Annuncio
Collapse
No announcement yet.
300 operai alla produzione Xbox 360 minacciano il suicidio
Collapse
X
-
A quanto so il sindaco della città dello stabilimento ha scongiurato il salto.
Mi pare che il tutto sia nato dal fatto che dopo il rifiuto da parte di Foxconn agli aumenti richiesti, molti se ne sono andati con la promessa da parte della società di una buona uscita, che non è mai arrivata.
Ok che le condizioni di lavoro in Cina non sono né di questo secolo e nemmeno di quello scorso, ma in Foxconn c'è qualcosa di più. Fin qui abbiamo assistiti a promesse da parte di Microsoft, Apple, Sony, Samsung, e via dicendo, ma non si è mai risolto nulla. L'unica cosa è l'inserimento nel contratto da parte di Foxconn di una clausola "anti-suicidio"! Robe da pazzi.
Io manderei i nostri sindacati in Cina, avremmo un paese in ginocchio! lol
Comment
-
sinceramente di sony, microsoft e nintendo non mi meraviglio. sono sempre state aziende nude e crude. sicuramente sporche marcie ssu questioni di lavoro etc.
vediamo apple invece. non mi meraviglio, anzi non avevo dubbi che sfruttasse la stessa filosofia produttiva... ma mi domando ancora come la gente potesse vedere come un guru Jobs. Preferisco una sony che sta zitta di un guru che viene a dirmi come devo essere e mi fa i predicozzi su come deve girare il mondo e poi sotto il sedere ha la stessa identica merda di tutti gli altri.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosinceramente di sony, microsoft e nintendo non mi meraviglio. sono sempre state aziende nude e crude. sicuramente sporche marcie ssu questioni di lavoro etc. vediamo apple invece. non mi meraviglio, anzi non avevo dubbi che sfruttasse la stessa filosofia produttiva... ma mi domando ancora come la gente potesse vedere come un guru Jobs. Preferisco una sony che sta zitta di un guru che viene a dirmi come devo essere e mi fa i predicozzi su come deve girare il mondo e poi sotto il sedere ha la stessa identica merda di tutti gli altri.
finalmente uno che la pensa come me su Jobs (pace all'anima sua). l'altro giorno ho affrontato proprio questo discorso con un gruppo di fanboy della mela morsicata, parlare con loro è peggio che parlare con un povero fanboy sonaro, boxaro o nintendaro. la politica dello sfruttamento del lavoro è legata a ogni singola multinazionale, che sia la Nestle (che boicotto in ogni suo singolo prodotto) o che sia MS, Sony o qualsiasi grande azienda legata all''abigliamento..In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioA quanto so il sindaco della città dello stabilimento ha scongiurato il salto. Mi pare che il tutto sia nato dal fatto che dopo il rifiuto da parte di Foxconn agli aumenti richiesti, molti se ne sono andati con la promessa da parte della società di una buona uscita, che non è mai arrivata. Ok che le condizioni di lavoro in Cina non sono né di questo secolo e nemmeno di quello scorso, ma in Foxconn c'è qualcosa di più. Fin qui abbiamo assistiti a promesse da parte di Microsoft, Apple, Sony, Samsung, e via dicendo, ma non si è mai risolto nulla. L'unica cosa è l'inserimento nel contratto da parte di Foxconn di una clausola "anti-suicidio"! Robe da pazzi. Io manderei i nostri sindacati in Cina, avremmo un paese in ginocchio! lol
Comment
-
Tempo fa ci fu lo scandalo dei palloni della FIFA utilizzati a Mondiali di Calcio assemblati in India da bambini sottopagati e super sfruttati; queste cose fanno orrore ma sono sempre successe, la delocalizzazione delle aziende per risparmiare sui costi della mano d'opera si sono sempre fatte in ogni parte del mondo, Italia compresa, quindi perchè meravigliarsi? Smetteremo forse di comprare i nostri giochi preferiti per questo? Sospesero forse i Mondiali dopo la scoperta di quell'orrore sui palloni? Non è per essere cinici ma è lo stato delle cose, e la globalizzazione non farà che aumentare questi dislivelli, i paesi cosiddetti emergenti stanno vivendo quella fase di iper sfruttamento che noi, il mondo civilizzato, ha vissuto all'epoca della Rivoluzione Industriale, non eravamo diversi dalla Cina ed India attuali, e per sapere cosa accadrà basta andare a leggere i libri di Storia...corsi e ricorsi, niente di nuovo sotto il Sole
Comment
-
I "Manager" sono tali per ben determinati motivi, sono persone capaci di un cinismo quasi inconcepibile nella vita "normale", le palle che raccontano nei manuali di "management" hanno le pagine monche, non dimentichiamolo mai. E' più sincero un Piergiorgio Celli che scrive un libro che si chiama "Comandare è Fottere", che non le affettate frasi ipocrite di qualche "guru" in aria new-age dalla vita immaginaria (e immaginata). Quelli "buoni", nel migliore dei casi sono persone che semplicemente davanti a certi "inconvenienti" delle scelte aziendali semplicemente decidono di far finta di non vedere .. Non si diventa ricchi sfondati senza una fodera di moquette nell'apparato digerente, punto.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioTempo fa ci fu lo scandalo dei palloni della FIFA utilizzati a Mondiali di Calcio assemblati in India da bambini sottopagati e super sfruttati; queste cose fanno orrore ma sono sempre successe, la delocalizzazione delle aziende per risparmiare sui costi della mano d'opera si sono sempre fatte in ogni parte del mondo, Italia compresa, quindi perchè meravigliarsi? Smetteremo forse di comprare i nostri giochi preferiti per questo? Sospesero forse i Mondiali dopo la scoperta di quell'orrore sui palloni? Non è per essere cinici ma è lo stato delle cose, e la globalizzazione non farà che aumentare questi dislivelli, i paesi cosiddetti emergenti stanno vivendo quella fase di iper sfruttamento che noi, il mondo civilizzato, ha vissuto all'epoca della Rivoluzione Industriale, non eravamo diversi dalla Cina ed India attuali, e per sapere cosa accadrà basta andare a leggere i libri di Storia...corsi e ricorsi, niente di nuovo sotto il Sole
Comment
-
Fatemi una cortesia, dall'ufficio non posso guardare la TV. Mi dite se questa notizia viene riportata dai media nazionali? Thx.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioFatemi una cortesia, dall'ufficio non posso guardare la TV. Mi dite se questa notizia viene riportata dai media nazionali? Thx.
Comment
-
non e' per essere cattivo ma nessuno ti obbliga a fare un lavoro che non vuoi, se non ti trovi te ne vai, meglio fare l'elemosina che suicidarsi, le multinazionali sanno tutto ma non fanno pressioni quindi e' inutile indignarsi ,sono i dipendenti che devono unirsi ''tutti'' bloccare la produzione e dopo una settimana o piu' vedi se cambia e non rinunciare e suicidarsi
Comment
Comment