Originariamente Scritto da TheOnlyBest
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rumor: FFvsXIII abbandonato?
Collapse
X
-
-
Duke Nukem era un platform 2D. Anche Duke Nukem 2 era un platform 2D. Eppure Duken Nukem 3(D) era un fps, e lo è stato anche Duke Nukem 4(ever). FFI-III erano rpg a turni, in FFIV è comparso l'ATB e nessuno se n'è lagnato. L'ATB è rimasto fino al IX, nel X l'hanno tolto e ancora nessuno si è preoccupato, è tornato nel XII e nel XIII, e si ha rumoreggiato. Senza contare che FFXI e FFXIV sono mmorpg. Davvero il sistema di gioco è così fondamentale per il successo della saga?
Potrei fare altri esempio: resident evil, parasite eve, dragon age...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioDuke Nukem era un platform 2D. Anche Duke Nukem 2 era un platform 2D. Eppure Duken Nukem 3(D) era un fps, e lo è stato anche Duke Nukem 4(ever). FFI-III erano rpg a turni, in FFIV è comparso l'ATB e nessuno se n'è lagnato. L'ATB è rimasto fino al IX, nel X l'hanno tolto e ancora nessuno si è preoccupato, è tornato nel XII e nel XIII, e si ha rumoreggiato. Senza contare che FFXI e FFXIV sono mmorpg. Davvero il sistema di gioco è così fondamentale per il successo della saga? Potrei fare altri esempio: resident evil, parasite eve, dragon age...
Comunque concordo con foppa. Anche a me dispiacerebbe un pò se non ci saranno più i turni, però se riescono a creare un bel gameplay di certo non lo lascio sullo scaffale solo perchè ''i vecchi ff erano più belli punto e basta''
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioAnche a me dispiacerebbe un pò se non ci saranno più i turni, però se riescono a creare un bel gameplay di certo non lo lascio sullo scaffale solo perchè ''i vecchi ff erano più belli punto e basta''
Comment
-
La mia posizione è identica a quella di Dargil, non mi strapperò certo i capelli a questa notizia, un tempo aspettavo in maniera spasmodica l'uscita del prossimo episodio di questa saga, ma da tempo non è più così, il pensiero di Ryo è condivisibile, cioè non bisogna partire dal presupposto che ormai tutti i FF fanno schifo, ma è altrettanto vero che non bisogna tapparsi il naso e acquistare il gioco solo perché porta il nome di un brand importante
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioOh intendiamoci, anche a me piacciono i sistemi a turni o ad ATB, ma preferisco un BUON sistema action a un BRUTTO sistema a turni!
Comment
-
Originariamente Scritto da Angelo_Demoniaco Visualizza Messaggioun buon sistema action non è FFXIII di sicuro...passare 10 ore a pigiare X per fare le mosse automatiche per abbattere mostri deboli,schivare quelli che devi affrontare dopo 200 ore di gioco DOPO che lo hai finito,perchè i potenziamenti non li puoi avere subito, dover livellare con suddetti mostriciattoli deboli per poter affrontare 5 mostri orti e raccattare abbastanza ex per livellare e diventare disumano dopodichè pigiare X a casaccio per battere anche quelli piu potenti..... nei boss sbagli tattica,premi select e ricominci. In vecchi rpg dopo 20 min di combattimento quando pensavi di aver capito,dopo che ali d'angelo,rinascita,rigene,un oggetto che ti riporta in vita con una percentuale del 3% a caso ti fa sperare di recuperare con astuzia ecc QUELLO è un bel sistema!!!E se sbagli ricominci ma non è detto che la seconda riesci ancora a batterlo...ma ci diventi matto per capire e sconfiggerlo. Finire ffxiii con boss finale a livello NORMALE del cristallium (non tutto finito il liv9) in 2,40 min sbloccando troffeo.... non mi pare una gran cosa
Comunque non concordo sulla prima parte. In tutti i jrpg ti alleni con i mostri più deboli e premi solo X per fare più in fretta il comando attacca.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioNon ho capito: se codesto gioco annunciato nel 2006 con il nome di FFXIII versus dovesse uscire con questo nome, e con la targhetta di "spin-off", allora lo aspetti e lo apprezzi. Se dovesse uscire con il nome FFXV, e con la targhetta di "episodio ufficiale della saga"allora diventa automaticamente una merda e la saga muore? Strano, pensavo che uno comprasse un gioco per il gioco in sè, e non per il nome o il numero che porta....ahhh, le vecchie belle e sane "questioni principio".... Comunque, se il rumor fosse vero, mi dispiacerebbe...l'hype è sceso in questi anni per forza di cose, ma l'atmosfera che si respirava da quei brevi filmati mostrati mi ispirava fiducia...action o no, lo avrei comprato quasi sicuramente...
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioFinal Fantasy è una saga RPG a turni. Se me la fate diventare action, perchè chiamarlo ancora Final Fantasy? Anche perchè le trame sono tutte slegate tra loro (a parte X-2, XIII-2 e compagnia bella), quindi creare un nuovo brand action invece di trasformare la natura di FF non mi pare proprio una cattiva idea. Se invece fosse un semplice spin-off, un cambio di gameplay potrebbe starci.
Comment
-
Originariamente Scritto da Angelo_Demoniaco Visualizza Messaggioun buon sistema action non è FFXIII di sicuro...passare 10 ore a pigiare X per fare le mosse automatiche per abbattere mostri deboli,schivare quelli che devi affrontare dopo 200 ore di gioco DOPO che lo hai finito,perchè i potenziamenti non li puoi avere subito, dover livellare con suddetti mostriciattoli deboli per poter affrontare 5 mostri orti e raccattare abbastanza ex per livellare e diventare disumano dopodichè pigiare X a casaccio per battere anche quelli piu potenti..... nei boss sbagli tattica,premi select e ricominci. In vecchi rpg dopo 20 min di combattimento quando pensavi di aver capito,dopo che ali d'angelo,rinascita,rigene,un oggetto che ti riporta in vita con una percentuale del 3% a caso ti fa sperare di recuperare con astuzia ecc QUELLO è un bel sistema!!!E se sbagli ricominci ma non è detto che la seconda riesci ancora a batterlo...ma ci diventi matto per capire e sconfiggerlo. Finire ffxiii con boss finale a livello NORMALE del cristallium (non tutto finito il liv9) in 2,40 min sbloccando troffeo.... non mi pare una gran cosaOriginariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioInfatti non è un sistema action ff13. E' più veloce, ma comunque devi impostare i vari turni. Comunque non concordo sulla prima parte. In tutti i jrpg ti alleni con i mostri più deboli e premi solo X per fare più in fretta il comando attacca.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioil XIII dovevi veramente soltanto schiacciare un tasto! fine della trasmissione!
Dai che con un bel pò di mostri segreti se non ti studi una buona strategia ti fanno fuori in due turni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioAnche con vercingetorix? XD
Dai che con un bel pò di mostri segreti se non ti studi una buona strategia ti fanno fuori in due turni.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
True story. Anche io penso che Vercingetorix sia un bello scontro. Ma per arrivarci ci voglio MINIMO 60 ore di farming in cui tra l'altro devi fare sempre le stesse cose e uccidere sempre lo stesso mostro nella speranza di farti droppare qualcosa di buono, quindi mehDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
Comment