Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EA rischia la crisi per SW: The Old Republic?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    Ho sempre pensato che The Old Republic sarebbe stato un tonfo senza pari, la "tomba" dio BioWare. Dopo le prime vendite mi ero ricreduto, ora vediamo come andranno le cose. si parla di 300 milioni di dollari spesi per la creazione... quanti abbonamenti serviranno a EA per andare quantomeno in pareggio?
    Dicevano un milione...

Originariamente Scritto da Roscio360
    allora la valve è la cura

Comment

Come volevasi dimostrare, che poi quando ci mettono di mezzo la borsa, che è la cosa più influenzabile del mondo, questo sono i risultati.Voglio fare pure io l'analista così, facendo previsioni a caxxo basandomi sui dati di una beta gratis e sulle flessioni dei concorrenti (leggasi WoW) dovute probabilmente ad una farfalla che sbatte le ali in cina.

Comment

Ho sempre pensato che The Old Republic sarebbe stato un tonfo senza pari, la "tomba" dio BioWare. Dopo le prime vendite mi ero ricreduto, ora vediamo come andranno le cose. si parla di 300 milioni di dollari spesi per la creazione... quanti abbonamenti serviranno a EA per andare quantomeno in pareggio?
        Spero proprio di no.

Comunque swtor per poter ripagare i costi di produzione deve aver 500000 utenti online fissi e un milione per diventare profittevole. Io so che la cifra del milione è stata superata (non so di quanto) e mi chiedo cosa ci sia da lamentarsi.

Comment

peccato però, sembra un ottimo gioco...ma l'abbonamento è sempre pesante...
          .sigpic.

Comment

in caso di crisi vera basta renderlo f2p e dopo si che fanno i soldi , a scapito della qualità e del divertimento
            MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
              Spero proprio di no.

Comunque swtor per poter ripagare i costi di produzione deve aver 500000 utenti online fissi e un milione per diventare profittevole. Io so che la cifra del milione è stata superata (non so di quanto) e mi chiedo cosa ci sia da lamentarsi.
              io so che un milione ha comprato il gioco e ha giocato, ma usando i 30 giorni compresi nell'acquisto, non registrando un abbonamento
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

io so che un milione ha comprato il gioco e ha giocato, ma usando i 30 giorni compresi nell'acquisto, non registrando un abbonamento
                si ma pagango 54 euro (a che sappia io)
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  si ma pagango 54 euro (a che sappia io)
                  per cosa?

Comment

la copia scatolata... quanto viene ora?
                    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      la copia scatolata... quanto viene ora?
                      beh scusa, ma vorrei anche vedere che non pagassero per la scatola

Comment

Originariamente Scritto da EmaKun Visualizza Messaggio
                        Matematica non è un opinione penso....

54 euro * 1M di primo acquisto = 54M di euro

Contanto 12Mesi di abbonamento ti viene dopo 1 anno che questi utenti (se rimangono) ti fanno poco meno di 200M di euro...

Il gioco è costato 300M no ?

Quindi per me rimane FONDAMENTALE i prossimi mesi per capire se fai il tonfo o vai in pari in tot mesi di go-live.

TENIAMO conto che :

- 300M sono i soldi iniziali
                        - Che i server hanno una loro spesa
                        - Che bugfixing ha un costo
                        - Che sviluppo ha un costo (i nuovi content intendo)

Mah....a fronte di questi dati...
                        si ma del costo della scatona a EA non credere che arrivino molti soldi. introiti per il negoziante, per la distribuzione, per l'assemblaggio etc etc

Comment

Matematica non è un opinione penso....

54 euro * 1M di primo acquisto = 54M di euro

Contanto 12Mesi di abbonamento ti viene dopo 1 anno che questi utenti (se rimangono) ti fanno poco meno di 200M di euro...

Il gioco è costato 300M no ?

Quindi per me rimane FONDAMENTALE i prossimi mesi per capire se fai il tonfo o vai in pari in tot mesi di go-live.

TENIAMO conto che :

- 300M sono i soldi iniziali
                          - Che i server hanno una loro spesa
                          - Che bugfixing ha un costo
                          - Che sviluppo ha un costo (i nuovi content intendo)

Mah....a fronte di questi dati...

Comment

Basterebbe levare il canone e renderlo simile a GW per risollevarlo.

Io ho la memoria corta, ma in 10 anni tranne WoW forse solo Lineage II (ora free) è riuscito ad avere un discreto successo pur avendo un canone.

E' una soluzione che non paga, tranne appunto a rarissime eccezioni.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio

Io ho la memoria corta, ma in 10 anni tranne WoW forse solo Lineage II (ora free) è riuscito ad avere un discreto successo pur avendo un canone.

mi hai letto nel pensiero?
                              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio

Però senza canone non aspettiamoci una EA che ci investa realmente

Comment

Working...
                                X