Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Novità per Final Fantasy Versus XIII
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioA rovinare il gameplay era più che altro il sistema di junction, che ti costringeva ad assorbire in continuazione tonnellate di magie per mantenere i parametri ad alto livello. Chissà chi ebbe quell'idea del cavolo di togliere gli MP e inserire le magie "consumabili"...
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggiotu si che sei un fico e ce l'hai duro allora
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioL'VIII aveva un pessimo gameplay e una trama che da metà storia in poi peggiorava tremendamente
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioL'VIII aveva un pessimo gameplay e una trama che da metà storia in poi peggiorava tremendamente
VIII è stato un gran gioco, non a livello di VII o Secret of Mana o Chrono Trigger, ma è stato un gioco con i controcoglioni.
Ora manca solo il genio di turno che dice "anche God Hand aveva un pessimo gameplay" e siamo a posto"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Questo VersusXIII mi puzza parecchio. Troppo travagliato.
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioContinuo a sentire queste critiche riguardo all'VIII e sinceramente non le capisco. Come giocabilità è uno dei migliori: è sempre competitivo senza essere mai impossibile, non ti costringe a livellare, ti permette di scegliere differenti strategie di combattimento, pieno di segreti e missioni secondarie facoltative. E come trama, be', è vero che fa molto "anime mainstream", ma il punto centrale della storia è la complessa relazione tra i vari personaggi Squall, Rinoa, Laguna e via dicendo e narrativamente è accattivante... al limite sa un po' di telenovela.
Cioè, parliamo di un jrpg dove facendoti un paio di partite a carte pompare i parametri in modo vergognoso e ottenere l'invincibilità. Va bene che pure FFVII e IX come difficoltà erano tarati per un bambino di 12 anni massimo, ma penso che transcard rimanga la game breaker più assurda della saga.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNon ho voglia di entrare nei dettagli perché ho speso abbastanza parole per quel coso, ma competitivo non l'avevo mai sentito. Cioè, parliamo di un jrpg dove facendoti un paio di partite a carte pompare i parametri in modo vergognoso e ottenere l'invincibilità. Va bene che pure FFVII e IX come difficoltà erano tarati per un bambino di 12 anni massimo, ma penso che transcard rimanga la game breaker più assurda della saga.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioSe non sai che esiste, se non sai a che cosa serve, se non livelli tanto per il gusto di livellare, cioè se giochi a FFVIII per giocare, ottieni la transcard verso la fine. Seppoi ci giochi per finirlo e ti lamenti che è facile è come digitare "iddqd" in Doom II e dire che è una ciofeca più facile di Bioshock.
In FFVII non ho capito come si usa il materia system, Sephiroth mi ha aperto il culo in più occasioni. In FFX non so come si gestiscono i turbo, Seymour mi ha sconfitto molteplici volte.
Molto sensato paragonare un codice segreto al gameplay intrinseco del gioco. Chapeau.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioSe non sai che esiste, se non sai a che cosa serve, se non livelli tanto per il gusto di livellare, cioè se giochi a FFVIII per giocare, ottieni la transcard verso la fine.
Ricordo che già allora mi meravigliai di come fosse possibile ottenere il terzo miglior gunblade in pochissimo tempo, semplicemente facendosi qualche partita a carte...sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioDevo ammettere che il "se sai che non esiste" è una tattica nuova per difendere sto pezzo di sterco di gioco. Ma immagino che sia meglio fare assimila per qualche centinaio di ore invece di usare transcard, rende il gioco più "competitivo".
Senti, ho il gioco originale comprato nel 1999 e non c'è scritto da nessuna parte né quali sono i GF, né che abilità hanno, né a che cosa servono: lo scopri giocandoci a poco a poco ed è quello il bello del gioco. Seppoi uno è un gamefaqs-dipendente e non sa fare a meno di farsi una dose di guide complete prima di iniziare a giocare è un altro discorso.
Comment
-
Ma a me non frega un cazzo di una prima giocata, anche se tra parentesi lo scopri in 20 minuti massimo che non servono MP per castare magie.. non so se lo hai capito che io giudico il gioco per ogni sua meccanica dopo averlo finito più volte, ritenendolo per l'appunto uno dei peggiori JRPG (se così si può chiamare un aborto simile) di tutti i tempi, sia sotto l'aspetto del gameplay sia sotto l'aspetto di trama e personaggi, dei quali salvo solo Laguna e Seifer.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioChe puoi usare i GF senza limiti lo impari dal primo combattimento
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioMa a me non frega un cazzo di una prima giocata, anche se tra parentesi lo scopri in 20 minuti massimo che non servono MP per castare magie.. non so se lo hai capito che io giudico il gioco per ogni sua meccanica dopo averlo finito più volte, ritenendolo per l'appunto uno dei peggiori JRPG (se così si può chiamare un aborto simile) di tutti i tempi, sia sotto l'aspetto del gameplay sia sotto l'aspetto di trama e personaggi, dei quali salvo solo Laguna e Seifer.
Comment
Comment