Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo: i giochi digitali al prezzo degli scatolati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nintendo: i giochi digitali al prezzo degli scatolati

Le due tipologie mostrano differenti vantaggi

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Ci ho azzeccato, d'altronde mica sono scemi alla Nintendo. Se lo fa la concorrenza non vedo perchè loro (che ricordiamo vendono rom SNES a 8 euro!) debbano fare diversamente. O meglio, sarcasmo a parte, non capisco perchè non cercare di differenziarsi dalla concorrenza, vendendo a prezzi inferiori.

Se avessero scelto di lanciarli con un prezzo inferiore almeno del 35% (per non parlare della metà) si sarebbero mangiati la concorrenza a mio avviso ed inoltre avrebbero lanciato una base per il mercato di distribuzione futura del DD (anche se io resto fedelissimo alla versione scatolata di qualunque console sia).

Come sempre i migliori geni del marketing li prendono negli UFO Catcher.

Che dire infine, non vorrei che il famigerato Patcher per una volta abbia ragione e Wii U faccia la fine del buon Dreamcast...
    "Playing videogames since 1988"

Comment

Di cazzate ne ho sentite tante ma questa le batte tutte..... parafrasando: Vievete in 2 mq? Non avete più posto per mettere la terza scatola acquistata? Spiriti maligni turbano i vostri sogni? Comprate in DD e vedrete che oltre avere le mensole vuote, noi ci guadagnamo anche di più senza farli stampare da terze parti.

Comment

cara N se così fosse hai toppa alla grande! non siamo dementi, se te vendi DD hai dei costi inferiori di produzione e di tanto per giunta! quindi o ti regoli con il prezzo o io sarà scatolato a vita...btw raga, questo dd a me spaventa eccome, al contrario di mole persone felici del DD io sono spaventato!se tra qualche gen impongono il DD pensate a cosa si andrà incontro???prezzi folli, che non scendono mai, usato completamente sparito, e chissà quali altre diavolerie si inventeranno per portare un gioco su prezzi base di 90 euro....sono veramente preoccupato per questa via intrapresa dai VG, per me il DD rischia di rovinare buona parte della magia che ti portano i VG, tipo avere il negozietto di fiduci dove comprare e sopratutto VENDERE i propri titoli, passare del tempo a spulciare le offerte, SCAMBIARE giochi con amici e via dicendo...per me queste cose sopracitate sono che impreziosicono i VG e perderle sarebbe un peccato!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          cara N se così fosse hai toppa alla grande! non siamo dementi, se te vendi DD hai dei costi inferiori di produzione e di tanto per giunta! quindi o ti regoli con il prezzo o io sarà scatolato a vita...btw raga, questo dd a me spaventa eccome, al contrario di mole persone felici del DD io sono spaventato!se tra qualche gen impongono il DD pensate a cosa si andrà incontro???prezzi folli, che non scendono mai, usato completamente sparito, e chissà quali altre diavolerie si inventeranno per portare un gioco su prezzi base di 90 euro....sono veramente preoccupato per questa via intrapresa dai VG, per me il DD rischia di rovinare buona parte della magia che ti portano i VG, tipo avere il negozietto di fiduci dove comprare e sopratutto VENDERE i propri titoli, passare del tempo a spulciare le offerte, SCAMBIARE giochi con amici e via dicendo...per me queste cose sopracitate sono che impreziosicono i VG e perderle sarebbe un peccato!
          Lo fanno già Sony e Microsoft, perché aspettarsi che Nintendo faccia differentemente?
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            Guarda, fosse per me tornerei ADESSO a console esclusivamente OFFLINE.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              Lo fanno già Sony e Microsoft, perché aspettarsi che Nintendo faccia differentemente?
              ma secondo me nonè questo il modo di pensare.....che vuol dire " lo fanno tutti allora perchè aspettarsi che lo faccia nintendo" ??........
              semplicememte ce lo aspettavamo da una azienda che si vanta di essere diversa e non seguire le concorrenti.......

Comment

Per me siamo quasi alla fine del divertimento,vedo tutto nero.
                ps
                la magia è finita.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

il digitale non ha lo stesso valore dello scatolato, perchè non ce nè il disco nè la confezione, nè il libretto...sono solo una serie di file che non hai manco la sicurezza di possedere...nintendo non mi cadere in basso...

Comment

Originariamente Scritto da Antonio-BFMV Visualizza Messaggio
                    ma secondo me nonè questo il modo di pensare.....che vuol dire " lo fanno tutti allora perchè aspettarsi che lo faccia nintendo" ??........
                    semplicememte ce lo aspettavamo da una azienda che si vanta di essere diversa e non seguire le concorrenti.......
                    io non ho detto che fanno bene. ho detto che se le due principali concorrenti fanno allo stesso modo era impossibile aspettarsi che la terza facesse in modo differente.

Comment

orbene taz: la nintendo puzza

sigpic

Comment

Per battere la concorrenza...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Per battere la concorrenza...
                          le politiche economicamente aggressive hanno ragione d'esistere quando devi recuperare, non quando stai già surclassando le vendite degli avversari...

semmai a vendere a meno dovrebbero essere Sony e Microsoft.

Comment

le politiche economicamente aggressive hanno ragione d'esistere quando devi recuperare, non quando stai già surclassando le vendite degli avversari...

semmai a vendere a meno dovrebbero essere Sony e Microsoft.
                            Le politiche espansive e di prezzo sono più facili quando devi calciare i concorrenti fuori dalla mappa, e hai già ottimi margini di profitto...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Le politiche espansive e di prezzo sono più facili quando devi calciare i concorrenti fuori dalla mappa, e hai già ottimi margini di profitto...
                              ho la vaga sensazione che alla Nintendo abbiano fior fiore di analisti economici pagati per decidere quale teoria sia meglio sposare attualmente in base a decine di dati interni alla ditta

Comment

Working...
                              X