Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giocare prima di dormire? Il sonno ne risente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Io gioco spesso la sera prima di andare a dormire e non ho mai avuto dei risentimenti. Ogni volta mi addormento normalmente come succede anche quando non faccio nulla di particolare prima di andare a letto.

    Comment


    • #17
      Ma uno studio per calcolare la percentuale di stronzate che sparano questi dottori l'hanno mai fatta?
      A me succede il contrario invece. Giocare la sera mi fa venire più sonno LoL

      Comment


      • #18
        Premettendo che non rientro in nessuna delle categorie di persone utilizzate per questo "studio", a me i videogiochi fanno da sonnifero. E mi sembra di capire che non sono l'unica. Questo studio mi sa proprio di cosa inutile. Ma avevano soldi da buttare?
        Beati quorum via, integra est

        Comment


        • #19
          Quando leggo cazzate come questa mi viene voglia di prendere e lanciare la tastiera (o direttamente il pc) dalla finestra e cancellarmi da ogni forum/facebook et similia in cui sono iscritto.

          Per dirla alla Fibra non mi capacito di come si possa sprecare tempo e risorse per studi come questi, specie considerando che come a me giocare può conciliare il sonno ad un altro può provocare incubi e ad un altro dissenteria, insomma non servono a nulla.
          "Playing videogames since 1988"

          Comment


          • #20
            Fino alla settimana scorsa le avrei catalogate nella cartella "puttanate galattiche", però per le nottate sulla recensione di Doom 3 qualche strascico l'hanno lasciato. Un paio di incubi belli potenti come non mi capitava da tempo. Casualità, magari....
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #21
              molti di voi solo perchè non hanno provato a fondo criticano direttamente i loro studi,ma in parte hanno ragione.io con la mia esperienza nei viedogiochi posso dire che l'effetto dipende innanzitutto dal gioco,e poi da come viene giocato;giocando in single player(assassin's creed,gta ecc) io gioco piu rilassato e prendo sonno piu facilmente e dormo bene,giocando in multiplayer(halo , cod ecc)se gioco tanto per fare mi rilasso uguale,ma se gioco in maniera competitiva,come spesso accade ad halo,o mi addormento per la stanchezza ma non riesco a riposare bene durante la notte,o perdo il sonno e quando chiudo gli occhi comincio a vedere l'hud e le immagini di gioco dato che la concentrazione era elevata e il cervello completamente attivo.e quindi alla fine il riposo ne risente;quindi alla fine direi che dipende dalla concentrazione che si dedica al gioco il suo effetto sul sonno,niente di piu niente di meno.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Pachico Visualizza Messaggio
                ma se gioco in maniera competitiva,come spesso accade ad halo,o mi addormento per la stanchezza ma non riesco a riposare bene durante la notte,o perdo il sonno e quando chiudo gli occhi comincio a vedere l'hud e le immagini di gioco dato che la concentrazione era elevata e il cervello completamente attivo.e quindi alla fine il riposo ne risente;quindi alla fine direi che dipende dalla concentrazione che si dedica al gioco il suo effetto sul sonno,niente di piu niente di meno.
                lol scusa ma questa tua considerazione è uno spasso! ho giocato una vita alle console in tutti imodi possibili, competitivi, rilassanti, cazzeggianti, e chi più ne ha, più ne metta, ho giocato a tutte le ore del giorno, ho fatto sessioni imbarazzanti di gioco e alle volte ho pure dormito poco...ma mai, e ripeto MAI mi sono sognato un hud XD detto ciò ragazzi, questi qua hanno comprato un gioco, hanno guardato il manuale di sicurezza ed hanno riportato una cosa che esiste dall'alba dei tempi! se ci fate caso, le precauzioni avvisano di non giocare quando si è stanchi....hanno scoperto l'acqua che bagna!

                Comment


                • #23
                  a me' l'unico gioco che mi fa' passare il sonno di notte e UFC 3..tutti gli altri mi fanno da sonnifero perchè non mi fanno concentrare come UFC......XD

                  Comment


                  • #24
                    Fosse vero avrei trovato qualcosa che mi possa tener sveglio. Il tempo di sdraiarmi sul letto per leggere un libro o guardare qualche serie tv e mi addormento in due secondi, con tutti i vestiti addosso, scarpe incluse.

                    Comment


                    • #25
                      In teoria lo studio mi pare pure coerente, in fin dei conti videogiocare sfrutta di più la mente rispetto a, magari, leggere un libro o guardare la tv. Quindi ci sta che finito di giocare uno debba un attimo tornare ai normali ritmi celebrali. Il problema è che uno studio su 17 persone per 2 notti mi sembra una cosa un po' troppo ristretta e circoscritta, per essere considerata significativa.

                      Comment


                      • #26
                        A me pare una gigantesca ovvietà fondata su uno studio che non ha nulla per essere considerato serio. E' risaputo che se si va a dormine con un po' di adrenalina in corpo (dovuta ad esercizio fisico, rabbia, visione di film o utilizzo di videogiochi che coinvolgono) il sonno arriva dopo. Quindi questi tizi non dicono nulla di strano o nuovo. E' solo stupido motivarlo con questi dati.
                        @Samvise: non sose i VG sfruttano "di più la mente" rispetto ad un libro. La sfruttano in modo più ampio, FORSE, ma meno profondamente - a mio avviso.
                        PS questa notizia l'ho letta solo qui, in nessun altro sito specializzato né sui quotidiani che leggo. Ma dove le andate a cercare le notizie, su Cronaca Vera?

                        Comment


                        • #27
                          io gioco spessisimo fino a tardi ,non sono più adolescente...ma comunque dormo alla grande...

                          adesso che ci penso anni fa sognavo spesso di aggirarmi senza sosta nell'accademia di Radec

                          :-)
                          si, ma non c'è bisogno che ce lo dici 8 volte :P
                          Last edited by Tatsumaki; 24 October 2012, 12:27.

                          Comment


                          • #28
                            Gioco molto spesso per sessioni anche molto lunghe di notte e non ho mai avuto problemi
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                              Fino alla settimana scorsa le avrei catalogate nella cartella "puttanate galattiche", però per le nottate sulla recensione di Doom 3 qualche strascico l'hanno lasciato. Un paio di incubi belli potenti come non mi capitava da tempo. Casualità, magari....
                              davvero ? Curiosa molto questa cosa .. nel senso di veri e propri incubi "metafisici" o simili ? Non tipo "perdo il lavoro" o cose più "concrete" della vita di tutti i giorni .. Io sogni come quelli non ricordo nemmeno più da quando non li faccio .. nemmeno quando ho giocato di notte la prima volta Dead Space, che pure mi ha coinvolto emotivamente non poco ..
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

                              Comment


                              • #30
                                Devo smettere,sennò al lavoro ci MANDO il mio sosia!
                                Ho sonno!!
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X