Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony pronta a presentare PS4?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    e allora fa un copia incolla, sono curioso

ma che poi perchè in questo forum bisogna sempre attaccare tutti? Io sono a favore del progresso e voglio le nuove console quanto prima, ho solo detto che ci sono generi videoludici che sono scemati mentre altri si sono attestati e moltiplicati (vedi fps), e questo è un dato di fatto.ma discutiamone pure, quali sono queste decine di avventure grafiche eccelse che mi sono perso?
    Non è vero!
    Per ogni sparatutto,ci sono 10 stealth,10 RPG,10 survival horror,etc,etc.
    Ripeto vai alle pagine recensioni guarda e fai la media.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• Penso che qui nessuno volesse attaccare qualcuno.

Tra l'altro, è vero che ci sono più fps che altro, eh, è innegabile. Ma è normale. In ogni generazione siamo strapieni del genere più di successo.

Negli anni '90, eravamo strapieni delle avventure lucasarts, tra sam e max, mille monkey island e via dicendo. Poi con i platform (e neanche di chissà che qualità. Vi ricordo che sony, per rispondere ai capolavori nintendo, cacciò fuori un crash che, a mio parere, non ne era neanche l'unghia di mario e soci). L'epoca PS2 è stata la più variegata, forse, ma anche qui - se si pensa bene - si finisce a capire che anche lì, tutte le software house interne, si deliziavano con platform più o meno riusciti.

Oggi abbiamo gli sparatutto, principalmente, ma continuo a dire che la situazione non è così grave come sembra. Anche perchè spesso, tra i tanti sparatutto famosi, ce ne sono alcuni che offrono cose molto diverse dal solito spara-spara (tra quelli in prima persona e non). Vedi Far Cry 3, vedi Red Dead Redemption, vedi Uncharted e vediamone anche mille altri. Non c'è solo CoD o Battlefield.

Dobbiamo già ringraziare che non siamo sommersi da party-game, a causa del successo della Wii.

PS: per quanto riguarda le avventure grafiche, mi sembra di capire che su PC ne stanno uscendo ancora tantissime. Ormai non parliamo più di nomi grossi, come quelli di lucasarts e delle sue saghe (anche se telltale ultimamente sta contribuendo tantissimo con cose di qualità. SAm e max, tales of monkey, the walking dead e ritorno al futuro sono 4 saghe spettacolari, a mio parere. Poi ci sono avventure sparse dei team più disparati e, a quanto ho capito, ne escono ancora un bel po'.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        Penso che qui nessuno volesse attaccare qualcuno.

Tra l'altro, è vero che ci sono più fps che altro, eh, è innegabile. Ma è normale. In ogni generazione siamo strapieni del genere più di successo.

Negli anni '90, eravamo strapieni delle avventure lucasarts, tra sam e max, mille monkey island e via dicendo. Poi con i platform (e neanche di chissà che qualità. Vi ricordo che sony, per rispondere ai capolavori nintendo, cacciò fuori un crash che, a mio parere, non ne era neanche l'unghia di mario e soci). L'epoca PS2 è stata la più variegata, forse, ma anche qui - se si pensa bene - si finisce a capire che anche lì, tutte le software house interne, si deliziavano con platform più o meno riusciti.

Oggi abbiamo gli sparatutto, principalmente, ma continuo a dire che la situazione non è così grave come sembra. Anche perchè spesso, tra i tanti sparatutto famosi, ce ne sono alcuni che offrono cose molto diverse dal solito spara-spara (tra quelli in prima persona e non). Vedi Far Cry 3, vedi Red Dead Redemption, vedi Uncharted e vediamone anche mille altri. Non c'è solo CoD o Battlefield.

Dobbiamo già ringraziare che non siamo sommersi da party-game, a causa del successo della Wii.

ah,ah.
        infatti ho wii sport,wii party,la collezione juste dance,just disney,mamma mia!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

• ma appunto! sono totalmente d'accordo e tra l'altro Red Dead Redemption e Uncharted mi sono piaciuti un botto. E non sto nemmeno facendo il melodrammatico perchè a me i giochi di questa generazione sono piaciuti oltremisura.
          Tra Uncharted, Mass Effect, Heavy Rain, Skyrim, Assassin's Creed e potrei andare avanti ore mi sono divertito

solo che qui si dice A:
          Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Non è vero!
          Per ogni sparatutto,ci sono 10 stealth,10 RPG,10 survival horror,etc,etc.
          Ripeto vai alle pagine recensioni guarda e fai la media.
          e si dice B:
          Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio

Tra l'altro, è vero che ci sono più fps che altro, eh, è innegabile.
          Quindi è vero A o è vero B? io dico B
          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

PS: per quanto riguarda le avventure grafiche, mi sembra di capire che su PC ne stanno uscendo ancora tantissime. Ormai non parliamo più di nomi grossi, come quelli di lucasarts e delle sue saghe (anche se telltale ultimamente sta contribuendo tantissimo con cose di qualità. SAm e max, tales of monkey, the walking dead e ritorno al futuro sono 4 saghe spettacolari, a mio parere. Poi ci sono avventure sparse dei team più disparati e, a quanto ho capito, ne escono ancora un bel po'.
            Secondo me la gen era partita con i presupposti più sbagliati. Ma ora penso ci sia un pò per tutti. Stealth, action gdr (più di quanti possa giocarne) platform (si prende nintendo ed è fatta.) Magari certi generi sono un po in secca, ossia jrpg e survival horror... Per le avventure grafiche consiglio a chi le ama di passare al pc. Anche un piccolo pc da 300 euro. Non sono graficamente eccelse, ma secondo me si trovano autentiche perle. Con un amico ad esempio ci divertiamo facendo sherlock holmes. Molto piacevole.

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              [/B]
              ah,ah.
              infatti ho wii sport,wii party,la collezione juste dance,just disney,mamma mia!
              per scelta legittima immagino, non certo perchè Wii non offra altro ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                Sisi,legittimissima,m'han costretto.
                cit M.L.KING

Comment

Morirai in preda ad atroci sofferenze piangendo dal dolore, vomitando sangue e viscere.

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  http://www.youtube.com/watch?v=F4Pq2lGzAVk
                  11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Boh, io non stavo attaccando nessuno, ma apparte che il post di Black Ghost ne nominava un paio, aprendo Steam se ne trovano di avventure grafiche. Magari sono indie, ma ci sono e sono di ottima fattura.

Comunque Pharrel, ritieni che Wii non offra altro ?
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• eh si, i luoghi comuni e i "sentito dire" sono duri da tenere a bada .. contenti voi ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

• Io, ultimamente, tramite lo store di ps3, ho giocato tantissime avventure grafiche indie di davvero ottima qualità. certo, erano brevi, ma costavano anche massimo 10 euro. limbo, machinarium sono i primi due esempi che mi vengono in mente. Io penso che chi è scocciato dai giochi del mercato odierno, andarsene sugli store delle rispettive piattaforme sia la soluzione migliore, perchè si trova davvero di tutto, e sempre di qualità.

E crash merda.

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          Comunque Pharrel, ritieni che Wii non offra altro ?
                          Yep.

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          E crash merda.
                          Ovviamente il mio post di sopra era sarcastico

Poi ovviamente, De Gustibus.

Comment

• Oddio Loaldnt, io Limbo l'ho acquistato dal Psn ma è tutto tranne che un'avventura grafica, lo definisco più un puzzle-platform, così come altri splendidi giochi tipo Trine ecc, che non sono avventure grafiche suvvia

Ho cmq guardato Steam, e quelle avventure grafiche di cui parlate non posso neanche giocarci perchè sono su windows, io ho una Ps3, un Mac e mio fratello una 360, e con tutto questo popò di tecnologia non posso giocarci eh si Enzo, sono proprio sommerso dalle avventure grafiche

Cmq, parlando di Puzzle indie consiglio a tutti Red Johnson's Chronicles, l'ho acquistato sul psn e non è affatto male, a volte un pò frustrante ma vale il prezzo (l'hoacquistato in offerta a 4.99€, non so se sia salito il prezzo)
                            Last edited by Phantasmagoria; 04 February 2013, 13:55.
                            ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                            Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

• Phantasmagoria, conosci Onlive?

Sono OT, dato che non centra con le console, ma dato che ti piacciono le avventure grafiche, buttaci un occhio.

Comment

• Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                                Oddio Loaldnt, io Limbo l'ho acquistato dal Psn ma è tutto tranne che un'avventura grafica, lo definisco più un puzzle-platform, così come altri splendidi giochi tipo Trine ecc, che non sono avventure grafiche suvvia

Ho cmq guardato Steam, e quelle avventure grafiche di cui parlate non posso neanche giocarci perchè sono su windows, io ho una Ps3, un Mac e mio fratello una 360, e con tutto questo popò di tecnologia non posso giocarci eh si Enzo, sono proprio sommerso dalle avventure grafiche
                                Ma era per fare un esempio. Su 360 trovi axel e pixel, per dirti. Lo so che limbo non è un'avventura grafica, però c'è anche da dire che c'è gente che considera heavy rain un'avventura grafica, o gli stessi giochi telltale, che di enigmatico hanno poco o nulla.

Il mio era più un commento a "se ti piacciono le avventure grafiche, allora prova questi giochi che potrebbero piacerti anche questi".

Ovviamente il mio post di sopra era sarcastico

Poi ovviamente, De Gustibus.
                                Ovvio che era sarcastico, lo so.

Ma sia chiaro, qui tutti abbiamo giocato a crash da piccoli, me compreso. Solo che, dopo un po', arrivi a renderti conto che mario e zelda sono giochi ENORMI. Crash restava un platform sui binari che, con il passare dei capitoli (e parlo già su PS1) è diventato anche di una facilità disarmante.

Comment

Working...
                                X