Originariamente Scritto da El Fundo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
EA rischia la crisi per SW: The Old Republic?
Collapse
X
-
Come volevasi dimostrare, che poi quando ci mettono di mezzo la borsa, che è la cosa più influenzabile del mondo, questo sono i risultati.Voglio fare pure io l'analista così, facendo previsioni a caxxo basandomi sui dati di una beta gratis e sulle flessioni dei concorrenti (leggasi WoW) dovute probabilmente ad una farfalla che sbatte le ali in cina.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioHo sempre pensato che The Old Republic sarebbe stato un tonfo senza pari, la "tomba" dio BioWare. Dopo le prime vendite mi ero ricreduto, ora vediamo come andranno le cose. si parla di 300 milioni di dollari spesi per la creazione... quanti abbonamenti serviranno a EA per andare quantomeno in pareggio?
Comunque swtor per poter ripagare i costi di produzione deve aver 500000 utenti online fissi e un milione per diventare profittevole. Io so che la cifra del milione è stata superata (non so di quanto) e mi chiedo cosa ci sia da lamentarsi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza MessaggioSpero proprio di no.
Comunque swtor per poter ripagare i costi di produzione deve aver 500000 utenti online fissi e un milione per diventare profittevole. Io so che la cifra del milione è stata superata (non so di quanto) e mi chiedo cosa ci sia da lamentarsi.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioio so che un milione ha comprato il gioco e ha giocato, ma usando i 30 giorni compresi nell'acquisto, non registrando un abbonamento
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiosi ma pagango 54 euro (a che sappia io)
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiola copia scatolata... quanto viene ora?
Comment
-
Originariamente Scritto da EmaKun Visualizza MessaggioMatematica non è un opinione penso....
54 euro * 1M di primo acquisto = 54M di euro
Contanto 12Mesi di abbonamento ti viene dopo 1 anno che questi utenti (se rimangono) ti fanno poco meno di 200M di euro...
Il gioco è costato 300M no ?
Quindi per me rimane FONDAMENTALE i prossimi mesi per capire se fai il tonfo o vai in pari in tot mesi di go-live.
TENIAMO conto che :
- 300M sono i soldi iniziali
- Che i server hanno una loro spesa
- Che bugfixing ha un costo
- Che sviluppo ha un costo (i nuovi content intendo)
Mah....a fronte di questi dati...
Comment
-
Matematica non è un opinione penso....
54 euro * 1M di primo acquisto = 54M di euro
Contanto 12Mesi di abbonamento ti viene dopo 1 anno che questi utenti (se rimangono) ti fanno poco meno di 200M di euro...
Il gioco è costato 300M no ?
Quindi per me rimane FONDAMENTALE i prossimi mesi per capire se fai il tonfo o vai in pari in tot mesi di go-live.
TENIAMO conto che :
- 300M sono i soldi iniziali
- Che i server hanno una loro spesa
- Che bugfixing ha un costo
- Che sviluppo ha un costo (i nuovi content intendo)
Mah....a fronte di questi dati...
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioBasterebbe levare il canone e renderlo simile a GW per risollevarlo.
Io ho la memoria corta, ma in 10 anni tranne WoW forse solo Lineage II (ora free) è riuscito ad avere un discreto successo pur avendo un canone.
E' una soluzione che non paga, tranne appunto a rarissime eccezioni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioBasterebbe levare il canone e renderlo simile a GW per risollevarlo.
Io ho la memoria corta, ma in 10 anni tranne WoW forse solo Lineage II (ora free) è riuscito ad avere un discreto successo pur avendo un canone.
E' una soluzione che non paga, tranne appunto a rarissime eccezioni.
Comment
Comment