Originariamente Scritto da Mr bix
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony pronta a presentare PS4?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggiosì le saghe è vero... sarà che forse fare un gioco costava un po' meno e che rischiavano di più, a me sembra (libero di sbagliare che non sono certo perfetto) che il parco titoli PS2 nello stesso arco di tempo fosse più ampio a quello PS3!
forse ci siamo abituati a tal punto che, mentre prima anche se usciva un nuovo capito di una stessa saga (per quanto praticamente simile) ci divertivamo come hai ben detto tu, adesso puzza subito di "già visto, già fatto" e risulta noioso...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
A me questa generazione non è dispiaciuta affatto. Il passo in avanti rispetto alla vecchia generazione è stata tangibile, il modo di giocare si è fatto molto più variegato ed interattivo di quanto non fosse in precedenza. Poi sento da più parti che si spera che la nuova generazione porti nuove IP. Il problema delle IP attuali è data secondo me dal piattume generalizzato di videogiocatori, a cui non interessa di avere qualcosa di nuovo ma sempre la solita solfa. Un esempio è stato Resident Evil, che è cambiato per necessità ma che ha trovato non poca resistenza. Il bello è che fin troppo spesso quelli che si lamentano dei giochi tutti uguali poi fanno altrettanto per i giochi troppo diversi. Sbaglio?
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggionon ho dati alla mano e di certo è difficile fare un paragone, contando lo stesso tempo, di quanta roba sia uscita su PS2, ma io dico che non era poi così tanta di più. Oggi abbiamo milioni di saghe che meritano, e citare già solo quelle dall'"interessante" in su, mi farebbe fare una lista di 20 pagine di word. Sinceramente, noi ci ritroviamo mese dopo mese a lamentarci anche che, di giochi belli, ne escono anche troppi. Abbiamo mesi in cui escono anche 10 capolavori in una volta sola. Di certo, non so come ci si possa lamentare.
Era più ricco quello ps2, ma di certo presentava molti più titoli di scarsa qualità in questo mucchio.
Il vero problema dei giocatori di questa gen (e qui mi ricollego alla domanda di bix)è che passano troppo tempo sui forum a seguire la testa degli altri, piuttosto che comprare e provare con mano i giochini.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioA me questa generazione non è dispiaciuta affatto. Il passo in avanti rispetto alla vecchia generazione è stata tangibile, il modo di giocare si è fatto molto più variegato ed interattivo di quanto non fosse in precedenza. Poi sento da più parti che si spera che la nuova generazione porti nuove IP. Il problema delle IP attuali è data secondo me dal piattume generalizzato di videogiocatori, a cui non interessa di avere qualcosa di nuovo ma sempre la solita solfa. Un esempio è stato Resident Evil, che è cambiato per necessità ma che ha trovato non poca resistenza. Il bello è che fin troppo spesso quelli che si lamentano dei giochi tutti uguali poi fanno altrettanto per i giochi troppo diversi. Sbaglio?
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioIo ho notato che per ps3 ho da tempo superato i titoli ps2 (127 contro i 119 titoli ps2).
Era più ricco quello ps2, ma di certo presentava molti più titoli di scarsa qualità in questo mucchio.
Il vero problema dei giocatori di questa gen (e qui mi ricollego alla domanda di bix)è che passano troppo tempo sui forum a seguire la testa degli altri, piuttosto che comprare e provare con mano i giochini.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Ti piace sperimentare a patto che il titolo sia diverso?
Ho citato RE ma non è l'unico. Gli ultimi esempi ecclatanti sono per esempio DMC e Rising. Tutto questo perchè hanno osato fare un gioco diverso (che poi, parliamone....) usando un nome di spessore, come se si dovessero fare titoli fotocopia. Non so voi ma alla fine mi annoio a fare SEMPRE le stesse cose. Per carità, capisco lo smarrimento di fronte ad un titolo che ti aspetti in un modo ed invece è in un altro, ma poi andrebbe valutato serenamente. Il rischio, alla fine, è che si ritrovi ogni anno a titoli simil sportivi: tutti identici (con le ovvie differenze) per accontentare i soliti noti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioIo ho notato che per ps3 ho da tempo superato i titoli ps2 (127 contro i 119 titoli ps2). Era più ricco quello ps2, ma di certo presentava molti più titoli di scarsa qualità in questo mucchio. Il vero problema dei giocatori di questa gen (e qui mi ricollego alla domanda di bix)è che passano troppo tempo sui forum a seguire la testa degli altri, piuttosto che comprare e provare con mano i giochini.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioTi piace sperimentare a patto che il titolo sia diverso? Ho citato RE ma non è l'unico. Gli ultimi esempi ecclatanti sono per esempio DMC e Rising. Tutto questo perchè hanno osato fare un gioco diverso (che poi, parliamone....) usando un nome di spessore, come se si dovessero fare titoli fotocopia. Non so voi ma alla fine mi annoio a fare SEMPRE le stesse cose. Per carità, capisco lo smarrimento di fronte ad un titolo che ti aspetti in un modo ed invece è in un altro, ma poi andrebbe valutato serenamente. Il rischio, alla fine, è che si ritrovi ogni anno a titoli simil sportivi: tutti identici (con le ovvie differenze) per accontentare i soliti noti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioMa ti do ragione, non dico che io sia il "prototipo di giocatore" perfetto. DMC non l'ho giocato ma ho seguito i vari post sull'ultimo titolo e, ti dico la verità, un personaggio snaturato mi lascia abbastanza indifferente mentre una saga (qui mi ricollego a RE) che cambia genere, non riesco a capirla; ripeto, sempre socondo mio modesto parere. Il punto è che quando prendo a cuore una saga videoludica (ma vale anche per una serie tv), i cambiamenti non riesco a metabolizzarli, ci rimango male, ecco, l'ho detto :P
Partendo da questo presupposto mi aspetto dunque che lavorino su altro, sull'IA, sull'interazione con le nuove periferiche, sulla sublimazione del comparto multiplayer. Già il drop-in drop-out di Dead Space 3 mi pare un buon punto di partenza in tal senso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioNon capisco tutte le preoccupazioni per l'arrivo di una nuova console. Innanzitutto sarà palese un calo di prezzi per i titoli della gen attuale.
Non credo che cesseranno subito il supporto alla "vecchia" PS3 che magari vedrà l'arrivo di altri capolavori oltre a The Last Of Us.
Quello che mi aspetto però non è solo una grafica migliore ma nuovi modi di giocare, più intelligenza artificiale (sopratutto nei giochi di ruolo dove gli NPC non diciano quattro frasi in croce ma reagiscano in modi diversi al giocatore), meno prese per i fondelli (titoli hypati al massimo e poi rivelatisi boiate, DLC a raffica ecc.), matchmaking per il multiplayer vero ma sopratutto un hardware che sia testato a dovere e che non si riveli problematico/fallato come già accaduto in passato.
Il rumor di edge : Non capisco perchè usa e Giappone così tanto prima di europa. Tra l' altro siamo noi il mercato più redditizio per la PS3 se non sbaglio.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioPenso che le prese per i fondelli aumenteranno e basta nel tempo. Anzi, personalemente ritengo valida l' equazione f(console): nuova Gen=Nuove truffe legalizzate .
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioFinchè la gente continuerà a finanziale mi sembra pure scontato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioChe sia davvero la volta buona?
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioSarebbe un pò incoerente. Sbaglio io a ricordare o erano proprio loro a dire che la next gen era lontana ?
Più che altro mi vien da pensare a una corrente di mercato.
Tieni conto che son già usciti(O stanno per uscire??!Boh!) l'Unreal Engine 4 e il Luminous Engine quest'ultimo da parte di Square.
Robba così:
Spoiler:
e così:
http://www.youtube.com/watch?v=zHYoZ...layer_embedded
Avevo letto, che le case produttrici dell'engine, non riuscirebbero a sfruttare la potenza degli stessi su PS3, e avevano praticamente lanciato un monito alla necst generescion richiedendo degli Hardware/Software più potenti
Quindi potrebbe benissimo essere una PS4 quella presentata il 20 febbraio.
E' brutto pensarlo, ma credo che molto probabilmente sarà una commercialata per i bimbini che vedono la grafica schizzettosa e sparaflashosa...Senza aggiungere nulla di veramente innovativo, e riproponendo sempre gli stessi generi con uber grafica e zero storia.
Altri video sull'engine prodotto da Square:
http://www.youtube.com/watch?v=0KPQ3...layer_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=nsBB5...layer_embedded
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioE fu la volta che Sony presentò PS-Vita-Go
Non nego necessariamente che possa essere presentata una PS4, ma ho il pensiero, che faranno fiasco
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioSon curioso di vederla,così tiro le somme.Originariamente Scritto da ilverounknown Visualizza Messaggiosperiamo... almeno riesco ad aspettare il primo taglio di prezzo XD
Ovvero, esso ha vari significati, quali:
Disco, Mondo, Genere umano.
Potrebbe significare tanto questo nome in codice...Ad un primo impatto, mi viene una roba del tipo: disco che unisce l'uomo nel mondo.
E mi viene da pensare a una console stile Social network con giochi gratuiti ma con Add-On da comprare...SPERO PROPRIO DI NO o è la volta buona che Sony fallisce.
Originariamente Scritto da MAXtheHunter Visualizza MessaggioNo cavolo, io non voglio la nuova generazione così presto, PS3 ha ancora molto da offrire, per non parlare di tutti i giochi che ho in arretrato...
Beh una cosa è certa: personalmente, qualunque sia la data di uscita, non la prendo prima del 2015. Ho davvero troppi giochi lasciati indietro, e in ogni caso non sento davvero il bisogno di passare alla prossima generazione... soprattutto con giochi come The Last of Us e GTA5 in arrivo.11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.
Comment
Comment