Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Codemasters vuole giochi solo digitali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Ele loro guardano principalmente la massa.
    L'esempio dei dlc è perfetto. Esistono perchè la gente li compra. Con il DD è la stessa cosa. Se la massa preferisce scaricare per guadagnare spazio in camera, allora per loro è meglio vendere tutto in digitale.
    Io di gente che colleziona ne vedo sempre meno.
    Purtroppo hai detto la sacrosanta verità ed è un vero peccato dato che con il tempo che passa vedremo sempre più giochi sparire dai negozi e sempre meno giocatori cercare le limited edition nei negozi.

Forse un segnale arriva anche da negozi come Gamestop che da poco vendono anche codici per scaricare titoli e DLC.
    "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
      Il problema del digitale come sappiamo tutti non sono solo i prezzi stratosferici (rispetto ai negozi dove tra offerte e usato [per non parlare di UK] si comprano i giochi sempre a prezzo inferiore) ma anche il tempo necessario ad un download di diversi gigabyte.
      Sarebbe anche la morte del mercato dell'usato...
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

Se la massa preferisce scaricare per guadagnare spazio in camera, allora per loro è meglio vendere tutto in digitale.
        Io di gente che colleziona ne vedo sempre meno.
        Io proprio non riesco a capire come si possa preferire lo spazio in camera rispetto ad una propria collezione messa in camera a fare la sua porca figura e che non mi si venga a dire che un gruppo di file possono essere considerati collezione.
        Triste verità quella del collezionista,questa generazione di console ha dato tanto ma ha tolto ancora di più,imho.

MyAnimeList

Comment

cari miei amici della codemasters da me non avrete mai niente..... volete vendere aria fritta ma i miei soldi li volete buoni???

Comment

Ele loro guardano principalmente la massa. L'esempio dei dlc è perfetto. Esistono perchè la gente li compra. Con il DD è la stessa cosa. Se la massa preferisce scaricare per guadagnare spazio in camera, allora per loro è meglio vendere tutto in digitale. Io di gente che colleziona ne vedo sempre meno.
            cambia gli occhiali!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Io riderò veramente tanto se le varie case delle console, sopratutto microsoft e sony prenderanno strade diverse. Supponiamo una xbox tutta digitale e una ps4 con lettore ottico. Secondo voi chi venderà di piu? Hehehe
              .. anche se temo che sia il caso tipico in cui fare "cartello" sarebbe la soluzione vantaggiosa per tutti loro, purtroppo ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

Guarda a guadagnarci saranno solo loro.
                Niente usato, sconti quando vogliono loro, zero spese di distribuzione ecc.
                Parliamo di gente che mette pass online, dlc a non finire e che (in molti casi)non si degna neanche di darci un prodotto COMPLETO al dayone. Quindi io non sarei così ottimista a riguardo.
                Spero di ricredermi, ma a me questo nuovo futuro fa un pò paura sinceramente.
                Che loro ci guadagneranno non ci sono dubbi, ma se lo fanno tipo Steam, anche noi ci guadagneremmo. Tra l'altro online pass li mettono proprio per via dell'usato, senza usato niente online pass. Anche se conoscendo i vari Kotik e Riccitiello non avranno difficoltà a trovare qualcos'altro.
                Sull'usato digitale c'è una sentenza europea di un paio di giorni fa, che obbliga Steam, Origin e soci a permetterlo! Vedremo come si evolverà la situazione!

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                sino ad oggi tutti gli esperimenti di digitale per console hanno dimostrato che i prezzi non cambiano di una virgola, nonostante si vada a comprare solo un file.
                allo stato attuale il meccanismo pare funzionare solo su mobile dove, non vogliatemene, la qualità è ben diversa dall'ambiente console, e su PC, un mercato che ha i problemi che ben sappiamo a ha visto una grandissima svalutazione.
                La mia premessa era appunto quella di avere una piattaforma tipo Steam! Se mi fanno una piattaforma di DD tipo Xbox Live, dico "No Grazie!"

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                  Io proprio non riesco a capire come si possa preferire lo spazio in camera rispetto ad una propria collezione messa in camera a fare la sua porca figura e che non mi si venga a dire che un gruppo di file possono essere considerati collezione.
                  Triste verità quella del collezionista,questa generazione di console ha dato tanto ma ha tolto ancora di più,imho.
                  A volte io vedo delle persone che pubblicano la schermata di Steam che mostra la loro collezione di giochi PC e molte volte possiedono decine di titoli, il tutto molto spesso con l'orgoglio di un vero appassionato.

Per carità, non voglio certo offendere chi ama scaricare in questo modo, ricordo sempre che ognuno delle sue finanze può fare ciò che ritiene più opportuno, però non credo che la si possa definire una vera e propria collezione. Bisognerebbe solo fare un pò di chiarezza su questo punto.

Che gusto c'è ad avere ad esempio la digital deluxe edition di un gioco? Dov'è il bello di girare per negozi a cercare la versiona scatolata e ancora meglio la soddisfazione di trovarla in offerta speciale? Ad esempio io possiedo la versione da collezione di Sacred 2 (numero 300 di 2000, anche se dubito che esistano davvero solo 2000 pezzi) per Xbox 360 e ho aspettato mesi di trovarla usata da Gamestop a 12,98 euro. Se avessi potuto scaricarla (e magari avere solo la colonna sonora, una mappa e degli artwork esclusivi in formato digitale e non la confezione cartonata e la statuina o ancora meglio il tutto "fisicamente") non avrei provato l'emozione che ho sentito quando ho avuto il gioco tra le mani e l'ho archiviato nella libreria dove posso vederlo quando voglio. O ancora, trovare la Prestige Edition di Call Of Duty Black Ops (quella con il veicolo) a 19,98 euro quando in versione digitale con quei soldi non ci compravo nemmeno Call Of Duty 2. E la collector di Gothic 4 Arcania nuova a 9,98 euro? E quella di Street Fighter IV sempre a 9,98 euro? Non so se rendo l'idea.

Eppure ho notato che Diablo III in versione digitale vende parecchio, sarà perchè la versione scatolata è finita (a detta di Gamestop, il quale vende il codice d'attivazione allo stesso prezzo del gioco retail) oppure sarà un segno?

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                    A volte io vedo delle persone che pubblicano la schermata di Steam che mostra la loro collezione di giochi PC e molte volte possiedono decine di titoli, il tutto molto spesso con l'orgoglio di un vero appassionato.

Per carità, non voglio certo offendere chi ama scaricare in questo modo, ricordo sempre che ognuno delle sue finanze può fare ciò che ritiene più opportuno, però non credo che la si possa definire una vera e propria collezione. Bisognerebbe solo fare un pò di chiarezza su questo punto.

Che gusto c'è ad avere ad esempio la digital deluxe edition di un gioco? Dov'è il bello di girare per negozi a cercare la versiona scatolata e ancora meglio la soddisfazione di trovarla in offerta speciale? Ad esempio io possiedo la versione da collezione di Sacred 2 (numero 300 di 2000, anche se dubito che esistano davvero solo 2000 pezzi) per Xbox 360 e ho aspettato mesi di trovarla usata da Gamestop a 12,98 euro. Se avessi potuto scaricarla (e magari avere solo la colonna sonora, una mappa e degli artwork esclusivi in formato digitale e non la confezione cartonata e la statuina o ancora meglio il tutto "fisicamente") non avrei provato l'emozione che ho sentito quando ho avuto il gioco tra le mani e l'ho archiviato nella libreria dove posso vederlo quando voglio. O ancora, trovare la Prestige Edition di Call Of Duty Black Ops (quella con il veicolo) a 19,98 euro quando in versione digitale con quei soldi non ci compravo nemmeno Call Of Duty 2. E la collector di Gothic 4 Arcania nuova a 9,98 euro? E quella di Street Fighter IV sempre a 9,98 euro? Non so se rendo l'idea.

Eppure ho notato che Diablo III in versione digitale vende parecchio, sarà perchè la versione scatolata è finita (a detta di Gamestop, il quale vende il codice d'attivazione allo stesso prezzo del gioco retail) oppure sarà un segno?
                    Ma questi sono feticci da collezionista, non da appassionato. Uno a cui piacciono i giochi, vuole giocare ai giochi, non svenire dal godimento sopra una CE. E' paradossale sotto intendere che chi preferisce la confezione al digitale è più appassionato di videogiochi del tizio che compra dove risparmia, senza pensare a un pezzetto di plastica. A me rende l'idea di uno ossessionato più dall'aspetto da collezione che dal gioco stesso. Diventa più importante possedere il pupazzino, la collector che giocare al gioco. Per carità, è un modo per approcciare il mondo ludico, ma è parossistico: come se un appassionato di cinema che guarda solo i film se sono usciti in blu-ray con la director's cut lo fosse di più di uno che va al cinema e si compra il dvd, la vhs e va alle proiezioni al casa del popolo? E' un po' triste ridurre una passione bella come il gaming a "prendo la roba solo se ci trovo la scatolina, tralaltro anche plasticosa, oppure la CE, e sono più appassionato di uno che il gioco lo vuole giocare e basta, senza fronzoli."
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Ma questi sono feticci da collezionista, non da appassionato. Uno a cui piacciono i giochi, vuole giocare ai giochi, non svenire dal godimento sopra una CE. E' paradossale sotto intendere che chi preferisce la confezione al digitale è più appassionato di videogiochi del tizio che compra dove risparmia, senza pensare a un pezzetto di plastica. A me rende l'idea di uno ossessionato più dall'aspetto da collezione che dal gioco stesso. Diventa più importante possedere il pupazzino, la collector che giocare al gioco. Per carità, è un modo per approcciare il mondo ludico, ma è parossistico: come se un appassionato di cinema che guarda solo i film se sono usciti in blu-ray con la director's cut lo fosse di più di uno che va al cinema e si compra il dvd, la vhs e va alle proiezioni al casa del popolo? E' un po' triste ridurre una passione bella come il gaming a "prendo la roba solo se ci trovo la scatolina, tralaltro anche plasticosa, oppure la CE, e sono più appassionato di uno che il gioco lo vuole giocare e basta, senza fronzoli."
                      Bisogna però dividere queste due categorie.
                      Il collezionista non è quello che compra i giochi e non li vende. In genere è la persona che va alla ricerca dei titoli più rari. E non parlo della Gesù edition di cod, ma di limited che ad esempio sono interamente Giapponesi, oppure di un determintato titolo (o console) uscita decine di anni fa.
                      In rete molte persone mettono in mostra le loro ''malattie da collezionista''. Ricordo di un tizio che comprava più limited dello stesso gioco, controller originali in vendita solo in giappone, più edizioni della stessa console e tante altre cose assurde.
                      La cosa bella è che di tutta questa roba non ne giocava neanche una visto che li rimaneva imbustati (perchè il vero collezionista sa che un prodotto chiuso vale molto di più).

L'appassionato di videogame invece è quello che compra per il gusto di giocare. E in questo caso non importa se il suo gioco lo ha scaricato oppure se ha la copia fisica.
                      Io non vendo quasi mai i miei titoli perchè mi dispiace separarmene, però questo non fa di me un collezionista perchè non compro limited (tranna rarissimi casi) e non spendo soldi in titoli che magari non apro neanche.
                      Passione e collezionismo secondo me sono due mondi completamente diversi.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        Per me non è così invece, ho comprato le limited perchè costavano meno della versione originale.

Comment

Ma sopratutto dove lasciate la possibilità di prestare il tuo gioco ad un amico per farglielo provare?Bravi signori,se il digitale sarà la vostra idea del futuro non mi sorprenderà il fatto che la prossima generazione di console sarà l'ultima!

Comment

Il DD per ora ha senso solo su PC, dove con piattaforme come Steam potrebbe già diventare l'unica soluzione per comprare.

Ma le console non sono ancora mature per un cambiamento così radicale.

Elusys

Comment

Ma soprattutto, il DD avrebbe senso solo se portasse ad un effettivo abbattimento dei costi, sul Marketplace ti vendono ancora giochi usciti 4-5 anni fa a 30 euro, messa così se li possono tenere.
                              Per il resto a me fa piacere avere una copia scatolata, a parità di prezzo opto sempre per quella, però il gioco viene prima di tutto.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Sarò all'antica, ma per quanto riguarda i giochi, in particolare quelli indirizzati alle console, non vedo di buon occhio la possibilità di un eventuale monopolio dei DD. Va bene per i DLC che migliorano o ampliano i giochi, ma il gioco completo è un'altra cosa. I limiti ed i relativi sono stati detti tutti in precedenza, ma a questi aggiungerei anche la sicurezza che mi da il possedere il gioco su un supporto fisico diverso dalla mia console. Data la familiarità al yellow led della mia ps3, preferisco avere il gioco su un supporto fisico separato ( nonostante tutti i possibili sistemi di tutela e quant'altro, preferisco comunque non dover scaricare il tutto nuovamente!). Poi il gusto di avere la propria collezione, nonchè la possibilità di prestare i giochi agli amici per poterli provare, sono degli aspetti che i DD non potranno mai supplire.

Comment

Working...
                                X