Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PlayStation 4: Blocco dell'usato in base ai publisher

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Ma poi io non capisco tutto l'astio nei confronti dei negozianti.

    Certo, non sono i migliori amici con cui bere una birra e giustamente devono rincarare i giochi che ritirano però nessuno si lamenta quando gli porta un gioco pagato 10 euro e viene valutato 20-30, si fa in fretta a fare i conti solo quando l'ago della bilancia non pende dalla propria parte.

    settimana scorsa da Gamestop c'era la promozione su 3ds e vita che con pochi euro di differenza e tre giochi validi (usati) si portava a casa una console nuova e sgargiante e voglio proprio vedere se tra qualche anno il blocco dell'usato diventerà uno standard e vedremo ancora queste promozioni...
    Io ho idea che questo mito della "squadra del cuore" è una rovina. Tutti a chinare il capo quando i nostri "eroi" di sony/microsoft fanno qualcosa. Qualunque essa sia...

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
      Ma poi io non capisco tutto l'astio nei confronti dei negozianti. Certo, non sono i migliori amici con cui bere una birra e giustamente devono rincarare i giochi che ritirano però nessuno si lamenta quando gli porta un gioco pagato 10 euro e viene valutato 20-30, si fa in fretta a fare i conti solo quando l'ago della bilancia non pende dalla propria parte. settimana scorsa da Gamestop c'era la promozione su 3ds e vita che con pochi euro di differenza e tre giochi validi (usati) si portava a casa una console nuova e sgargiante e voglio proprio vedere se tra qualche anno il blocco dell'usato diventerà uno standard e vedremo ancora queste promozioni...
      senza contare una cosa di non poco conto che molti probabilmente non hanno neppure pensato. togliendo il blocco dell'usato, con quali tempistiche vedremo il tanto atteso calo di prezzi nei negozi??? cioè togliendo l'usato per giochi tripla A ad esempio, il costo può rimanere pure immutato nel tempo, dato che non c'è nessuno che li obblighi ad abbassare il prezzo e che l'unico modo di reperire quel prodotto è quello di compralro nuovo! vado solo per ipotesi eh, però potremo anche vedere tramontare l'era dell'abbassamento dei prezzi! e secondo me non è un problema di poco conto!

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Io ho idea che questo mito della "squadra del cuore" è una rovina. Tutti a chinare il capo quando i nostri "eroi" di sony/microsoft fanno qualcosa. Qualunque essa sia...
        ma poi non capisco cosa ci sia da tifare sulle console??? per me hanno perso il capo queste persone! qui si parla di divertimento! se te lo da m$-sony-nintendo che cavolo gliene frega alla gente di tifare??? più ce ne sono di concorrenti, più titoli possiamo apprezzare e gustare! io sinceramente le CW non le ho mai capite e mai le capirò!

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          ad esempio ti sei perso il mio post, non mi pare di aver parlato di giochi che hanno "solo il multiplayer" madre de diòs, ragazzi...
          ehhh be hai scritto 90% in multip. A parte starhawk non ne conosco altri improntati così tanto al multip.

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            No no. Il mio disprezzo era tutto per l'analogia sulla riparazione... Capiamoci. Poi dovreste spiegarmi perché quando a una sh etc. Fa comodo, paragona il furto (pirateria) al furto di un bene. Quando lo deve vendere cerca invece di addurre improbabili motivazioni come"io che ci guadagno nell'usato". Come se la casa madre dovesse guadagnarci nelle transazioni tra privati. Dovete avere veramente una confusione in testa se pensate che il prezzo di 69 euro non comprenda dentro anche i successivi passaggi di mano e se non riuscite a capire che voi da onesti acquirenti non pagate per contratto scritto in piccolo e nemmeno letto o sottoposto alla vostra attenzione, che qualunque giudice prenderebbe a ridere, ma per un bene, di cui potete disporre. Incredibile. Se vi impediscono di vendere un usato (comprato regolarmente), nascondendosi dietro clausole di un contratto internazionale talvolta nemmeno ben tradotto ed esposto (e nemmeno firmato.).. Tranne che su pc io non ho mai cliccato su nessun "accetto o apposto firme") ledono un vostro diritto di legge. Infatti tu acquisti il disco con il suo contenuto ed è tuo. Tanto è vero che nel contratto non possono includerlo e tentano di bloccarlo tecnicamente. Non agiscono infatti tramite mezzi legali, ma tentando con la tecnica di impedirvi di venderlo. Risibile che giustifichiate la cosa. Ed è anche da vedere se qualche giudice non li farà tornare indietro... Non agevola poi la tesi nemmeno il fatto che (mentre magari in dd qualche dubbio potrebbe esserci) voi quando acquistate al gamestop di certo non firmate alcuna clausola o altro, ma acquistando un bene cadete nella disciplina della compravendita. E la compravendita di certo non prevede normative a tutela degli interessi delle multinazionali.
            virgole incluse
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
              ehhh be hai scritto 90% in multip. A parte starhawk non ne conosco altri improntati così tanto al multip.
              lbp? così, il primo che mi viene.
              all star?
              mod nation? lbp racer? gli fps?
              tutti giochi che hanno un singolo di poca durata e vivono sul multi.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #67
                Io quando compro un gioco nuovo:

                1. non ho mai firmato nulla. Il negoziante mi dà il gioco, pago e me lo porto a casa;

                2. licenza "nominale"? Strano, mai visto un negoziante (non tizio che me lo vende a casa sua usato) chiedermi il nome, oppure obbligarmi a pagarlo con carta di credito per "vincolare" almeno indirettamente la licenza alla mia persona;

                3. quando compro un gioco per regalarlo non mi hanno mai chiesto chi fosse l'utilizzatore finale per associare la licenza al nome del fruitore.

                "ma secondo voi quindi è giusto e normale che con una copia venduta ci giochino 3-4 persone? Rispondete ragionando con il cervello, non con il portafogli. Personalmente trovo che questa politica sia ineccepibile"

                Assolutamente sì, e mi stupisco che ci sia gente che la pensi diversamente.
                E se non fosse normale, stai tranquillo che le SH avrebbero già tutelato i propri interessi con cause legali facendo chiudere Gamestop e affini. Se non l'hanno fatto in decenni non vuol dire che sono dei minchioni, semplicemente che non hanno le basi legali per farlo.

                Comment


                • #68
                  Io, più leggo certi commenti e più penso di essere di un altro mondo!! o lo sono gli altri!! non sò! alcuni dicono che è giusto che le SH ci guadagnino dall'usato!!! ma dove??? ma in quale mondo??? ma perchè??? ma stiamo scherzando??? e quante volte ci devono guadagnare su una singola copia di un gioco? ohhh!! parlano di proprietà intellettuale... e chi gliela tocca??? mica stò andando in giro a dire che quel gioco l'ho fatto io!! nessuno gli tocca il fatto che quel gioco lo abbiano creato loro!!! una volta che mi hai venduto quella copia del gioco, perdi tutti i diritti su quest'ultima perchè ora è mia!!! e ci faccio quello che voglio, la vendo e la riacquisto quante volte voglio!!! e loro non hanno nessun diritto di mettersi in mezzo a bloccare alcun chè!!! ho letto anche che staremmo acquistando delle licenze e non dei giochi? (assurdità!!! per usare un termine educato) licenza??? a 70 euro?? e che licenza è??? caccia, pesca, sport e putantour??? ma non diciamo idiozie!!! mi stanno vendendo un gioco!! non una proprietà intellettuale, non una licenza!!! ma un gioco!!! UN GIOCO!! punto!
                  facendo un esempio visto che li fanno tutti! un pittore una volta che vende un quadro, e il proprietario di quest'ultimo lo rivende, non penso che poi il pittore vada a chiedere una tassa al secondo acquirente, o sbaglio? e li la proprietà intellettuale c'è tutta!!!
                  poi leggo questo...

                  "ma secondo voi quindi è giusto e normale che con una copia venduta ci giochino 3-4 persone? Rispondete ragionando con il cervello, non con il portafogli. Personalmente trovo che questa politica sia ineccepibile"

                  quindi secondo la tua opinione (per fare un esempio) non è giusto che chi compra una macchina faccia salire altre 4 persone! su questa terra tutte le persone devono avere una macchina!!! quindi quando esci con gli amici, ognuno con la propria macchina??? perchè non è giusto usare in 5 una macchina eh!!! ma dai!!!

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    No no. Il mio disprezzo era tutto per l'analogia sulla riparazione... Capiamoci. Poi dovreste spiegarmi perché quando a una sh etc. Fa comodo, paragona il furto (pirateria) al furto di un bene. Quando lo deve vendere cerca invece di addurre improbabili motivazioni come"io che ci guadagno nell'usato". Come se la casa madre dovesse guadagnarci nelle transazioni tra privati. Dovete avere veramente una confusione in testa se pensate che il prezzo di 69 euro non comprenda dentro anche i successivi passaggi di mano e se non riuscite a capire che voi da onesti acquirenti non pagate per contratto scritto in piccolo e nemmeno letto o sottoposto alla vostra attenzione, che qualunque giudice prenderebbe a ridere, ma per un bene, di cui potete disporre. Incredibile. Se vi impediscono di vendere un usato (comprato regolarmente), nascondendosi dietro clausole di un contratto internazionale talvolta nemmeno ben tradotto ed esposto (e nemmeno firmato.).. Tranne che su pc io non ho mai cliccato su nessun "accetto o apposto firme") ledono un vostro diritto di legge. Infatti tu acquisti il disco con il suo contenuto ed è tuo. Tanto è vero che nel contratto non possono includerlo e tentano di bloccarlo tecnicamente. Non agiscono infatti tramite mezzi legali, ma tentando con la tecnica di impedirvi di venderlo. Risibile che giustifichiate la cosa. Ed è anche da vedere se qualche giudice non li farà tornare indietro... Non agevola poi la tesi nemmeno il fatto che (mentre magari in dd qualche dubbio potrebbe esserci) voi quando acquistate al gamestop di certo non firmate alcuna clausola o altro, ma acquistando un bene cadete nella disciplina della compravendita. E la compravendita di certo non prevede normative a tutela degli interessi delle multinazionali.
                    Santo cielo, è evidente che tu abbia le idee molto confuse. Oltre alla compravendita a cui fai riferimento, cioè la normale compravendita tra privati in cui i contraenti negoziano le singole clausole, esiste la compravendita tra professionista e consumatore, in cui il primo solitamente predispone unilateralmente le clausole contrattuali (mai sentito parlare di Condizioni Generali di contratto?) che non richiedono assolutamente la firma del secondo, anche perché per i contratti NON è necessaria la forma scritta, ma solo il consenso in qualunque modo espresso. Le Condizioni generali di contratto vincolano il consumatore quando sono da costui conoscibili, anche se effettivamente egli NON ne è a conoscenza (ad esempio se comprate da Gamestop, le condizioni generali vi vincolano perché sono conoscibili, presumo, collegandosi ad esempio al sito web di GS, senza che dobbiate firmare nulla!). Lo stesso vale, ad esempio, quando prendete l'autobus, con l'esclusione di Andrew Clemence, per lui infatti tutte le volte che sale su un autobus arriva un funzionario che gli fa firmare il contratto di trasporto dopo avere anche trattato il prezzo. A proposito di autobus, ma voi (Clemence e Ele_ste_forever), quando scendete, che ne fate del biglietto? Rivendete pure quello? Potreste fare affari!
                    Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                    non m'importa dei giudizi della gente.
                    Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                      Santo cielo, è evidente che tu abbia le idee molto confuse. Oltre alla compravendita a cui fai riferimento, cioè la normale compravendita tra privati in cui i contraenti negoziano le singole clausole, esiste la compravendita tra professionista e consumatore, in cui il primo solitamente predispone unilateralmente le clausole contrattuali (mai sentito parlare di Condizioni Generali di contratto?) che non richiedono assolutamente la firma del secondo, anche perché per i contratti NON è necessaria la forma scritta, ma solo il consenso in qualunque modo espresso. Le Condizioni generali di contratto vincolano il consumatore quando sono da costui conoscibili, anche se effettivamente egli NON ne è a conoscenza (ad esempio se comprate da Gamestop, le condizioni generali vi vincolano perché sono conoscibili, presumo, collegandosi ad esempio al sito web di GS, senza che dobbiate firmare nulla!). Lo stesso vale, ad esempio, quando prendete l'autobus, con l'esclusione di Andrew Clemence, per lui infatti tutte le volte che sale su un autobus arriva un funzionario che gli fa firmare il contratto di trasporto dopo avere anche trattato il prezzo. A proposito di autobus, ma voi (Clemence e Ele_ste_forever), quando scendete, che ne fate del biglietto? Rivendete pure quello? Potreste fare affari!
                      AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA HAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH E io che perdo pure tempo a scrivere!!!
                      Last edited by Andrew Clemence; 04 June 2013, 16:01.

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Red Rango Visualizza Messaggio
                        Io, più leggo certi commenti e più penso di essere di un altro mondo!! o lo sono gli altri!! non sò! alcuni dicono che è giusto che le SH ci guadagnino dall'usato!!! ma dove??? ma in quale mondo??? ma perchè??? ma stiamo scherzando??? e quante volte ci devono guadagnare su una singola copia di un gioco? ohhh!! parlano di proprietà intellettuale... e chi gliela tocca??? mica stò andando in giro a dire che quel gioco l'ho fatto io!! nessuno gli tocca il fatto che quel gioco lo abbiano creato loro!!! una volta che mi hai venduto quella copia del gioco, perdi tutti i diritti su quest'ultima perchè ora è mia!!! e ci faccio quello che voglio, la vendo e la riacquisto quante volte voglio!!! e loro non hanno nessun diritto di mettersi in mezzo a bloccare alcun chè!!! ho letto anche che staremmo acquistando delle licenze e non dei giochi? (assurdità!!! per usare un termine educato) licenza??? a 70 euro?? e che licenza è??? caccia, pesca, sport e putantour??? ma non diciamo idiozie!!! mi stanno vendendo un gioco!! non una proprietà intellettuale, non una licenza!!! ma un gioco!!! UN GIOCO!! punto!
                        facendo un esempio visto che li fanno tutti! un pittore una volta che vende un quadro, e il proprietario di quest'ultimo lo rivende, non penso che poi il pittore vada a chiedere una tassa al secondo acquirente, o sbaglio? e li la proprietà intellettuale c'è tutta!!!
                        poi leggo questo...

                        "ma secondo voi quindi è giusto e normale che con una copia venduta ci giochino 3-4 persone? Rispondete ragionando con il cervello, non con il portafogli. Personalmente trovo che questa politica sia ineccepibile"

                        quindi secondo la tua opinione (per fare un esempio) non è giusto che chi compra una macchina faccia salire altre 4 persone! su questa terra tutte le persone devono avere una macchina!!! quindi quando esci con gli amici, ognuno con la propria macchina??? perchè non è giusto usare in 5 una macchina eh!!! ma dai!!!
                        ahaha ma che argomentazione è mai questa? Mi sono perso qualcosa? Le SH hanno forse imposto il divieto di invitare amici a casa propria per giocare ai loro giochi?
                        Riguardo all'esempio del pittore, mi spieghi come questo possa MATERIALMENTE prendere una percentuale sulla seconda vendita? Deve piazzare un segnalatore sul quadro? Una microcamera? Le SH hanno trovato il modo, giusto che lo impieghino.

                        Comunque vedo che qua sul foro ci sono un sacco di utenti che brillano particolarmente in fantasia nel formulare gli esempi. Bravi! Impiegatela però in cose più interessanti, come ad esempio la creazione di una IP (a proposito, chissà perché i Vg sono chiamati anche IP, sarà così, per caso!). Anzi meglio di no, che tanto poi sarebbe rivenduta da terzi e voi non ci prendereste un euro.
                        Last edited by EroeNelVento; 04 June 2013, 16:08.
                        Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                        non m'importa dei giudizi della gente.
                        Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                          ahaha ma che argomentazione è mai questa? Mi sono perso qualcosa? Le SH hanno forse imposto il divieto di invitare amici a casa propria per giocare ai loro giochi?
                          Perché io invito in casa un amico per farlo giocare da solo con la mia console, giusto. A questo punto gli presto direttamente anche la console, cosa vuoi che sia, mica sono io a doverla usare.
                          sigpic

                          stupid sexy greedo butt

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA HAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH E io che perdo pure tempo a scrivere!!!
                            Beh, ridere allunga la vita, mi devi un favore!
                            Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                            non m'importa dei giudizi della gente.
                            Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                              Perché io invito in casa un amico per farlo giocare da solo con la mia console, giusto. A questo punto gli presto direttamente anche la console, cosa vuoi che sia, mica sono io a doverla usare.
                              a farlo giocare da solo? Eh?
                              Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                              non m'importa dei giudizi della gente.
                              Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                                ahaha ma che argomentazione è mai questa? Mi sono perso qualcosa? Le SH hanno forse imposto il divieto di invitare amici a casa propria per giocare ai loro giochi? Riguardo all'esempio del pittore, mi spieghi come questo possa MATERIALMENTE prendere una percentuale sulla seconda vendita? Deve piazzare un segnalatore sul quadro? Una microcamera? Le SH hanno trovato il modo, giusto che lo impieghino. Comunque vedo che qua sul foro ci sono un sacco di utenti che brillano particolarmente in fantasia nel formulare gli esempi. Bravi! Impiegatela però in cose più interessanti, come ad esempio la creazione di una IP (a proposito, chissà perché i Vg sono chiamati anche IP, sarà così, per caso!). Anzi meglio di no, che tanto poi sarebbe rivenduta da terzi e voi non ci prendereste un euro.
                                quindi fammi capire! tu pensi che siccome hanno la possibilità di bloccare il gioco usato è giusto che lo facciano? complimenti!! ma che ragionamenti sono? il più forte che si rivale sul più debole? torniamo a questi soprusi? solo perchè hanno trovato una possibilità per farlo? ma dove siamo a chi fotte di più gli altri col minimo dell'impegno? vogliono vendere di più il nuovo? facciano offerte valide, allettandi che facciano pensare al consumatore se vale la pena comprare un gioco nuovo anzichè usato! un consumatore che compra un gioco al D1 che privilegi ha rispetto a uno che lo compra mesi dopo a metà del prezzo?? nessuno!! se non quello di averci giocato prima(capirai)! se magari mettessero dlc gratuiti a chi compra il gioco muovo al D1 e poi sempre meno offerte mano a mano che i gioco invecchia, allora avrebbe un senso! poi se vuoi tutti dlc fuffa te li compri con i codici! ma non blocchi l'usato! proprio per niente questo è lucrare!! comunque la fantasia nella vita è una cosa meravigliosa! :P

                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA HAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH E io che perdo pure tempo a scrivere!!!
                                Guarda hai ragione! perdiamo tempo è basta! sembra che le SH diano una percentuale anche a loro con la tassa sull'usato! bah!

                                Comment

                                Working...
                                X