Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dark Souls, perché non è facile?
Collapse
X
-
Beh a grandi linee posso trovarmi anche d'accordo però in Dark Souls io non approvo per niente la mancanza dell'opzione "pausa". Vorrei ricordare che il gioco è tale quando permette ai giocatori di impegnarsi e rilassarsi.
Se non posso neanche andare al bagno perchè poi c'è il pericolo che mi ammazzano vuol dire che la scelta è stata fatta coi gioielli di famiglia e non col cervello. Se devo rispondere al telefono, al citofono, se devo staccare improvvisamente? La questione della sfida è solo una sciocchezza per quanto mi riguarda.
Il gioco è difficile e non c'è dubbio, ma frustrante ancora non l'ho trovato.
Comment
-
Questo tizio si merita un busto!
Infatti giocare oggi c'è divertimento, ma non ci si "blocca" a pensare,a esplorare a, risolvere enigmi ambientali e non,quasi più!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioIn effetti dark souls è difficile perchè non c'è nessuno che ti aiuta, nessuna mappa, nessun aiuto a schermo. Un pò come i vecchi giochi. Non so voi ma a me molte volte si spegne il cervello in alcuni titoli odierni.
Tipo?
No vabbè,lascia stare,sennò la lista è infinita!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza MessaggioA chi gli chiede se la difficoltà non sia uno scoglio troppo grande e un rischio per le vendite, Myazaki risponde che lo rattrista sapere che molti rinunciano a provare Dark Souls per paura di frustrazione e che le soluzioni possono essere due: aggiungere un livello per i più svogliati, cosa che non lo soddisferebbe troppo, o spiegare meglio il perché della scelta di sviluppare un prodotto simile.
Aspetta un attimo...ma questo l'hanno fatto veramente in dark souls!
O magari avrebbero potuto inserire uno scudo magico utilizzabile come arma (lanciandolo contro i nemici alla capitan america),il quale, se usato in combinazione con un'altra arma magica (diciamo la spada di arthorias, per dirne una) acquisisca una potenza tale da permetterti di elimnare la maggior parte dei boss in, diciamo, 3 o 4 colpi?
Ehi un momento...ma anche questo l'hanno inserito per davvero in dark souls!sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Dark Soul è difficile/facile solo perchè hanno lasciato volutamente dei buchi nelle opzioni o in certe scelte, quindi più che altro è frustrante ed incompleto.
Demons Soul è molto meglio, secondo me hanno fatto svariati passi indietro con Dark.
Un gioco senza l'opzione pausa non sarebbe mai dovuto uscire, doveva esser bloccato in partenza.
La mappa sarà opzionale ma non metterla mi da l'idea che neanche loro erano capaci a farla.
E poi lasciamo perdere la cattiva gestione delle pozioni e cose varie.
Se la gente non lo prende non è certo per la difficoltà ma perchè ha capito gli enormi buchi o cose che non vanno bene ed il fatto che sia un passo indietro rispetto a Demon. Costui dovrebbe preoccuparsi di più su cosa il gioco dovrebbe migliorare anzi di lavarsene le mani incolpando gli altri.
Io l'ho preso al D1 e terminato offline, quindi parlo con cognizione di causa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggioci sarebbe una terza soluzione: inserire un'area (diciamo una foresta) nella quale sia possibile livellare a manetta semplicemente facendo saltare i nemici sopra la propria testa e facendoli finire in un baratro, guadagnando così migliaia di anime in poco tempo e senza nessuna fatica!
Aspetta un attimo...ma questo l'hanno fatto veramente in dark souls!
O magari avrebbero potuto inserire uno scudo magico utilizzabile come arma (lanciandolo contro i nemici alla capitan america),il quale, se usato in combinazione con un'altra arma magica (diciamo la spada di arthorias, per dirne una) acquisisca una potenza tale da permetterti di elimnare la maggior parte dei boss in, diciamo, 3 o 4 colpi?
Ehi un momento...ma anche questo l'hanno inserito per davvero in dark souls!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioDark Soul è difficile/facile solo perchè hanno lasciato volutamente dei buchi nelle opzioni o in certe scelte, quindi più che altro è frustrante ed incompleto. Demons Soul è molto meglio, secondo me hanno fatto svariati passi indietro con Dark. Un gioco senza l'opzione pausa non sarebbe mai dovuto uscire, doveva esser bloccato in partenza. La mappa sarà opzionale ma non metterla mi da l'idea che neanche loro erano capaci a farla. E poi lasciamo perdere la cattiva gestione delle pozioni e cose varie. Se la gente non lo prende non è certo per la difficoltà ma perchè ha capito gli enormi buchi o cose che non vanno bene ed il fatto che sia un passo indietro rispetto a Demon. Costui dovrebbe preoccuparsi di più su cosa il gioco dovrebbe migliorare anzi di lavarsene le mani incolpando gli altri. Io l'ho preso al D1 e terminato offline, quindi parlo con cognizione di causa.
Infatti è tutto voluto. L'assenza della pausa poi non l'ho mai vista come un problema. Nel gioco ci sono un'infinità di posti in cui puoi stare lontano dai nemici e fermarti un pò. Il motivo di questa mancanza è solo uno: metterti ancora più ansia. Con la pausa durante uno scontro sei agevolato perchè puoi fermarti e pensare ad una strategia (tipo curarti se hai poca vita oppure cambiare arma). Senza pausa devi pensare più in fretta DURANTE lo scontro oppure prima. Molto più appagante secondo me.
Anche l'assenza della mappa ti spinge a ricordare bene tutte le strade. E qui ritorniamo alla questione del cervello che si accende mentre giochi a questi due titoli.
Quindi direi che questi due titoli non sono difficili, sono semplicemente dei titoli che non ti danno la pappa pronta. Un pò come i giochi di una volta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioDark Soul è difficile/facile solo perchè hanno lasciato volutamente dei buchi nelle opzioni o in certe scelte, quindi più che altro è frustrante ed incompleto.
Demons Soul è molto meglio, secondo me hanno fatto svariati passi indietro con Dark.
Un gioco senza l'opzione pausa non sarebbe mai dovuto uscire, doveva esser bloccato in partenza.
La mappa sarà opzionale ma non metterla mi da l'idea che neanche loro erano capaci a farla.
Se la gente non lo prende non è certo per la difficoltà ma perchè ha capito gli enormi buchi o cose che non vanno bene ed il fatto che sia un passo indietro rispetto a Demon. Costui dovrebbe preoccuparsi di più su cosa il gioco dovrebbe migliorare anzi di lavarsene le mani incolpando gli altri.
L'ho terminato anche online, però anche io penso che Demon's gli sia spanne sopraDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
che gioco straordinario! la pausa non la vedo una cosa essenziale, al contrario di giochi alla baldur dove gestire 6 personaggi in situazioni caotiche potrebbe essere alquanto tosta soprattutto nelle situazioni concitate. Qua l unico problema che può dare è quando devi entrare nell inventario e nel frattempo arriva una formica e ti sventra. una delle parti più toste del gioco per me è stata blightown dove avevo l ansia di trovare qualsiasi focolare perchè morivo ogni 10 minuti XD anche i 4 re mi hanno fatto smadonnare non poco ahahah
Comment
-
Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioDark Soul è difficile/facile solo perchè hanno lasciato volutamente dei buchi nelle opzioni o in certe scelte, quindi più che altro è frustrante ed incompleto. Demons Soul è molto meglio, secondo me hanno fatto svariati passi indietro con Dark. Un gioco senza l'opzione pausa non sarebbe mai dovuto uscire, doveva esser bloccato in partenza. La mappa sarà opzionale ma non metterla mi da l'idea che neanche loro erano capaci a farla. E poi lasciamo perdere la cattiva gestione delle pozioni e cose varie. Se la gente non lo prende non è certo per la difficoltà ma perchè ha capito gli enormi buchi o cose che non vanno bene ed il fatto che sia un passo indietro rispetto a Demon. Costui dovrebbe preoccuparsi di più su cosa il gioco dovrebbe migliorare anzi di lavarsene le mani incolpando gli altri. Io l'ho preso al D1 e terminato offline, quindi parlo con cognizione di causa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza MessaggioDark Soul è difficile/facile solo perchè hanno lasciato volutamente dei buchi nelle opzioni o in certe scelte, quindi più che altro è frustrante ed incompleto.
che non vuol dire che i buchi non ci siano e che sia tutto fatto bene, sia chiaro.
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioSi vabbè,ma queste son cose che scopri dopo (penso),non al primo giro,o mi sbaglio!
Comunque dello scudo mi sono accorto personalmente, e dopodichè non ho più usato altre armi fino alla fine del gioco (tranne la spada del caos di queelag di quando in quando e l'arco ammazzadraghi). Invece la foresta con i png rincoglioniti che ti fanno guadagnare migliaia di anime l'ho scoperta casualmente guardando un video di un walkthrough...sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
Comment