Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Blizzard e la morte del single player

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
    Sì, anche a me. Però non sono daccordo nel volerlo criticare a priori. Prima si sviluppavano prevalentemente giochi in singolo. Oggi c'è più varietà.

Per quanto riguarda Lost Planet, probabilmente con il 2 hanno puntato sul multi per incentivare le vendite, ok. Ma come mai hano dovuto farlo se il primo aveva una buona trama, che tutti cercano? Scommetto che molti non l'hanno nemmeno considerato solo perchè è uno sparatutto.
    no prince, non è così. Innanzitutto commetti un errore. Non è che il single player è ricercato da tutti e le vendite son maggiori. Le vendite maggiori si hanno in multi. Ma esiste un buon sottobosco di giocatori single che si lamentano del fatto che la loro consistente fetta di mercato ogni tanto viene "scippata" di qualche titolo. Dunque nel multi si vende indubbiamente di più. eh guarda cod.

La cosa che al massimo può infastidire è che un brand come lost planet, apprezzato magari in singolo, diventi ingannevole. Venga utilizzato, addirittura con la numerazione originale LP2, "!!!" per impacchettare un multi. Questo non fa certo piacere! L'avessero chiamato lp battles o multi o quel che volevano sarebbe stato diverso. O avessero chiaramente detto che è multi e basta, sarebbe stato comprensibile. Niente da fare, si chiama lp2, e io tranquillamente (purtroppo non sempre ho il tempo o la voglia di informarmi) l'ho acquistato quasi a scatola chiusa, per vedere il seguito della trama. Sai le risate quando mi sono trovato in una sala d'aspetto per attendere gli altri giocatori virtuali per la missione. Uno schifo.

Invertendo le parti è come se ti facessero uscire un Cod senza multiplayer ma che segue la numerazione originale. Poi per il resto del multi a me onestamente non importa. Se si vende di più sviluppino pure. Magari pian piano me lo renderanno anche più appetibile. Ma queste manovrette sono piuttosto tristi.
    Poi io dopo lp e RE, ho completamente esaurito la mia fiducia in capcom, quindi non acquisterò più assolutamente niente da loro...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      no prince, non è così. Innanzitutto commetti un errore. Non è che il single player è ricercato da tutti e le vendite son maggiori. Le vendite maggiori si hanno in multi. Ma esiste un buon sottobosco di giocatori single che si lamentano del fatto che la loro consistente fetta di mercato ogni tanto viene "scippata" di qualche titolo. Dunque nel multi si vende indubbiamente di più. eh guarda cod.

La cosa che al massimo può infastidire è che un brand come lost planet, apprezzato magari in singolo, diventi ingannevole. Venga utilizzato, addirittura con la numerazione originale LP2, "!!!" per impacchettare un multi. Questo non fa certo piacere! L'avessero chiamato lp battles o multi o quel che volevano sarebbe stato diverso. O avessero chiaramente detto che è multi e basta, sarebbe stato comprensibile. Niente da fare, si chiama lp2, e io tranquillamente (purtroppo non sempre ho il tempo o la voglia di informarmi) l'ho acquistato quasi a scatola chiusa, per vedere il seguito della trama. Sai le risate quando mi sono trovato in una sala d'aspetto per attendere gli altri giocatori virtuali per la missione. Uno schifo.

Invertendo le parti è come se ti facessero uscire un Cod senza multiplayer ma che segue la numerazione originale. Poi per il resto del multi a me onestamente non importa. Se si vende di più sviluppino pure. Magari pian piano me lo renderanno anche più appetibile. Ma queste manovrette sono piuttosto tristi.
      Poi io dopo lp e RE, ho completamente esaurito la mia fiducia in capcom, quindi non acquisterò più assolutamente niente da loro...
      Ma infatti sono daccordo con te, può dare fastidio una situazione di trasformazione del brand (la parte in cui sostenevo che tutti cercano un singolo era appunto ironica, forse non si era capito). E questo accade per motivi economici, ok. Ciò non toglie che brand con grandi campagne esistono ancora (questo quello che ho scritto nel primo post), che abbiano o meno il multiplayer. Basta vedere il nuovo Dishonored.

Comment

Ma infatti sono daccordo con te, può dare fastidio una situazione di trasformazione del brand (la parte in cui sostenevo che tutti cercano un singolo era appunto ironica, forse non si era capito). E questo accade per motivi economici, ok. Ciò non toglie che brand con grandi campagne esistono ancora (questo quello che ho scritto nel primo post), che abbiano o meno il multiplayer. Basta vedere il nuovo Dishonored.
        Mah, adesso esiste tanto di tutto.. Non credo che uno possa dire "non ho niente da giocare ". Sia esso singolo o multi. E quando mi parlano di longevità poi mi vien da ridere. Come se i famosi e super apprezzati mgs o Resident o silent hill del passato durassero 300 ore. Ho appena finito mgs2, e non mi pare affatto che duri eoni. A occhio il 4 mi pare più lungo.. Quindi anche io sono daccordo con te. Lamentele inutili. Semmai esiste la morte di alcuni generi single. Ma questo è un altro discorso...

Comment

Mah, adesso esiste tanto di tutto.. Non credo che uno possa dire "non ho niente da giocare ". Sia esso singolo o multi. E quando mi parlano di longevità poi mi vien da ridere. Come se i famosi e super apprezzati mgs o Resident o silent hill del passato durassero 300 ore. Ho appena finito mgs2, e non mi pare affatto che duri eoni. A occhio il 4 mi pare più lungo.. Quindi anche io sono daccordo con te. Lamentele inutili. Semmai esiste la morte di alcuni generi single. Ma questo è un altro discorso...
          Eh già, aspetto ancora uno stealth. Speriamo in Hitman.

Comment

Eh già, aspetto ancora uno stealth. Speriamo in Hitman.
            Proprio ora sto facendo mgs3. E sebbene secondo me la versione 360 abbia qualche difetto, mi rendo conto di quanto si sia tornati indietro.. Il 3 mi pare molto più complesso anche di mgs 4.

Comment

Proprio ora sto facendo mgs3. E sebbene secondo me la versione 360 abbia qualche difetto, mi rendo conto di quanto si sia tornati indietro.. Il 3 mi pare molto più complesso anche di mgs 4.
              Per certi aspetti è vero, per altri ci sono stati passi avanti. Ma li apprezzo entrambi.
              Come già detto, ripongo le mie speranze in Hitman.

Comment

Mah, io sono un pò scettico in realtà. Credo che semplicemente sarebbe più opportuno dare pari opportunità ai giocatori, senza costringerli a stupidi compromessi nello scegliere un gioco completamente online o a singolo. Ho amato giochi sopracitati completamente in singolo, come Dragon Age e Baldur's Gate, (anche Skyrim perchè no?!) ma ammetto che mi sarebbe oltremodo piaciuto poter godere l'esperienza di gioco magari in Lan, insieme ai miei amici, come una sessione di Dungeons and Dragon.

Stessa cosa, letto e riproposto, per quanto riguarda Blizzard ed i suoi titoli. Un deficit della seguente società è che si occupa essenzialmente di creare titoli volti all'utilizzo intrinseco di Battle.Net e di conseguenza titoli esclusivamente dedicati ad un autenticazione online. A mio parere inutile, certo, ma loro ne fanno un profitto (cosa che a non so quanti milioni di persone non crea problemi) quindi non possiamo pensare che un colosso del genere cambi direzione. Warcraft 3 era magnifico, come lo era Diablo 2, ma questo perchè coglievano una cresta dell'onda più indirizzata al gioco singolo (che valorizzava inoltre alla grande una trama mozzafiato). Oggi con la facilità di avere connesioni internet, loro tendono a sfruttare la tendenza. Ma come scritto in cima al mio post, perchè non dare entrambe le scelte?

Ugualmente pongo lo stesso quesito per i giochi esclusivi su console e viceversa. Perchè non posso giocarmi Tekken su PC? Perchè poi la gente non compra la PS3 e l'XBOX? Mi sembra ridicolo..eppure è così.

Comment

Working...
                X