ritengo migliori come storia ecc il 5 e 6......e Crisis Core !!!Come un personaggio visto 3 volte in un gioco diventi in assoluto uno dei migliori
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Final Fantasy VII torna su PC?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kresh69 Visualizza Messaggioio ho FF7 per ps1...se qualcuno lo volesse mi contatti
Comment
-
Grande attesa per un titolo che devo assolutamente giocare: in gioventù ho amato Final Fantasy VIII, sebbene non sia mai stato attratto da altri capitoli della serie.
Quindi, se uscisse bello fresco da un pacchetto Steam per PC... perchè no? Da quanto ho capito è il manufatto religioso della serie!
Comment
-
Originariamente Scritto da Kane112esimo Visualizza MessaggioGrande attesa per un titolo che devo assolutamente giocare: in gioventù ho amato Final Fantasy VIII, sebbene non sia mai stato attratto da altri capitoli della serie. Quindi, se uscisse bello fresco da un pacchetto Steam per PC... perchè no? Da quanto ho capito è il manufatto religioso della serie!
Comment
-
Originariamente Scritto da Kane112esimo Visualizza MessaggioGrande attesa per un titolo che devo assolutamente giocare: in gioventù ho amato Final Fantasy VIII, sebbene non sia mai stato attratto da altri capitoli della serie.
Quindi, se uscisse bello fresco da un pacchetto Steam per PC... perchè no? Da quanto ho capito è il manufatto religioso della serie!
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiosto per darti una cattiva notizia: se hai giocato FFVIII senza aver giocato il VII, dopo averlo giocato dirai che l'VIII è più bello. Ormai la prendo come una consuetudine: la maggior parte delle persone che hanno giocato prima il VII e poi l'VIII preferiscono il VII, e viceversa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioquoto, io ho giocato prima l'VIII e mi è piaciuto molto di più...anche se risconosco oggettivamente i passi avanti e le innovazioni che il VII ha portato a dispetto di tutte le altre uscite! personalmente PER ME l'VIII rimane la massima espressione di FF...però oggettivamente riconosco che il VII ha osato di più e per questo secondo me, merita il riconoscimento che ha!
Se proprio vogliamo essere puntigliosi l'ottavo ha osato molto più del settimo visto che ha completamente cambiato target, contesto e meccaniche di gioco, poi se questo esperimento sia riuscito o meno lo lascio a voi.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Lo prenderei anche su Steam. Una collezione virtuale è pur sempre una collezione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioBeh oddio, l'unica vera innovazione del settimo capitolo è stata la grafica poligonale, tutto il resto s'era già visto nei capitoli precedenti. Piuttosto, oltre ad essere una delle vette qualitative del genere, è anche colui che ha portato al boom di vendite nell'Occidente, Europa compresa (non Italia per via della mancata localizzazione, a quello ci penserà l'VIII). Se proprio vogliamo essere puntigliosi l'ottavo ha osato molto più del settimo visto che ha completamente cambiato target, contesto e meccaniche di gioco, poi se questo esperimento sia riuscito o meno lo lascio a voi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiocosa intendi per target scusa??? sinceramente il SOLO passaggio alla grafica poligonale in 3D non è roba da poco eh! sarebbe sminuire troppo il gioco! poi anche il tema del gioco era molto maturo, si parla dello sfruttamento indiscriminato della vita del pianeta da parte di un'azienda!
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiocosa intendi per target scusa???
I primi capitoli della saga sono prevalentemente per gli amanti dei giochi di ruolo visto che, tolto lo splendido IV, hanno tutti una trama banalotta e si basano per lo più sul divertimento e la giocabilità.
Final Fantasy VI e VII puntano su un pubblico più maturo portando temi cupi ed adulti come la morte, il suicidio, lo sfruttamento delle risorse e la follia.
Final Fantasy VIII invece è indirizzato ad un pubblico più giovane, una novità per la saga che si intuisce dal fatto che ambientazione e sceneggiatura sono prevalentemente di stampo shonen, vedi il garden che è spudoratamente un istituto d'istruzione nipponico, i personaggi sono tutti teenager e per la prima volta la storia d'amore è il perno delle vicende.
Niente di male, si chiama appunto target.
sinceramente il SOLO passaggio alla grafica poligonale in 3D non è roba da poco eh!
poi anche il tema del gioco era molto maturo, si parla dello sfruttamento indiscriminato della vita del pianeta da parte di un'azienda!
secondo me non penso che l'VIII abbia puntato ad un target differente...anche le meccaniche non erano così troppo diverse
secondo me, se fosse uscito in italiano il VII capitolo,probabilmente avrebbe molti più fan al suo seguito
io avendo giocato prima l'VIII ed avendo vissuto un'esperienza indimenticabile con quel gioco, mi è entrato nel cuore! io poi ho una mia teoria ( MIA RIPETO ) secondo me, uno quando inizia un FF e magari gli piace parecchio, ecco quello per lui sarà il punto di riferimento per ogni FF seguente! un amico ha giocato per primo al IX, l'ho trovato anche quello un capolavoro sotto tutti i punti di vista, ma ho preferito di gran lunga l'VIII ed il VII che ho giocato soltanto circa 5 anni fa grazie ad una patch per pc!M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioEd in FF VI si parla di suicidio e omicidio di massa.Last edited by Prussia86; 22 June 2012, 22:44.
Comment
Comment