Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One: chiarezza per l'usato e il prestito dei giochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Non è la stessa cosa...se presti un gioco su disco non ci puoi giocare, ma qui da quanto si è capito se sei colui che l'ha acquistato puoi giocarci anche se un tuo "famigliare" ci sta già giocando. Solo che così facendo impedisci a lui di usarlo...
    si ok, ma ci vuole anche un briciolo di buon senso! va da se che non mi sognerei mai e poi mai di comprare un gioco a metà con uno conosciuto sul live! per me la sostanza non cambia, penso che sia una cosa accettabile, e che se sfruttata appunto con buon senso, può portare a risparmiare. ma rimango fedele al mio caro e vecchio scatolato eh!
    Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Infatti qui lo scomodo è su chi lo prende in prestito appartenendo alla famiglia. Vero, lo usi a scrocco, ma se gli altri 9 ti anticipano semplicemente aspetti. Che poi, nessun dramma, eh. ehm, di solito un gioco se lo presto "fisicamente" è perchè l'ho finito, comunque...oppure perchè so di poterlo cominciare dopo mesi, quindi chi lo riceve ha tutto il tempo di giocarselo in pace senza crearmi scomodo. Se uno lo presta e dopo 2 gg vuole giocarlo, è fondamentalmente un pirla.
    straquoto!

Comment

• Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
      E ribadisco che è.una stronzata..in quanti sono interessati a fare il gruppo per dividersi le spese e aspettare il proprio turno per giocarci??visto che solitamente non ci vuole cosi poco a scaricare un giochino da 20_30 giga si parla di giochi indie o più leggeri.ma in quanti si prendono la briga di fare il gruppo per condividere lo stesso gioco,si perde più tempo a fare che a giocare...ma la cosa alla quale Ms non fa più parola e che dovrebbe fare è il blocco sui giochi in supporto,che saranno ancora la maggioranza.ma su questo non dicono più nulla.inoltre tutto poco intuitivo.si devono ricordare che ci sono giocatori più piccoli..e chiedo,ma con quanti account giocate voi??
      io ad oggi ho già quattro persone con la quale condividere questa cosa, e sono la mia ragazza, il mio migliore amico ed un ragazzo sul live ( che ho conosciuto e che di tanto in tanto ci si ritrova ) quindi non è così impensabile! metti che in un mese escono almeno quattro giochi interessanti ( e ce ne sono stati di mesi così fitti ) ci si mette d'accordo e con una spesa decente si acquistano quattro titoli! che poi non è una featura fondamentale eh! te lo puoi pagare e giocare tranquillamente da solo XD non mi piace l'idea, dico solo che da come avevano iniziato i discorsi sull'anti usato, penso che ora le cose son cambiate in meglio! anche se qualcosa non mi torna in tutta questa fanfara... però sicuramente è meglio di avere il blocco totale con tanto di tassa!

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        sicuro come la morte. c'è qualcosa che microsoft non ha detto, non è possibile sia così. Se lo fosse, l'avrebbe detto in pompa magna alla conferenza, essendo una grande notizia, e non l'avrebbe fatta passare qualche giorno dopo come se niente fosse. Per il resto, principalmente, va contro ogni blocco e ragionamento sull'usato che la casa sta facendo da mesi a questa parte. Che senso ha in seguito bloccarmi il prestito se così ti fotto 10 volte più soldi?
        concordo! comunque sarà stato un E3 stupendo, ma è anche stato sicuramente l'E3 più confuso di sempre! sinceramente provo pena per tutte le sh in questione! perché non hanno le palle di fare una cosa e di prendere una strada ( che sia bella o no ) e ogni giorno sembra un teatrino di coglioni che non sanno nemmeno più quello che offrono realmente! ridicoli!

Comment

• Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          concordo! comunque sarà stato un E3 stupendo, ma è anche stato sicuramente l'E3 più confuso di sempre! sinceramente provo pena per tutte le sh in questione! perché non hanno le palle di fare una cosa e di prendere una strada ( che sia bella o no ) e ogni giorno sembra un teatrino di coglioni che non sanno nemmeno più quello che offrono realmente! ridicoli!
          infatti io mi sono ripromesso di non seguire o non commentare più news del genere. Semplicemente perchè mi son già cadute le palle, non ce la faccio più. Ogni giorno mille voci, con un giorno dopo che offre smentite al giorno prima e conferme a quelle di due giorni prima, e così via. Se dovessimo stare appresso a tutte ste voci, ufficiali, ufficiose, non ufficiali, usciamo pazzi entro un mese. E ne mancano ben 6, di mesi.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• FINALMENTE UNA SPIEGAZIONE!!!!!

Oggi Microsoft ha chiarito ufficialmente la sua posizione sul prestare i giochi ai nostri amici con Xbox One. Yusuf Mehdi ha rivelato che in pratica potremo collegare al nostro Account Famiglia un massimo di altri 10 appartenenti ai nostri amici. La notizia sta nel fatto che l'Account Famiglia non è permanente e potremo cambiare uno qualunque dei 10 ogni volta che vorremo. L'unica “restrizione” sta nel fatto che il nostro conoscente non può installare i dati del gioco e deve possedere la copia fisica per potere avviare il titolo...cosa che comunque non comporterà alcuna differenza sostanziale rispetto alla situazione attuale.

Finalmente è tutto chiaro. In pratica l'unica differenza con il passato è che affinché si possa giocare con una copia in prestito bisogna essere inseriti nella lista famiglia del proprietario del gioco, tutto qua. Mentre in passato mi prestavano un gioco andavo a casa e cominciavo a giocare, ora se non faccio par di questa lista famiglia il gioco non parte. Messa in questi termini mi sembra accettabile

Comment

• Ma se deve possedere il disco, varrebbe ancora la restrizione del codice scambiabile solo una volta?

Elusys

Comment

• Se così fosse, salterebbe già l'idea di poter condividere l'acquisto con persone lontane da casa nostra, no? E aiuterebbe il passaggio di giochi tra amici vicini, ma comunque questi giochi non potranno essere venduti in negozio perchè altrimenti il potenziale acquirente potrebbe non poterlo utilizzare, non trovandosi nella lista familiari, ho ragione? Ma soprattutto, allora perchè fino a due giorni fa loro stessi dicevano che massimo un amico poteva avere il gioco? Bho, mi arrendo

Comment

• Più si va avanti e meno si capisce.
                  Ciononostante questa notizia della condivisone familiare sembrerebbe essere una notizia positiva.

Ora che i ''familiari'' debbano avere o no la copia fisica del gioco è relativamente importante.
                  Il concetto importante è che con una copia del gioco che compro io possono giocarci più persone.
                  Io per esempio ho 5-6 amici fissi del live che conosco da anni e con cui è nata una bella amicizia (vacanze insieme cene ecc.ecc) ed ognuno di essi abita in una città diversa. CMq su xbox 360 adottavamo già la strategia del io compro questo tu quello e quando li finiamo ce li spediamo a vicenda per dividere le spese che è sicuramente più economico di comprare tutti lo stesso gioco.

E' chiaro che se addirittura non ci fosse bisogno nemmeno di avere la copia fisica sarebbe ancora meglio come situazione.
                  Nel caso ce ne fosse bisogno, beh poco cambia da come è già possibile fare su XBox360.

Però come dice loaldnt è diventato stressante stare dietro alle continue notizie e smentite di SONY e MS. Speriamo che andando avanti potremo discutere su notizie e features chiare e sicure.

Comment

• a me serve sapere solo com'è la questione con il gamestop, se il gioco lo compro usato. per il resto che si fotta questa famiglia che io ho già la mia :B

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      a me serve sapere solo com'è la questione con il gamestop, se il gioco lo compro usato. per il resto che si fotta questa famiglia che io ho già la mia :B
                      Se il gioco lo compri usato lo metti nell'XBOXONE e ci giochi...
                      MS ha detto chiaramente che i suoi giochi saranno vendibili e acquistabili come usati da negozi autorizzati. I publisher esterni saranno liberi di implementare o no tale funzione.
                      Di conseguenza se tu vai nel negozio autorizzato e compri un gioco usato, di conseguenza un gioco che può essere venduto come tale, non sarà ne più ne meno di come funge adesso...

Comment

• Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                        MS ha detto chiaramente che i suoi giochi saranno vendibili e acquistabili come usati da negozi autorizzati. I publisher esterni saranno liberi di implementare o no tale funzione.
                        Di conseguenza se tu vai nel negozio autorizzato e compri un gioco usato, di conseguenza un gioco che può essere venduto come tale, non sarà ne più ne meno di come funge adesso...
                        so troppo stanco, parla semplice

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                          so troppo stanco, parla semplice
                          Mettiamola in questo modo.
                          Se, in un negozio autorizzato, trovi un gioco usato per XBOXONE, allora lo compri e lo giochi sulla tua consolle esattamente come hai fatto fino ad oggi con la tua XBOX 360 o PS3.

L'unica differenza all'atto pratico è che se un publisher vieta la vendita del suo gioco semplicemente non lo troverai mai nel negozio.

Comment

• Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio

ma come faccio a venderlo, se è attivato col mio account? Mica posso mettere tra gli amici "famiglia" ogni acquirente usato del gamestop?

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              ma come faccio a venderlo, se è attivato col mio account? Mica posso mettere tra gli amici "famiglia" ogni acquirente usato del gamestop?
                              No qui non parlavo della condivisione ma credo che Roscio chiedesse a riguardo del semplice usato.
                              Se chiedeva a riguardo della condivisione familiare allora ho capito male io quindi la risposta ovviamente è sbagliata.

Comment

• no chiedo solo per l'usato da gamestop. e non so perché loal fa questa domanda visto che su skype l'ho chiesto anche a lui e l'argomento non è cambiato vora sei un gentilissimo utente

sigpic

Comment

Working...
                                X