Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ubisoft: Assassin's Creed III segna il record di pre-order

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non che il mio discorso fosse riferito a qualche rinnovo nella saga infatti, aggiunte piccole e simpatiche che però non stravolgono il gioco, esattamente come successe tra il primo ed il secondo capitolo eh, non è che ci siano stati dei cambiamenti così radicali sul gameplay. Uncharted è un altro brutto esempio, spero tu non voglia parlarmi di roba come il poter lanciare una cassa di propano, anche perché in 4 capitoli non è cambiato di una virgola. Anzi, forse nel 3 è riuscito a peggiorare il lato TPS, che nel 2 scorreva che era una meraviglia

EDIT: ci tengo a dire che però trovo il multy di Uncha molto bello
    Last edited by Dargil; 26 October 2012, 18:47.

Comment

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
      una IA idiota che circonda Desmond ma attacca sempre singolarmente
      Questa cosa viene detta da tutti quelli che criticano la saga di Assassin's Creed per giustificarsi.
      Ad ognuno i suoi giochi, ok. Se si vuole criticare un gioco ok, ma che siano critiche costruttive.
      Il fatto che 30 persone attaccano a turno non regge come critica, se tutti attaccassero insieme come diavolo si farebbe a giocare? Non si può. Un gioco é bello perché vai avanti e lo finisci, se un gruppo ti attacca insieme muori e non vai avanti. Seguendo il tuo ragionamento ti direi: in Call of Duty, ti sparano una raffica di piombo, ti ripari e rigenri la vita, non é reale! Dovresti morire dissanguato o restare gambizzato per il resto della missione in realtà.
      Chiaro che il gioco deve andare avanti e regalare divertimento, che divertimento hai se 30 persone ti attaccano tutti insieme o se con un proiettile sei a terra.

Poi che viene detto che Assassin's creed é come il brodo tirato avanti con l'acqua, ogni anno un capitolo... quando con la minima informazione si sa che é l'ultimo capitolo

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Non li trovo tanto giusti come esempi, voglio dire, c'è un'economia completamente diversa intorno. Di GOW ne uscirà uno ogni due o 3 anni, ma sfido chiunque a dirmi cosa abbia rinnovato nel gameplay, perché è rimasto praticamente uguale per 5 capitoli, evoluzione della storia soprattutto. Sempre di storia parlando, mi sembrano due confronti sbagliati proprio perché sono due storie diverse e qulla di AC ha dimostrato con forza (9 omicidi nel primo gioco) che l'idea sarà sempre quella, con dei risvolti solo al di fuori dell'animus che invece trovo un difetto, in quanto mai sfruttati appieno, ed in questo sono d'accordo sullo sfruttamento della trama. L'esempio di GTA poi, basta vedere il IV che a parte una storia migliorata è un'involuzione totale rispetto alla saga, ed ha venduto comunque un fottio, e perché? Perché la gente lo attendeva, come un GOW, e perché la gente VUOLE che il gioco rimanga uguale a quello che adora (riuscendo in alcuni casi e non in altri), ed è la stessa equazione con i giochi annuali, con la differenza che sono appunto annuali. E bada che AC3 è in produzione dai tempi del 2, Brotherhood e Revelations hanno fatto da ammorbidente per il pubblico, e rimangono comunque due ottimi giochi, tanto che Brotherhood per certi versi sta anche sopra il secondo capitolo. Il multiplayer non è nemmeno brutto, non capisco cos'abbia di sbagliato, non ha intaccato il single (longevità a parte di Brotherhood, che comunque non stancava nel finale come il 2) ed è semplice e divertente
        Involuzione? mettere una trama decente, mettere l'online, mettere un comprato tecnico finalmente ricco e maturo, mettere un sistema di sparatorie più complesso, dei bei personaggi e una cura generale maniacale è un'involuzione?
        Secondo me no.
        Mi dispiace sempre vedere come la mancanza di un barbiere e di una palestra abbiano totalmente oscurato la maturità raggiunta da rockstar con gta4.

Comment

Involuzione rispetto a tutto quello aggiunto fino a San Andreas, che per la cronaca detesto a livello di storia e che ho sempre giocato per divertimento, tutto il contrario per il IV, che ho ribadito più volte nel forum di apprezzare tantissimo. Ma non dirmi che sia vario come i precedenti

Comment

E pensare che una volta amavo questa serie, solo sentire la pubblicità di AC mi faceva venire la pelle d'oca, tant'è che pure il bundle con PS3 ho comprato, e con AC II la limited edition ho ordinato e pure platinato, ora invece troppo commerciale è diventato e così la passione mi hanno rovinato.
            Cos'è? Willie il bidello?

Comment

Originariamente Scritto da ScriviBene Visualizza Messaggio
              Il fatto che 30 persone attaccano a turno non regge come critica, se tutti attaccassero insieme come diavolo si farebbe a giocare?
              Magari come nei giochi dove ti attaccano in trenta insieme?Poi se ti piace, buon per te, ma guarda che quello è un parametro del gameplay invalidante forte....

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                La scomparsa di da vinci dove si danno le coordinate per il tempio. In origine, e si vede dal II, i templi dovevano essere molti ma alla fine li hanno ridotti a solo quello statunitense.
                questa non me la dovevano fare.. non sapevo di questo DLC , infatti mi ha lasciato un po perplesso la scontatezza con cui si sono tratte certe conclusioni alla fine di revelations.. buono a sapersi me lo cerchero' su youtube

Comment

Involuzione rispetto a tutto quello aggiunto fino a San Andreas, che per la cronaca detesto a livello di storia e che ho sempre giocato per divertimento, tutto il contrario per il IV, che ho ribadito più volte nel forum di apprezzare tantissimo. Ma non dirmi che sia vario come i precedenti

No, dico che ha subito un palese cambio di stile, sia tecnico, sia di gameplay sia di spirito.
                  Può piacere o meno, ma su molti aspetti rimane un grande passo avanti.
                  La corona del cazzaro rockstar l'ha concessa gentilmente a quella perla di follia chiamata saints row 3.
                  Chissà se con il quinto capitolo riuscirà a fondere il vecchio e il nuovo gta^^

Comment

Secondo me i combattimenti dovrebbero diventare più dinamici, cioè non dico che un gruppo di 30 persone debba attaccare contemporaneamente, dico che il gruppetto di 3 o 4 nemici potrebbe attaccare assieme, poi dev'essere il tempismo del giocatore a fare la differenza. Comunque credo che in questa gen ormai non si riuscirà ad avere questo, forse nella prossima la IA riuscirà a gestire più intelligentemente i combattimenti.

Comment

Secondo me i combattimenti dovrebbero diventare più dinamici, cioè non dico che un gruppo di 30 persone debba attaccare contemporaneamente, dico che il gruppetto di 3 o 4 nemici potrebbe attaccare assieme, poi dev'essere il tempismo del giocatore a fare la differenza. Comunque credo che in questa gen ormai non si riuscirà ad avere questo, forse nella prossima la IA riuscirà a gestire più intelligentemente i combattimenti.
                      Non è una questione di gen. Su ps1 usciva un tenchu che ti metteva contro una I.A molto forte, che rendeva lo scontro contro 1 nemico normale, contro 2 difficile e contro 3 sei già morto.
                      Quella di ubisoft è una scelta. La scelta di rendere il gioco più user friendly possibile.
                      Per risolvere il problema degli scontri basterebbe limitare un pò la quantità di danni che il giocatore può subire e togliere il valzer della morte dopo la prima uccisione.
                      In pratica inserire elementi che rendano lo stealth necessario per sopravvivere, no per superare quel paio di missioni in cui se ti vedono riparti dal checkpoint.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                        Non è una questione di gen. Su ps1 usciva un tenchu che ti metteva contro una I.A molto forte, che rendeva lo scontro contro 1 nemico normale, contro 2 difficile e contro 3 sei già morto.
                        Quella di ubisoft è una scelta. La scelta di rendere il gioco più user friendly possibile.
                        Per risolvere il problema degli scontri basterebbe limitare un pò la quantità di danni che il giocatore può subire e togliere il valzer della morte dopo la prima uccisione.
                        In pratica inserire elementi che rendano lo stealth necessario per sopravvivere, no per superare quel paio di missioni in cui se ti vedono riparti dal checkpoint.
                        esatto, è una caratteristica della Saga quella di rendere il gioco una sorta di "viaggio", mettendoci dentro un pò di cose da fare ma senza doversi preoccupare troppo di rompersi le meningi nei segreti o di soccombere ad ogni scontro. Ovviamente poter scegliere potrebbe rendere ancora più soddifatto qualche Utente, e tecnicamente sarebbe fattibilissimo, basti pensare ai due Batman, dove la difficoltà e di conseguenza l'attenzione richiesta nel gestire i combattimenti contano eccome, ma evidentemente non è l'indirizzo che hanno voluto dare in un contesto comunque più ampio come quello di AC ..
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                          esatto, è una caratteristica della Saga quella di rendere il gioco una sorta di "viaggio", mettendoci dentro un pò di cose da fare ma senza doversi preoccupare troppo di rompersi le meningi nei segreti o di soccombere ad ogni scontro. Ovviamente poter scegliere potrebbe rendere ancora più soddifatto qualche Utente, e tecnicamente sarebbe fattibilissimo, basti pensare ai due Batman, dove la difficoltà e di conseguenza l'attenzione richiesta nel gestire i combattimenti contano eccome, ma evidentemente non è l'indirizzo che hanno voluto dare in un contesto comunque più ampio come quello di AC ..
                          Vero,ma io son sicuro che una via di mezzo,avrebbe fatto vendere il doppio!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                            Revelations ha fatto uno strano effetto pure a me. L'ho preso al day one come mio solito, ma dopo aver completato il livello di masyaf mi è passata completamente la voglia, ed è rimasto quasi un anno sullo scaffale a prender polvere. Poi un paio di mesi fa l'ho iniziato nuovamente e finito nel giro di una settimana, e mi è piaciuto discretamente...
                            scusa e perchè non fai come me che aspetto sempre per prenderli dopo a metà prezzo e con i dlc già inclusi sul disco?

Comment

Uncharted è un altro brutto esempio, spero tu non voglia parlarmi di roba come il poter lanciare una cassa di propano, anche perché in 4 capitoli non è cambiato di una virgola. Anzi, forse nel 3 è riuscito a peggiorare il lato TPS, che nel 2 scorreva che era una meraviglia
                              personalmente io nel 3 ho trovato molto migliorato il combattimento corpo a corpo, e ho anche apprezzato le (poche) sezioni affrontabili in modalità stealth. In alcune mappe (come l'aeroporto o il cimitero delle navi) non ho dovuto sparare nemmeno un colpo, eliminando tutti i nemici senza farmi vedere...
                              Secondo me i combattimenti dovrebbero diventare più dinamici, cioè non dico che un gruppo di 30 persone debba attaccare contemporaneamente, dico che il gruppetto di 3 o 4 nemici potrebbe attaccare assieme, poi dev'essere il tempismo del giocatore a fare la differenza.
                              in realtà mi pare di aver letto da qualche parte che in AC3 si può essere attaccati da più nemici contemporaneamente, perchè ci sono tipo due tasti per il contrattacco: uno per l'arma impugnata nella mano destra, e uno per la sinistra. O qualcosa del genere...
                              Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
                              scusa e perchè non fai come me che aspetto sempre per prenderli dopo a metà prezzo e con i dlc già inclusi sul disco?
                              perchè in linea di massima dei dlc non me ne frega niente, preferisco giocarli al day one. Chiaramente, nel caso di revelations ho buttato un pò di soldi nel cesso comprandolo subito, visto che è passato un anno prima che mi tornasse la voglia di giocarci...
                              Last edited by Dovahkiin82; 29 October 2012, 10:02.
                              sigpic

There's one they fear.
                              In their tongue, he's Dovahkiin:
                              DRAGON BORN!

Comment

Working...
                              X