Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony brevetta le pause pubblicitarie nei videogiochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

da quel che ho letto dovrebbe essere un modo per evitare ai bambini americani di stare seduti ore e ore davanti ai VG e diventare obesi. in pratica dopo un tot di ore che giochi ti scatta un avviso che dice: stai giocando troppo ora beccati sta pubblicità o se no fatti una pausa e non la guardi!
    sigpic
    IN ABSENTIA LUCI TENEBRAE VINCUNT

Comment

Arriva la notizia di un brevetto da poco depositato da Sony riguardante un sistema per inserire la pubblicità nei videogame.
      In realtà risale all'anno scorso

Comment

Spero vivamente che non lo facciano.Credo che ci sarà uno sciopero sui videogiochi per la PS3

Comment

Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
          Ricordavo anche io, l'avevo letto sempre qui su GS

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            [...] ho idea che sia qualcosa di destinato al mercato online: cloud game, free-to-play e cose così. Personalmente mi sento di escludere che ficchino qualcosa del genere nei giochi "in disco" o "digital delivery" - sarebbe come trovarsi la pubblicità nel bel mezzo di un DVD-video...
            Quoto.

Quando provo ad immaginare le pubblicità in un videogame, non so perchè ma mi viene in mente una situazione alla Alan Wake; alla fine di ogni capitolo incomincia la sigletta (quella al minuto 1:43 di QUESTO video, per intenderci), poi parte lo spot pubblicitario e alla fine incomincia il capitolo seguente, con tanto di riassunto di ciò che è accaduto precedentemente (come accade in Alan Wake per l'appunto).

Se davvero venissero introdotte le pubblicità trovo che questa situazione sarebbe delle più adatte. Già così non sarebbero proprio innocue per quanto riguarda l'impatto sull'immersività, figuriamoci se le mettessero in mezzo alle fasi d'azione, o in mezzo ai filmati...

Comment

ma per favore ci manca solo la pubblicità che mi interrompe il finale di un videogioco, però a pensarci bene è meglio la pubblicità del finale di me3

Comment

Mi ricordo Nokia,Nivea for Men e Chrysler in Splinter Cell Double Agent.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  oddio, FIFA 95 per Megadrive l'ho pagato 145.000 lire, eh...
                  Presumo che i prezzi cambiassero da zona a zona (anzi, da negozio a negozio), fatto sta che qui nella ridente Brianza si trovava a 99.000 Lire. Soldi ben spesi, oserei aggiungere. Citi i viggì di calcio a proposito: credo siano fra le categorie più a rischio di inserimento spot, per "proporre un'esperienza di stampo televisivo". Già mi immagino i mini spot a fine azione...
                  Comunque, per guardare all'aumento dei prezzi dei vg non occorre tornare alla Lira: basti confrontare i prezzi dei giochi PS3/360 con quelli della gen precedente.
                  Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Vince83 Visualizza Messaggio
                    ma per favore ci manca solo la pubblicità che mi interrompe il finale di un videogioco, però a pensarci bene è meglio la pubblicità del finale di me3
                    oddio svengo
                    .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                      Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Ricordavo anche io, l'avevo letto sempre qui su GS
                      il brevetto base era già esistente (dal 2006), sono invece arrivati nuovi brevetti aggiunti al ceppo.
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
                        Mi ricordo Nokia,Nivea for Men e Chrysler in Splinter Cell Double Agent.
                        Quindi non è così impossibile pensare in gran turismo 5 a una pubblicità sulle assicurazioni per i danni all'auto? Darebbe quel tocco di realismo in più.
                        http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
                          Quindi non è così impossibile pensare in gran turismo 5 a una pubblicità sulle assicurazioni per i danni all'auto? Darebbe quel tocco di realismo in più.
                          Beh oddio! Pubblicizzare assicurazioni per i danni in GT5, è un po' un controsenso! lol Dopo questa trollata me ne sto zitto zitto! lol

Comment

Ma non penso che se questa cosa dovesse prendere piedi siano così stronzi da inserire le pubblicità nel mezzo dell'azione di gioco. Di sicuro la inserirebbero in momenti morti come le fasi di caricamento e lì non mi darebbero alcun fastidio. Oppure meglio ancora sarà una cosa limitata ai giochi free-to-play.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              Beh oddio! Pubblicizzare assicurazioni per i danni in GT5, è un po' un controsenso! lol Dopo questa trollata me ne sto zitto zitto! lol

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                Infatti il mio era un commento ironico anche se effettivamente non si capiva.
                                http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Working...
                                X