Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One: online, giochi usati e altre notizie ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Pachico Visualizza Messaggio
    1- l'always online non è un problema perchè tutte le situazioni che avete elencato vi ci troverete al max una volta l'anno,e comunque ce soluzione a qualsiasi problema,anche collegarla 1 minuto con il cellulare e via,e se per caso la connessione non funziona per un giorno o due pace,spegnetela e uscite,non si vive mica solo per giocare,un po di aria aperta e amici reali fanno solo bene.
    Se non sei sulla console legata al tuo account (ad esempio da un amico), la connessione diventa obbligatoria ogni ora.

2-il prestare il gioco a un amico solo darà un po noia ma è per evitare che la stessa copia faccia il giro di 20 persone,e se cmq ci tenete a prestarlo a qualcuno fidato, gli prestate il profilo(cosa semplicissima)e problema risolto
    Non è prestare, è dare definitivamente. Puoi effettuare un passaggio di proprietà per un gioco, ma solo se è verso un amico da almeno 30 giorni e solo se la SH te lo consente e quell'amico non lo può donare a sua volta. Di fatto serve a proibire la vendita tra privati (come minimo uno per comprare un gioco usato da te deve chiederti l'amicizia ed aspettare 30 giorni).

3-la restrizione sull usato nn dipende da loro ma dalle software house e ce la stessa cosa su ps4 e comunque se uno vuole risparmiare di modi ce ne sono tanti (comprare da uk e cosi via)e nn sono certo l'usato,cosiderando che ladrostop vende usati 5 euro meno dei nuovi,e poi io di promozioni ne trovo sempre tante e giochi usciti da un po li trovo tranquillamente in promo a 20-30 euro(basta girare un po).
    Non proprio, siamo in due situazioni contrarie. L'Xboxone blocca tutto a priori, se le SH vogliono possono farti delle concessioni senza però oltrepassare i limiti imposti dal sistema di MS, cioè i rivenditori autorizzati, l'amico da 30 giorni ecc.

Su PS4 è tutto libero a priori, se le SH vogliono però possono metterti delle restrizioni. La differenza non è semantica, in un caso fa tutto l'infrastruttura DRM di MS, nell'altro sono le SH che devono pagarsi la propria infrastruttura DRM; in un caso al massimo puoi rivendere e comprare i giochi attraverso rivenditori autorizzati, nell'altro al massimo è tutto come ora.

Comment

bhà certo il consumo di energia sarà quasi nullo...ma intanto c'è! se poi ci aggiungiamo che le tv non si spengono ma restano in stand by è un'altro consumo...alla fine la bolletta sale! e se io non la voglio pronta e scattante??che caxxo vuol dire????oggi si accende una console e nell'arco di 30 secondo ( con connessione del profilo ) la cosole va!!!! sempre più incredulo da quanto sta emergendo dalla next gen!

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        ma io non vorrei dire cavolate, ma mi sembra sia stato confermato tempo fa che i giochi verranno salvati su quel famoso hard disk da 500GB che non può essere cambiato
        con 500 gb non ci fai niente! se vogliono buttare giù un progetto strambo come questo ci servirà come minimo un due tera stando stretti eh! un BD va dai 35 gb minmo ai 60....mettiamo per media che un gioco è 45 gb...su 500 gb nn ci installi niente! tenendo anche conto dei vari dlc e altre amenità che uno si vuole scaricare! e senza contare che in questo caso l'installazione è obbligatoria!! no per me l'HDD deve essere molto più capiente dei 500 annunciati!

Comment

Come volevasi dimostrare sulla questione Usato alla fine sia Sony che Ms hanno adottato la stessa identica politica. E che sia da lezione a chi già santificava Sony come la vera protettrice dei videogiocatori con la sua ipotetica campagna contro il blocco dell'usato.

In ogni caso avremo la visione più chiara quando anche Sony svelerà tutte le sue Feature.
          Effettivamente alcune delle feature annunciate da Ms sono fastidiose anche se forse l'unica che veramente sembra senza senso e particolarmente invasiva è la questione della connessione ogni 24 ore. Non potevano adottare una soluzione come quella di STEAM o di Origin che funzionano a meraviglia e senza troppi problemi?

Oltre questo il resto si sta semplicemente muovendo nella direzione imposta dalle nuove tecnologie. Non sento mai nessuno lamentarsi di quanto possano essere invasivi gli smartphone o i tablet dove NON c'è mercato dell'usato dove molte app devono essere online per poter funzionare e dove tutto è legato e controllato ogni giorno sul tuo profilo.

Invece appena le nuove consolle fanno dei passi in questo senso è il finimondo.

Dopottutto ragazzi quanti sono quelli che giocano su Battle Net?
          Sono tantissimi eppure su battle net NON c'è il mercato dell'usato e nessuno si è mai lamentato, molti giochi vanno sl se connessi online e cmq anche quelli offline hanno bisogno di connessioni periodiche. quandio si compra un gioco battlenet si compra un codice da riscattare, il disco serve solamente per non scaricare tutti i giga di roba.
          Eppure è da anno che Blizzard fà questo e ripeto nessuno si lamenta. Perchè li va bene ma su consolle non va bene?

Poi ripeto anche io non mando giu molto la questione della always on e dell'usate e le altre cose ma sono disposto a vedere come funzioneranno e che impatto avranno sulla mia vita di giocatore. Il futuro è sempre fatto di grandi cambiamenti, a volte positivi a volte negativi.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
            Come volevasi dimostrare sulla questione Usato alla fine sia Sony che Ms hanno adottato la stessa identica politica. E che sia da lezione a chi già santificava Sony come la vera protettrice dei videogiocatori con la sua ipotetica campagna contro il blocco dell'usato.
            Non credo di aver capito di cosa stai parlando...

In ogni caso avremo la visione più chiara quando anche Sony svelerà tutte le sue Feature.
            ...ma forse non lo sai nemmeno tu.

Comunque, perché tiri fuori Battle Net e iOS invece di, non so, WiiU? Vabbe' che hanno presentato l'Xboxone come un dispositivo tuttofare TV, Skype ecc. ma forse è più opportuno confrontarlo con una console che con un telefono multifunzione? Che poi, io ho un cellulare Android e tutti i giochi che ho, li uso tranquillamente senza alcuna connessione internet. L'unica applicazione che mi richiede la connessione è il palinsesto televisivo, ma sai, si deve scaricare volta volta la programmazione quindi è giustificata.

Comunque ti svelo l'arcano:

Dopottutto ragazzi quanti sono quelli che giocano su Battle Net?
            Sono tantissimi eppure su battle net NON c'è il mercato dell'usato e nessuno si è mai lamentato
            La ragione è che quelli a cui BNet fa schifo semplicemente non lo usano, perché possono farlo. Se ti compri un PC nessuno ti obbliga ad usare BNet o Origin o Steam o Tiscali Giochi o quel che ti pare: scegli tu e c'è concorrenza. Pure su Linux c'è un minimo di concorrenza perché oltre a Steam, hai Desura, Ubuntu Software Center o l'Humble Bundle Store: ma qui hai solo la piattaforma MS per tutti i giochi e ti devi affidare a tutto quello che fanno o disfanno loro. Per come l'hanno messa, la scelta non è tra avere DRM o non avere DRM (ti ricordo che molti giochi su Steam non hanno DRM), ma bensì: tra avere un DRM che ti impedisce tutto ed un DRM che ti permette di fare qualcosa, molto poco a dire la verità.

Comment

- "Non dovrete essere sempre online, ma dovrete esserlo almeno una volta ogni 24 ore. Qualora non doveste collegarvi in questo lasso di tempo, la console bloccherà alcune funzioni, tra cui l'utilizzo dei videogiochi, ma potrete comunque vedere film e la tv via console. Questo perché la console dovrà usare la connessione per avere conferma di esser sempre aggiornata alla patch e simili."

- "Poter prestare un gioco sarà possibile solo per una volta ad amico e gli amici in questione dovranno essere presenti sulla nostra lista contatti Xbox Live da almeno 30 giorni prima del prestito. Le case di sviluppo potranno comunque bloccare del tutto i prestiti."

- "Kinect dovrà essere collegato alla console, ma potrà anche essere spento."

Questi si sono pestati il cervello! incredibile...

Comment

Oltre questo il resto si sta semplicemente muovendo nella direzione imposta dalle nuove tecnologie. Non sento mai nessuno lamentarsi di quanto possano essere invasivi gli smartphone o i tablet dove NON c'è mercato dell'usato dove molte app devono essere online per poter funzionare e dove tutto è legato e controllato ogni giorno sul tuo profilo. Invece appena le nuove consolle fanno dei passi in questo senso è il finimondo.
                ma che si possono confrontare queste due situazioni?!
                1) le app costano da qualche centesimo a qualche euro, vorresti anche rivenderle usate a 10cent? un videogame costa un poì di più e il mercato dell'usato smuove anche quello del nuovo....
                2) essere sempre online con il telefonino ormai è diventata una "moda" grazie agli smartphone, ma nessuno ti costringe ad esserlo puoi usare tranquillamente il 75% delle app.. in questo caso mi sembra proprio che se non sono online mi castrano la console dalla possibilità di giocare dopo 1gg...

sinceramente sono mosse alquanto discutibili... ma io temo che alla gente ormai piaccia più essere fighi e lasciarsi guidare dalle mode che pensare con la propria testa e quindi credo che xbox venderà, nonostante la marea di troiate (scusate il francesismo) che stanno combinando in MS...

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                  ...ma forse non lo sai nemmeno tu.
                  E' ovvio che non lo so dato che su Sony non si ancora tutto.
                  Se è una presa in giro beh pirla io che mi sono anche preso la briga di rispondere.

Comunque, perché tiri fuori Battle Net e iOS invece di, non so, WiiU? Vabbe' che hanno presentato l'Xboxone come un dispositivo tuttofare TV, Skype ecc. ma forse è più opportuno confrontarlo con una console che con un telefono multifunzione? Che poi, io ho un cellulare Android e tutti i giochi che ho, li uso tranquillamente senza alcuna connessione internet. L'unica applicazione che mi richiede la connessione è il palinsesto televisivo, ma sai, si deve scaricare volta volta la programmazione quindi è giustificata.
                  Il fatto che tu non usi app che devono stare connesse ad internet è una scelta/bisogno tuo. Per ogni persona che tu conosci che non usa app che devono stare online te ne potrei portare una che conosco io che invece le usa, è solo una questione di gusti personali ma chi le utilizza ed è sempre connesso non mi sembra abbia troppi problemi a stare sempre On. Per dirne una WhatsUpp è tra le app più diffuse e per funzionare a pieno richiede una connessione.

Comunque ti svelo l'arcano:

La ragione è che quelli a cui BNet fa schifo semplicemente non lo usano, perché possono farlo. Se ti compri un PC nessuno ti obbliga ad usare BNet o Origin o Steam o Tiscali Giochi o quel che ti pare: scegli tu e c'è concorrenza. Pure su Linux c'è un minimo di concorrenza perché oltre a Steam, hai Desura, Ubuntu Software Center o l'Humble Bundle Store: ma qui hai solo la piattaforma MS per tutti i giochi e ti devi affidare a tutto quello che fanno o disfanno loro. Per come l'hanno messa, la scelta non è tra avere DRM o non avere DRM (ti ricordo che molti giochi su Steam non hanno DRM), ma bensì: tra avere un DRM che ti impedisce tutto ed un DRM che ti permette di fare qualcosa, molto poco a dire la verità.
                  Dimentichi un piccolo dettaglio, è vero chi a chi non piace BattleNet non lo usa e gioca ad altro ma la domanda importante non è questa, la domanda importante è chi ADORA Starcraft per esempio, o Diablo III, cosa fa? Non li gioca perchè La blizzard non permette il mercato usato e richiede un always on o li gioca lo stesso e si adegua? Dai dati di quanti giocano a questi giochi propenderei più per la seconda ipotesi.

Certo è vero che su PC c'è più libertà di scelta ma anche prendendo Steam come esempio che non permette mercato usato, direi che da quanta roba vende gli utenti non sono certo scontenti di non poter rivendere il loro gioco come usato.
                  In ogni caso è vero che STeam fa prezzi più bassi il che invoglia ad accettare le condizioni di vendita e il fatto di possedere una connessione stabile sia per scaricare i giochi che per fare le patch ecc ecc...
                  In terzo luogo non è vero che c'è SOLO MS, c'è anche PS4 3ds Psvita la nuova consolle di android e quella ipotetica di Steam. Chi non è daccordo con le politiche MS o SOny semplicemente potra acquistarsi una WiiU o un altra consolle oppure prendersi un PC.
                  Fino a prova contraria nessuno Obbliga ad acquistare il proprio prodotto.

E per concludere faccio presente che mi aggredite sempre come se fossi il male qando più ho volte ho sottolineato come nemmeno a piaccia la politica Ms e Sony.
                  Semplicemente mi soffermo anche a pensare quali sn le motivazioni ed i moviementi del mercato informatico attuale e rifletto su perchè di certe scelte. Che mi piacciano o no non sento di definirle tutte scelte presi da coglioni ma ne vedo un motivo dietro per quanto possa non approvarlo lo capisco.
                  A mio parere questa è la direzione del mercato di oggi, volenti o nolenti.
                  E ANCHE A ME NON PIACE RIBADISCO.
                  Last edited by Voradhor; 08 June 2013, 03:56.

Comment

Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
                    ma che si possono confrontare queste due situazioni?!
                    1) le app costano da qualche centesimo a qualche euro, vorresti anche rivenderle usate a 10cent? un videogame costa un poì di più e il mercato dell'usato smuove anche quello del nuovo....
                    Certo che si possono confrontare. A parte il prezzo la situazione è identica, è un mercato in cui tutto è intestato e come tale non cedibile quindi niente usato. E cmq non ci sono solo le app a 99 cent tipo mio padre che ci lavora sopra il cell ed il tablet dell'ufficio ha app anche da 10 o 25 euro. Io personalmente mi sono divertito un mondo con la app da 20 euro dell KORG che simula una delle loro drum machine analogiche (ho anche quella vera). E' vero che la maggior parte delle app costano poco ma è anche vero che oltre a ciò ce ne sn di più costose e cmq tutte non sono cedibili. Un esempio perfetto è il navigatore, per esempio se si acquista l'app del TOM TOM se uno se lo prende paga tipo 50 euro però poi non è più trasferibile ne vendibile mentre se si acquista un TOM TOM vero e proprio quando non lo voglio più posso prendere tutta la scatoletta e rivenderla a qualcun altro. Eppure L'app del TOM TOM è quasi sempre tra le prime in classifica tra le app redditizie della apple per esempio, come mai? Forse perchè la gente piano piano si sta abituando al concetto di comprare un bene intestatario non cedibile facendo di fatto a meno dell' usato.

Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
                    2) essere sempre online con il telefonino ormai è diventata una "moda" grazie agli smartphone, ma nessuno ti costringe ad esserlo puoi usare tranquillamente il 75% delle app.. in questo caso mi sembra proprio che se non sono online mi castrano la console dalla possibilità di giocare dopo 1gg...

sinceramente sono mosse alquanto discutibili... ma io temo che alla gente ormai piaccia più essere fighi e lasciarsi guidare dalle mode che pensare con la propria testa e quindi credo che xbox venderà, nonostante la marea di troiate (scusate il francesismo) che stanno combinando in MS...
                    Non credo sia proprio una moda. O meglio molti la usano come moda quella del cell sempre online, ma se parli cosi non hai presente tutto il mondo del lavoro soprattutto in economia, management e gestione dove le persone vivono e lavorono online con il cell tra conttati mail siti di borsa valutazioni e conferenze. Stesso mio padre che ha 60 anni ha dovuto abituarsi all'idea di essere sempre online con cell e tablet per l'azienda in cui lavora. Quindi la MODA è sempre molto diffusa e sono daccordissimo ma soprattutto tra ragazzi, ma molto spesso è anche un nuovo modo di lavorare e comunicare tra dipendenti e lavoratori.

Ora sul fatto che siano mosse discutibili sono il primo a dirlo, che siano mosse di certo non molto popolari è palese, ma di certo a me sembra che vadano a riflettere l'andamento del mercato e della gente. E badate bene che la gente che decide il mercato non siamo noi del forum di gamesurf ma tutta la clientela MS di cui noi siamo piccola infinitesimale parte.
                    Ora io non so chi ha gestito lo sviluppo della nuova consolle ma se hanno deciso queste features probabilmente analisi di mercato e scelte di politica interna le hanno dettate e francamente non credo che siano tutti idioti alla MS, per quanto sicuramente molti sono supponenti.

Se le scelte saranno felici sarànno le vendite a dirlo. Ma ricordiamoci come tantissimi storsero il naso di fronte ad un Live a pagamento che poi si è rivelato un successo assurdo a livello di iscritti. QUindi ok, non piacciono molto nemmeno a me le scelte di MS ma ne capisco il motivo e lo scopo e cmq non le trovo così assurde (a parte la storia dell'always on) da definire quelli di MS degli idioti.

PS: davvero non capisco perchè per l'always ON non potevano adottare la stessa politica di Steam che a mio parere funziona alla grande, ovvero su Steam si può impostare la mod offline che permette di giocare offline a tutta la propria libreria liberamente.
                    Last edited by Voradhor; 08 June 2013, 05:13.

Comment

a me con questa politica non cambierebbe proprio nulla anche perchè gia ora l'xbox è collegata 24 su 24 al router,compro sempre solo giochi nuovi e pagandoli meno di quanto costano usati(i modi per risparmiare li conoscete tutti è inutile ribadirli),i miei giochi non li rivendo mai anche perchè diventano un esperienza della mia vita e ci tengo e non mi piace separarmene,l'unica cosa è il non poterli prestare,ma per questo ringraziate ladrostop che con la sua politica ha fatto perdere una marea di soldi alle software house;
                      a me la cosa che mi farà prendere l'una o l'altra saranno le esclusive,e su quelle microsoft mi ha un po deluso ultimamente.

Comment

@vorador.
                        Capisco in pieno il tuo discorso però c'è da considerare altri fattori. prendendo il tuo esempio dello smartphone, come la prendersti se ti dicessero che non puoi telefonare se non sei connesso ad internet??? perché la xbox parla chiaro, se non sei connesso almeno una volta al giorno, non giochi! personalmente non ho porblemi, ho la console sempre attaccata al live da 4 anni e il down più duro è stato di 5 ore per colpa di un black out. però bisongerebbe pensare all'utenza in generale. per quanto incredibile, ci sono ancora molte persone che giocano senza connessione e solo off line! perché devi imporre di siglare un contratto adsl ad uno che non lo vuole?ci sono altre persone tipo che vanno in vacanza, e si portano dietro la console per passare qualche serata tra amici ( mettiamo i casual games ). dubito che in casa ci siano connessioni o altre amenità. o pensa ad uno che va in campeggio... ( c'è da dire che quando vado in vacanza vado per godermela però qualche ora alla volè ce la passo alle console ). secondo me stanno imponendo una cosa che sulle console non ha motivo di esistere se non per un loro tornaconto...tutto a discapito dell'utente. per come la vedo io lo smartphone non può essere paragonato ad una console, perché è vero che ha mille funzioni, ma lo scopo principale è quello di chiamare...e per quello scopo non devi essere connesso ad internet... per quanto riguarda l'usato invece la gente su steam compra giochi a prezzi ridicoli e penso che il mercato dell'ustao sia morto proprio per questa causa qua. è chiaro che sulle home console, dove i giochi partono dai 70 euro ( in italia ) la gente tenda a rivendere i titoli per comprarne altri ( anche questo non è il mio caso. in genere tendo a sfruttare l'usato solo per gli acquisti ) se metti queste condizioni ma vendi giochi a 25 euro al lancio, sicuramente il mercato dell'usato sparirebbe in tempi molto brevi!invece da quel ch esi legge, i giochi next gen subiranno un aumento dei costi....da come la vedo io per ora questa next gen fa di tutto per non voler entrare sul mercato!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                          @vorador.
                          Capisco in pieno il tuo discorso però c'è da considerare altri fattori. prendendo il tuo esempio dello smartphone, come la prendersti se ti dicessero che non puoi telefonare se non sei connesso ad internet??? perché la xbox parla chiaro, se non sei connesso almeno una volta al giorno, non giochi! personalmente non ho porblemi, ho la console sempre attaccata al live da 4 anni e il down più duro è stato di 5 ore per colpa di un black out. però bisongerebbe pensare all'utenza in generale. per quanto incredibile, ci sono ancora molte persone che giocano senza connessione e solo off line! perché devi imporre di siglare un contratto adsl ad uno che non lo vuole?ci sono altre persone tipo che vanno in vacanza, e si portano dietro la console per passare qualche serata tra amici ( mettiamo i casual games ). dubito che in casa ci siano connessioni o altre amenità. o pensa ad uno che va in campeggio... ( c'è da dire che quando vado in vacanza vado per godermela però qualche ora alla volè ce la passo alle console ). secondo me stanno imponendo una cosa che sulle console non ha motivo di esistere se non per un loro tornaconto...tutto a discapito dell'utente. per come la vedo io lo smartphone non può essere paragonato ad una console, perché è vero che ha mille funzioni, ma lo scopo principale è quello di chiamare...e per quello scopo non devi essere connesso ad internet... per quanto riguarda l'usato invece la gente su steam compra giochi a prezzi ridicoli e penso che il mercato dell'ustao sia morto proprio per questa causa qua. è chiaro che sulle home console, dove i giochi partono dai 70 euro ( in italia ) la gente tenda a rivendere i titoli per comprarne altri ( anche questo non è il mio caso. in genere tendo a sfruttare l'usato solo per gli acquisti ) se metti queste condizioni ma vendi giochi a 25 euro al lancio, sicuramente il mercato dell'usato sparirebbe in tempi molto brevi!invece da quel ch esi legge, i giochi next gen subiranno un aumento dei costi....da come la vedo io per ora questa next gen fa di tutto per non voler entrare sul mercato!
                          Ma infatti sn daccordo cn te, anche io mi porto lxbox quando vado nella fattoria di mia nonna e gioco senza connessione mi girerebbe il cazzo non poterlo più fare.
                          Cosi come io ho sempre fatto compravendita di giochi per poter comprare tutti quelli che mi intetressavano.
                          Non a caso non mi piacciono le nuove scelte di microsoft ma non posso dire che non me le sarei aspettate, soprattuto la storia sull'usato.

Detto ciò ripeto che non capisco perchè MS non faccia come fa STeam per la questione del always on ma obblighi a sta cosa assurda delle 24h. Alla fine steam come piattaforma online vive alla grande e permette alla gente di stare offline per giocare. Perchè MS non può fare la stessa cosa?
                          Probabilmente avranno deciso di escludere daL loro mercato le persone senza connesione fissa perchè a quanto pare rappresentano una fascia di gente che non è redditizia per loro. forse perchè avranno a breve intenzione di eliminare il supporto fisso per passare ad una formula esclusivamente digitale e quindi non gli sta bene avere genete offline che non VEDE tutte le eventuale offerte ed il marketing che faRANnno online.

A nessuno è venuto in mente che MS stia semplicemente spingendo nella direzione di eliminare il supporto fisico per iniziare l'era del solo online?
                          E che per questo motivo stia attuando queste politiche?

Comment

si mi è venuto in mente, ma penso che queste scelte sarebbero alquanto stupide. mi spiego, perché puntare sull'acquisto della lincenza del lettore BD quando si ha intenzione di eliminare il supporto??? se veramente vuoi fare una cosa del genere, perché lanciare una console con un HDD non sostituibile e di sole 500 GB??? se puntano su queste cose sarebbe necessario almeno un sistema di cambio HDD rapido e con dei costu per l'utenza ridotti...con 500 GB vai poco lontano se i giochi cominciano a pesare 50 GB cadauno! non penso che m$ in questa gen voglia eliminare il supporto, secondo me hanno cannato alla grande perché pensavano che sony fosse sulla stessa onda... e ancora non è detto che non lo sia eh visto che sony ufficialmente ha detto poco o niente! per me queste scelte in ogni caso sono ingiustifcate ( mi riferisco per la massa, io personalmente non ho troppi problemi ) secondo me si sono orientati troppo sul mercato usa... ma la vecchia europa che di certo è terra di battaglie visto che le vendite si equivalgono, dovrebbe essere tenuta in maggiore considerazione visto appunto che sul mercato americano dominano, mentre sul jappo non entrano nemmo a regalarla! in europa certe scelete oggi sono infelici, si può escludere un paese come la germania, ma gli altri sono troppo indietro con connessioni e altre amenità rispetto apputno agli states!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              si mi è venuto in mente, ma penso che queste scelte sarebbero alquanto stupide. mi spiego, perché puntare sull'acquisto della lincenza del lettore BD quando si ha intenzione di eliminare il supporto??? se veramente vuoi fare una cosa del genere, perché lanciare una console con un HDD non sostituibile e di sole 500 GB??? se puntano su queste cose sarebbe necessario almeno un sistema di cambio HDD rapido e con dei costu per l'utenza ridotti...con 500 GB vai poco lontano se i giochi cominciano a pesare 50 GB cadauno! non penso che m$ in questa gen voglia eliminare il supporto, secondo me hanno cannato alla grande perché pensavano che sony fosse sulla stessa onda... e ancora non è detto che non lo sia eh visto che sony ufficialmente ha detto poco o niente! per me queste scelte in ogni caso sono ingiustifcate ( mi riferisco per la massa, io personalmente non ho troppi problemi ) secondo me si sono orientati troppo sul mercato usa... ma la vecchia europa che di certo è terra di battaglie visto che le vendite si equivalgono, dovrebbe essere tenuta in maggiore considerazione visto appunto che sul mercato americano dominano, mentre sul jappo non entrano nemmo a regalarla! in europa certe scelete oggi sono infelici, si può escludere un paese come la germania, ma gli altri sono troppo indietro con connessioni e altre amenità rispetto apputno agli states!
                              mmm...
                              Effettivamente hai ragione sulla questione del supporto BR e sul HDD limitato.
                              Ora sparando proprio a caso si potrebbe azzardare che il supporto BR sia stato messo per due ragioni, la prima perchè cmq è in grado di leggere i film bluray e dato che la XboxONE si vuole porre come TUTTO IN UNO magari vuole dare l'idea di fare anche da lettore multimediale. In secondo luogo forse l'hanno messo in quanto è ancora troppo presto dare alle persone una consolle senza supporto fisso, guarda la PSP GO che ci ha provato che fiasco terribile ha fatto. Però magari hanno intenzione di abituare a poco a poco l'utenza per spostarla poco alla volta sul lato ONLY digitale.
                              Se tu guardi questa gen all'inizio Xbox aveva giochi in scatol ma poi col passare degli anni il mercato dei digital delivery, degli arcade e dei DLC si è espanso con una velocità impressionante e di conseguenza ha già abituato la gente ad avere titoli in copie digitali. Non potrebbe essere che XBOXONE voglia fare la stessa cosa partendo col supporto ma finendo la gen senza?

Per l'HDD limitato è più difficile ipotizzare, ma si può pensare che MS punterà tantissimo sul Cloud lasciando di fatto libero l'HDD per salvataggi e contenuti personali. Ovvero io compro il gioco e in qualche modo ne scarico sl alcune componenti mentre le altre partono dal Cloud e cosi via. Non so sono solo ipotesi dettate dal cercare di dare un motivo alle scelte MS.

Che ne pensi?

Comment

è un'ipotesi più che plausubile ma commercialmente penso che sia controproducente. ora non so le cifre, ma penso che per avere la disponibilità di montare un lettore BD, m$ abbia pagato veramente a peso d'oro la sony, senza contare i costi di produzione! seguendo la tua analisi non farebbe una piega se il supporto fosse di proprietà... è anche vero però che potrebbero essersi trovati senza altre soluzioni ed avendo fatto un fiasco colossale con L'HD DVD, abbiano deciso di investire sul BD per poi sfruttarlo solo come lettore per i film...qui però apro un'altra ipotesi, i film potrebbero girare lo stesso solo su cloud no? ergo se le cose vanno come sperano, potrebbero non avere più bisogno del BD.

Per quanto riguarda il cloud per me è una scelta folle. io non concederei mai di tenere i miei giochi sui server. visto che non esistono protezioni universali contro pirati e altre amenità, ti immagini che fardello si prenderebbe m$??? mettiamo per ipotesi che buchino i loro server, che riescano a rubare dei profili o sempre per ipotesi, rieschino a rubare giochi e farli sparire dai profili, o ancora che riescano a sputtanare i servere per un periodo lungo. ti immagini il disastro economico che subirebbe??? sarebbe peggio del " problema " usato. io sarà troppo tradizionalista, ma il giorno che verrà l'only DD, io appenderò il pad al chiodo. senza contare che c'è il forte rischio che un bel giorno m$ ti dica che quel gioco che hai comprato, non ha venduto granché e dopo qualche anno lo rimuovano... ( le mie sono tutte ipotesi eh, ma su alcuni titolo ho visto questa scelta e sono rimasto disgustato...tanto per farti un esempio, tmnt re shield è stato rimosso dal live perché microsoft non aveva comprato la licenza dagli sviluppatori... in questo caso chi ha il gioco sull'HDD può giocarci, ma se lo cancelli non lo puoi più recuperare! )

Forse sarà che sono uno di quelli che vuole la sua bella copia con confezioni e se possibile, collector... e qui ti lancio un'altro tema, visto come funziona attualmente il mercato DD, dove i giochi non scendono mai di prezzo e hanno costi folli ( fifa 13 €64,99 sul live ) non pensi che si corra il rischio di consegnare in mano alle sh il costo dei videogames?? gli utenti dopo non potrebbero più fare nulla e se vogliono giocare devono sottostare a quei costi... viceversa se puntano a fare un discorso onesto un gioco in DD lo fai pagare a dir tanto ( ma qui parlo di edizioni con contenuti extra, tipo collection ) 40€ al lancio, bè allora il DD è benvenuto, ma finché dovrò pagare giochi che su retali li trovo a 20 euro nuovi, per me il DD è una grossa fregatura! ok ok, c'è il discorso licenze ( che ci sono andato a nozze in questa gen, non c'é un gioco che abbia pagato per intero visto che qualsiasi cosa lo compro a metà con la mia ragazza ) però secondo me il discorso di base, questa forzatura, tutti questi controlli mi disgustano! che diamine, io in fin dei conti voglio solo giocare! non voglio essere controllato come se fossi in prigione! se poi ci metti che la concorrenza POTREBBE non attuare certe politiche, si rischia di correre incontro ad un suicidio economico!

scusa il wall test ma era doveroso visto i temi che ci sono XD

Comment

Working...
                                X