Io gioco spesso la sera prima di andare a dormire e non ho mai avuto dei risentimenti. Ogni volta mi addormento normalmente come succede anche quando non faccio nulla di particolare prima di andare a letto.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giocare prima di dormire? Il sonno ne risente
Collapse
X
-
Quando leggo cazzate come questa mi viene voglia di prendere e lanciare la tastiera (o direttamente il pc) dalla finestra e cancellarmi da ogni forum/facebook et similia in cui sono iscritto.
Per dirla alla Fibra non mi capacito di come si possa sprecare tempo e risorse per studi come questi, specie considerando che come a me giocare può conciliare il sonno ad un altro può provocare incubi e ad un altro dissenteria, insomma non servono a nulla."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Fino alla settimana scorsa le avrei catalogate nella cartella "puttanate galattiche", però per le nottate sulla recensione di Doom 3 qualche strascico l'hanno lasciato. Un paio di incubi belli potenti come non mi capitava da tempo. Casualità, magari....
Comment
-
molti di voi solo perchè non hanno provato a fondo criticano direttamente i loro studi,ma in parte hanno ragione.io con la mia esperienza nei viedogiochi posso dire che l'effetto dipende innanzitutto dal gioco,e poi da come viene giocato;giocando in single player(assassin's creed,gta ecc) io gioco piu rilassato e prendo sonno piu facilmente e dormo bene,giocando in multiplayer(halo , cod ecc)se gioco tanto per fare mi rilasso uguale,ma se gioco in maniera competitiva,come spesso accade ad halo,o mi addormento per la stanchezza ma non riesco a riposare bene durante la notte,o perdo il sonno e quando chiudo gli occhi comincio a vedere l'hud e le immagini di gioco dato che la concentrazione era elevata e il cervello completamente attivo.e quindi alla fine il riposo ne risente;quindi alla fine direi che dipende dalla concentrazione che si dedica al gioco il suo effetto sul sonno,niente di piu niente di meno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pachico Visualizza Messaggioma se gioco in maniera competitiva,come spesso accade ad halo,o mi addormento per la stanchezza ma non riesco a riposare bene durante la notte,o perdo il sonno e quando chiudo gli occhi comincio a vedere l'hud e le immagini di gioco dato che la concentrazione era elevata e il cervello completamente attivo.e quindi alla fine il riposo ne risente;quindi alla fine direi che dipende dalla concentrazione che si dedica al gioco il suo effetto sul sonno,niente di piu niente di meno.
Comment
-
Fosse vero avrei trovato qualcosa che mi possa tener sveglio. Il tempo di sdraiarmi sul letto per leggere un libro o guardare qualche serie tv e mi addormento in due secondi, con tutti i vestiti addosso, scarpe incluse.
Comment
-
In teoria lo studio mi pare pure coerente, in fin dei conti videogiocare sfrutta di più la mente rispetto a, magari, leggere un libro o guardare la tv. Quindi ci sta che finito di giocare uno debba un attimo tornare ai normali ritmi celebrali. Il problema è che uno studio su 17 persone per 2 notti mi sembra una cosa un po' troppo ristretta e circoscritta, per essere considerata significativa.
Comment
-
A me pare una gigantesca ovvietà fondata su uno studio che non ha nulla per essere considerato serio. E' risaputo che se si va a dormine con un po' di adrenalina in corpo (dovuta ad esercizio fisico, rabbia, visione di film o utilizzo di videogiochi che coinvolgono) il sonno arriva dopo. Quindi questi tizi non dicono nulla di strano o nuovo. E' solo stupido motivarlo con questi dati.
@Samvise: non sose i VG sfruttano "di più la mente" rispetto ad un libro. La sfruttano in modo più ampio, FORSE, ma meno profondamente - a mio avviso.
PS questa notizia l'ho letta solo qui, in nessun altro sito specializzato né sui quotidiani che leggo. Ma dove le andate a cercare le notizie, su Cronaca Vera?
Comment
-
io gioco spessisimo fino a tardi ,non sono più adolescente...ma comunque dormo alla grande...
adesso che ci penso anni fa sognavo spesso di aggirarmi senza sosta nell'accademia di Radec
:-)
si, ma non c'è bisogno che ce lo dici 8 volte :PLast edited by Tatsumaki; 24 October 2012, 12:27.
Comment
-
Gioco molto spesso per sessioni anche molto lunghe di notte e non ho mai avuto problemiDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioFino alla settimana scorsa le avrei catalogate nella cartella "puttanate galattiche", però per le nottate sulla recensione di Doom 3 qualche strascico l'hanno lasciato. Un paio di incubi belli potenti come non mi capitava da tempo. Casualità, magari....Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment