Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Wii U è un errore senza appello?
Collapse
X
-
Posso dirvi una cosa di sicuro: in molti pensano che il Wii U sia un pad da attaccare al vecchio Wii. Questo significa che DI SICURO Nintendo ha sbagliato nella comunicazione. Niente a cui non possa rimediare, ma nel frattempo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioPosso dirvi una cosa di sicuro: in molti pensano che il Wii U sia un pad da attaccare al vecchio Wii. Questo significa che DI SICURO Nintendo ha sbagliato nella comunicazione. Niente a cui non possa rimediare, ma nel frattempo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioPachter ha ragione, ma nella sua equazione manca una variabile: La Nintendo Difference. Né Microsoft e né Sony hanno Mario, Zelda, Metroid, Pokemon e compagnia cantante!
" Uau! Un altro gioco di Mario!...Un altro... "11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza MessaggioPer citare Sony: " Uau! Un altro gioco di Mario!...Un altro... "
Comment
-
A parte il fatto che se l'ha detto Pathcer il WiiU potrebbe diventare il più grande successo commerciale di sempre... Beh, credo che abbia ragione. Purtroppo condivido tutta la sua analisi e, al di là del discorso Nintendo Difference e del pad simpatico, tempo proprio che la console sarà spazzata via dalla next gen di maggiore potenza in arrivo. Una console con caratteristiche tecniche simili a PS3 e X360 per me non ha futuro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza MessaggioA parte il fatto che se l'ha detto Pathcer il WiiU potrebbe diventare il più grande successo commerciale di sempre... Beh, credo che abbia ragione. Purtroppo condivido tutta la sua analisi e, al di là del discorso Nintendo Difference e del pad simpatico, tempo proprio che la console sarà spazzata via dalla next gen di maggiore potenza in arrivo. Una console con caratteristiche tecniche simili a PS3 e X360 per me non ha futuro.
Comment
-
purtroppo resto convinto che i veri problemi di WiiU avranno poco a che vedere con la potenza grafica delle prossime console, maggiore o minore che sia. Temo invece che il Tablet sia stata una scelta troppo radicale, uno strumento con delle interessantissime componenti di innovazione ma che non poteva essere "imposto" in questo modo, non almeno seguendo una pigra politica di porting come quella che Nintendo sta portando avanti, almeno per il momento e con il panorama di gameplay attuali. Con Wii avevano fatto l'operazione contraria: lo strumento è nato con l'intenzione decisa di portare avanti una filosofia di gioco differente, che piacesse o meno (ed è andata molto bene!), e titoli che per essere goduti al meglio andavano giocati con il Remote. Non basta buttare là un gioco di zombie che ti mette tensione perchè ogni tanto sei costretto a guardare da un'altra parte (mi è venuto in mente un momento di Dead Space dove un necromorfo ti aggredisce mentre stai appena uscendo dal "negozio": suggestivo, ma sai che ideona ..), o costringerti a spippolare sui menu mentre giochi a Batman .. checchè se ne dica ci sono strumenti appropriati che si integrano con determinate modalità di gioco in maniera naturale, favorendo l'interazione e l'immedesimazione con le azioni da compiere, pena in caso contrario la caduta verticale della sensazione di divertimento. Io credo che si sarebbe dovuto partire dalla progettazione "ideale" di una line-up davvero a dimensione dello strumento proposto, magari consultando prima le SH per avere la misura di quello che davvero si sarebbe potuto sviluppare nel medio-breve periodo perchè la console potesse essere ben valorizzata commercialmente, ben al di là dell'effimero mercato dettato dall'hype e dalla voglia di novità degli affezionati. E penso anche che sarebbe bastato ancora di meno per dare una concreta spinta dal punto di vista commerciale all'appetibilità da parte dei dubbiosi, dato comunque il prezzo "importante" di una nuova uscita: l'offerta nel bundle di WiiU, in qualunque versione fosse, di un controller Wii tradizionale (meglio ancora 2) e con i porting dei giochi "classici" che si potessero giocare di conseguenza e a libera scelta anche senza il Tablet, diversamente si continua ad avere la sensazione sgradevole che lo scopo di questa "innovazione" fosse solo di vendere un gadget piuttosto costosetto cui adattare le cose più improbabili pur di sbolognarlo, più che la proposta di una nuova strada che stimolasse gli sviluppatori a spremere le meningi per proporre nuove forme di gioco. In questo senso credo che gli utenti, anche molti possessori di Wii che pure attendevano WiiU con curiosità, siano rimasti con molti dei dubbi che già avevano, e che Nintendo ha fatto davvero poco per fugare, passando a questo punto ad aspettare di vedere quale sarà la proposta dei competitors.
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiodicevano così anche per la wii....vediamo cosa propongono, la console ha boune caratteristiche e il solito parco giochi che è una garanzia! se poi mettiamo in conto che in questa gen si è creata un mercato tutto suo di casual, io penso che wiiu non bisserà il successo di wii ma non sarà nemmeno un flop! avrà una vita tranquilla con i suoi aficionados e i suoi casual...Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment