Se i publisher spingono in una certa direzione, è perché ovviamente è la più remunerativa. Ma per essere la più remunerativa, vorrà dire che c'è domanda, che la maggioranza degli utenti vuole quello. Se agli utenti non fosse piaciuta la questione "un cod all'anno", suddetti titoli non avrebbero registrato le vendite che invece hanno registrato. Che poi questa situazione porti a snaturare i franchise e ad un mercato stantìo è verissimo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Blizzard e la morte del single player
Collapse
X
-
citami UN SOLO MASS EFFECT CHE SOMIGLI ANCHE VAGAMENTE A DEVIL MAI CRY?? intanto smetti di offendere ed abbassa i toni, secondo cosa stai dicendo castronerie una dietro l'altra! quella di me è la più bella che potessi sparare!fifa 10 è uguale a fifa 13, hai proprio ragione eh! non si nota nemmeno una differenza eh!ma ti rendi conto delle assurdità che stai dicendo? ripeto, secondo me hai perso la strada del divertimento per imboccare quella della frustrazione o del trollaggio in questi casi...ma poi falla finita di paragonare un giocatore che spende 50 euro su un gioco a chi ne ha fatto la fila per due giorni per spendere 729 euro per una cosa inutile...se hai un briciolo di buon senso e di sale in zucca noterai l'enorme differenza! se con quei 729 euro ti riferisci ad un PC ... ti conviene lasciare perdere ... perchè se paragoni una console ad un pc non hai capito proprio una mazza di nulla , quindi lascia perdere e se non riesci a notare com'è cambiato mass effect o dragon age dal primo ai seguiti hai smarrito la retta via ma di brutto , cmq no scusa quando hai ragione , hai ragione mass effect 2 e 3 non sono come devil may cry , sono come gears of war o lost planet o la miriade di tps fatti per quelli che non vogliono usare molta materia grigia e preferiscono fraccare sui pulsanti
Comment
-
Originariamente Scritto da Gu1b0 Visualizza MessaggioA me sta roba dei DLC, dei pass, delle aste dà il volta stomaco.
Come se con 60? compri il 70% del gioco.
Comment
-
Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggioragazzi ma avete letto chi parla? è ovvio che lui tira l'acqua al suo mulino sarò antico ma i miei vecchi single player ci gioco quando voglio mentre se comprate un gioco che andrà avanti solo on-line e in un bel momento chiudono il server voi cosa ve ne fate del gioco?
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioè vero, anche a me, ma dobbiamo rassegnarci: produrre oggi un gioco come mass effect non è come produrre r*type 20 anni fa, i costi di sviluppo sono tanti, spesso troppi e molte volte non ci si guadagna a sufficienza. DLC, Path online, Pass... sono tutti espedienti per riuscire a guadagnarci quel tanto che basta per poter eventualmente pensare anche ad eventuali seguiti di saghe famose. Chi lavora in questo campo non è stra-ricco... credetemi.
Blizzard è l'ultima scaduta, Diablo III è davvero una cosa misera rispetto al due.
Ma LE SCELTE ORIGINALI PAGANO.
Vedi giochi stupendi come Heavy Rain, vedi Uncharted, vedi anche i giochetti "minori" come Torchlight II (per rimanere in tema).
Non so poi se pagano a vendite, ma se anche God of War ha stancato, ci sarà un perché.
The Last Of Us è ad esempio una cosa nuova, gia sai che ti piace PRIMA dell'uscita, perché è nuovo, non è il solito sequel con due Boss in più e 10 DLC alla Final Fantasy XIII.
Servono giochi nuovi e invece escono i soliti FPS del caz.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioBah... questa cosa non succederà mai! Ora me ne vado a giocare a Metal Gear Solid Online va...
Comment
-
Per quanto possiate lamentarvi, l'online è ormai un aspetto fondamentale del gaming. Vale per un buon 60/70% dei giochi. Quando uscirà l'ennesimo CoD tra 20 anni, la gente non si stancherà di giocare online generando un ritorno in massa al singleplayer. Semplicemente ci sarà un altro gioco online che prenderà il suo posto.
E nonostante tutto, non mi sembra che i capolavori in singleplayer siano mancati in questa generazione, quindi non capisco questo astio ormai di moda verso il multiplayer. Oltretutto ci sono giochi che dimostrano come il multiplayer sia superiore al singolo in alcuni aspetti. Basta vedere il nuovo Borderlands 2.
Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggioragazzi ma avete letto chi parla? è ovvio che lui tira l'acqua al suo mulino sarò antico ma i miei vecchi single player ci gioco quando voglio mentre se comprate un gioco che andrà avanti solo on-line e in un bel momento chiudono il server voi cosa ve ne fate del gioco?Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioBah... questa cosa non succederà mai! Ora me ne vado a giocare a Metal Gear Solid Online va...Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggioecco appunto un valido esempio che dimostra cosa l'on-line abbia di dannoso
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioPer quanto possiate lamentarvi, l'online è ormai un aspetto fondamentale del gaming. Vale per un buon 60/70% dei giochi. Quando uscirà l'ennesimo CoD tra 20 anni, la gente non si stancherà di giocare online generando un ritorno in massa al singleplayer. Semplicemente ci sarà un altro gioco online che prenderà il suo posto.
E nonostante tutto, non mi sembra che i capolavori in singleplayer siano mancati in questa generazione, quindi non capisco questo astio ormai di moda verso il multiplayer. Oltretutto ci sono giochi che dimostrano come il multiplayer sia superiore al singolo in alcuni aspetti. Basta vedere il nuovo Borderlands 2.
Da quando MGS vive di online?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh a me farebbe un po incavolare se dei titoli partiti come single diventano "senza trama" e multy solo perchè è di moda. Vedi lost planet e lost planet 2. Ma per il resto...
Per quanto riguarda Lost Planet, probabilmente con il 2 hanno puntato sul multi per incentivare le vendite, ok. Ma come mai hano dovuto farlo se il primo aveva una buona trama, che tutti cercano? Scommetto che molti non l'hanno nemmeno considerato solo perchè è uno sparatutto.
Comment
Comment