Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mass Effect diventa una trilogia anche su PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Quella che ha fatto alterare Axxel, visto che nel topic A cosa state giocando della sezione PC si è riparlato del gioco

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Quella che ha fatto alterare Axxel, visto che nel topic A cosa state giocando della sezione PC si è riparlato del gioco
      Ah si ho visto. Beh onestamente non mi sembrano gran commenti, comunque... Ognuno la pensa come gli pare!

Comment

Ma pensa

Comment

A parte che stai parlando di un' "immagine ironica" che ricorre dall'uscita del gioco, mica è stata inventata in questo o in quell'altro Topic, per di più su un punto di vista che è prevalente, almeno nelle discussioni e non necessariamente nell'opinione generale. Se ti senti toccato personalmente non so che farci, ma almeno non cercare di ribaltare la frittata, dato che almeno io non mi sento di far parte di nessun "voialtri", nè tantomeno ho inteso che tu abbia detto delle stupidate ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Ma hai parlato al plurale dicendo che la gente è tornata a ripetere una frase su chi aveva da dire sull'arte (citando il post di Snake di ieri) ed in quel topic abbiamo postato in 2 cani, mi sento toccato perché ti riferivi a quello, non rigiro una frittata che hai fatto tu

Comment

Che tra l'altro non ci riferivamo manco ad Axxell ma al geniaccio che aveva commentato lo Speciale di Dargil
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Ho parlato al plurale perchè magari nei vari thread che riguardano questo titolo c'è una sollevazione popolare da parte di molti ogni volta che qualcuno si azzarda incautamente a dire "secondo me non è male", o sbaglio ? Ti pare che per questo abbia diviso l'utenza del Forum in "Pro" e "Contro" ME3 ? Ne avete riparlato ieri, e vabbè, non con argomenti tanto inediti mi pare, con una battuta, ovviamente, e cosa c'è di così vergognoso a rispondere con sarcasmo a Andrew dandogli del benvenuto nel Club degli "ignoranti" ? Potevi rispondere con altrettanta ironia, ma ti sei sentito toccato manco avessi offeso la tua coscienza religiosa .. e poi sarei io quello che si è alterato ..
                Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  Era un discorso generale Prussia, non sul tuo specifico intervento. E' solo che mi fa sorridere il livello di risentimento dei detrattori del titolo, che poi hanno pure il coraggio di dire che i "fanboy" si alterano e rompono le palle con le loro pietose motivazioni, quando sono quasi solo loro a riempire pagine e pagine dei loro sghignazzamenti ancora a distanza di mesi, per lo più senza che quasi nessuno "se li caghi dall'aeroplano" (come direbbe un mio amico di Grosseto)
                  Te l'avevo copiato apposta, ti ho anche chiesto se nella frase ti riferivi a me ed hai fatto il vago. E' un offesa a tutto tondo e dio cristo non venirmi a dire che non è riferito a questo forum, che almeno anche se ho criticato sempre il gioco (che mi piace tanto) non ho offeso la gente che pensava il contrario. Fanboysmo crudo, e fidati che prima questo pensiero su di te non l'avevo, ora vattene pure a al diavolo

Comment

Un euro e tanta stima al primo che lascia cadere la cosa
                    Mi pare che io e prussia stessimo parlando tranquillamente!

In ogni caso posso essere in un certo senso d'accordo con axell. In più occasioni parlando del fatto che mass effect come finale a me piace, persino nel finale, mi è stato dato velatamente del pirla. Bisogna però dire che non fu Dargil, con cui mi trovai a parlare del titolo, ma in modo del tutto tranquillo. E quindi il commento di axell sul club degli ignoranti ci stava bene. Se non altro per farmi capire che di "stupidi" come me che hanno apprezzato, magari con meno competenza, che ne so, ce ne son tanti. Non mi sono mai vantato comunque della mia competenza in videogiochi. Non è un tipo di competenza che possa minimamente interessarmi. Tuttavia mi ci diverto parecchio. E mass mi ha divertito.

Consiglio comunque (e poi ognuno fa come gli pare) chi tanto fa la voce grossa nel difendere o attaccare trame, di considerare il fatto che anche i migliori giochi, anche quelli più accurati, hanno delle trame tutt'altro che geniali. Questo è dovuto al fatto che il mezzo è ancora in stato embrionale. Per quanto ci si sforzi, ancora il "lato artistico" sia nella sceneggiatura che nei personaggi non ha ancora inzuppato per bene il media. Anche se sotto altre prospettive, come il visivo e il sonoro ha fatto passi da gigante, e a parer mio siamo oramai quasi al livello del cinema.

Insomma bisogna prendere coscienza che esiste l'eccellenza ed esiste il massimo grado. Ecco mass effect è sicuramente lontanissimo dall'eccellenza, ma è comunque vicino ai massimi esponenti videoludici. Ha difetti? a bizzeffe. è originale? Ma dove. Uno che si è visto battlestar galactica vecchio e stravecchio, star trek e guerre stellari, saprà già da dove vengono i conflitti ciclici tra uomini e macchine, gli alieni stereotipi e l'errare per lo spazio con una nave e un equipaggio composito. Tuttavia sotto altri aspetti, raggiunge vette veramente elevate.
                    Last edited by Andrew Clemence; 28 September 2012, 15:26.

Comment

• Wow, certi livelli non li abbiamo raggiunti nemmeno io ed Andrew discutendo su Mario

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Un euro e tanta stima al primo che lascia cadere la cosa
                        Mi pare che io e prussia stessimo parlando tranquillamente!

In ogni caso posso essere in un certo senso d'accordo con axell. In più occasioni parlando del fatto che mass effect come finale a me piace, persino nel finale, mi è stato dato velatamente del pirla. Bisogna però dire che non fu Dargil, con cui mi trovai a parlare del titolo, ma in modo del tutto tranquillo. E quindi il commento di axell sul club degli ignoranti ci stava bene. Se non altro per farmi capire che di "stupidi" come me che hanno apprezzato, magari con meno competenza, che ne so, ce ne son tanti. Non mi sono mai vantato comunque della mia competenza in videogiochi. Non è un tipo di competenza che possa minimamente interessarmi. Tuttavia mi ci diverto parecchio. E mass mi ha divertito.

Consiglio comunque (e poi ognuno fa come gli pare) chi tanto fa la voce grossa nel difendere o attaccare trame, di considerare il fatto che anche i migliori giochi, anche quelli più accurati, hanno delle trame tutt'altro che geniali. Questo è dovuto al fatto che il mezzo è ancora in stato embrionale. Per quanto ci si sforzi, ancora il "lato artistico" sia nella sceneggiatura che nei personaggi non ha ancora inzuppato per bene il media. Anche se sotto altre prospettive, come il visivo e il sonoro ha fatto passi da gigante, e a parer mio siamo oramai quasi al livello del cinema.

Insomma bisogna prendere coscienza che esiste l'eccellenza ed esiste il massimo grado. Ecco mass effect è sicuramente lontanissimo dall'eccellenza, ma è comunque vicino ai massimi esponenti videoludici. Ha difetti? a bizzeffe. è originale? Ma dove. Uno che si è visto battlestar galactica vecchio e stravecchio, star trek e guerre stellari, saprà già da dove vengono i conflitti ciclici tra uomini e macchine, gli alieni stereotipi e l'errare per lo spazio con una nave e un equipaggio composito. Tuttavia sotto altri aspetti, raggiunge vette veramente elevate.
                        Mah, generalmente la discussione invertiva solo sul finale, altre lamentele sul gioco (che meriterebbero di essere discusse) sono sempre state evitate, lasciando l'idea che generalmente il gioco fosse piaciuto a tutti. Non criticare una parte fallata del prodotto nonostante l'ottima qualità generale non mi sembra una cosa così furba alla fine

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                        Wow, certi livelli non li abbiamo raggiunti nemmeno io ed Andrew discutendo su Mario

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Piano eh, discorso troppo generalizzato.
                          Se mi parli di un Mass Effect o del genere sci-fi/action posso comprendere, ma già in altri campi il discorso cambia.
                          Per dire, trovo che il videogioco horror abbia potenzialità ben più grandi del filone cinematografico, e già abbiamo visto dei titoli capaci di unire perfettamente gameplay e storia in un'unica entità.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Credo che me la prenderò per Xbox, almeno per completare la collezione.
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              Te l'avevo copiato apposta, ti ho anche chiesto se nella frase ti riferivi a me ed hai fatto il vago. E' un offesa a tutto tondo e dio cristo non venirmi a dire che non è riferito a questo forum, che almeno anche se ho criticato sempre il gioco (che mi piace tanto) non ho offeso la gente che pensava il contrario. Fanboysmo crudo, e fidati che prima questo pensiero su di te non l'avevo, ora vattene pure a al diavolo
                              Pensala come ti pare, ma guarda, con Andrew ironicamente stavo parlando proprio del "voialtri" che tu stesso poco dopo hai istintivamente messo dentro la discussione, chissà perchè ..
                              Se l'hai presa come un'offesa personale questa è una tua lettura, ma me ne scuso ugualmente perchè a volte non contano solo le intenzioni, ma anche quello che l'altro percepisce, però sappi che stai prendendo un granchio grande come una casa ..
                              Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                                Piano eh, discorso troppo generalizzato.
                                Se mi parli di un Mass Effect o del genere sci-fi/action posso comprendere, ma già in altri campi il discorso cambia.
                                Per dire, trovo che il videogioco horror abbia potenzialità ben più grandi del filone cinematografico, e già abbiamo visto dei titoli capaci di unire perfettamente gameplay e storia in un'unica entità.
                                E prova a mettere la trama per iscritto. e vediamo se riesci a fare qualcosa di decente. Proprio come la sceneggiatura di un film. Se poi mi parli di visiva e sonoro (immagino ti riferissi a silent hill et simili), è diverso. Sono molto immersivi. Poi ripeto non ho fatto tutti i giochi del mondo. Magari qualcuno c'è. Ma Onestamente io non ho mai trovato dei giochi che mi hanno fatto cascare la mandibola come certi film. E men che meno come lo hanno fatto certi romanzi. Ripeto e sottolineo solo a livello di trama e di caratterizzazione dei personaggi.
                                In ogni caso se ti chiedo quanti film dalla trama superba me ne puoi riempire elenchi chilometrici. Lo stesso per i libri. Se ti chiedo di giochi con questi requisiti devi demandare a qualche eccezione.

Nella media però il lato "tramico" è sempre a livelli bassi. Ma semplicemente per lo stesso motivo per il quale tempo fa faceva cagare il sonoro e lo stile artistico. Mancavano le prestazioni tecniche, e il mezzo era sottovalutato. E' mia speranza che nella prossima generazione si inizi a coinvolgere in maniera massiccia sceneggiatori di gran spessore, e ciò non può fare che bene. Credo sia l'ultimo tassello mancante.
                                Last edited by Andrew Clemence; 28 September 2012, 16:50.

Comment

Working...
                                X