Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ufficiale - Niente blocco dell'usato su PS4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
    era chiaro anche per me..ma tutti si divertivano a parlare in nome di Sony...la riconferma fa tacere tutti quelli che ......
    In effetti c'era parecchia gente che diceva: "Eh, ma vedrai che tanto saranno costretti a mettere il blocco dell'usato pure loro perchè i publisher così e cosà, bla bla bla."

    Tutti serviti adesso, gli espertoni...
    sigpic

    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

    Comment


    • #47
      Non state considerando una cosa, però:

      un codice univoco su un gioco che compri scatolato in negozio è una brutta e fastidiosa tassa sull'usato.

      ma il sistema descritto da Microsoft, applicato ai titoli digitali, è un sistema utilissimo all'utenza, perché ti permette di vendere un titolo anche digitale, cosa che in altro modo non potresti fare.

      se devo comprare digitale, e il mondo dei videogame sembra puntare secco a questa soluzione, a me, giocatore, conviene moooolto di più farlo su una console con codice univoco e sistema di licenze, piuttosto che su una console che non ha il codice.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        Non state considerando una cosa, però: un codice univoco su un gioco che compri scatolato in negozio è una brutta e fastidiosa tassa sull'usato. ma il sistema descritto da Microsoft, applicato ai titoli digitali, è un sistema utilissimo all'utenza, perché ti permette di vendere un titolo anche digitale, cosa che in altro modo non potresti fare. se devo comprare digitale, e il mondo dei videogame sembra puntare secco a questa soluzione, a me, giocatore, conviene moooolto di più farlo su una console con codice univoco e sistema di licenze, piuttosto che su una console che non ha il codice.
        può essere..ma il mercato punta tutto ancora sullo scatolato...

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
          può essere..ma il mercato punta tutto ancora sullo scatolato...
          già nel 2011 il digitale era il 31% del mercato, non oso pensare quanto sarà quando uscitanno le console di nuova generazione....
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

          Comment


          • #50
            si conoscono le percentuali italiane? secondo me sono molto diverse. Non che conti qualcosa eh, solo per curiosità

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              già nel 2011 il digitale era il 31% del mercato, non oso pensare quanto sarà quando uscitanno le console di nuova generazione....
              Ma ora come ora, Microsoft ha previsto legalmente utenti che vendono i codici ad altri per l'attivazione? No perchè a me sembra più un sistema di aggiramento del blocco, che una cosa prevista XD
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Ma ora come ora, Microsoft ha previsto legalmente utenti che vendono i codici ad altri per l'attivazione? No perchè a me sembra più un sistema di aggiramento del blocco, che una cosa prevista XD
                compri un gioco digitale. se vuoi venderlo, devi disattivare la tua registrazione. l'altro la attiva su tua segnalazione. tu non giochi più a quel digitale, lui ci gioca. questo hanno detto.
                la "tassa" che paghi a microsoft è la stessa dei giochi scatolati (che, come han detto, sono solo dischi per velocizzare l'intallazione.


                sul gioco scatolato, non mi sta bene, sul gioco digitale è un passo avanti molto utile.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  si conoscono le percentuali italiane? secondo me sono molto diverse. Non che conti qualcosa eh, solo per curiosità
                  la vedo dura: in italia non abbiamo nemmeno le classifiche per numero di copie vendute, ma solo per posizioni
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    la vedo dura: in italia non abbiamo nemmeno le classifiche per numero di copie vendute, ma solo per posizioni
                    Vale anche per la Gran Bretagna, se non erro. E loro sono un mercato ben più importante del nostro...
                    sigpic

                    There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

                    Comment


                    • #55
                      Bella cosa questa di Sony. E M$ sarà quasi obbligata a fare lo stesso.

                      Comunque inutile riportare le proprioe esperienze personali in un senso o nell'altro... Non fanno da sole statisica e non servono a nulla.

                      Per il resto... OH! La guerra dei Fanboy è iniziata, prendo popcorn e birra, oltre che tanta legna da gettare sul fuoco!!!

                      Comment


                      • #56
                        @Andrew: si ho citato gli halloween documents solo per il discorso lealtà, infatti non l'ho approfondito perchè sono conscio che è fuori tema e non centra nulla.
                        Ho letto molto bene la tua risposta e sono d'accordo su molto di quanto scritto, ma nota bene che io non ho mai detto che il servizio assistenza Sony sia meglio di quello Microsoft, anzi per la mia esperienza personale in famiglia è proprio vero il contrario, il servizio assistenza Microsoft ha una coordinazione e una prontezza che Sony se la scorda (almeno fino a 3 anni fa, ora non so)

                        poi tranqui, abbiamo due opinioni diverse e a posto così, no pasa nada
                        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                        Comment


                        • #57
                          Ho comprato giochi digitali solo su steam , visto che le offerte psn sono ridicole , ragion per cui sulla mia ps3 mi ritrovo a scaricare 30 gb di file solo a inizio mese grazie al plus ....su console è impossibile comprare una copia digitale se non cambiano i prezzi .. ma Su 360 i prezzi nello store sono più ragionevoli ?
                          MangiaStrada

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                            Ho comprato giochi digitali solo su steam , visto che le offerte psn sono ridicole , ragion per cui sulla mia ps3 mi ritrovo a scaricare 30 gb di file solo a inizio mese grazie al plus ....su console è impossibile comprare una copia digitale se non cambiano i prezzi .. ma Su 360 i prezzi nello store sono più ragionevoli ?
                            Siamo sempre li, nello store del Live i prezzi sono bene o male equiparati.
                            Cmq si hai ragione i prezzi normali del Psn sono veramente ridicoli, le offerte a tema bisettimanali però sono ottime, solo che bisogna stare attenti ed è un attimo farsele scappare.
                            Cmq negli ultimi mesi sono riuscito ad accaparrarmi Stacking e Trine 2 a 4.99€, Deus Ex e Just Cause 2 a 6.99€, Uncharted, Dragon Age: Origins e Batman Arkham Asylum a 9.99€, Uncharted 2 e Batman Arkham City a 11.99€...
                            ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                            Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                              @Andrew: si ho citato gli halloween documents solo per il discorso lealtà, infatti non l'ho approfondito perchè sono conscio che è fuori tema e non centra nulla.
                              Ho letto molto bene la tua risposta e sono d'accordo su molto di quanto scritto, ma nota bene che io non ho mai detto che il servizio assistenza Sony sia meglio di quello Microsoft, anzi per la mia esperienza personale in famiglia è proprio vero il contrario, il servizio assistenza Microsoft ha una coordinazione e una prontezza che Sony se la scorda (almeno fino a 3 anni fa, ora non so)

                              poi tranqui, abbiamo due opinioni diverse e a posto così, no pasa nada
                              Eh no caro phantasma, così mi fai passare per quello che difende le politiche di microsoft. Io ti ho parlato ESCLUSIVAMENTE di customer care. Ciò significa esclusivamente l'attenzione al consumatore durante e nel dopo acquisto. Non giuramenti etici o altro. E se ti troverai ad acquistare in america piuttosto che in giappone (salvo eccezioni ovviamente) noterai proprio la differenza culturale. Un'attenzione per la qualità in Giappone (parlo di prodotti d'élite prodotti in loco. Nel commerciale oramai anche in giap sono made in Cina) un'attenzione più pronunciata al post-vendita negli Stati uniti, dove se acquisti qualcosa e sei l'utente più sperduto di tutti, ti vengono fino a casa a fartelo funzionare. Questo non significa affatto che ci sia dietro qualche etica bonaria che vuole il progresso dell'umanità o altro, ma distingue SEMPLICEMENTE il servizio post-vendita. Questo perché la fidelizzazione rende quattrini sonanti (non sorrisi). Specie nel pluriennale. Infatti pensi che non abbia alcuna ricaduta economica il fatto che tutti sappiamo che i centri microsoft abbiano un servizio migliore? Pensa se per assurdo ps4 o xbox one fossero esattamente identiche come giochi, sarebbe l'unica discriminante. Sai quanti scelgono prodotti similari in base a questo?

                              L'etica aziendale è tutta un'altra cosa. La Microsoft è una realtà enorme, difficile da valutare in toto e ci hanno provato persone con un cervello con il doppio della capacità di calcolo e deduttiva del mio e del tuo messi insieme. E' difficilissimo trarre le conclusioni su un gigante che al tempo stesso ha effettuato manovre al limite della legalità, trasgredisce ogni tanto la legge pagando le sanzioni (spesso e volentieri inferiori a quanto guadagna imbrogliando) e al contempo ha "universalizzato" l'informatica, a volte per merito, a volte per bravura. Una realtà talmente tentacolare che ciò che fa un tentacolo spesso non è conosciuto dall'altro. Insomma il pianeta senza Microsoft potrebbe stare meglio o stare peggio. Non sono analisi semplici. Ma non era certamente questo quello di cui parlavo. Se vuoi ne possiamo parlare in altra sede e ti assicuro che non sono certo leggero nel valutare le corp.

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                                Ho comprato giochi digitali solo su steam , visto che le offerte psn sono ridicole , ragion per cui sulla mia ps3 mi ritrovo a scaricare 30 gb di file solo a inizio mese grazie al plus ....su console è impossibile comprare una copia digitale se non cambiano i prezzi .. ma Su 360 i prezzi nello store sono più ragionevoli ?
                                si, fifa 13 in promozione stava a 64 euro ed in negozio a 30 nuovo XD con questo DD secondo me si va da poche parti!

                                Comment

                                Working...
                                X