Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: presenteremo PS4 quando potremo mostrare il salto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    A me Mario kart non fa impazzire, preferisco di gran lunga il sempreverde CTR.
    CTR guadagna proprio dove Mario Kart non può che sprofondare: caratterizzazione dei personaggi (dozzinale e stereotipata, ok, ma sempre meglio che un anonimo Mario), trama (e anche qua, trama idiota fino all'osso, ma sempre meglio che quella inesistente di Mario Kart) e personalmente aggiungo anche ambientazioni e struttura delle piste. Mentre in Mario Kart di davvero interessanti e ben strutturate ho trovato giusto il Flipper di Waluigi, il nuovo Castello di Bowser e l'Orologio, e ci sono piste che non hanno nessun senso d'esistere (Cioccoisola 2), in CTR le piste sono decisamente migliori, molto più caratteristiche e spettacolari (Via Aria Calda, Laboratorio di N. Gin e tante altre). In Mario Kart si denota l'assenza dei boss, dall'altra parte però ha un multiplayer gestito meglio, in cui i punti sono assegnati molto più lealmente (in CTR basta arrivare quarti una volta e già puoi dire addio alla coppa).

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    infatti...gli ultimi mario kart li ho trovati megli su portatile che su home console...offrono molte più sfide e hanno molte più cose da fare ( mi riservo di giudicare mario kart 7 perché l'ho iniziato oggi XD ) per il resto non so come si faccia a preferire ctr a mario kart...ma anche qui son gusti che rispetto.
    Vedi sopra.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    io le portatili le odio quasi sempre. Salvo il gameboy. Il ds l ho provato poco.
    Le portatili danno il meglio di sè con i giochi casual, quelli dove fai una partita ogni tanto, oppure con quelli che comunque per essere completati necessitano di molto tempo ma con sessioni brevi. Io non riuscirei mai a giocare ad un JRPG su console fissa (computer escluso), dato il gran numero di ore da impiegare e il gameplay ripetitivo. Su portatile invece lo puoi giocare nei momenti più disparati, prendendotela con calma e facendo sessioni brevi, in modo da non andare in overdose e stufarsene.

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    io invece delle portatili salvo solo il ds...mi ricordo che per il gameboy avevo il supergameboy...per l'advanced avevo il supporto per il cubo...per il 3DS invece non esiste niente di tutto ciò, ma anche fosse, preferire sempre il portatile!
    Io invece non me la sento di condannare nessuna delle console portatili che ho. Il Gameboy color, mioddio, ciucciava batterie come se fossero cozze, però ho ricordi troppo belli.
    L'Advance SP era una bomba, retroilluminazione e batteria ricaricabile, poveri stolti chi aveva l'Advance classico.
    Il DS ha un parco giochi invidiabile e un approccio del gamelplay davvero innovativo, una delle console meglio riuscite, a mio parere.
    La PSP, analogico a parte, ha uno schermo bello grande e soprattutto è versatilissima, lasciandosi comodamente modificare, così da poterci far girare qualsiasi emulatore in tutta comodità.
    Last edited by Black Ghost; 20 June 2012, 22:30.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      e stasera hai trovato un altro giocatore di mercenaries 2...cosa vuoi di più dalla vita??? XD però lo devo ancora millare!!! non ho compagni per poter fare obiettivi co op...anzi ne approfitto per lanciare la proposta che se qualcuno vuole fare gli obiettivi del gioco, io ci sono...basta dirlo via pm XD
      Orca, ce l ho su ps3 eh! ma sto pensando di prendermelo per 360, che ho la slim e la sposto piu facilmente

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        CTR guadagna proprio dove Mario Kart non può che sprofondare: caratterizzazione dei personaggi (dozzinale e stereotipata, ok, ma sempre meglio che un anonimo Mario), trama (e anche qua, trama idiota fino all'osso, ma sempre meglio che quella inesistente di Mario Kart) e personalmente aggiungo anche ambientazioni e struttura delle piste. Mentre in Mario Kart di davvero interessanti e ben strutturate ho trovato giusto il Flipper di Waluigi, il nuovo Castello di Bowser e l'Orologio, e ci sono piste che non hanno nessun senso d'esistere (Cioccoisola 2), in CTR le piste sono decisamente migliori, molto più caratteristiche e spettacolari (Via Aria Calda, Laboratorio di N. Gin e tante altre). In Mario Kart si denota l'assenza dei boss, dall'altra parte però ha un multiplayer gestito meglio, in cui i punti sono assegnati molto più lealmente (in CTR basta arrivare quarti una volta e già puoi dire addio alla coppa).

Vedi sopra.

Le portatili danno il meglio di sè con i giochi casual, quelli dove fai una partita ogni tanto, oppure con quelli che comunque per essere completati necessitano di molto tempo ma con sessioni brevi. Io non riuscirei mai a giocare ad un JRPG su console fissa (computer escluso), dato il gran numero di ore da impiegare e il gameplay ripetitivo. Su portatile invece lo puoi giocare nei momenti più disparati, prendendotela con calma e facendo sessioni brevi, in modo da non andare in overdose e stufarsene.

Io invece non me la sento di condannare nessuna delle console portatili che ho. Il Gameboy color, mioddio, ciucciava batterie come se fossero cozze, però ho ricordi troppo belli.
        L'Advance SP era una bomba, retroilluminazione e batteria ricaricabile, poveri stolti chi aveva l'Advance classico.
        Il DS ha un parco giochi invidiabile e un approccio del gamelplay davvero innovativo, una delle console meglio riuscite, a mio parere.
        La PSP, analogico a parte, ha uno schermo bello grande e soprattutto è versatilissima, lasciandosi comodamente modificare, così da poterci far girare qualsiasi emulatore in tutta comodità.
        Però bisogna dire che sebbene a livello di storia e gameplay perdi poco, nelle portatili non puoi certo tirarti dietro i fantastici scenari di alcuni jrpg. Certi sono davvero favolosi...

Comment

Io davo il meglio di me nella Pista Cloaca, avevo un record nella prova a tempo che era assurdo.

Comunque, oltre alle piste, io preferisco rispetto a Mario Kart il feeling di guida che dava CTR; le derapate erano IMHO molto più efficaci e semplici da gestire (forse però qui si parla di semplice questione d'abitudine, non so) e gli speed-up erano meglio implementati, non come in Mario Kart DS in cui devi continuamente premere i tasti destra-sinistra durante la derapata in maniera anche abbastanza scomoda prima di poter fare lo scatto.

Comunque siamo un pò OT, quindi chiudo.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Però bisogna dire che sebbene a livello di storia e gameplay perdi poco, nelle portatili non puoi certo tirarti dietro i fantastici scenari di alcuni jrpg. Certi sono davvero favolosi...
            Naturalmente la grafica viene sacrificata, anche se su PSP il livello rimane notevolmente alto.

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
            Io davo il meglio di me nella Pista Cloaca, avevo un record nella prova a tempo che era assurdo.

Comunque, oltre alle piste, io preferisco rispetto a Mario Kart il feeling di guida che dava CTR; le derapate erano IMHO molto più efficaci e semplici da gestire (forse però qui si parla di semplice questione d'abitudine, non so) e gli speed-up erano meglio implementati, non come in Mario Kart DS in cui devi continuamente premere i tasti destra-sinistra durante la derapata in maniera anche abbastanza scomoda prima di poter fare lo scatto.
            Le derapate sono completamente diverse e difatti riprendere in mano l'uno dopo parecchio tempo passato con l'altro è come giocare per la prima volta. Ah giusto, aggiungo che le armi mi sembrano decisamente più equilibrate in CTR e soprattutto dipendono anche dal fattore frutti wumpa.
            Concludo anche io dicendo che se su qualsiasi console avessero intenzione di fare anche solo una versione HD di CTR, la prenderei senza tanti indugi. Ho provato anche CTTR su PS2, ma per quanto possa essere divertente giocato in due, non è assolutamente CTR.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              però è un peccato avere una visione così limitata del mondo dei videogame.
              su wii trovi decine di capolavori assoluti.

personalmente mi dispiace molto che per alcuni il discorso "bel gioco" sia ancora così legato alla grafica.
              Ma vedi, io non considero un gioco in base alla grafica, non solamente perlomeno, è solo che non riesco a considerare giochi "veri" la maggior parte di quelli che sono "Wii per eccellenza": e mi riferisco sia a quelli contenti una miriade di minigiochi per il controller con sensore di movimento, sia a quelli come Mario. Li vedo solamente come giochi divertenti per passare ore spensierate possibilmente in compagnia. Ma per gioco serio, e sbaglio, io di solito considero rpg, fps, giochi di guida...e di certo io non giocherei ad un CoD su Wii, né ad un Gran Turismo (qualora non fosse stato esclusiva Sony). Non so se mi spiego. Poi per carità, ci saranno pietre miliari che io nemmeno conosco in quanto non mi sono mai interessato alle console Nintendo...

Comment

• Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza Messaggio
                Ma vedi, io non considero un gioco in base alla grafica, non solamente perlomeno, è solo che non riesco a considerare giochi "veri" la maggior parte di quelli che sono "Wii per eccellenza": e mi riferisco sia a quelli contenti una miriade di minigiochi per il controller con sensore di movimento, sia a quelli come Mario. Li vedo solamente come giochi divertenti per passare ore spensierate possibilmente in compagnia. Ma per gioco serio, e sbaglio, io di solito considero rpg, fps, giochi di guida...e di certo io non giocherei ad un CoD su Wii, né ad un Gran Turismo (qualora non fosse stato esclusiva Sony). Non so se mi spiego. Poi per carità, ci saranno pietre miliari che io nemmeno conosco in quanto non mi sono mai interessato alle console Nintendo...
                I giochi "seri" che implementano bene il sistema con sensori di movimento esitono eccome, basta guardare un attimo oltre a Just Dance.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

I giochi "seri" che implementano bene il sistema con sensori di movimento esitono eccome, basta guardare un attimo oltre a Just Dance.
                  Infatti sulle altre console sostanzialmente a parte qualche fps, i giochi "seri" per sensore di movimento non esistono. Credo ci siano solo per wii. Ovviamente se ho capito cosa si intende per "seri"

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Infatti sulle altre console sostanzialmente a parte qualche fps, i giochi "seri" per sensore di movimento non esistono. Credo ci siano solo per wii. Ovviamente se ho capito cosa si intende per "seri"
                    Beh, ad esempio hanno fatto un'adattamento di No More Heroes per il Move, è uscito anche Sorcery che pare interessante, e dopo l'estate arriverà il seguito del primo Epic Mickey su entrambe le console HD. Senza scordare il prossimo Fable, completamente basato sull'utilizzo del Kinect. Inoltre in molte nuove uscite oramai introdunono la possibilità d'utilizzo di queste nuove periferiche, come in Heavy Rain e Forza Motorsport 4.

Insomma, diciamo che, pur essendo molti di meno rispetto ai titoli che sfruttano il WiiMote (anche logicamente direi, dato l'ampio divario tra le date d'uscita delle periferiche Wii e PS3/Xbox360), ci sono games per Kinect/Move che possono esser definiti "seri".

Comment

Sì infatti, è solo che io conosco quei 2/3 giochi che mi fanno pensare che la Wii sia solo ed esclusivamente una console casual. Mentre per quanto concerne PS3 e Xbox 360 le ho ambedue, per cui posso parlarne usufruendo di una conoscenza di certo non esoterica, ma di sicuro ampiamente migliore.

Comment

Sì infatti, è solo che io conosco quei 2/3 giochi che mi fanno pensare che la Wii sia solo ed esclusivamente una console casual. Mentre per quanto concerne PS3 e Xbox 360 le ho ambedue, per cui posso parlarne usufruendo di una conoscenza di certo non esoterica, ma di sicuro ampiamente migliore.
                        E va bhe, Vince, ma allora se non hai mai provato seriamente wii, come fai a dare certi giudizi? Prima giocati Madworld, Metroid, Last Story, Pandora's T od Epic Mickey (giusto per citarne qualcuno, ma la lista di giochi seri è ben più lunga), poi torna qui e dacci un tuo parere "concreto".

che senso ha parlare del nulla?

Te lo dice uno che non ama wii, ma perlomeno questi giochi se li è provati.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                          E va bhe, Vince, ma allora se non hai mai provato seriamente wii, come fai a dare certi giudizi? Prima giocati Madworld, Metroid, Last Story, Pandora's T od Epic Mickey (giusto per citarne qualcuno, ma la lista di giochi seri è ben più lunga), poi torna qui e dacci un tuo parere "concreto".

che senso ha parlare del nulla?

Te lo dice uno che non ama wii, ma perlomeno questi giochi se li è provati.
                          I giochi che vedo solitamente per Wii, pubblicizzati per esempio, non sono Last Story o Madworld, ma Super Mario o Wii Fit. Ecco perché ho sempre considerato la Wii una console casual.

Comment

I giochi che vedo solitamente per Wii, pubblicizzati per esempio, non sono Last Story o Madworld, ma Super Mario o Wii Fit. Ecco perché ho sempre considerato la Wii una console casual.
                            senza offesa Vinc, definire super mario per casual è blasfemo, eh
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• È da cinque pagine di topic che cerco di dirlo...

Comment

Va beh, naturale che la Wii venga presentata come console per famiglie, perché lo è. Quindi è ancora più naturale che si tenda a commercializzare giochi casual diretti a tutta la famiglia, ciò non toglie che esistano non pochi titoli di spessore decisamente differente.
                                Se dovessi giudicare una console solo dai titoli più pubblicizzati e basta allora il GameBoy mi sembrerebbe la Pokémon console.
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X