tre anni, se la politica dei prezzi e la lista dei videogame dovesse seguire l'iter adottato in questa gen (i VERI giochi sono arrivati tra il 2007 e il 2008: halo 3, uncharted, mass effect, gta4, fallout3, mgs4, etc.). In ogni caso c'è la crisi come avete già argomentato e certamente ne sony nè microsoft presenteranno console al dayone oltre i 400 euro, a meno che non vogliano segarsi le gambe e perdere in partenza. Dunque per come la penso io e guardando al passato della storia videoludica, siamo in ritardo di almeno un anno, vale a dire che mi aspettavo l'xbox 3 (720 è brutto) e la ps4 all'e3 2011, ma vista la crisi e l'ampio margine di guadagno che le attuali console stanno garantendo, tantomeglio aspettare. Se perciò le due major non presenteranno il loro prossimo hardware all'e3 2012, credo che sbaglierebbero enormemente, in quanto perderebbero ben più di un anno di vantaggio sul wii u, che dovrebbe uscire entro la fine di quest'anno, e a nulla varrebbe la scialba giustificazione già data in passato, in occasione del boom del wii: Noi lottiamo in un mercato diverso da nintendo (cosa che hanno ribadito oltrechè sony e microsoft anche diversi analisti). Quindi spero che all'e3 annuncino qualcosa di innovativo e competitivo, dato che il wii u sono convinto che farà un boom di vendite (l'idea del tablet come controller è semplice, ma geniale e trendy) e in linea con la crisi: prezzo basso ma potenza paragonabile a un pc di fascia medio-alta(roba di i5 2500k e una amd radeon 6950-nvidia gtx 560ti-570), potenza ma anche controllo, soprattutto delle temperature, della rumorosità e dei consumi (non come i primi vari modelli delle attuali console), in modo da non usare gli acquirenti del day-one come beta testers, inoltre l'arrivo di nuove console sveglierebbe anche il mercato hardware su pc, da troppo tempo atrofizzato e che vede gpu e cpu di grande valore, sottosfruttate o mal sfruttate da giochi orribilmente ottimizzati anche a causa della stagnazione del mercato videoludico su console, che ormai traina l'intero business dei videogames. Un'ultima cosa, anche se dovessero annunciare le nuove console domani, e l'uscita prevista tra un settimana, non disperate, le attuali console sono ancora ottime e sono convinto che le software house (soprattutto considerando la base installata di ps3 e xbox360) continuerebbero a sviluppare ottimi titoli almeno altri due anni su di esse, nella peggiore delle ipotesi. Quindi mi auguro che all'e3 presentino queste benedette nuove console e il progresso videoludico vada avanti.

                    La cosa che mi fa storcere un pò il naso è proprio il fatto della ''corsa''. Infatti se presentano una nuova console lo fanno solo perchè nintendo ha già fatto la prima mossa, e no per una reale necessità.

                    Poi per la questione nuovi ip non sono daccordo. Non bisogna aspettare una nuova console per fare giochi nuovi-originali. Se ne hanno fatti pochi in questa gen è per colpa nostra,visto che finanziamo solo sparatutto e brand ultra famosi-commerciali.

                    E se nella prossima gen vedono lo stesso andazzo, stai certo che continueranno a fare sempre gli stessi giochi. Con grafica più pompata naturalmente...
                    Last edited by Ryo Narushima; 07 January 2012, 12:16.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                      Ma una volta uscite le nuove console, i server delle precedenti resteranno online e si potrà ancora giocare in multiplayer???
                      Probabilmente si, almeno per un annetto due. Poi smantelleranno tutto. Di solito queste operazioni si fanno quando una grossa fetta dell'utenza è gia passata alla nuova console o non ne ha piu una. Non ci guadagnerebbero chiudendo il live della 360 dopo il day one della 720.
                      "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                      Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

                      Comment


                      • #26
                        se posso dire la mia,microsoft dovrebbe ritirarsi dal produrre consolle e sogno un ritorno di Sega

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                          se posso dire la mia,microsoft dovrebbe ritirarsi dal produrre consolle...
                          come mai ? la 360 è forse la console uscita meglio in questa generazione , i soldi di m$ fanno molto bene al mondo videoludico
                          MangiaStrada

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                            se posso dire la mia,microsoft dovrebbe ritirarsi dal produrre consolle e sogno un ritorno di Sega
                            Basta crederci

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                              come mai ? la 360 è forse la console uscita meglio in questa generazione , i soldi di m$ fanno molto bene al mondo videoludico
                              proprio con la 360 non abbiamo fatto altro che vedere,non a caso, un aumento di fps,le idee originali che venivano dal giappone si sono bruciate per uno standard americano perchè naturalmente la 360 ha il predominio in u.s.a. e non sono proprio d accordo che i soldi che ha portato micr.siano un bene per i vg.prima su consolle sony, nintendo e sega si vedevano piu esclusive e pochi giochi multip.da quando sono scesi in campo loro,sono diventate esclusivi i dlc e giochi multip.a bizzeffe.e ancora non sono d accordo che la 360 sia la consolle venuta meglio.grazie ai soldi che ha micros. è uscita una consolle partita col piede davvero sbagliato a un prezzo non proprio basso,sono riusciti a uccidere prematuramente la prima xbox,ci hanno rimesso un sacco di soldi,ma sono ancora li.Sega con molti meno problemi e con giochi favolosi per il suo dreamcast per poco fallisce.il mercato si è mosso intorno alla micros.che aveva il "brucio"di imporsi nel mercato,ha fatto correre tutto troppo in fretta,e a quanto vedo,la cosa si ripete..la cosa che mi ha davvero lasciato perplesso è sentire svilluppatori giapponesi,tipo capcom per esempio,dichiarare di fare giochi per gli occidentali...credo che i risultati si siano visti tutti.anche dalla SEGA non esce piu nulla di veramente tosto,dalla konami ancora peggio.l unica cosa che riconosco a micros. di ben fatto è il "live"anche se non ne condivido un pagamento,potevano fare un pò come il psn plus,se uno vuole di piu lo paga,comunque hanno portato l'online gaming su consolle in maniera molto convincente.quello che alla fine voglio dire è che finchè sul mercato c'erano sony,nintendo e sega,si vedevano giochi favolosi,originali e longevi,basta guardare ps2 e gamecube senza andare troppo indietro.ora con l aggiunta di micros.io questo non lo vedo piu.e credo non sia un caso,i loro soldi non hanno portato nulla di nuovo,se non l'online gaming di massa,che prima era solo esclusiva pc.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                                secondo me ci saranno le presentazioni delle console e le metteranno sul mercato nel 2013 magari aspettando il momento giusto tipo una ripresa economica mondiale che inceniverebbe le vendite
                                concordo.

                                Comment

                                Working...
                                X