Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dark Souls, perché non è facile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza Messaggio
    Beh a grandi linee posso trovarmi anche d'accordo però in Dark Souls io non approvo per niente la mancanza dell'opzione "pausa". Vorrei ricordare che il gioco è tale quando permette ai giocatori di impegnarsi e rilassarsi.
    I giochi che mi rilassano troppo mi annoiano, se voglio passare il tempo rilassandomi mi leggo un libro, un fumetto o guardo un film. Un videogioco facile è come giocare a calcetto con gli ultimi in classifica del torneo UISP: ti sforzi per annoiarti.

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Invece la foresta con i png rincoglioniti che ti fanno guadagnare migliaia di anime l'ho scoperta casualmente guardando un video di un walkthrough...
    Se ti sei messo a guardare un walkthrough, non è stata una cosa poi cosi casuale. Mi ricorda quelli che si lamentano che FFVIII è troppo facile perché puoi ottenere l'arma finale di Squall nel primo CD, cosa che se non ti leggi prima una guida è impossibile da ottenere...

Comment

Per uno che non ha mai giocato a un gdr se non sacred, è stato uno schianto nei denti pazzesco. Passare da un cod, un dmc, ac e vedere questo gioco tanto acclamato per la sua complessità dal cui trailer non si capisce nulla se non "cattivi enormi" e "preparati a morire".
      L'ho preso al day one, e nonostante mi sia pentito mille volte di averlo comprato per il dolore che mi ha fatto passare, sono rimasto estasiato mille e una. Ogni tanto lo mando a quel paese e non ci gioco per mesi, poi, catullo docet, torna la voglia di soddisfazioni sudate, lontane da uno skyrim pegi +8. Per questo, grazie dark souls

Comment

"Myazaki risponde che lo rattrista sapere che molti rinunciano a provare Dark Souls per paura di frustrazione"

io mi rattristerei di piu sapendo che c'è il rischio di buttare via 70 euro... non è che lo provo e se mi piace lo pago o se non mi piace mi faccio ridare 70 euro... se c'è il rischio di iniziarlo e farsi venire il sangue marcio mi spiace, ma non li spendo quei soldi. metà prezzo ancora ancora, ma viviamo in un mondo troppo violento, affrettato, strafottente perchè io, nel mio angolo di pace (in poltrona), decida di dannarmi l'esistenza con un videogioco per trovare qualche soddisfazione personale! mi accontento di bayonetta o devil may cry giocati a livello massimo. Myazaki buon lavoro! mi spiace perchè il titolo si presenta benissimo, ma fosse difficile in modi meno bastardi apprezzerei, per quel che ricordo.
        occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          Infatti è tutto voluto. L'assenza della pausa poi non l'ho mai vista come un problema. Nel gioco ci sono un'infinità di posti in cui puoi stare lontano dai nemici e fermarti un pò. Il motivo di questa mancanza è solo uno: metterti ancora più ansia. Con la pausa durante uno scontro sei agevolato perchè puoi fermarti e pensare ad una strategia (tipo curarti se hai poca vita oppure cambiare arma). Senza pausa devi pensare più in fretta DURANTE lo scontro oppure prima. Molto più appagante secondo me. Anche l'assenza della mappa ti spinge a ricordare bene tutte le strade. E qui ritorniamo alla questione del cervello che si accende mentre giochi a questi due titoli. Quindi direi che questi due titoli non sono difficili, sono semplicemente dei titoli che non ti danno la pappa pronta. Un pò come i giochi di una volta.
          la pausa andava messa, non è normale che io non posso giocare quando sono a casa da solo per paura che mi suonano il citofono magari durante uno scontro con un boss o in un combattimento
          mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
            Se ti sei messo a guardare un walkthrough, non è stata una cosa poi cosi casuale. Mi ricorda quelli che si lamentano che FFVIII è troppo facile perché puoi ottenere l'arma finale di Squall nel primo CD, cosa che se non ti leggi prima una guida è impossibile da ottenere...
            intendevo che l'ho scoperto casualmente perchè, mentre guardavo un walkthrough su youtube, ho notato un altro video che spiegava come farmare migliaia di anime in poco tempo e gli ho dato un'occhiata.

Ma non è che fossi alla ricerca di trucchi, io guardo i walkthrough di ogni gioco che faccio (in particolare quelli del canale gamefrontdotcom), perchè mi divertono molto...

Inoltre, mica mi lamentavo che il gioco è facile, anzi...volevo solo far notare che, anche se adesso fanno gli gnorri, hanno evidentemente lasciato ai giocatori la possibilità di renderlo meno "punitivo" livellando a manetta in certi posti (e creando determinate armi).
            Last edited by Dovahkiin82; 05 September 2012, 08:54.
            sigpic

There's one they fear.
            In their tongue, he's Dovahkiin:
            DRAGON BORN!

Comment

Mi sento indeciso sul giudicare l'aspetto difficoltà di Dark Souls. Da una parte c'è la scelta infelicissima della mancanza della pausa: ok, in sè è una caratteristica che aggiunge ansia, senso di precarietà e tutto quello che si vuole; d'altro canto, personalmente, metto in pausa soprattutto quando DEVO, perchè suona il telefonoì o perchè qualcuno in casa ha bisogno di me... e spegnere il gioco o farsi ammazzare per questo aggiunge una certa dose di frustrazione non indifferente.
              D'altro canto la soddisfazione che si ricava dal superare ogni minima sezione di gioco è davvero tanta, e riesco a capire perfettamente quello che intendono i tizi programmatori. Inoltre da dopo che gioco a DS guardo diversamente agli altri giochi. Mi ero dimenticato di come fosse MORIRE in un gioco, e prima mi creava un senso di frustrazione enorme, ogni volta. Non c'ero più abituato XD Adesso sono più paziente.

Ultima cosa, importante, che però mi fa essere daccordo in parte ma in maniera importante con quelli che si lamentano: il costo. Non a tutti è dato di poter provare in anticipo un gioco, e spendere diversi soldi (a volte tantissimi come nel caso di uscite fresche) per un gioco che non si riesce a finire o comunque a apprezzare per il livello indiscutibile di frustrazione, non è il massimo.

Comment

mah. il fatto della mancaza della pausa in demon/dark souls non l'ho visto come un difetto così eclatante, per un motivo molto smeplice: la natura intrinsicamente muliplayer del titolo. Certo, anceh io odio quando mi squilla il telefono e sono solo in casa e in quel momento non posso interrompere (quante volte ci è successo durante un filmato di un gioco, con la certezza che premento "start" anziché entrare in pausa, il gioco avrebbe skippatoi l filmato?), ma per questo motivo se sono solo in casa evito i giochi multiplayer - E dark soul con essi.

Se squilla il citofono e state giocando a Cod o a BF online , che fate? urlante un "fan*ulo", posate il pad e vi abituate all'idea che quando vi risiederete sarete fraggati! La stessa cosa vale per DS...

Comment

Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
                  "Myazaki risponde che lo rattrista sapere che molti rinunciano a provare Dark Souls per paura di frustrazione" io mi rattristerei di piu sapendo che c'è il rischio di buttare via 70 euro... non è che lo provo e se mi piace lo pago o se non mi piace mi faccio ridare 70 euro... se c'è il rischio di iniziarlo e farsi venire il sangue marcio mi spiace, ma non li spendo quei soldi. metà prezzo ancora ancora, ma viviamo in un mondo troppo violento, affrettato, strafottente perchè io, nel mio angolo di pace (in poltrona), decida di dannarmi l'esistenza con un videogioco per trovare qualche soddisfazione personale! mi accontento di bayonetta o devil may cry giocati a livello massimo. Myazaki buon lavoro! mi spiace perchè il titolo si presenta benissimo, ma fosse difficile in modi meno bastardi apprezzerei, per quel che ricordo.
                  Finalmente uno che inquadra il problema in maniera precisa. Io ho avuto la fortuna di poter provare il gioco su PC a casa di un mio parente stretto e l'atmosfera mi piace molto. Ma quello che non mi va giù è la bastardaggine. Un gioco può essere difficile quanto vuoi, non è la difficoltà che contesto, ma il fatto che per me ripetere lo stesso pezzo decine di volte non solo è frustrante ma insensato e poco immersivo. Se tolgono la pausa per aumentare l'immersione e la tensione e poi costruiscono un gameplay che l'immersione la interrompe ogni 10 minuti per farti ripetere di nuovo quello che hai appena fatto perché quando stai davanti ad un boss non hai neanche il tempo di fare un tentativo per valutare e capire la tattica migliore perché mentre pensi di farlo sei già morto, allora il tutto non ha senso. E' solo per bambini viziati che non hanno nulla da fare nella vita e possono ripetere le stesse sequenze milioni di volte...
                  Sinceramente dato che sta in offerta su steam a 19,90 ero quasi tentato di prenderlo per provare con calma l'online e vedere se mi aiuta (perché mi dispiace che un così bel gioco sia rovinato da una giocabilità così bassa) ma non so se mi andrà di buttare questi soldi...

Comment

Se vogliono attirare clientela che si impegnino a creare delle versioni PC ottimizzate decentemente.
                    Io l'ho abbandonato perchè su PC rasenta l'ingiocabilità, non per la difficoltà.

Elusys

Comment

Io però su PC l'ho provato con il DSFix (che migliora la grafica e le performance) e con il pad XBox360...non so dire quanto il gameplay sia diverso perché non ho potuto provarlo su console...

Comment

Originariamente Scritto da Killduke Visualizza Messaggio
                        Io però su PC l'ho provato con il DSFix (che migliora la grafica e le performance) e con il pad XBox360...non so dire quanto il gameplay sia diverso perché non ho potuto provarlo su console...
                        Tralasciando che del DSFix non ce ne dovrebbe essere bisogno, con mouse e tastiera è qualcosa di ignobile.

Non si sono neanche preoccupati di convertire i comandi del pad con quelli della tastiera.

Elusys

Comment

Se intendi dire che una conversione PC ritenuta riuscita, ma a condizione di giocare con un Pad, in realtà non sia affatto una buona conversione, mi trovi perfettamente d'accordo .. i porting su PC o si fanno (bene) per mouse e tastiera, o non sono porting PC ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

Vabbè anche Darksiders 1 e 2 sono giocabili con la tastiera ma non sarei mai così masochista da giocarceli...per alcuni giochi è giusto che il pad sia il metodo "consigliato". E' ovvio che è un conto dire consigliato e un conto è dire "unico modo possibile". Li si tratta di negligenza e approssimazione, sono perfettamente d'accordo.
                            Comunque mi avete confuso ancora di più le idee...a sto punto lascio stare e aspetto tempi migliori in cui scenderà al di sotto dei 10 euro...
                            Non credo che farsi aiutare da altri giocatori online stravolga così tanto la giocabilità...

...il dogma di questo gioco mi sembra che sia: ripetere ripetere ripetere....e per me questo è inconcepibile in un gameplay fatto bene. Magari non riesco a battere un boss perché è difficile, magari lo scontro tra me e il boss dura 10 minuti d'orologio (che è un tempo lunghissimo) e alla fine muoio...ma non che non ho neanche il tempo di guardarmi intorno, schivo un colpo e mentre penso a cosa fare ne arriva un'altro che mi uccide....ba....

Comment

Originariamente Scritto da Killduke Visualizza Messaggio
                              ...il dogma di questo gioco mi sembra che sia: ripetere ripetere ripetere....e per me questo è inconcepibile in un gameplay fatto bene. Magari non riesco a battere un boss perché è difficile, magari lo scontro tra me e il boss dura 10 minuti d'orologio (che è un tempo lunghissimo) e alla fine muoio...ma non che non ho neanche il tempo di guardarmi intorno, schivo un colpo e mentre penso a cosa fare ne arriva un'altro che mi uccide....ba....
                              Ti prego non provare nemmeno a toccare Monster Hunter, ti verrebbero diverse ulcere nei posti più impensati.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

ah ma allora è davvero tosto in culo? azzo

sigpic

Comment

Working...
                                X