Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy VII torna su PC?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ritengo migliori come storia ecc il 5 e 6......e Crisis Core !!!Come un personaggio visto 3 volte in un gioco diventi in assoluto uno dei migliori

Comment

Originariamente Scritto da Kresh69 Visualizza Messaggio
      io ho FF7 per ps1...se qualcuno lo volesse mi contatti
      Permettimi, non voglio assolutamente farti la morale o i conti in tasca, ma, FFVII è uno di quei giochi che bisogna tenersi stretti, è orgoglio da videogiocatore poterlo esporre sulla propria mensola e magari un giorno ti verrà voglia di rigiocarci....

Comment

Grande attesa per un titolo che devo assolutamente giocare: in gioventù ho amato Final Fantasy VIII, sebbene non sia mai stato attratto da altri capitoli della serie.

Quindi, se uscisse bello fresco da un pacchetto Steam per PC... perchè no? Da quanto ho capito è il manufatto religioso della serie!

Comment

Originariamente Scritto da Kane112esimo Visualizza Messaggio
          Grande attesa per un titolo che devo assolutamente giocare: in gioventù ho amato Final Fantasy VIII, sebbene non sia mai stato attratto da altri capitoli della serie. Quindi, se uscisse bello fresco da un pacchetto Steam per PC... perchè no? Da quanto ho capito è il manufatto religioso della serie!
          Pochi ti direbbero il contrario

Comment

Originariamente Scritto da Kane112esimo Visualizza Messaggio
            Grande attesa per un titolo che devo assolutamente giocare: in gioventù ho amato Final Fantasy VIII, sebbene non sia mai stato attratto da altri capitoli della serie.

Quindi, se uscisse bello fresco da un pacchetto Steam per PC... perchè no? Da quanto ho capito è il manufatto religioso della serie!
            sto per darti una cattiva notizia: se hai giocato FFVIII senza aver giocato il VII, dopo averlo giocato dirai che l'VIII è più bello. Ormai la prendo come una consuetudine: la maggior parte delle persone che hanno giocato prima il VII e poi l'VIII preferiscono il VII, e viceversa.

Comment

Una buona occasione per rimediarlo.
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                sto per darti una cattiva notizia: se hai giocato FFVIII senza aver giocato il VII, dopo averlo giocato dirai che l'VIII è più bello. Ormai la prendo come una consuetudine: la maggior parte delle persone che hanno giocato prima il VII e poi l'VIII preferiscono il VII, e viceversa.
                quoto, io ho giocato prima l'VIII e mi è piaciuto molto di più...anche se risconosco oggettivamente i passi avanti e le innovazioni che il VII ha portato a dispetto di tutte le altre uscite! personalmente PER ME l'VIII rimane la massima espressione di FF...però oggettivamente riconosco che il VII ha osato di più e per questo secondo me, merita il riconoscimento che ha!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                  quoto, io ho giocato prima l'VIII e mi è piaciuto molto di più...anche se risconosco oggettivamente i passi avanti e le innovazioni che il VII ha portato a dispetto di tutte le altre uscite! personalmente PER ME l'VIII rimane la massima espressione di FF...però oggettivamente riconosco che il VII ha osato di più e per questo secondo me, merita il riconoscimento che ha!
                  Beh oddio, l'unica vera innovazione del settimo capitolo è stata la grafica poligonale, tutto il resto s'era già visto nei capitoli precedenti. Piuttosto, oltre ad essere una delle vette qualitative del genere, è anche colui che ha portato al boom di vendite nell'Occidente, Europa compresa (non Italia per via della mancata localizzazione, a quello ci penserà l'VIII).

Se proprio vogliamo essere puntigliosi l'ottavo ha osato molto più del settimo visto che ha completamente cambiato target, contesto e meccaniche di gioco, poi se questo esperimento sia riuscito o meno lo lascio a voi.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Lo prenderei anche su Steam. Una collezione virtuale è pur sempre una collezione.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Beh oddio, l'unica vera innovazione del settimo capitolo è stata la grafica poligonale, tutto il resto s'era già visto nei capitoli precedenti. Piuttosto, oltre ad essere una delle vette qualitative del genere, è anche colui che ha portato al boom di vendite nell'Occidente, Europa compresa (non Italia per via della mancata localizzazione, a quello ci penserà l'VIII). Se proprio vogliamo essere puntigliosi l'ottavo ha osato molto più del settimo visto che ha completamente cambiato target, contesto e meccaniche di gioco, poi se questo esperimento sia riuscito o meno lo lascio a voi.
                      cosa intendi per target scusa??? sinceramente il SOLO passaggio alla grafica poligonale in 3D non è roba da poco eh! sarebbe sminuire troppo il gioco! poi anche il tema del gioco era molto maturo, si parla dello sfruttamento indiscriminato della vita del pianeta da parte di un'azienda! secondo me non penso che l'VIII abbia puntato ad un target differente...anche le meccaniche non erano così troppo diverse...il battle sistem era il classico con l'atb...ok il sistema junction era tutta una cosa a se, però anche il sistema delle materie era stupendo, anzi dirò di più, l'ho trovato superiore al sistema junction! secondo me, se fosse uscito in italiano il VII capitolo,probabilmente avrebbe molti più fan al suo seguito...io avendo giocato prima l'VIII ed avendo vissuto un'esperienza indimenticabile con quel gioco, mi è entrato nel cuore! io poi ho una mia teoria ( MIA RIPETO ) secondo me, uno quando inizia un FF e magari gli piace parecchio, ecco quello per lui sarà il punto di riferimento per ogni FF seguente! un amico ha giocato per primo al IX, l'ho trovato anche quello un capolavoro sotto tutti i punti di vista, ma ho preferito di gran lunga l'VIII ed il VII che ho giocato soltanto circa 5 anni fa grazie ad una patch per pc!

Comment

cosa intendi per target scusa??? sinceramente il SOLO passaggio alla grafica poligonale in 3D non è roba da poco eh! sarebbe sminuire troppo il gioco! poi anche il tema del gioco era molto maturo, si parla dello sfruttamento indiscriminato della vita del pianeta da parte di un'azienda!
                        Ed in FF VI si parla di suicidio e omicidio di massa.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Il sistema Junction rendeva la parte ruolistica del gioco insufficiente, per favore di non paragonarlo al sistema di FFVI

Comment

ma.... questo?

http://www.youtube.com/watch?v=Rwfy1FLm21Q
                            Dewyz81

Comment

cosa intendi per target scusa???
                              Fascia d'utenza a cui è diretto il gioco, ovvio.
                              I primi capitoli della saga sono prevalentemente per gli amanti dei giochi di ruolo visto che, tolto lo splendido IV, hanno tutti una trama banalotta e si basano per lo più sul divertimento e la giocabilità.
                              Final Fantasy VI e VII puntano su un pubblico più maturo portando temi cupi ed adulti come la morte, il suicidio, lo sfruttamento delle risorse e la follia.
                              Final Fantasy VIII invece è indirizzato ad un pubblico più giovane, una novità per la saga che si intuisce dal fatto che ambientazione e sceneggiatura sono prevalentemente di stampo shonen, vedi il garden che è spudoratamente un istituto d'istruzione nipponico, i personaggi sono tutti teenager e per la prima volta la storia d'amore è il perno delle vicende.
                              Niente di male, si chiama appunto target.

sinceramente il SOLO passaggio alla grafica poligonale in 3D non è roba da poco eh!
                              In realtà lo è. Mentre nella maggior parte dei generi videoludici l'aggiunta della terza dimensione ha completamente cambiato l'approccio delle meccaniche di gioco mediante la profondità (stealth/corse/action/shooter/sportivi ecc), nei jrpg a turni non ha portato a nessun cambiamento effettivo parlando di gameplay, solo innovazioni visive che sicuramente fanno piacere, ma che andrebbero nettamente ridimensionate.

poi anche il tema del gioco era molto maturo, si parla dello sfruttamento indiscriminato della vita del pianeta da parte di un'azienda!
                              Nessuno ha negato la profondità del settimo capitolo, né la qualità del prodotto in sé, però non è stato il primo Final Fantasy a trattare di temi adulti, ergo niente innovazione.

secondo me non penso che l'VIII abbia puntato ad un target differente...anche le meccaniche non erano così troppo diverse
                              Se leggi sopra ho spiegato il perché del cambiamento di target. Anche a livello di gameplay ci sono dei cambiamenti, ma sono abbastanza circoscrivibili al genere d'appartenenza, non è quello il punto.

secondo me, se fosse uscito in italiano il VII capitolo,probabilmente avrebbe molti più fan al suo seguito
                              Sicuramente.

io avendo giocato prima l'VIII ed avendo vissuto un'esperienza indimenticabile con quel gioco, mi è entrato nel cuore! io poi ho una mia teoria ( MIA RIPETO ) secondo me, uno quando inizia un FF e magari gli piace parecchio, ecco quello per lui sarà il punto di riferimento per ogni FF seguente! un amico ha giocato per primo al IX, l'ho trovato anche quello un capolavoro sotto tutti i punti di vista, ma ho preferito di gran lunga l'VIII ed il VII che ho giocato soltanto circa 5 anni fa grazie ad una patch per pc!
                              Dipende da quanto ti fai condizionare dalla nostalgia. Il primo Final Fantasy a cui abbia giocato è stato il VII, il primo che ho finito il X, eppure nessuno dei due è il mio preferito.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                                Ed in FF VI si parla di suicidio e omicidio di massa.
                                ok...ma che c'entra il VI ( che tra le altre cose non ho nemmeno giocato ) quando si parlava di VII e VIII scusa?? per quanto riguarda la nostalgia non so che dirti, io tutte le persone che ho conosciuto personalmente ed hanno giocato un ff hanno sempre e dico, sempre preferito il capitolo d'origine! poi sarà una coincidenza ripeto, è una mia idea XD bhè visto da quel punto di vista, non posso dire che tu abbia tutti i torti, anche perché sei più informato di me dato che ho giocato solo il III e il IV il VII L'VIII il IX il X il XII ( purtroppo ) ed il XIII ( ri purtroppo XD )però mi sono perso effettivamente una buona fetta di titoli e detto così non hai tutti i torti...apparte il fatto che non condivido che le trame dei FF siano banali...tipo quella del X secondo me era veramente ben fatta e con un bel colpo di scena alla fine! la stessa trama IX non era niente male anche se era una trama abbastanza classica! L'VIII per me è il massimo visto che l'ho giocato in una fase adolescenziale nella quale mi sentivo coinvolto emotivamente nella storia di squall e company! IL III ed il IV, nonostante siano i più recenti che ho giocato, li ricordo ben poco! il VII invece aveva una trama veramente intrippante...sopratutto quando cloud ha quei vuoti di memoria...non penso che le trame dei vari FF siano banalotte ( escluse quelle degli ultimi due brrrrrr capitoli che ho veramente odiato ) per il resto devo dire che concordo con te più o meno!
                                Last edited by Prussia86; 22 June 2012, 22:44.

Comment

Working...
                                X