Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rumor: FFvsXIII abbandonato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Certo, lo comprerei anch'io. Ma visto che siamo già strapieni di Action-RPG, molti anche di qualità, perchè uccidere una delle poche saghe rimaste ancorate al caro vecchio combattimento a turni? Se FFXV diventa action, significa che l'intera saga lo diventerà da qui in poi. Uno spin-off invece si può inquadrare come sepmlice esperimento a sè stante, non come una svolta della saga.

Ciò non toglie che se FFXV sarà un Action-RPG strafigo lo comprerò. Mi dispiacerebbe però veder cancellate le battaglie a turni, dato che erano uno dei punti di forza della saga.
    Il problema è che per ogni giocatore che apprezza i turni, ne hai uno che brontola perchè preferisce combattimenti in tempo reale. Se FF rimane fedele a se stesso, c'è che gli dà del gioco vecchio, sempre uguale, incapace di evolversi. Se FF cambia, la vecchia guardia insorge. Eterno dilemma, nonostante il quale FF vende un botto anche avendo perso ormai da anni la capacità di strabiliare

Comment

Duke Nukem era un platform 2D. Anche Duke Nukem 2 era un platform 2D. Eppure Duken Nukem 3(D) era un fps, e lo è stato anche Duke Nukem 4(ever). FFI-III erano rpg a turni, in FFIV è comparso l'ATB e nessuno se n'è lagnato. L'ATB è rimasto fino al IX, nel X l'hanno tolto e ancora nessuno si è preoccupato, è tornato nel XII e nel XIII, e si ha rumoreggiato. Senza contare che FFXI e FFXIV sono mmorpg. Davvero il sistema di gioco è così fondamentale per il successo della saga?

Potrei fare altri esempio: resident evil, parasite eve, dragon age...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        Duke Nukem era un platform 2D. Anche Duke Nukem 2 era un platform 2D. Eppure Duken Nukem 3(D) era un fps, e lo è stato anche Duke Nukem 4(ever). FFI-III erano rpg a turni, in FFIV è comparso l'ATB e nessuno se n'è lagnato. L'ATB è rimasto fino al IX, nel X l'hanno tolto e ancora nessuno si è preoccupato, è tornato nel XII e nel XIII, e si ha rumoreggiato. Senza contare che FFXI e FFXIV sono mmorpg. Davvero il sistema di gioco è così fondamentale per il successo della saga? Potrei fare altri esempio: resident evil, parasite eve, dragon age...
        Dimentichi però che ora c'è internet. Siamo nella generazione ''spalare merda a priori''

Comunque concordo con foppa. Anche a me dispiacerebbe un pò se non ci saranno più i turni, però se riescono a creare un bel gameplay di certo non lo lascio sullo scaffale solo perchè ''i vecchi ff erano più belli punto e basta''

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          Anche a me dispiacerebbe un pò se non ci saranno più i turni, però se riescono a creare un bel gameplay di certo non lo lascio sullo scaffale solo perchè ''i vecchi ff erano più belli punto e basta''
          Mai detta una cosa del genere, se è a me che ti stai riferendo.

Comment

La mia posizione è identica a quella di Dargil, non mi strapperò certo i capelli a questa notizia, un tempo aspettavo in maniera spasmodica l'uscita del prossimo episodio di questa saga, ma da tempo non è più così, il pensiero di Ryo è condivisibile, cioè non bisogna partire dal presupposto che ormai tutti i FF fanno schifo, ma è altrettanto vero che non bisogna tapparsi il naso e acquistare il gioco solo perché porta il nome di un brand importante
            Drebin_eye

Comment

Oh intendiamoci, anche a me piacciono i sistemi a turni o ad ATB, ma preferisco un BUON sistema action a un BRUTTO sistema a turni!

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                Oh intendiamoci, anche a me piacciono i sistemi a turni o ad ATB, ma preferisco un BUON sistema action a un BRUTTO sistema a turni!
                un buon sistema action non è FFXIII di sicuro...passare 10 ore a pigiare X per fare le mosse automatiche per abbattere mostri deboli,schivare quelli che devi affrontare dopo 200 ore di gioco DOPO che lo hai finito,perchè i potenziamenti non li puoi avere subito, dover livellare con suddetti mostriciattoli deboli per poter affrontare 5 mostri orti e raccattare abbastanza ex per livellare e diventare disumano dopodichè pigiare X a casaccio per battere anche quelli piu potenti..... nei boss sbagli tattica,premi select e ricominci. In vecchi rpg dopo 20 min di combattimento quando pensavi di aver capito,dopo che ali d'angelo,rinascita,rigene,un oggetto che ti riporta in vita con una percentuale del 3% a caso ti fa sperare di recuperare con astuzia ecc QUELLO è un bel sistema!!!E se sbagli ricominci ma non è detto che la seconda riesci ancora a batterlo...ma ci diventi matto per capire e sconfiggerlo. Finire ffxiii con boss finale a livello NORMALE del cristallium (non tutto finito il liv9) in 2,40 min sbloccando troffeo.... non mi pare una gran cosa

Comment

Originariamente Scritto da Angelo_Demoniaco Visualizza Messaggio
                  un buon sistema action non è FFXIII di sicuro...passare 10 ore a pigiare X per fare le mosse automatiche per abbattere mostri deboli,schivare quelli che devi affrontare dopo 200 ore di gioco DOPO che lo hai finito,perchè i potenziamenti non li puoi avere subito, dover livellare con suddetti mostriciattoli deboli per poter affrontare 5 mostri orti e raccattare abbastanza ex per livellare e diventare disumano dopodichè pigiare X a casaccio per battere anche quelli piu potenti..... nei boss sbagli tattica,premi select e ricominci. In vecchi rpg dopo 20 min di combattimento quando pensavi di aver capito,dopo che ali d'angelo,rinascita,rigene,un oggetto che ti riporta in vita con una percentuale del 3% a caso ti fa sperare di recuperare con astuzia ecc QUELLO è un bel sistema!!!E se sbagli ricominci ma non è detto che la seconda riesci ancora a batterlo...ma ci diventi matto per capire e sconfiggerlo. Finire ffxiii con boss finale a livello NORMALE del cristallium (non tutto finito il liv9) in 2,40 min sbloccando troffeo.... non mi pare una gran cosa
                  Infatti non è un sistema action ff13. E' più veloce, ma comunque devi impostare i vari turni.
                  Comunque non concordo sulla prima parte. In tutti i jrpg ti alleni con i mostri più deboli e premi solo X per fare più in fretta il comando attacca.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                    Non ho capito: se codesto gioco annunciato nel 2006 con il nome di FFXIII versus dovesse uscire con questo nome, e con la targhetta di "spin-off", allora lo aspetti e lo apprezzi. Se dovesse uscire con il nome FFXV, e con la targhetta di "episodio ufficiale della saga"allora diventa automaticamente una merda e la saga muore? Strano, pensavo che uno comprasse un gioco per il gioco in sè, e non per il nome o il numero che porta....ahhh, le vecchie belle e sane "questioni principio".... Comunque, se il rumor fosse vero, mi dispiacerebbe...l'hype è sceso in questi anni per forza di cose, ma l'atmosfera che si respirava da quei brevi filmati mostrati mi ispirava fiducia...action o no, lo avrei comprato quasi sicuramente...
                    non hai capito una mazza, ma che c'entrano le questioni di principio??? se questo gioco esce come spin off, vuoldire che qualcuno starà pure lavorando sul XV ergo, dal XV posso apsettarmi un ritrono alle origini, mentre questo spin off lo prendo per quello che è, appunto uno spin off, non avrei pretese di turni e altro ma se me lo mettono come FF XV e come futuro della saga, allora mi cascano le palle!!!! intendi???

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                      Final Fantasy è una saga RPG a turni. Se me la fate diventare action, perchè chiamarlo ancora Final Fantasy? Anche perchè le trame sono tutte slegate tra loro (a parte X-2, XIII-2 e compagnia bella), quindi creare un nuovo brand action invece di trasformare la natura di FF non mi pare proprio una cattiva idea. Se invece fosse un semplice spin-off, un cambio di gameplay potrebbe starci.
                      vedi che qualcuno mi capisce, non è difficile! XD

Comment

possiamo farlo uscire quando vogliamo [cit.]

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Angelo_Demoniaco Visualizza Messaggio
                          assolutamente d'accordo, ti stimo!
                          Infatti non è un sistema action ff13. E' più veloce, ma comunque devi impostare i vari turni. Comunque non concordo sulla prima parte. In tutti i jrpg ti alleni con i mostri più deboli e premi solo X per fare più in fretta il comando attacca.
                          non è esattamente così, visto che nei vecchi ff ( non in tutti mi pare ) se tu salivi di livello, anche i nemici ed i boss lo facevano, ergo arrivare al livello 100 era un vantaggio perché sbloccavi mosse nuove e abilità ma dall'altra parte avevi nemici livellati come te! ora se poi mi dici che al X con le armi dei sette astri e i danni aperion gli hp aperion, e altro, diventi immortale, allora ok, ma sono comunque armi e abilità non segrete, ma segretissime, che se non hai qualche guida, difficilmente reperisci e completi! ergo, alla prima giocata, dovrai darti da fare per finire il gioco! poi dopo che te lo sei studiato, allora tutto diventa più semplice e ti diverti solo a scoprire i mille segreti che nascondo i mondi di FF....il XIII dovevi veramente soltanto schiacciare un tasto! fine della trasmissione!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                            il XIII dovevi veramente soltanto schiacciare un tasto! fine della trasmissione!
                            Anche con vercingetorix? XD
                            Dai che con un bel pò di mostri segreti se non ti studi una buona strategia ti fanno fuori in due turni.

Comment

Anche con vercingetorix? XD
                              Dai che con un bel pò di mostri segreti se non ti studi una buona strategia ti fanno fuori in due turni.
                              Mostri segreti... io ho faticato a reggere quelle 35 ore di storia principale, il fatto che per vedere un abbozzo di gameplay debba pure sorbirmi un farming allucinante dovrebbe essere un elemento positivo?
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

True story. Anche io penso che Vercingetorix sia un bello scontro. Ma per arrivarci ci voglio MINIMO 60 ore di farming in cui tra l'altro devi fare sempre le stesse cose e uccidere sempre lo stesso mostro nella speranza di farti droppare qualcosa di buono, quindi meh
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Working...
                                X