Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony pronta a presentare PS4?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Il fatto che tutti possano essere curiosi non significa comunque che non possa essere troppo presto. Di fatto i tanto paventati dieci anni vita della PS3 di questo passo andranno a farsi benedire.
    Sai Bix, io penso che se non avessimo dato retta all'irrefrenabile impulso di vedere le migliorie tecnice, probabilmente ora saremmo ancorati ad uno stile di gioco più retrò (non che sia una cosa malvagia eh) e ad un paio di generazioni precedenti. Dal canto mio posso dirti che ho sempre visto di buon occhio le nuove console e sono sempre molto impaziente quando ci si avvicina alla data di uscita. Una cosa è certa, la generazione corrente mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca, e ad essere sinceri, ho sempre comprato console nei primi 3-4 mesi di vita ma per la prossima aspetterò.

Comment

Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
      sì le saghe è vero... sarà che forse fare un gioco costava un po' meno e che rischiavano di più, a me sembra (libero di sbagliare che non sono certo perfetto) che il parco titoli PS2 nello stesso arco di tempo fosse più ampio a quello PS3!
      forse ci siamo abituati a tal punto che, mentre prima anche se usciva un nuovo capito di una stessa saga (per quanto praticamente simile) ci divertivamo come hai ben detto tu, adesso puzza subito di "già visto, già fatto" e risulta noioso...
      non ho dati alla mano e di certo è difficile fare un paragone, contando lo stesso tempo, di quanta roba sia uscita su PS2, ma io dico che non era poi così tanta di più. Oggi abbiamo milioni di saghe che meritano, e citare già solo quelle dall'"interessante" in su, mi farebbe fare una lista di 20 pagine di word. Sinceramente, noi ci ritroviamo mese dopo mese a lamentarci anche che, di giochi belli, ne escono anche troppi. Abbiamo mesi in cui escono anche 10 capolavori in una volta sola. Di certo, non so come ci si possa lamentare.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

A me questa generazione non è dispiaciuta affatto. Il passo in avanti rispetto alla vecchia generazione è stata tangibile, il modo di giocare si è fatto molto più variegato ed interattivo di quanto non fosse in precedenza. Poi sento da più parti che si spera che la nuova generazione porti nuove IP. Il problema delle IP attuali è data secondo me dal piattume generalizzato di videogiocatori, a cui non interessa di avere qualcosa di nuovo ma sempre la solita solfa. Un esempio è stato Resident Evil, che è cambiato per necessità ma che ha trovato non poca resistenza. Il bello è che fin troppo spesso quelli che si lamentano dei giochi tutti uguali poi fanno altrettanto per i giochi troppo diversi. Sbaglio?
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          non ho dati alla mano e di certo è difficile fare un paragone, contando lo stesso tempo, di quanta roba sia uscita su PS2, ma io dico che non era poi così tanta di più. Oggi abbiamo milioni di saghe che meritano, e citare già solo quelle dall'"interessante" in su, mi farebbe fare una lista di 20 pagine di word. Sinceramente, noi ci ritroviamo mese dopo mese a lamentarci anche che, di giochi belli, ne escono anche troppi. Abbiamo mesi in cui escono anche 10 capolavori in una volta sola. Di certo, non so come ci si possa lamentare.
          Io ho notato che per ps3 ho da tempo superato i titoli ps2 (127 contro i 119 titoli ps2).
          Era più ricco quello ps2, ma di certo presentava molti più titoli di scarsa qualità in questo mucchio.
          Il vero problema dei giocatori di questa gen (e qui mi ricollego alla domanda di bix)è che passano troppo tempo sui forum a seguire la testa degli altri, piuttosto che comprare e provare con mano i giochini.

Comment

A me questa generazione non è dispiaciuta affatto. Il passo in avanti rispetto alla vecchia generazione è stata tangibile, il modo di giocare si è fatto molto più variegato ed interattivo di quanto non fosse in precedenza. Poi sento da più parti che si spera che la nuova generazione porti nuove IP. Il problema delle IP attuali è data secondo me dal piattume generalizzato di videogiocatori, a cui non interessa di avere qualcosa di nuovo ma sempre la solita solfa. Un esempio è stato Resident Evil, che è cambiato per necessità ma che ha trovato non poca resistenza. Il bello è che fin troppo spesso quelli che si lamentano dei giochi tutti uguali poi fanno altrettanto per i giochi troppo diversi. Sbaglio?
            No, non sbagli, l'esempio calza a pennello perchè io sono un estimatore di RE ma fino a quel che è stato il quarto capitolo. Ammetto che la piega che ha preso non mi piace proprio per niente ed io stesso ho i miei 2-3 generi preferiti con i quali vado sul sicuro (più o meno); però è anche vero che non disdegno dei giochi particolari come Limbo, Journey oppure Super Stardus HD e ancora Sine Mora. Insomma, mi piace anche sperimentare.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
              Io ho notato che per ps3 ho da tempo superato i titoli ps2 (127 contro i 119 titoli ps2).
              Era più ricco quello ps2, ma di certo presentava molti più titoli di scarsa qualità in questo mucchio.
              Il vero problema dei giocatori di questa gen (e qui mi ricollego alla domanda di bix)è che passano troppo tempo sui forum a seguire la testa degli altri, piuttosto che comprare e provare con mano i giochini.
              Esatto. Il vero problema di sta generazione è la libertà di parola, per quanto mi riguarda. Dovremmo indire una sorta di fascismo radicale un po' ovunque. La gente ormai si lamenta di tutto solo perchè è moda
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ti piace sperimentare a patto che il titolo sia diverso?
                Ho citato RE ma non è l'unico. Gli ultimi esempi ecclatanti sono per esempio DMC e Rising. Tutto questo perchè hanno osato fare un gioco diverso (che poi, parliamone....) usando un nome di spessore, come se si dovessero fare titoli fotocopia. Non so voi ma alla fine mi annoio a fare SEMPRE le stesse cose. Per carità, capisco lo smarrimento di fronte ad un titolo che ti aspetti in un modo ed invece è in un altro, ma poi andrebbe valutato serenamente. Il rischio, alla fine, è che si ritrovi ogni anno a titoli simil sportivi: tutti identici (con le ovvie differenze) per accontentare i soliti noti.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Io ho notato che per ps3 ho da tempo superato i titoli ps2 (127 contro i 119 titoli ps2). Era più ricco quello ps2, ma di certo presentava molti più titoli di scarsa qualità in questo mucchio. Il vero problema dei giocatori di questa gen (e qui mi ricollego alla domanda di bix)è che passano troppo tempo sui forum a seguire la testa degli altri, piuttosto che comprare e provare con mano i giochini.
                  Quotone,io credo che il massiccio utilizzo dei forum,e anche la lettura delle recensioni, sia diventato un bel problema,perchè ti fanno perdere quel senso di scoperta e di sorpresa nel provare un nuovo titolo,questo perchè nella maggior parte dei casi sai gia quello che ti aspetta nell'incominciare un gioco
                  http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

Comment

Ti piace sperimentare a patto che il titolo sia diverso? Ho citato RE ma non è l'unico. Gli ultimi esempi ecclatanti sono per esempio DMC e Rising. Tutto questo perchè hanno osato fare un gioco diverso (che poi, parliamone....) usando un nome di spessore, come se si dovessero fare titoli fotocopia. Non so voi ma alla fine mi annoio a fare SEMPRE le stesse cose. Per carità, capisco lo smarrimento di fronte ad un titolo che ti aspetti in un modo ed invece è in un altro, ma poi andrebbe valutato serenamente. Il rischio, alla fine, è che si ritrovi ogni anno a titoli simil sportivi: tutti identici (con le ovvie differenze) per accontentare i soliti noti.
                    Ma ti do ragione, non dico che io sia il "prototipo di giocatore" perfetto. DMC non l'ho giocato ma ho seguito i vari post sull'ultimo titolo e, ti dico la verità, un personaggio snaturato mi lascia abbastanza indifferente mentre una saga (qui mi ricollego a RE) che cambia genere, non riesco a capirla; ripeto, sempre socondo mio modesto parere. Il punto è che quando prendo a cuore una saga videoludica (ma vale anche per una serie tv), i cambiamenti non riesco a metabolizzarli, ci rimango male, ecco, l'ho detto :P

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                      Ma ti do ragione, non dico che io sia il "prototipo di giocatore" perfetto. DMC non l'ho giocato ma ho seguito i vari post sull'ultimo titolo e, ti dico la verità, un personaggio snaturato mi lascia abbastanza indifferente mentre una saga (qui mi ricollego a RE) che cambia genere, non riesco a capirla; ripeto, sempre socondo mio modesto parere. Il punto è che quando prendo a cuore una saga videoludica (ma vale anche per una serie tv), i cambiamenti non riesco a metabolizzarli, ci rimango male, ecco, l'ho detto :P
                      Si si ma ti capisco, sia chiaro. La mia è solo una personalissima opinione. Tornando in tema non capisco come si possa pensare a nuove IP quando la gente vuole solo le stesse IP. Tutto qua.
                      Partendo da questo presupposto mi aspetto dunque che lavorino su altro, sull'IA, sull'interazione con le nuove periferiche, sulla sublimazione del comparto multiplayer. Già il drop-in drop-out di Dead Space 3 mi pare un buon punto di partenza in tal senso.
                      MrBix

Comment

aggiornamenti e rumors da edge

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                          Non capisco tutte le preoccupazioni per l'arrivo di una nuova console. Innanzitutto sarà palese un calo di prezzi per i titoli della gen attuale.
                          Non credo che cesseranno subito il supporto alla "vecchia" PS3 che magari vedrà l'arrivo di altri capolavori oltre a The Last Of Us.
                          Quello che mi aspetto però non è solo una grafica migliore ma nuovi modi di giocare, più intelligenza artificiale (sopratutto nei giochi di ruolo dove gli NPC non diciano quattro frasi in croce ma reagiscano in modi diversi al giocatore), meno prese per i fondelli (titoli hypati al massimo e poi rivelatisi boiate, DLC a raffica ecc.), matchmaking per il multiplayer vero ma sopratutto un hardware che sia testato a dovere e che non si riveli problematico/fallato come già accaduto in passato.
                          Penso che le prese per i fondelli aumenteranno e basta nel tempo. Anzi, personalemente ritengo valida l' equazione f(console): nuova Gen=Nuove truffe legalizzate .

Il rumor di edge : Non capisco perchè usa e Giappone così tanto prima di europa. Tra l' altro siamo noi il mercato più redditizio per la PS3 se non sbaglio.

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                            Penso che le prese per i fondelli aumenteranno e basta nel tempo. Anzi, personalemente ritengo valida l' equazione f(console): nuova Gen=Nuove truffe legalizzate .
                            Finchè la gente continuerà a finanziale mi sembra pure scontato.

Comment

Finchè la gente continuerà a finanziale mi sembra pure scontato.
                              Ah bè infatti, hai fatto bene a specificarlo. Io sono Fiero di non aver mai comprato un DLC Non si offenda chi li compra, ma, secondo me, 8,5 volte su 10 non valgono il prezzo.

Comment

Che sia davvero la volta buona?
                                Lo spero. Spero proprio che questa volta Sony si riallacci ai canoni classici di miglioramento e crescita, e con questi mi riferisco a PS1 e PS2.

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                                Sarebbe un pò incoerente. Sbaglio io a ricordare o erano proprio loro a dire che la next gen era lontana ?
                                Questo è vero, ma penso che non sia tutta farina del loro sacco.
                                Più che altro mi vien da pensare a una corrente di mercato.

Tieni conto che son già usciti(O stanno per uscire??!Boh!) l'Unreal Engine 4 e il Luminous Engine quest'ultimo da parte di Square.

Robba così:

Spoiler:

e così:

http://www.youtube.com/watch?v=zHYoZ...layer_embedded

Avevo letto, che le case produttrici dell'engine, non riuscirebbero a sfruttare la potenza degli stessi su PS3, e avevano praticamente lanciato un monito alla necst generescion richiedendo degli Hardware/Software più potenti
                                Quindi potrebbe benissimo essere una PS4 quella presentata il 20 febbraio.
                                E' brutto pensarlo, ma credo che molto probabilmente sarà una commercialata per i bimbini che vedono la grafica schizzettosa e sparaflashosa...Senza aggiungere nulla di veramente innovativo, e riproponendo sempre gli stessi generi con uber grafica e zero storia.

Altri video sull'engine prodotto da Square:

http://www.youtube.com/watch?v=0KPQ3...layer_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=nsBB5...layer_embedded

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                                E fu la volta che Sony presentò PS-Vita-Go
                                Lo credo pure io

Non nego necessariamente che possa essere presentata una PS4, ma ho il pensiero, che faranno fiasco

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                Son curioso di vederla,così tiro le somme.
                                Originariamente Scritto da ilverounknown Visualizza Messaggio
                                speriamo... almeno riesco ad aspettare il primo taglio di prezzo XD
                                Dal video non si può dire granché, però il nome in codice, ovvero Orbis mi fa intuire alcune cose.

Ovvero, esso ha vari significati, quali:

Disco, Mondo, Genere umano.

Potrebbe significare tanto questo nome in codice...Ad un primo impatto, mi viene una roba del tipo: disco che unisce l'uomo nel mondo.
                                E mi viene da pensare a una console stile Social network con giochi gratuiti ma con Add-On da comprare...SPERO PROPRIO DI NO o è la volta buona che Sony fallisce.

Originariamente Scritto da MAXtheHunter Visualizza Messaggio
                                No cavolo, io non voglio la nuova generazione così presto, PS3 ha ancora molto da offrire, per non parlare di tutti i giochi che ho in arretrato...
                                Beh una cosa è certa: personalmente, qualunque sia la data di uscita, non la prendo prima del 2015. Ho davvero troppi giochi lasciati indietro, e in ogni caso non sento davvero il bisogno di passare alla prossima generazione... soprattutto con giochi come The Last of Us e GTA5 in arrivo.
                                Se mai uscirà questa console, GTA5 potrebbe slittare dalla PS3 a questa fantomatica PS4.
                                11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

Working...
                                X