Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo abbandona l'hardware?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    MGS 3 rimarrà forse il più bello in termini di gameplay generale, complice anche l'ambientazione su misura e lo svolgimento della storia, niente in contrario. Escape from Butcher bay è stato importante perché a conti fatti ha costruito le basi di un gioco che ho già citato, ovvero Human Revolution. Capisco che preso così possa ispirare poco, visto che è un marchio tratto da un film, ma è realmente ben fatto, anche se ammetto che la versione next gen è un remake della versione Xbox, ma pur sempre remake per intero. Ho ribadito due volte che gli esempi sui GDR (anche AC o Batman in realtà) sono fatti per il discorso contaminazione e non hardcore, non capisco perché ribadirli. Con quegli esempi voglio dire che da utente avrai lo stesso la presenza dello stealth, seppur deformato, nella tua console, tanto per evitare di dire che come genere sia morto, non stiamo parlando di horror qui
    Beh però a questa stregua appunto, possiamo parlare anche di horror, genere che invece mi piace. Posso prendere silent hill, posso prendere tanti altri titoli, che fanno cacare, o sono sparatutto, impostati come horror, e dire che il genere non è morto, ma che lo ho nella mia console sebbene "deformato". Insomma i silent hill sono li. I resident evil anche, paragoniamo mgs a dead space che un po di horror lo sviluppa, e il gioco è fatto. Stesso ragionamento. Ma sappiamo che il genere può morire anche se esistono decine di titoli che ne fanno parte che fanno "finta" di mantenerlo in vita.

Comment

Non che creda che siano morti per davvero, credo nell'evoluzione del genere, che sia in stealth che horror si sta orientando sull'adventure. Se si prende un Dead Space che viene considerato l'horror della gen, abbiamo però un gameplay molto più da TPS/action (la svolta presa da RE4 insomma), di horror nudi e crudi c'è un Forbidden Siren che in molti punti è un rifacimento versione occidentale del primo e... boh, altro proprio non mi viene. Io sono un sostenitore dell'evoluzione del gameplay, tanto è successo lo stesso 20 anni fa e la gente si lamentava allo stesso modo, ci faccio poco caso, tanto con l'avvento delle console-PC che c'è stato in questa gen, non mancherà molto prima di vedere titoli di ogni sorta e sponda, ibridi o meno. Sta già succedendo, continuerà ancora di più

Comment

Io detesto i DLC, mai comprato uno in vita mia. Non gioco online, e non mi sbatto sui trofei (anche perchè sarebbe fatica sprecata, visto che per platinare quasi sempre devi prendere i trofei dal multyplayer).

eppure non mi sento di bocciare questa gen. Forse le precedenti le ho gradite di più, le ho vissute molto più intensamente, per ovvie ragione d'età. Un conto è giocare ai videogiochi quando hai dai 15 ai 25 anni, magari non lavori ancora, hai molto più tempo libero, e puoi goderti ogni titolo spulciandolo all'inverosimile. Ora è diverso, fra lavoro e famiglia il tempo me lo devo ritagliare, e mi capita a volte di finire titoli giocandoli quasi "di fretta".

questo però non mi ha impedito di giocarmi tutta questa gen, finora, con qualche eccezione, e ho trovato moltissimi titoli-perla che mi hanno fatto apprezzare le attuali consolle. In alcuni casi a fare la differenza sono anche giochi non tripla AAA, poco conosciuti, che si rivelano esperienze uniche. Esempi? Folklore, Demon's soul, Reasonance of Fate, Jericho, Eternal sonata, Darkness, No more heroes, Catherine, eccetera.

Insomma....bocciare o promuovere una gen, bisogna giocarsela come dio comanda, eh

@Andrew: l'horror della scorsa gen per me non aveva eguali, diverse saghe fra cui scegliere, ovvio non tutti blockbuster, ma tante e tante perle, e soprattutto tanta possibilità di scelta per il giocatore.
        Oggi tutto quel bendiddio nun ce 'sta...

Comment

Non che creda che siano morti per davvero, credo nell'evoluzione del genere, che sia in stealth che horror si sta orientando sull'adventure. Se si prende un Dead Space che viene considerato l'horror della gen, abbiamo però un gameplay molto più da TPS/action (la svolta presa da RE4 insomma), di horror nudi e crudi c'è un Forbidden Siren che in molti punti è un rifacimento versione occidentale del primo e...
          Beh dai però questo fino a un certo punto. Insomma il primo dead space, è contestualizzato. non è proprio spara spara. Anche io sono per l evoluzione. Ma bisogna accettare che se un genere muta, ovviamente si lascerà indietro coloro che lo amavano. Io ad esempio salvo qualche eccezione non riesco più a giocare con gli jrpg. E guarda che mi piacevano parecchio prima. Mi son fatto lost odissey, e mi son detto, se si inizia così bene, chissà che vien dopo. Mi son fatto blue dragon e un po mi è costato. Mi son fatto ffXIII e mi veniva da piangere. Ora ho eternal sonata. Ma ti giuro, ho stomacato il genere. Prima o poi me lo faccio, ma mi dovrò forzare perchè non ho voglia. Ecco sui jrpg, mi è successo ciò che è successo a matt con gli stealth. Sarò io che non seguo l evoluzione o non so apprezzare i progressi, ma non posso fare giochi che odio insomma.

boh, altro proprio non mi viene. Io sono un sostenitore dell'evoluzione del gameplay, tanto è successo lo stesso 20 anni fa e la gente si lamentava allo stesso modo, ci faccio poco caso, tanto con l'avvento delle console-PC che c'è stato in questa gen, non mancherà molto prima di vedere titoli di ogni sorta e sponda, ibridi o meno. Sta già succedendo, continuerà ancora di più
          Mah, fintanto che sono riusciti non sarò certo io a dire niente. io adoro i titoli ibridi, e secondo me sono usciti in questa Gen (da tutti odiata per fare i sapientoni) titoli di spessore inaudito. Magari il discorso si poteva fare all'inizio, visto che sony era latitante e si è partiti lenti, ma ora assortimento ce n'è. io che amo i gdr, non riesco nemmeno a stargli dietro da quanti sono quelli di qualità. C'è la bethesda che mi ha fatto in pratica un mondo a parte. bioware anche lei non mi lascia dormire. Insomma ne ho quanti ne voglio.
          Detto questo però posso capire anche chi ad esempio non è soddisfatto dell evoluzione del proprio genere. Insomma come ti sentiresti se amassi la simulazione di guida, e ti facessero un simulatore dove alcuni pezzi li fai a piedi? O con aiuti alla guida obbligatori??

Comment

Comunque io da amante dello stealth e dei survival horror,dico che me la son presa in saccoccia!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              @Andrew: l'horror della scorsa gen per me non aveva eguali, diverse saghe fra cui scegliere, ovvio non tutti blockbuster, ma tante e tante perle, e soprattutto tanta possibilità di scelta per il giocatore.
              Oggi tutto quel bendiddio nun ce 'sta...
              Lo so foppa. Era per applicare lo stesso ragionamento che si faceva sullo stealth. sono perfettamente daccordo..

Comment

Alla domanda, io dividerei l'evoluzione in due categorie. L'evoluzione ben inserita che se anche ti altera il gioco ti conferma comunque qualità e l'evoluzione mal fatta e petulante nell'esperienza (ho questo FFXIII che mi rimbomba in testa). Ovviamente se anche fai un gioco di genere nettamente diverso ma con lo stesso titolo, allora lì ci starebbe un altro discorso a parte, ovvero quello della base dei fan da sfruttare, chi lo fa per sperimentare e chi per guadagnare una fetta più ampia. Per certi versi Resident evil è un po' tutte queste cose. Il mio primo RE fu Code Veronica, bellissimo, difficile e da molti considerato il vero quarto capitolo, giocarmi il 4 e sequel dopo aver recuperato anche i primi capitoli ammetto che mi ha lasciato interdetto i primi tempi, non solo per la svolta del gameplay ma anche per lo stile generale. Il problema era che a livello qualitativo non avevo tanto di cui lamentarmi (anche se il cardine del 5, ovvero la fase shooter, è un autogol pazzesco), e così penso di essermi adattato, continuando però a riconoscere che non è questa la vera faccia della saga (o almeno, non tutta, in verità molti elementi rappresentativi sono stati tenuti). Se poi fanno come in Uncharted, dove ti aggiungono un pessimo stealth che però puoi evitare sparando a raffica, io ne sono contento, più varietà per tutti. Ma ammetto che ad oggi non abbia trovato un vero cambiamento radicale in una saga che mi piace veramente tanto, quindi se anche ci ragiono, forse non potrò capire il discorso

Comment

Alla domanda, io dividerei l'evoluzione in due categorie. L'evoluzione ben inserita che se anche ti altera il gioco ti conferma comunque qualità e l'evoluzione mal fatta e petulante nell'esperienza (ho questo FFXIII che mi rimbomba in testa). Ovviamente se anche fai un gioco di genere nettamente diverso ma con lo stesso titolo, allora lì ci starebbe un altro discorso a parte, ovvero quello della base dei fan da sfruttare, chi lo fa per sperimentare e chi per guadagnare una fetta più ampia. Per certi versi Resident evil è un po' tutte queste cose. Il mio primo RE fu Code Veronica, bellissimo, difficile e da molti considerato il vero quarto capitolo, giocarmi il 4 e sequel dopo aver recuperato anche i primi capitoli ammetto che mi ha lasciato interdetto i primi tempi, non solo per la svolta del gameplay ma anche per lo stile generale. Il problema era che a livello qualitativo non avevo tanto di cui lamentarmi (anche se il cardine del 5, ovvero la fase shooter, è un autogol pazzesco), e così penso di essermi adattato, continuando però a riconoscere che non è questa la vera faccia della saga (o almeno, non tutta, in verità molti elementi rappresentativi sono stati tenuti). Se poi fanno come in Uncharted, dove ti aggiungono un pessimo stealth che però puoi evitare sparando a raffica, io ne sono contento, più varietà per tutti. Ma ammetto che ad oggi non abbia trovato un vero cambiamento radicale in una saga che mi piace veramente tanto, quindi se anche ci ragiono, forse non potrò capire il discorso
                  Bisogna dire che però anche continuare sullo stesso identico binario per 10 episodi un po annoia. io ad esempio non ho nulla da dire di mass effect, che di episodio in episodio muta e non mi fa rimpiangere il passato. Mentre invece un appassionato di splinter cell, con convinction...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    @Sackula: Ancora non hai capito? Sei una carpa testarda...
                    ti giuro, non capisco cosa devo capire io faccio fatica a decifrarti
                    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                      ti giuro, non capisco cosa devo capire io faccio fatica a decifrarti
                      Allora te lo decifro. Ho scritto che ho la ps3 bloccata e non utilizzata solo per farti innervosire un po . E tu infatti hai risposto

Comment

• Senza voler essere provocatorio, anche la mia PS3 sta prendendo polvere da tre mesi e credo che resterà inutilizzata fino all'uscita di Ni no kuni, visto che i multi li gioco sulla 360
                        Drebin_eye

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Allora te lo decifro. Ho scritto che ho la ps3 bloccata e non utilizzata solo per farti innervosire un po . E tu infatti hai risposto
                          non so se ti droghi o sei cosi' normale io ti ho risposto perchè tu mi hai tirato in causa dicendo" Devi capire che sackula non tollera qualcuno insoddisfatto della ps3. O ti piace o non ami i videogiochi!" , tra l'altro fraintendendo tutto.

Se tu non usi la ps3 sono cose che non mi riguardano, come ho già detto ognuno usa la console che preferisce (se ne ha scelta)
                          mastro_lindo

Comment

non so se ti droghi o sei cosi' normale io ti ho risposto perchè tu mi hai tirato in causa dicendo" Devi capire che sackula non tollera qualcuno insoddisfatto della ps3. O ti piace o non ami i videogiochi!" , tra l'altro fraintendendo tutto.

Se tu non usi la ps3 sono cose che non mi riguardano, come ho già detto ognuno usa la console che preferisce (se ne ha scelta)
                            Ha ha ha si ok sackula io non so se hai il cervello devastato dalla droga o sei nato così

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Ha ha ha si ok sackula io non so se hai il cervello devastato dalla droga o sei nato così
                              Se c 'è qualcuno che ha il cervello devastato dalla droga molto probabilmente sei tu, io non mi invento parole o motivi di discussioni
                              mastro_lindo

Comment

Se c 'è qualcuno che ha il cervello devastato dalla droga molto probabilmente sei tu, io non mi invento parole o motivi di discussioni
                                Va bene sackula. Ora però lasciamo in pace chi vuole parlare seriamente. Tranquillo che la ps3 non te la tocco

Comment

Working...
                                X