Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: presenteremo PS4 quando potremo mostrare il salto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ho giocato moltissimo di mario, ad ogni passo però mi sono chiesto come diamine si fa ad apprezzarlo. E sebbene la bidimensionalità un minimo di interesse poteva destarmelo, tutto si è spento con quella specie di 3d.
    Wow, alla stragrande maggioranza dei videogiocatori Super Mario 64 è parsa una delle più grandi rivoluzioni della storia dei platform e tu, vecchio giocatore di - guarda caso - platform, mi dici che col passaggio dal 2D al 3D hai detestato ancor di più Mario? Di certo non posso obiettare perchè ognuno ha i propri "gusti", ma la tua è una posizione che mi riesce difficile comprendere...
    Poi perdonami, ma dici una sciocchezza. Diffuso pregiudizio?!! ma come fai a parlare di diffuso pregiudizio sulla console piu venduta?
    Pffff, dài, secondo te tutti coloro che schifano Mario (e, fidati, sono in tanti) hanno REALMENTE giocato ai vari Mario Bros. o a Super Mario 64? Ma per favore. I fiorellini, le stelline e i funghetti spingono i videogiocatori un pò più grandicelli a considerare Mario roba da femminucce/bambini, e questo È un pregiudizio diffuso.

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
      Wow, alla stragrande maggioranza dei videogiocatori Super Mario 64 è parsa una delle più grandi rivoluzioni della storia dei platform e tu, vecchio giocatore di - guarda caso - platform, mi dici che col passaggio dal 2D al 3D hai detestato ancor di più Mario? Di certo non posso obiettare perchè ognuno ha i propri "gusti", ma la tua è una posizione che mi riesce difficile comprendere...
      Beh è puro istinto eh.. non è che ci ragiono su e decido che non mi piace. Semplicemente ci gioco e mi annoio... Si, con il 2d stavo meglio. Poi il 64 è quello che mi ha fatto smettere di acquistare nintendo. Ma non dubito che sia una rivoluzione. Ma a me non piace per niente.

Pffff, dài, secondo te tutti coloro che schifano Mario (e, fidati, sono in tanti) hanno REALMENTE giocato ai vari Mario Bros. o a Super Mario 64? Ma per favore. I fiorellini, le stelline e i funghetti spingono i videogiocatori un pò più grandicelli a considerare Mario roba da femminucce/bambini, e questo È un pregiudizio diffuso.
      Si, ma diffuso pregiudizio è un qualcosa che deve per forza coinvolgere la maggioranza. Se mi dici diffuso pregiudizio rido, perchè in un mondo dove ci sono piu wii e ds che persone, al massimo mi puoi dire che "esiste" un pregiudizio.
      Dal canto mio poi io non giudico mai senza provare. In ogni caso le cose che piu mi piacciono in un gioco sono in ordine:
      1 trama
      2 ambientazione
      3 libertà
      4 gameplay

Insomma, trama zero, ambientazione solo funghi e monete, libertà magari è un ovvio aspetto del genere e infine gameplay ci sta, solo che probabilmente sono talmente schifato dagli altri aspetti che non riesco a giocarlo. quando era 2d, l immediatezza me lo rendeva simpatico (o meglio digeribile). Dal 64 in poi, si è complicato, e onestamente se voglio sfasciarmi la testa mi prendo un ag. Credo che abbia perso quella qualità di "gioco svago".
      Semmai la cosa che non mi spiego è che per altri platform andavo pazzo...

Comment

Ma sei sarcastico? Scusami eh, ma il commento di raziel, per quanto possa essere legittima l'idea espressa, lo trovo in questo caso fuori luogo perchè il fatto che lui sia rivolto ad altre tipologie di games non toglie il fatto che Mario Galaxy sia un grandissimo game. Mi spiace che Mario vi stia sul c*zzo - anche se non capisco cosa possa avervi fatto di male l'idraulico per farsi odiare così - ma Galaxy rimane un capolavoro che non si comprende finchè non lo si prova. Per chi è amante dei platform non può che essere un capolavoro. Punto. Il commento di Andrew lo lascerei perdere, gli basta vedere un'immagine per scartare un game solo perchè vi è raffigurato Mario...
        che poi avendo giocato ogni singolo gioco di mario, la domanda è, ma come fate a dire che è da 20 anni che giocate sempre lo stesso mario???ad ogni generazione, mario si è reinventato! non mi dite che mario del nes era uguale a mario dello snes! o che super mario world, è uguale a mario 64!mario sunshine sarebbe uguale a mario 64 e per finire, mario galaxy secondo voi è uguale a mario sunshine????solo questi mario, presi singolarmente, sono cose totalmente diverse le une dagli altri! che poi il genere ed il gioco possa piacervi o meno quelli sono gusti e non si discutono...senza contare i moltissimi spin off della serie tipo il paper mario, i vari mario kart ( tutt'oggi un must e soggetti a copie malrisuscite ) per passare ai vari giochi sportivi, calcio, tennis, golf, finendo ai party games, altro genere lanciato con mario party che poi è diventato un genere a se stante! io non per criticare, ma almeno giocateli i games prima di dire che i giochi di mario siano tutti uguali! penso che a livello di platform non ci siano paragoni tra un gioco di mario e un qualsiasi altro gioco! piuttosto mi chiedo, come sia possibile che ci siano tanti che criticano mario e che poi vanno a comprare cod che quello veramente è un copia incolla ogni volta che ne esce uno nuovo!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          che poi avendo giocato ogni singolo gioco di mario, la domanda è, ma come fate a dire che è da 20 anni che giocate sempre lo stesso mario???ad ogni generazione, mario si è reinventato! non mi dite che mario del nes era uguale a mario dello snes! o che super mario world, è uguale a mario 64!mario sunshine sarebbe uguale a mario 64 e per finire, mario galaxy secondo voi è uguale a mario sunshine????solo questi mario, presi singolarmente, sono cose totalmente diverse le une dagli altri! che poi il genere ed il gioco possa piacervi o meno quelli sono gusti e non si discutono...senza contare i moltissimi spin off della serie tipo il paper mario, i vari mario kart ( tutt'oggi un must e soggetti a copie malrisuscite ) per passare ai vari giochi sportivi, calcio, tennis, golf, finendo ai party games, altro genere lanciato con mario party che poi è diventato un genere a se stante! io non per criticare, ma almeno giocateli i games prima di dire che i giochi di mario siano tutti uguali! penso che a livello di platform non ci siano paragoni tra un gioco di mario e un qualsiasi altro gioco! piuttosto mi chiedo, come sia possibile che ci siano tanti che criticano mario e che poi vanno a comprare cod che quello veramente è un copia incolla ogni volta che ne esce uno nuovo!
          è ovvio che non mi riferisco ai kart, o al tennis. Mai provati. ho provato tutto ciò che viene prima del 64, poi il 64, li mi sono fermato e infine super mario galaxy viste le recensioni sbrodolanti. E stop. Non mi è piaciuto.

Comment

Sempre sui funghi devi saltare alla fin fine..

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
              si, fondamentalmente è una questione di funghi...

Comment

@Andrew: la parte sui pregiudizi non te la commento neanche, non ne vale la pena.

Noi stiam parlando di gamers adulti come noi che considerano Mario una ciofeca per neonati, e tu mi tiri in ballo il numero di console Nintendo vendute (console che molto probabilmente spesso i genitori acquistano ai loro bambini proprio per farli svagare con New Super Mario Bros, gioco pieno di praticelli e fiorellini colorati)...

Sembri non capire, quindi passo oltre.
                In ogni caso le cose che piu mi piacciono in un gioco sono in ordine:
                1 trama
                2 ambientazione
                3 libertà
                4 gameplay

Insomma, trama zero, ambientazione solo funghi e monete, libertà magari è un ovvio aspetto del genere e infine gameplay ci sta, solo che probabilmente sono talmente schifato dagli altri aspetti che non riesco a giocarlo. quando era 2d, l immediatezza me lo rendeva simpatico. Dal 64 in poi, si è complicato, e onestamente se voglio sfasciarmi la testa mi prendo un ag. Credo che abbia perso quella qualità di "gioco svago".
                Semmai la cosa che non mi spiego è che per altri platform andavo pazzo...
                Wow. Di nuovo stupito.

Innanzitutto, anche a me interessa la trama in un game. E molto anche. Peccato che qui stiam parlando di Mario, un game la cui filosofia sta proprio nel proporre un gameplay nudo e crudo, pronto da assaporare, divertente e diretto. Se in un Mario cerchi una trama da Mass Effect, scusami, ma faresti meglio a rivolgere le tue critiche altrove e lasciare l'idraulico al salvataggio della sua principessa.

E poi... Mario 64 COMPLICATO!? Cacchiarola, non ho mai giocato un platform 3D con controlli più intuitivi e diretti di Mario 64/Sunshine/Galaxy e tu mi dici che è complicato!? E poi giochi a roba come Fallout senza battere ciglio?

Wow, per la terza (e spero ultima) volta.

Comment

In ogni caso le cose che piu mi piacciono in un gioco sono in ordine: 1 trama 2 ambientazione 3 libertà 4 gameplay Insomma, trama zero, ambientazione solo funghi e monete, libertà magari è un ovvio aspetto del genere e infine gameplay ci sta, solo che probabilmente sono talmente schifato dagli altri aspetti che non riesco a giocarlo. quando era 2d, l immediatezza me lo rendeva simpatico (o meglio digeribile). Dal 64 in poi, si è complicato, e onestamente se voglio sfasciarmi la testa mi prendo un ag. Credo che abbia perso quella qualità di "gioco svago". Semmai la cosa che non mi spiego è che per altri platform andavo pazzo...
                  bè andrew, sono d'accordo sulla trama inesistente ( mai stata il punto di forza di mario ) però dire che le ambientazioni sono solo funghi mi fanno un tantino sospettare che te non hai neanche lontanamente presente cosa offre mario dai tempi del N64...per carità non voglio stare a discutere sui gusti ci mancherebbe! sai quanti capolavori per me sono delle ciofeche, però le ambientazioni di mario svariano da mondi sottomarini, a mondi sulle nuvole, con giocabilità totalmente differente tra un quadro e l'altro! poi siamo passati al galaxy ( altra chicca ) che ha introdotto dei pianeti con situazioni particolari! che passano dal 2D al 3D in un batter d'occhio, che hanno adirittura forza di gravità invertita e che offrono delle sfide niente male! dire che mario offre poche varianti di mondi vuol dire non averli giocati!libertà??? con tutte le stelle che ci sono da raccogliere e tutti i segreti che i vari mondi di mario offrono, la libertà è molto ampia...gameplay??? ogni livello di galaxy ha un gameplay proprio...difficilmente due mondi si affrontano allo stesso modo!le varianti sono veramente tantissime...quindi ti passo il primo punto, ma gli altri sono oggettivamente dettati da un odio smisurato che hai maturato te...odio che non capisco ma rispetto visto che ognuno fino a prova contraria ha il diritto di avere i proprio gusti!

Comment

funghi sott' acqua, funghi sulle nuvole, funghi alieni..

Dai state anche andando un pò OT non trovate? è il thread di ps4 e parlate di Mario.

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                      ma dove??? ma quando??? chiedo scusa ma mi sai dire un livello a partire da super mario bros per nes, dove bastasse saltare sui funghi per andare avanti???così tanto per farmi due risate...che poi saltare sui funghi come dici te, non influisce sul finire di un livello, bensì al massimo aggiri un ostacolo! dal N64 poi le cose si sono fatte più dure, non basta aggirare i vari ostacoli, devi pure scervellarti a trovare le stelle, cose che non ha tutti i veterani che hanno finito cod a folle riesce tanto bene sai??

Comment

Non è neanche il thread delle provocazioni se per questo Mr.Hawk

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Non è neanche il thread delle provocazioni se per questo Mr.Hawk
                          Si ok però mi scocciano le pagine e pagine di Off topic.. Magari c' era anche su una bella discussione senza gente che si scannava per qualcosa di totalmente effimero come un VG o una console.. E invece.. Siamo finiti sempre nella rissa da bar. A quel punto mi ci tuffo.

Comment

@Andrew: la parte sui pregiudizi non te la commento neanche, non ne vale la pena.

Noi stiam parlando di gamers adulti come noi che considerano Mario una ciofeca per neonati, e tu mi tiri in ballo il numero di console Nintendo vendute (console che molto probabilmente spesso i genitori acquistano ai loro bambini proprio per farli svagare con New Super Mario Bros, gioco pieno di praticelli e fiorellini colorati)...

Sembri non capire, quindi passo oltre.Wow. Di nuovo stupito.
                            Se non ne vale la pena per te me ne frego only.
                            A me pare che sei tu a non capire e a voler vittimizzare un brand che vende milioni sotto un "pregiudizio". Ma tu che ne sai chi acquista wii? Magari sono tanti appassionati come te, e non dei bambini accontentati dai genitori. Hai gli indirizzi degli acquirenti?

Innanzitutto, anche a me interessa la trama in un game. E molto anche. Peccato che qui stiam parlando di Mario, un game la cui filosofia sta proprio nel proporre un gameplay nudo e crudo, pronto da assaporare, divertente e diretto. Se in un Mario cerchi una trama da Mass Effect, scusami, ma faresti meglio a rivolgere le tue critiche altrove e lasciare l'idraulico al salvataggio della sua principessa.
                            Infatti. Un approccio che non mi interessa. Ti ripeto che magari non visualizzi le sottolineature: MI interessa. E che anzi con il suo stile colorato e bambinesco mi da sui nervi e trovo fastidioso. MI. Se permetti le mie critiche le rivolgo al gioco che mi pare. Se hai problemi con il mio modo di vedere mario, avvisa la moderazione che me lo diranno loro.
                            Non sarò certamente io a disturbare l idraulico che salva la sua irritante principessa..

E poi... Mario 64 COMPLICATO!? Cacchiarola, non ho mai giocato un platform 3D con controlli più intuitivi e diretti di Mario 64/Sunshine/Galaxy e tu mi dici che è complicato!? E poi giochi a roba come Fallout senza battere ciglio?

Wow, per la terza (e spero ultima) volta.
                            Fallout non è complicato. Non lo è nemmeno la saga total war. E nemmeno Dune o indiana jones fates of atlantis. Non sono complicati per me, perchè mi risvegliano la voglia di giocarci. Mario in veste 3d non me la risveglia proprio per niente. ME.

Diciamo che sei il tipico personaggio che non tollera nessuna critica al proprio idraulico preferito. E si che mi sono premurato di sottolineare che in alcun modo critico le scelte nintendo e soprattutto il gioco di super mario, che è un caposaldo (per gli altri giocatori) della storia del videogioco. Ma ho solo spiegato perchè in casa mia non ci entra piu. MIA (sottolineo in caso non sia chiaro)

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              bè andrew, sono d'accordo sulla trama inesistente ( mai stata il punto di forza di mario ) però dire che le ambientazioni sono solo funghi mi fanno un tantino sospettare che te non hai neanche lontanamente presente cosa offre mario dai tempi del N64...
                              Infatti. A parte galaxy si intende.

per carità non voglio stare a discutere sui gusti ci mancherebbe! sai quanti capolavori per me sono delle ciofeche,
                              Ma solo di gusti si tratta. Non pretendo certo di giudicare giochi. Io sono un economo non uno scienziato dei giochi.

però le ambientazioni di mario svariano da mondi sottomarini, a mondi sulle nuvole, con giocabilità totalmente differente tra un quadro e l'altro! poi siamo passati al galaxy ( altra chicca ) che ha introdotto dei pianeti con situazioni particolari! che passano dal 2D al 3D in un batter d'occhio, che hanno adirittura forza di gravità invertita e che offrono delle sfide niente male! dire che mario offre poche varianti di mondi vuol dire non averli giocati!libertà???
                              Poche varianti? Ho scritto questo? Se l ho scritto me ne scuso. Non mi pare affatto offra poche varianti infatti.

con tutte le stelle che ci sono da raccogliere e tutti i segreti che i vari mondi di mario offrono, la libertà è molto ampia...gameplay??? ogni livello di galaxy ha un gameplay proprio...difficilmente due mondi si affrontano allo stesso modo!le varianti sono veramente tantissime...quindi ti passo il primo punto, ma gli altri sono oggettivamente dettati da un odio smisurato che hai maturato te...odio che non capisco ma rispetto visto che ognuno fino a prova contraria ha il diritto di avere i proprio gusti!
                              Scusami, hai presente quando non ti piace un cibo che fa molto bene? Ecco, per me Super mario sono i broccoli piu puzzolenti .
                              Poi oh a volte si cambia gusti eh! magari ci invertiamo, tu non lo sopporterai e io cambierò avatar

Noto una certa sfiducia dalle tue parole. Non penserai mica che non li ho giocati? Se chiudo gli occhi riesco ancora a vedere mario nel nes, posso avvolgere riavolgere il nastro a piacimento. Se vuoi te lo racconto per pm Avevo solo 3 giochi ai tempi
                              Last edited by Andrew Clemence; 20 June 2012, 21:20.

Comment

Tu, Andrew, sembri davvero far finta di leggere solo quello che vuoi. A me pare di esser stato sempre chiaro nei precedenti post, però poi te mi rispondi con cose che centrano poco o niente con ciò che ho detto. Ad esempio:
                                Fallout non è complicato. Non lo è nemmeno la saga total war. E nemmeno Dune o indiana jones fates of atlantis. Non sono complicati per me, perchè mi risvegliano la voglia di giocarci. Mario in veste 3d non me la risveglia proprio per niente. ME.
                                Ma che cavolo c'entra il fatto che Mario "non ti risveglia la voglia di giocarci" col fatto che sia complicato?

Per me la discussione (e l'OT) possono chiudersi qui, lo stridìo prodotto dagli specchi su cui ti stai arrampicando si sente fin qui.

Comment

Working...
                                X