Annuncio

Collapse
No announcement yet.

70 milioni di PS3 nel mondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 70 milioni di PS3 nel mondo

Si parla, però, di consoles distribuite

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Se i dati sono diffusi da Sony l'affidabilità è inferiore a quella di VGChartz. Spesso in passato hanno sparato cifre a caso... (Chi ha detto Uncharted 3! lol)

Comment

diciama che tra sony e microzozz è una bella lotta a c.....e

Comment

Comunque parla di ps3 "vendute" anche il comunicato Sony. Per la cronaca, M$ ha detto di aver raggiunto i 70 milioni di xbox alla fine del terzo trimestre (30 settembre), Sony il 4 novembre: http://scei.co.jp/corporate/release/121116_e.html .

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Se i dati sono diffusi da Sony l'affidabilità è inferiore a quella di VGChartz. Spesso in passato hanno sparato cifre a caso... (Chi ha detto Uncharted 3! lol)
        È un comunicato stampa ufficiale della società, se mentissero sarebbero passibili di denuncia da parte degli azionisti di mercato e potrebbero subire multe pesanti. La questione è differente se a fare i comunicati sono P.R. o altri dipendenti in maniera informale.
        Last edited by Booh; 16 November 2012, 20:48. Motivo: collegamento al comunicato

Comment

e una è mia :B

sigpic

Comment

70 milioni in 6 anni sono un ottimo traguardo,l'xbox 360 stessa cosa il 30 settembre ha raggiunto i 70 milioni,il punto è che xbox 360 è uscita un anno prima (piccolo dettaglio....xD) quindi ha potuto farsi un anno in più di vendite l'xbox ha fatto 70 milioni in 7 anni,ps3 in 6 anni,ps3 in sette anni di uscita probabilmente arriverà alle 80 milioni,quindi fate voi i conti..

Comment

Be' dai, da 150 milioni a 70 non è male

Comment

Beh la ps2 è vista con molta più benevolenza dall utenza non-hardcore. E' la classica console che prendi per il parente casualone. Sia per il prezzo molto accessibile, sia per la popolarità ma anche per il parco titoli e per altri motivi non proprio leciti Persino il design della ps2 mi sembra più amichevole e semplice.

Non credo sia il caso di paragonarle, la ps3 è ancora vista come il top console dalla massa ignorante.

Sempre se ti riferivi alla ps2..
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

Si a quella, avrei capito ci fosse stato meno distacco, ma meno del doppio non è proprio il massimo dal seguito della console più venduta al mondo

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                    diciama che tra sony e microzozz è una bella lotta a c.....e
                    Ahah! E' vero! XD

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                    È un comunicato stampa ufficiale della società, se mentissero sarebbero passibili di denuncia da parte degli azionisti di mercato e potrebbero subire multe pesanti. La questione è differente se a fare i comunicati sono P.R. o altri dipendenti in maniera informale.
                    In teoria hai ragione. Però ricordo che dopo l'uscita di Uncharted 3 Sony dichiarò di aver venduto 3.8 milioni di copie solo nella prima settimana. Poi se si vanno a vedere i dati NPD di novembre si scopre che Uncharted 3 era tipo al 7 posto dei giochi più venduti in USA a novembre 2011 con 700.000 copie. Ora è vero che gli USA non sono il mondo, ma dubito che in Europa abbiano venduto 4 volte e mezzo le copie statunitensi. Che poi alla fine mi pare che Uncharted 3 abbia venduto poco più di 4 milioni di copie (cifra rispettabilissima, soprattutto per un'esclusiva), il che vuol dire che dopo la prima settimana non avrebbero venduto più nulla...
                    Una cosa simile accadde con GT5 se non ricordo male.
                    Inoltre un anno fa Sony dichiarava di aver venduto 50 milioni di PS3. Quest'anno si è parlato di calo di vendite, e ora viene fuori che avrebbero venduto 20 milioni di console in un anno? Anno in cui non sono usciti Uncharted o Gran Turismo?
                    Io rimango molto molto scettico proprio alla luce di questi dati.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Be' dai, da 150 milioni a 70 non è male

si però la ps2 150 milioni li ha fatti in 12 anni,ps3 70 milioni in 6 anni,e poi ai tempi della ps2 le cose erano completamente diverse,la ps2 non aveva concorrenza, e non ditemi l' xbox a fare concorenza per favore.la playstation in questa generazione ha avuto una forte concorenza,e ciò non ostante ne è uscita più che bene e deve ancora continuare

Comment

L'ho fatto notare per sfizio, come chi vantava che avesse un anno in meno della 360

Comment

Originariamente Scritto da ThePain94 Visualizza Messaggio
                          si però la ps2 150 milioni li ha fatti in 12 anni,ps3 70 milioni in 6 anni,e poi ai tempi della ps2 le cose erano completamente diverse,la ps2 non aveva concorrenza, e non ditemi l' xbox a fare concorenza per favore.la playstation in questa generazione ha avuto una forte concorenza,e ciò non ostante ne è uscita più che bene e deve ancora continuare
                          guarda, io ho un casa ho 2 playstation 1, 3 playstation 2, una playstation 3 (a cui spero di poter dare presto una sorellina) una PSPe una PS Vita, quindi ritengo di poter dire abbastanza la mia.

Sony partiva da monopolista di mercato e si ritrova come terza forza in un mercato a tre, dove Nintendo gigioneggia felice e Microsoft passa dall'essere una Signora Nessuno a console HD più venduta.

la base di fan su cui poteva contare sony era spropositata tanto che, come tutti sappiamo, per moltissimi la parola console nemmeno esisteva più: "per natale vuoi la pleistescion?".

onestamente non c'è concorrenza o ritardo sul mercato che tenga come scusante: se passi da leader incontrastato a fanalino di coda, non puoi che parlare di insuccesso.

dici che sony ne è uscita più che bene, ma mi pare che con un buon colpo di coda stia semplicemente limitando i danni.

Ma, suvvia, quando a fine della seconda generazione c'erano quasi solo PlayStation 2, se fosse venuto qualcuno a dirti "nel 2012 ci saranno più console Microsoft e Nintendo che Sony" cosa avresti fatto? io mi sarei messo a ridere prendendo per il sedere il presunto chiarovedente (questa è una citazione).
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            guarda, io ho un casa ho 2 playstation 1, 3 playstation 2, una playstation 3 (a cui spero di poter dare presto una sorellina) una PSPe una PS Vita, quindi ritengo di poter dire abbastanza la mia. Sony partiva da monopolista di mercato e si ritrova come terza forza in un mercato a tre, dove Nintendo gigioneggia felice e Microsoft passa dall'essere una Signora Nessuno a console HD più venduta. la base di fan su cui poteva contare sony era spropositata tanto che, come tutti sappiamo, per moltissimi la parola console nemmeno esisteva più: "per natale vuoi la pleistescion?". onestamente non c'è concorrenza o ritardo sul mercato che tenga come scusante: se passi da leader incontrastato a fanalino di coda, non puoi che parlare di insuccesso. dici che sony ne è uscita più che bene, ma mi pare che con un buon colpo di coda stia semplicemente limitando i danni. Ma, suvvia, quando a fine della seconda generazione c'erano quasi solo PlayStation 2, se fosse venuto qualcuno a dirti "nel 2012 ci saranno più console Microsoft e Nintendo che Sony" cosa avresti fatto? io mi sarei messo a ridere prendendo per il sedere il presunto chiarovedente (questa è una citazione).
                            guarda, io ho un casa ho 2 playstation 1, 3 playstation 2, una playstation 3 (a cui spero di poter dare presto una sorellina) una PSPe una PS Vita, quindi ritengo di poter dire abbastanza la mia. Sony partiva da monopolista di mercato e si ritrova come terza forza in un mercato a tre, dove Nintendo gigioneggia felice e Microsoft passa dall'essere una Signora Nessuno a console HD più venduta. la base di fan su cui poteva contare sony era spropositata tanto che, come tutti sappiamo, per moltissimi la parola console nemmeno esisteva più: "per natale vuoi la pleistescion?". onestamente non c'è concorrenza o ritardo sul mercato che tenga come scusante: se passi da leader incontrastato a fanalino di coda, non puoi che parlare di insuccesso. dici che sony ne è uscita più che bene, ma mi pare che con un buon colpo di coda stia semplicemente limitando i danni. Ma, suvvia, quando a fine della seconda generazione c'erano quasi solo PlayStation 2, se fosse venuto qualcuno a dirti "nel 2012 ci saranno più console Microsoft e Nintendo che Sony" cosa avresti fatto? io mi sarei messo a ridere prendendo per il sedere il presunto chiarovedente (questa è una citazione).

hai ragione,la playstation 3 ne è uscita sconfitta nel senso che è passata da console più venduta della storia ad essere sullo stesso livello di xbox,ma però i dati parlano chiaro non puoi dirmi che la ps3 è ultma,se al livello di vendite è identica alla xbox non ostante sia uscita un anno dopo,questi sono i dati,se ps3 ha venduto 70 milioni ed uscità nel novembre del 2006,e xbox ha venuti 70 milioni essesendo uscita nel novembre del 2005,signica che ps3 è andata meglio,e quindi non sta sotto proprio a nessuno,poi il discorso che tu hai fatto in buona parte lo condivido,perchè comunque playstation si è ritrovata da console che monopolizava tutti,a doversi scannare con xbox,mentre l'xbox è passata da console quasi inesistente,ad essere la diretta concorrente di un marchio potentissimo come playstation,quindi potremo dire che in questo lato microsoft sia la verà vincitricce di tutte le console,ma se dobbiamo guardare i numeri,ps3 ha venduto di più,questi sono i fatti...ha le stesse vendite della xbox non ostante sia uscita un anno dopo, poi il discorso tuo entra più nello specifico su un altro argomento in particolare...

Comment

Sony partiva da monopolista di mercato e si ritrova come terza forza in un mercato a tre
                              Questa è una argomentazione ridicola che viene ripetuta alla nausea, che vantaggio ebbe Atari dall'essere monopolista (per davvero visto che era l'unica) a fine anni '70? E Nintendo quando lanciò il 64 dopo aver dominato entrambe le generazioni precedenti? La realtà è che ogni sistema è una piattaforma a sé.

Microsoft passa dall'essere una Signora Nessuno a console HD più venduta.
                              Microsoft passa da seconda in una generazione a quattro a terza in una generazione a tre, se vogliamo metterla così. Perdendoci molti più soldi di Sony tra l'altro.

la base di fan su cui poteva contare sony era spropositata tanto che, come tutti sappiamo, per moltissimi la parola console nemmeno esisteva più: "per natale vuoi la pleistescion?".
                              La base fan è per i videogiochi, non per le console, la console è solo il mezzo. Se i videogiochi che il pubblico vuole sono su una console, il pubblico compra quella console, la potrebbe produrre pure la Mivar. Senza contare che Sony usa le sue console, in particolare la PS3, come cavallo di troia per diffondere certe tecnologie: il cd ed il 3d con la PS, il DVD con la PS2, il Bluray e l'HD con la PS3. In particolare la PS3 è stata caricata del compito di far vincere al Bluray la battaglia per il formato HD e la PS3 è uscita con un lettore BR a pochi mesi dall'esordio commerciale del BR stesso, mentre ad esempio la PS2 uscì con il DVD 4 anni dopo l'esordio del DVD stesso e non aveva formati concorrenti.

Avrebbero potuto lanciare senza un anno di ritardo una console molto più economica senza BR e fare una concorrenza molto più agguerrita agli altri? Sì. Potevano permettersi di rinunciare a vincere il controllo del formato BR? A quanto pare no, ma la prossima generazione non avranno questo problema, l'avrà chi vorrà usare il BR.

Comment

Working...
                              X