Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifiche giapponesi del 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Spiegatemi meglio perchè super mario è hardcore... colgo l occasione proprio ora visto che pare ci sia un atmosfera rilassata...
    Ma infatti per me non è hardcore...Super Mario è hardcore quanto lo è GTA (anche se è più bello di quest'ultimo)...

God Hand, Okami, No More Heroes...questi per me sono HG

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      non è l'argomento che fa l'hrdcore, ma l'impegno che ti richiede e la filosofia di gameplay. lo è super mario quanto civilization.
      Beh la differenza tra quelli non è l argomento, ma la concezione. chiunque abbia riflessi può giocare a super m.
      quindi è come avevo interpretato. Insomma Hardcore game= gioco difficile. Che sia tanto pacman quanto un total war. Ho capito. Io l avevo sempre interpretato come "complessità". Ecco perchè starcraft mi parrebbe hardcore e magari pacman no. Invece è una questione di riflessi. ora è chiaro. Insomma in questo senso mario è hardcore si. Certo magari non si può sbandierare un "per intenditori", ma difficile sicuramente. Si può anche dire che ninja gaiden 2 (gioco che mi viene in mente difficile) sia hardcore. Ma non ad esempio civilization 4, che quanto a complessità ce n era parecchia, ma quanto a difficoltà zero...

Comment

Secondo me hardcore è un termine che si addice più al giocatore che al gioco in sè, perchè dipende molto dall'approccio e l'atteggiamento con cui ci si avvicina. Un titolo può anche non essere difficilissimo (ovviamente non deve essere una passeggiata..), però ti deve impegnare o come "soluzione" o come "competizione". Tendenzialmente l'hardcore vuole "vincere", dedicandoci molto tempo, o contro il gioco stesso o contro altri giocatori, completandone tutti gli aspetti e ottenendo il miglior risultato possibile.
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          Secondo me hardcore è un termine che si addice più al giocatore che al gioco in sè, perchè dipende molto dall'approccio e l'atteggiamento con cui ci si avvicina. Un titolo può anche non essere difficilissimo (ovviamente non deve essere una passeggiata..), però ti deve impegnare o come "soluzione" o come "competizione". Tendenzialmente l'hardcore vuole "vincere", dedicandoci molto tempo, o contro il gioco stesso o contro altri giocatori, completandone tutti gli aspetti e ottenendo il miglior risultato possibile.
          Anche... Perchè no. In fondo sono molti i giochi che a difficoltà normale vanno per tutti, e a difficoltà difficile diventano spacca ossa. Vedi ad esempio la difficoltà estrema di new vegas... li è il giocatore che conta.

Comment

Beh la differenza tra quelli non è l argomento, ma la concezione. chiunque abbia riflessi può giocare a super m. quindi è come avevo interpretato. Insomma Hardcore game= gioco difficile. Che sia tanto pacman quanto un total war. Ho capito. Io l avevo sempre interpretato come "complessità". Ecco perchè starcraft mi parrebbe hardcore e magari pacman no. Invece è una questione di riflessi. ora è chiaro. Insomma in questo senso mario è hardcore si. Certo magari non si può sbandierare un "per intenditori", ma difficile sicuramente. Si può anche dire che ninja gaiden 2 (gioco che mi viene in mente difficile) sia hardcore. Ma non ad esempio civilization 4, che quanto a complessità ce n era parecchia, ma quanto a difficoltà zero...
            Insomma, io a civilization 4 le prendevo pure a livello nabbo! XD Non fa per me.
            http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
              Insomma, io a civilization 4 le prendevo pure a livello nabbo! XD Non fa per me.
              Infatti è molto complesso. Ma ti assicuro che arrivando dal 3, la difficoltà extra, somiglia alla facile.

Comment

Il discorso sull'hardcore salta in ogni volta che si parla di Mario ormai. Limitarsi a definirlo come qualcosa di difficile è veramente un peccato, visto che ci sono anche casi in cui giochi difficili sono a conti fatti dei pessimi giochi, e da lì che si parla di difficoltà frustrante, questo per dire che è anche un discorso di qualità che può portare a quel punto di vista. Mario ha l'enorme pregio di risultare accessibile per tutti ma allo stesso tempo ostico, tutto merito di un level design che si dimostra sempre tra i migliori nel settore, in alcuni casi illuminante (il 64 fu uno dei maggiori esponenti del Platform 3D), non è storia o tecnica, è gameplay nudo e crudo, sarà forse esagerato in alcuni casi in cui viene citato, ma l'impegno e la serietà uniti al talento dei produttori crea sempre quella che a conti fatti viene giustamente idolatrato come uno delle migliori saghe in circolazione, il tutto mantenendo sempre una qualità costante, anche dove pare venga più sfruttato il nome che il gioco stesso (roba tipo Mario Kart o Mario Golf). Questo discorso vale anche per alcuni giochi che oggi possono sembrare famosi più per le doti tecniche che per altro, tipo Uncharted, per quanto mi riguarda tra regia, design e divertimento è uno dei pochi giochi veramente hardcore della gen

Comment

Fantastico, ora Layton è un gioco infantile.. devo ammettere che questa è la prima volta che lo leggo, ma immagino che accendere il cervello per risolvere enigmi sia troppo da bambini.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                    Fantastico, ora Layton è un gioco infantile.. devo ammettere che questa è la prima volta che lo leggo.
                    Memore del bordello che si è scatenato prima, credo di poter dire a cuor leggero che 'infantile' sia piuttosto soggettiva come caratteristica da attribuire ad un videogioco, e che non debba necessariamente tradursi in 'da bambini' nel senso stretto del vocabolo.

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                      mi viene in mente, in effetti, che fino a qualche mese fa io non riuscivo a capacitarmi di come un Zelda potesse essere uno dei giochi più celebrati e fanboyati del mondo, credevo mi sarebbe stato impossibile "immergermi" in una storia da cartoon. Poi ho comprato T.P. per avere qualcosa da giocare sulla Wii con il bambino, e adesso me lo sto' giocando da solo con grande soddisfazione .. Idem per il più modesto platform "Spongebob truth or square" con il percorso inverso: approcciato come una cosa da bambini, in molte sezioni a momenti sfasciavo il controller sul muro
                      allora il mio consiglio è stato apprezzato????visto che non te ne saresti pentito di aver giocato a zelda?! e ora segui un altro consiglio, recupera ocarina of time che lo trovi in tutte le salse, è il miglior gioco di zelda mai creato!

Comment

Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
                        Memore del bordello che si è scatenato prima, credo di poter dire a cuor leggero che 'infantile' sia piuttosto soggettiva come caratteristica da attribuire ad un videogioco, e che non debba necessariamente tradursi in 'da bambini' nel senso stretto del vocabolo.
                        Infatti io gli rido soggettivamente in faccia.
                        sigpic
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                          Fantastico, ora Layton è un gioco infantile.. devo ammettere che questa è la prima volta che lo leggo, ma immagino che accendere il cervello per risolvere enigmi sia troppo da bambini.
                          Non è che gli enigmi nascano con layton eh... ci sono stati nella storia altri giochi che con temi un pò piu adulti, li proponevano ugualmente...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                            allora il mio consiglio è stato apprezzato????visto che non te ne saresti pentito di aver giocato a zelda?! e ora segui un altro consiglio, recupera ocarina of time che lo trovi in tutte le salse, è il miglior gioco di zelda mai creato!
                            e sì eh, ti avevo già risposto in un altro Thread . Certo, avevo in mente di procurarmi anche quello, dopo finito T.P. ovviamente (poi ultimamente mi ci si è messo in mezzo Skyrim .. ). Ah, ma altri mi dicono che fosse l'altro il migliore, dici che è il contrario ?
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

Comment

Non è che gli enigmi nascano con layton eh... ci sono stati nella storia altri giochi che con temi un pò piu adulti, li proponevano ugualmente...
                              E allora? Ho forse detto che Layton è il precursore di ogni gioco con enigmi?
                              sigpic
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Il discorso sull'hardcore salta in ogni volta che si parla di Mario ormai. Limitarsi a definirlo come qualcosa di difficile è veramente un peccato, visto che ci sono anche casi in cui giochi difficili sono a conti fatti dei pessimi giochi, e da lì che si parla di difficoltà frustrante, questo per dire che è anche un discorso di qualità che può portare a quel punto di vista. Mario ha l'enorme pregio di risultare accessibile per tutti ma allo stesso tempo ostico, tutto merito di un level design che si dimostra sempre tra i migliori nel settore, in alcuni casi illuminante (il 64 fu uno dei maggiori esponenti del Platform 3D), non è storia o tecnica, è gameplay nudo e crudo, sarà forse esagerato in alcuni casi in cui viene citato, ma l'impegno e la serietà uniti al talento dei produttori crea sempre quella che a conti fatti viene giustamente idolatrato come uno delle migliori saghe in circolazione, il tutto mantenendo sempre una qualità costante, anche dove pare venga più sfruttato il nome che il gioco stesso (roba tipo Mario Kart o Mario Golf). Questo discorso vale anche per alcuni giochi che oggi possono sembrare famosi più per le doti tecniche che per altro, tipo Uncharted, per quanto mi riguarda tra regia, design e divertimento è uno dei pochi giochi veramente hardcore della gen
                                uncharted è hardcore? ora ufficialmente non ci capisco niente. Credo che la maggior parte dei problemi e dei litigi sul termine deriva dal fatto che ognuno lo interpreta come crede...

Comment

Working...
                                X