Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo: i giochi digitali al prezzo degli scatolati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

la Nintendo è fuori di testa.. cita solo 2 grandi "concorrenti" di Steam e gli altri dove li mette?
    Ci sono un sacco di giochi DD che costano meno dei giochi scatolati.
    Inoltre ormai su Steam ci sono anche un sacco di esclusive (oltre agli sconti: a natale con 15€ ti prendi 5 gioconi), quindi per come la vedo io, per Pc il DD è già diventato realtà concretissima.
    Bisogna infatti pensare che il DD fatto bene (steam) non dà solo dei vantaggi all'utente: per il costo inferiore, per la facilità di vedere subito le novità, la disponibilità dei prodotti (ho un amico che lavora al gamestop e non immaginate quante volte ha dovuto rimandare indietro gente perché non aveva mai i cd di skyrim), per i trofei, network di amici, la possibilità e la sicurezza di scaricare quante volte vuoi il gioco acquistato, giocare offline etcetc.); ma soprattutto dà grossi vantaggi alle piccole SH che possono così sfornare i loro titoli senza dipendere dai grossi publishers; infatti ormai Steam è pieno di giochi di questo tipo, e qualche volta il capolavoro ci scappa (per citarne uno uscito da poco: Legend of Grimrock a soli 10€).

Comment

Alla fine, volendo, il DD allo stesso prezzo dello scatolato lo si può paragonare ad una truffa. perchè il prezzo dello scatolato risente di spese di distribuzione (benzina ecc), il guadagno del negozio mediawolrd o gamestop che sia, e il costo delle componenti fisiche (dvd, custodie, ecc..).
      Quindi se mi giustifichi 70 euro per un gioco così, ok. Ma quello in DD? Non puoi giustificarmi il prezzo in questo modo. Ergo è una truffa. Perchè il prezzo non corrisponde al valore effettivo della merca. Dal mio modesto punto di vista si può anche denunciare come pratica commerciale..
      Il risultato comunque sarà che porteranno i giochi scatolati a 90 euro e manterranno quelli in DD a questo prezzo qui.
      Discorso generale ovviamente, non solo per nintendo.

Comment

fate come me: non comprate in DD
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          fate come me: non comprate in DD
          Ma infatti, ma non compro neanche i DLC se non effettivamente ottimi in un rapporto qualità/prezzo/tempo di rilascio.
          Però comunque sta diventando impossibile giocare, ormai bisogna comprare solo nuovo, e il nuovo costa un botto, in più offline non durano più niente i giochi, non giustificando così il prezzo che hanno. Mi manca la ps2. E' che ormai mi sono standardizzato alla qualità tecnica dei giochi attuali. giocare uno splinter cell Chaos Theory è un pugno in un occhio, per quanto sia uno dei miei giochi preferiti. Personalmente faccio fatica, perchè sono un amante dell' ottima qualità video. I miei occhi mi comandano
          Bo dove andremo a finire.. CI venderanno le demo in DD al prezzo attuale dei giochi nuovi scatolati..

Comment

Contrariamente ai pareri di molti utenti io sono estremamente favorevole al DD. Non per motivi di spazio o di comodità ma per un semplice motivo.
            Come già vale per SONY, MICROSOFT e più o meno tutte le software house esistenti, che da tempo mettono a disposizione i loro titoli in DD, è vero che i prezzi non variano rispetto allo scatolato ma è anche vero il detto che chi cerca trova.
            Questo cosa vuole dire?
            Come anche NINTENDO afferma, i codici per scaricare la copia DD del game saranno a disposizione anche di terzi e non solo degli store ufficiali. Come già da tempo avviene, esistono molti negozi online che sono specializzati e vendono queste chiavi a prezzi che sfiorano riduzioni del 50-60% rispetto al prezzo originale in modo del tutto legale.
            Quindi benvenga il DD poichè anche se le case originali ufficialmente espongono i giochi allo stesso prezzo dello scatolato, si possono facilmente acquistare gli stessi codici a prezzi decisamente più convenienti!!!
            Questo è tra l'altro già evidente da tempo, basti guardare strutture come STEAM o come il fiorente mercato di punti ed abbonamenti disponibili a prezzi assurdi su EBAY o simili.

Il concetto è sempre lo stesso ma con una concezione davvero molto piè libera ed ampia. Così come ogni negozio o grande catena di distribuzione può decidere di abbassare i prezzi dei giochi rispetto al prezzo di listino, a scapito del proprio guadagno al singolo pezzo, allo stesso modo i negozi online riescono, spesso tramite manovre intelligenti, ad ottenere questi codici a prezzi molto inferiori rispetto al listino e quindi a rivenderli in modo davvero conveniente.
            Provare per credere... ESEMPIO?
            L'altro giorno ho comprato una chiave per SWOTOR originale di ORIGIN, in modo perfettamente legale, a 20 euro, quando nei negozi o sul sito ufficiale la danno ancora a circa 50 euro...
            Questo vale davvero per tutto.

Insomma la morale è che sembra che il mercato del DD non possa rappresentare altro se non un bene per tutti i giocatori che NON vogliono piratare ma che cmq per il possibile vogliono risparmiare i soldi del proprio stipendio/paghetta.

Comment

Sento parlare di Steam, che fra l'altro è la piattaforma di DD per eccellenza. Bene, Steam mette i giochi al day one a prezzi neanche troppo inferiori a quelli dei negozi e, cercando bene su internet (Amazon anyone?) si possono trovare gli stessi giochi SCATOLATI a prezzi inferiori di quelli di Steam.
              Qui però non stiamo parlando di mercato PC, ma di console, che è estremamente diverso... Pensare che su console si possa ritrovare il medesimo sistema di saldi/promozioni proposto su PC è utopia. Altresì, pensare che Nintendo venda i propri prodotti a prezzo ribassato è utopia. Piuttosto seguite il consiglio di El Fundo: non comprate in DD, a meno che non vogliate rinunciare alla confezione (cosa che, per inciso, nemmeno io farei mai, essendo un feticista di box&manuale).
              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Raga se non volete ritrovarvi nella merda NON comprate in DD.
                Questo è un male che non deve assolutamente espandersi.
                Credo che i dlc possono bastare per adesso.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  ho la vaga sensazione che alla Nintendo abbiano fior fiore di analisti economici pagati per decidere quale teoria sia meglio sposare attualmente in base a decine di dati interni alla ditta
                  sarebbe a dire (visto che li ha anche sony) che ogni cosa che ha fatto ultimamente è stata ponderata e ha funzionato, hanno analisti in gamba dentro
                  è abbastanza chiaro comunque che alla nintendo non vogliano fare del dd la loro piattaforma principe.
                  Last edited by Andrew Clemence; 02 May 2012, 17:11.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                    Contrariamente ai pareri di molti utenti io sono estremamente favorevole al DD. Non per motivi di spazio o di comodità ma per un semplice motivo.
                    Come già vale per SONY, MICROSOFT e più o meno tutte le software house esistenti, che da tempo mettono a disposizione i loro titoli in DD, è vero che i prezzi non variano rispetto allo scatolato ma è anche vero il detto che chi cerca trova.
                    Questo cosa vuole dire?
                    Come anche NINTENDO afferma, i codici per scaricare la copia DD del game saranno a disposizione anche di terzi e non solo degli store ufficiali. Come già da tempo avviene, esistono molti negozi online che sono specializzati e vendono queste chiavi a prezzi che sfiorano riduzioni del 50-60% rispetto al prezzo originale in modo del tutto legale.
                    Quindi benvenga il DD poichè anche se le case originali ufficialmente espongono i giochi allo stesso prezzo dello scatolato, si possono facilmente acquistare gli stessi codici a prezzi decisamente più convenienti!!!
                    Questo è tra l'altro già evidente da tempo, basti guardare strutture come STEAM o come il fiorente mercato di punti ed abbonamenti disponibili a prezzi assurdi su EBAY o simili.

Il concetto è sempre lo stesso ma con una concezione davvero molto piè libera ed ampia. Così come ogni negozio o grande catena di distribuzione può decidere di abbassare i prezzi dei giochi rispetto al prezzo di listino, a scapito del proprio guadagno al singolo pezzo, allo stesso modo i negozi online riescono, spesso tramite manovre intelligenti, ad ottenere questi codici a prezzi molto inferiori rispetto al listino e quindi a rivenderli in modo davvero conveniente.
                    Provare per credere... ESEMPIO?
                    L'altro giorno ho comprato una chiave per SWOTOR originale di ORIGIN, in modo perfettamente legale, a 20 euro, quando nei negozi o sul sito ufficiale la danno ancora a circa 50 euro...
                    Questo vale davvero per tutto.

Insomma la morale è che sembra che il mercato del DD non possa rappresentare altro se non un bene per tutti i giocatori che NON vogliono piratare ma che cmq per il possibile vogliono risparmiare i soldi del proprio stipendio/paghetta.
                    Credo che quì non si parli tanto di DD vs supporto fisico. Ma il fatto che entrambi debbano avere lo stesso prezzo.. Per me è stranuccio...

Comment

Lo scatolato e la versione DD allo stesso prezzo è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, ma vabbè, lo fanno già tutti gli altri quindi era abbastanza lecito aspettarselo anche da Nintendo. Ma mi chiedo solo se c'era bisogno di dire pubblicamente questa cosa e farsi anche un po' di cattiva semplicità quando potevano starsene zitti e lasciare correre le cose, tanto visto che questo è già lo standard nessuno avrebbe detto niente.

Comment

i prodotti digitali mi fanno paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se penso che dopo aver speso molti soldi non ho niente per le mani e soprattutto se si rompe la console e non posso recuperare i giochi perchè questa è stata abbandonata mi girano le p........e

Comment

non comprerò in DD , ma li capisco , tanto a loro che gliene frega , certo potevano fare uno sconto di 5 euro visto che non sprecano soldi per il disco e la scatola , ma in fondo non mi aspettavo nemmeno che si mettessero a regalare i loro giochi solo perchè sono DD , questo accade solo per i titoli PC , impensabile vederlo su console
                          MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                            Contrariamente ai pareri di molti utenti io sono estremamente favorevole al DD. Non per motivi di spazio o di comodità ma per un semplice motivo. Come già vale per SONY, MICROSOFT e più o meno tutte le software house esistenti, che da tempo mettono a disposizione i loro titoli in DD, è vero che i prezzi non variano rispetto allo scatolato ma è anche vero il detto che chi cerca trova. Questo cosa vuole dire? Come anche NINTENDO afferma, i codici per scaricare la copia DD del game saranno a disposizione anche di terzi e non solo degli store ufficiali. Come già da tempo avviene, esistono molti negozi online che sono specializzati e vendono queste chiavi a prezzi che sfiorano riduzioni del 50-60% rispetto al prezzo originale in modo del tutto legale. Quindi benvenga il DD poichè anche se le case originali ufficialmente espongono i giochi allo stesso prezzo dello scatolato, si possono facilmente acquistare gli stessi codici a prezzi decisamente più convenienti!!! Questo è tra l'altro già evidente da tempo, basti guardare strutture come STEAM o come il fiorente mercato di punti ed abbonamenti disponibili a prezzi assurdi su EBAY o simili. Il concetto è sempre lo stesso ma con una concezione davvero molto piè libera ed ampia. Così come ogni negozio o grande catena di distribuzione può decidere di abbassare i prezzi dei giochi rispetto al prezzo di listino, a scapito del proprio guadagno al singolo pezzo, allo stesso modo i negozi online riescono, spesso tramite manovre intelligenti, ad ottenere questi codici a prezzi molto inferiori rispetto al listino e quindi a rivenderli in modo davvero conveniente. Provare per credere... ESEMPIO? L'altro giorno ho comprato una chiave per SWOTOR originale di ORIGIN, in modo perfettamente legale, a 20 euro, quando nei negozi o sul sito ufficiale la danno ancora a circa 50 euro... Questo vale davvero per tutto. Insomma la morale è che sembra che il mercato del DD non possa rappresentare altro se non un bene per tutti i giocatori che NON vogliono piratare ma che cmq per il possibile vogliono risparmiare i soldi del proprio stipendio/paghetta.
                            la fai troppo semplice! ora magari si trovano delle scappatoie perché di fatto questo mercato su console è solo una piccolissima fetta, e sottolineo PER CONSOLE! ma se il DD diventa unica fonte di distribuzione credi che permetteranno certe cose???senza contare che i rivenditori da te citati avrebbero vita breve visto che non avrebbero modo di esistere! se i publisher non forniscono software perché li vogliono far fuori, non ci mettono poi molto...non penso che sarebbe tanto semplice come ora che trovi dei codici a buon mercato!penso che la cosa sarebbe inversa! pensa potrebbero mettere dei blocchi alle console per far leggere solo il codice destinato ad un paese ad esempio...ma qui sto anche un po fantasticando...ma alla luce di quello che si è visto in questa gen, non mi aspetto nulla di buono dal DD se non delle belle inculate! personalmente reputo il DD una disgrazia!

Comment

Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
                              i prodotti digitali mi fanno paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se penso che dopo aver speso molti soldi non ho niente per le mani e soprattutto se si rompe la console e non posso recuperare i giochi perchè questa è stata abbandonata mi girano le p........e
                              quel problema non esiste dato che i giochi sono legati all'account e non alla console, quindi puoi tranquillamente riscaricarli nella nuova console...

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                                quel problema non esiste dato che i giochi sono legati all'account e non alla console, quindi puoi tranquillamente riscaricarli nella nuova console...
                                ...finché il servizio on line di quella console resta in piedi! dubito fortemente che tra dieci anni potrò riscaricarmi lego star wars ( unico gioco comprato in dd perché la complete saga era introvabile ) mentre tra dieci anni, potrò ancora giocare a super mario bros per nes che ne avrà già 30 di anni! almeno si inventassero qualcosa per fare un backup e poterlo giocare tranquillamente...magari un backup che permette ai profili sorgente e basta di rigiocarlo su supporto onde evitare la pirateria...ripeto,il DD per me è come la peste, da evitare!

Comment

Working...
                                X