Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: per Vita una 'buona partenza' in Giappone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

chi si accontenta gode, e Sony si è accontentata molto però non so se gode

Comment

Originariamente Scritto da jose Visualizza Messaggio
      questo non lo so.. può darsi. quello che dico è che c'è tutta sta fretta di sparare al flop. almeno facciamola uscire in tutto il mondo.
      il 3ds avrà venduto piu in giappone ma credo che vita venderà piu in america ed europa per il tipo di giochi. e non ho detto che il 3ds è un flop ma comunque per raggiungere certe vendite hanno tagliato e mica di poco il prezzo.
      e per ultima cosa.. quella che dovrebbe essere la killer app cioè uncharted in giappone manco se lo filano. qui penso che chiunque prenda vita prenda pure uncharted.

l'avvio di psVita è un flop perché molto al di sotto delle aspettative e comunque tu parli di tipo di giochi della psVita migliore per noi occidentali , beh mi fa piacere ricordarti che il nDS ha venduto più del doppio di psp e non si parla del solo giappone , ma bensì di tutto il globo
      MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
        Ha venduto circa una volta e mezzo: 868000 contro 535000. La PSP fece peggio in confronto, eppure sia la PSP che la Vita sono profittevoli per Sony, credo che sia questo il punto: lo sviluppo di Vita è costato poco (è una PSP aggiornata) ed il prezzo di vendita permette di fare dei modesti guadagni.
        ma sony non aveva detto di vendere vita in perdita?
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          ma sony non aveva detto di vendere vita in perdita?
          Yoshida: "To answer your question, we set out a goal: Yes, we're going to hit the $250 price, and no, we don't want to sell the hardware with a deficit. That's a goal we set out to do and I'm very happy we are achieving that."

Il prezzo attuale della Vita in Giappone è 24980 yen (quello solo WiFi) cioè più di 300 dollari. Può darsi che in USA con il prezzo a $249.99 ci perderanno qualcosa se la produzione non sarà a regime, ma in Giappone stanno guadagnando di sicuro ora come ora.

Il commento un po' ambiguo di House: "I think as a business it will definitely be profitable from day one. In terms of hardware specifically, it's really not something we tend to comment on, but I would say it will be a significantly better situation than for example, the PlayStation 3. This is in a much, much healthier place from a profitability stand point" venne rilasciato all'E3 e si riferiva al prezzo di $249 per il mercato americano, non ai 25000 yen di quello giapponese.

Comment

e va bè.. ha venduto piu o meno quanto il 3ds quando constava 259 euro.. mamma mia che fretta di fare i processi quando neppure è uscita in europa e america.
            ma quando mai????il 3ds ha venduto bene anche nelle settimane a venire la vita escluso la prima settimana, ha venduto molto male...se non sbagli circa 77 mila unità la seconda settimana!almeno informati prima di sparare notizie a caso!

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
              l'avvio di psVita è un flop perché molto al di sotto delle aspettative e comunque tu parli di tipo di giochi della psVita migliore per noi occidentali , beh mi fa piacere ricordarti che il nDS ha venduto più del doppio di psp e non si parla del solo giappone , ma bensì di tutto il globo
              Sotto le aspettative? O.o sinceramente, io vedo sotto le aspettative il 3DS, una versione aggiornata del DS seppur con i suoi miglioramenti, ma non la PSVita...
              Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                Sotto le aspettative? O.o sinceramente, io vedo sotto le aspettative il 3DS, una versione aggiornata del DS seppur con i suoi miglioramenti, ma non la PSVita...
                i numeri non mentono mio caro , quindi quel che tu vedi non conta se quest'ultimi ti contraddicono

EDIT: poi dire che il 3DS è solo una versione aggiornata del DS è una bestemmia bella e buona
                Last edited by giacomo90lol; 03 February 2012, 22:07. Motivo: por@# ba@*#@
                MangiaStrada

Comment

ma chissenefrega della psp.. io manco ce l'ho!! sto parlando di psvita che è giusto un tantino diversa e secondo me ha enormi potenzialità in piu del 3ds e della psp. poi se verrà supportata come si deve avrà il suo successo.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                    ma quando mai????il 3ds ha venduto bene anche nelle settimane a venire la vita escluso la prima settimana, ha venduto molto male...se non sbagli circa 77 mila unità la seconda settimana!almeno informati prima di sparare notizie a caso!
                    sarà.. qualcuno mi spieghi il motivo di un NETTO taglio di prezzo allora.. e anche perchè parlavano tutti (a torto) di flop all'inizio??
                    poi dimenticate sempre un piccolo particolare.. vita non è ancora uscita jappone a parte quindi almeno aspettate.. e soprattutto almeno provatele le cose.

Comment

poi giacomo90lol già uno che mi fa confronti di psp parte malissimo.. come se io fossi un sonaro e devo difendere a tutti i costi sony.
                      la psp l'anno sempre supportata malissimo e non me ne è mai fregato nulla di prenderla quindi che sia o no un flop non mi interessa, anzi meglio almeno imparano dai loro errori.
                      quindi a differenza tua non giudico per partito preso ma, avendo a disposizione i 300euro, posso scegliere e non per forza dare contro al concorrente.

Comment

ma chissenefrega della psp.. io manco ce l'ho!! sto parlando di psvita che è giusto un tantino diversa e secondo me ha enormi potenzialità in piu del 3ds e della psp. poi se verrà supportata come si deve avrà il suo successo.
                        ho tirato in ballo psp e nds perché tu parlavi di titoli della console sony più appetitosi di quelli nintendo per americani ed europei , quindi ti ho fatto notare , dati alla mano , che non è proprio così ,visto che vita è il successore di psp e il 3DS è il successore di nDS , quindi le cose sono strettamente collegate
                        MangiaStrada

Comment

sarà.. qualcuno mi spieghi il motivo di un NETTO taglio di prezzo allora.. e anche perchè parlavano tutti (a torto) di flop all'inizio??
                          poi dimenticate sempre un piccolo particolare.. vita non è ancora uscita jappone a parte quindi almeno aspettate.. e soprattutto almeno provatele le cose.
                          il taglio è stato una mossa attuata principalmente a saturare il mercato delle portatili per paura di una psVita in imminente uscita , col senno di poi forse potevano anche risparmiarselo visto il calore con cui è stata accolta la console sony.

poi giacomo90lol già uno che mi fa confronti di psp parte malissimo.. come se io fossi un sonaro e devo difendere a tutti i costi sony.
                          ti sbagli non l'ho tirata in ballo per quello , leggi sopra
                          Last edited by giacomo90lol; 03 February 2012, 23:05.
                          MangiaStrada

Comment

ho tirato in ballo psp e nds perché tu parlavi di titoli della console sony più appetitosi di quelli nintendo per americani ed europei
                            non i titoli sony ne tantomeno quelli psp... sto parlando dei capitoli esclusivi come uncharted, CoD, Assassins creed, bioschock ecc.. già in sviluppo con una qualita simile a ps3.

Comment

non i titoli sony ne tantomeno quelli psp... sto parlando dei capitoli esclusivi come uncharted, CoD, Assassins creed, bioschock ecc.. già in sviluppo con una qualita simile a ps3.
                              guarda anche senza andare a cercare i dati posso assicurarti che i titoli marchiati nintendo sono più venduti e non di poco , di quelli da te citati , forse fatta eccezione per il solo CoD, il vantaggio naturalmente è anche dato dalla maggior base installata
                              MangiaStrada

Comment

piccolo flop = calo di prezzo dopo due mesi = buon per me
                                il 3ds cosa c'entra con la notizia?

Comment

Working...
                                X