Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PlayStation 4 blocca i giochi usati?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

tra l'altro ricordatevi anche che "mercato dell'usato" significa anche "scambio" e "dare dentro".

Pensate che mediworld, gamestop, saturn etc etc possano essere ancora interessate a ritirare i vostri giochi usati per le offerta dei titoli nuovi a 9/19 euro, se poi questi giochi non potranno essere venduti a nessuno, perché bloccati dalle console?
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      In quale maniera non comprando più "titoli relativamente poco conosciuti che venivano acquistati tramite l'usato" si abbasserebbe il fatturato delle varie case se né gli sviluppatori e produttori dei giochi e né i produttori di console ricavano mezzo centesimo dall'usato? lol per la parte dove si chiedono le elemosina

Esempio semplice: Ho dato dentro 3 giochi alla MEdiaworld, ho tirato su 30 euro, e mi sono preso AC revelation nuovo agggratis.. Se non mi avessero preso i giochi, non avrei comprato AC.

Questo per dire che un sacco di gente che rivende i suoi giochi per acquistarne di nuovi, non avendone più la possibilità, si limiterebbe all' acquisto di poche cose.

Comment

E quei tre giochi verranno presi da persone che probabilmente li avrebbero presi originali.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          E quei tre giochi verranno presi da persone che probabilmente li avrebbero presi originali.

Ok grazie tanto, ma sai quanti limiterebbero gli acquisti a prezzo pieno non potendo più dare dentro i giochi? E alle Sh conviene di più vendere il gioco al D1 che dopo 2 anni deprezzato..

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            confermi la mia tesi: se si compra usato da GameStop, si conosce ben poco il mercato dei videogame.
            guarda giro per negozi di videogiochi da quando avevo 12 anni quindi perso di non essere proprio del tutto ignorante in materia..ti posso parlare qui della mia zona e ti posso dire che i piccoli negozietti che vendono videogiochi e usato purtroppo stanno sparendo tutti da quando game stop ha aperto 5-6 negozi in zona certo fino a qualche anno fa li prendevo usati nel mio negozietto di fiducia e li vendevo pure a prezzi decenti poi ha chiuso mi sono spostato in un'altro e ha chiuso pure quello...qui in zona purtroppo oltre a game stop non si hanno molte alternative

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
              guarda giro per negozi di videogiochi da quando avevo 12 anni quindi perso di non essere proprio del tutto ignorante in materia..ti posso parlare qui della mia zona e ti posso dire che i piccoli negozietti che vendono videogiochi e usato purtroppo stanno sparendo tutti da quando game stop ha aperto 5-6 negozi in zona certo fino a qualche anno fa li prendevo usati nel mio negozietto di fiducia e li vendevo pure a prezzi decenti poi ha chiuso mi sono spostato in un'altro e ha chiuso pure quello...qui in zona purtroppo oltre a game stop non si hanno molte alternative
              Ma internet lo avete mai provato voi? vendono anche lì eh!

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                mah, se vai solo che su Game.co trovi usati di qualità a 4 sterline
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Si vogliono affondare da soli....se fanno una cosa del genere ci saranno poche vendite.....ma mooooolto poche....

Comment

Molti trovano più comodo pagare una cosa è averla subito in mano , anche a me scoccia comprare usato in rete , ma solo perché non ho ancora una vera e propria carta di credito , quando lavorerò troverò anche io il coraggio di superare la mia arretratezza mentale
                    MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                      Ok grazie tanto, ma sai quanti limiterebbero gli acquisti a prezzo pieno non potendo più dare dentro i giochi? E alle Sh conviene di più vendere il gioco al D1 che dopo 2 anni deprezzato..
                      Eh sì proprio come è successo per pc dove l'usato sta scomparendo infatti steam non vende nulla di nulla
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                        Esempio semplice: Ho dato dentro 3 giochi alla MEdiaworld, ho tirato su 30 euro, e mi sono preso AC revelation nuovo agggratis.. Se non mi avessero preso i giochi, non avrei comprato AC. Questo per dire che un sacco di gente che rivende i suoi giochi per acquistarne di nuovi, non avendone più la possibilità, si limiterebbe all' acquisto di poche cose.
                        hai fatto i conti di quanto ci hai rimesso?3 per 1 non è' un gran scambio.io difficilmente li rivendo e se capita vado ancora dal mio negozietto di fiducia che mi tratta molto bene,per me alcune catene potrebbero anche sparire.molto meglio l acquisito in rete

Comment

Rimesso in questo caso è soggettivo , in fondo lui avrà dato indietro 3 titoli finiti o/e che non gli interessavano più , per uno tutto nuovo , quindi in un certo senso c'ha guadagnato (tralasciando il fatto che il me ci ha guadagnato il doppio ) , poi certo , avrebbe potuto fare un guadagno ancora maggiore con gli stessi 3 giochi
                          MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                            Rimesso in questo caso è soggettivo , in fondo lui avrà dato indietro 3 titoli finiti o/e che non gli interessavano più , per uno tutto nuovo , quindi in un certo senso c'ha guadagnato (tralasciando il fatto che il me ci ha guadagnato il doppio ) , poi certo , avrebbe potuto fare un guadagno ancora maggiore con gli stessi 3 giochi
                            Se ha pagato 3giochi a prezzo pieno e dati dentro ci ha rimesso alla grande.in media 60 euri per 3 fa 180 ,dati dentro per 1.sono d accordo che poi i titoli non interessavano più,io uno scambio così non lo farei mai.piuttosto li do dentro prima.quello che voglio dire che alcune catene se ne approfittano davvero troppo,poi ognuno e' libero di fare il suo business,ma se si guarda in rete ci sono tante occasioni anche per i giochi nuovi,quando al gamestop li trovi usati quasi allo stesso prezzo.un esempio e' l ultimo cod.in rete lo trovi nuovo a un prezzo davvero ottimo.ho visto proprio al gamestop ashura's wrath a 45 euro usato,e per me possono tranquillamente chiudere.

Comment

Anche io odio certe catene , soprattutto il gamestop , sono dei ladri e il mediaworld sta iniziando a seguire la stessa linea ... Comunque 1 gioco nuovo ha si un valore di 60 euro , ma una volta usato il suo valore cala immediatamente, così come cala al calare della domanda , quando si fanno certi scambi non si può pensare di avere un ritorno che compensi la spesa iniziale , è ovvio andare in perdita in quanto nessun titolo avrà mai una plusvalenza
                              MangiaStrada

Comment

Io sono uno che non compra molto giochi usati, perchè spesso non convengono, nè uno che da dentro giochi per usufruire di promozioni e sconti in quanto mi piace collezionarli. Ma l'usato è molto importante per me perchè mi permette di scambiare continuamente giochi con gli amici, più della metà dei giochi che ho affrontata infatti non è mai stata di mia proprietà. Qualora dovessero veramente toglierci l'usato sarò in prima fila con la forca in mano

Comment

Working...
                                X