Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One: chiarezza per l'usato e il prestito dei giochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Certo che, a giudicare dal numero di commenti e dalla discussione, bisogna dire che questa news ha fatto proprio chiarezza

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
      Certo che, a giudicare dal numero di commenti e dalla discussione, bisogna dire che questa news ha fatto proprio chiarezza
      ma, onestamente, l'ho scritta così male? (se la risposta è "si", ditemelo con gentilezza )
      a me sembra che sia chiara, però poi qualcuno ha scritto nel topic ipotesi, rumor, etc che hanno rimescolato le carte.

ma attualmente la sola cosa ufficiale è la news (l'ho scritta con sotto la pagina di windowsitalia).
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Ma non è la news, Fundo. Semplicemente sono dichiarazioni che nessuno si sarebbe aspettato e di cui comunque ci sono ancora molti aspetti da chiarire.

Comment

• Per me, al momento, i principali punti oscuri sono:

1) È davvero possibile cambiare i membri? L'intervista a Mehdi parla di "creare al primo avvio" e "aggiungere in un secondo momento", non di cambiare.

2) Cosa significa di preciso: "only one person can be playing the shared copy of a single game at any given time"? Una persona oppure una persona ed il possessore originale? Un singolo gioco significa che si può condividere al più un gioco per volta?

3) Sarà per tutti i giochi o a discrezione delle SH?

4) Richiederà un abbonamento particolare? L'unico senso che ha 'sta cosa è promuovere il Gold, che conviene a MS, ma alle SH che gliene viene?

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            ma, onestamente, l'ho scritta così male? (se la risposta è "si", ditemelo con gentilezza )
            a me sembra che sia chiara, però poi qualcuno ha scritto nel topic ipotesi, rumor, etc che hanno rimescolato le carte.

ma attualmente la sola cosa ufficiale è la news (l'ho scritta con sotto la pagina di windowsitalia).
            Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
            Ma non è la news, Fundo. Semplicemente sono dichiarazioni che nessuno si sarebbe aspettato e di cui comunque ci sono ancora molti aspetti da chiarire.
            Quoto Archie, Fundo, non è la news, è la pochezza comunicativa di M$. Se loro comunicano male voi non è che possiate inventarvi chissà cosa, sono proprio le notizie che rilasciano che creano confusione

Comment

• penso che la restrizione al prestito ad un solo amico in lista da 30 giorni sia semplicemente un modo diverso per dire che non si puo rivendere i giochi continuamente;seconda cosa,lo sharing dei giochi non è poi cosi assurdo,considerando che si potrebbe avere lo sharing degli account in caso contrario;e la possibilità di scaricare in tanti lo stesso contenuto c'era anche su 360,inoltre la necessità del disco non ha senso perchè se scarico un gioco da live il disco non cè comunque;la cosa che differenzia lo sharing dal prestito tradizionale è che qui se non sei connesso non giochi,e considerando che il 90%dei giochi ormai vengono giocati in multy è ovvio che gli amici ci vogliano giocare insieme in contemporanea e di conseguenza lo compreranno tutti.......... gamestop hai fallito

Comment

• Solo considerando il fatto che Microsoft NON sta sbandierando ai quattro venti questa feature, mi fa credere che questo comunicato sia stato interpretato malamente.

Comment

• Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                  Per me, al momento, i principali punti oscuri sono:

1) È davvero possibile cambiare i membri? L'intervista a Mehdi parla di "creare al primo avvio" e "aggiungere in un secondo momento", non di cambiare.

2) Cosa significa di preciso: "only one person can be playing the shared copy of a single game at any given time"? Una persona oppure una persona ed il possessore originale? Un singolo gioco significa che si può condividere al più un gioco per volta?

3) Sarà per tutti i giochi o a discrezione delle SH?

4) Richiederà un abbonamento particolare? L'unico senso che ha 'sta cosa è promuovere il Gold, che conviene a MS, ma alle SH che gliene viene?
                  Quoto.
                  Ho gli stessi dubbi a riguardo. Apsetteremo deluicidazioni da MS.

In ogni caso la MS ha scazzato alla grande il marketing perchè se avesse spiegato bene le cose la situazione non sarebbe cosi a suo sfavore come lo è adesso.
                  Tutto sommato la situazione XBOXONE non è così tragica come purtroppo si vocifera in giro.

Nel web ora mai XBOXONE è la consolle che deve stare sempre online senno esplode, che blocca tutto a priori e costa cifre assurde...
                  E vabbe la prossima volta staranno più attenti a misurare le parole.

Comment

• Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                    Quoto.
                    Ho gli stessi dubbi a riguardo. Apsetteremo deluicidazioni da MS.

In ogni caso la MS ha scazzato alla grande il marketing perchè se avesse spiegato bene le cose la situazione non sarebbe cosi a suo sfavore come lo è adesso.
                    Tutto sommato la situazione XBOXONE non è così tragica come purtroppo si vocifera in giro.

Nel web ora mai XBOXONE è la consolle che deve stare sempre online senno esplode, che blocca tutto a priori e costa cifre assurde...
                    E vabbe la prossima volta staranno più attenti a misurare le parole.
                    Io non li faccio così scemi da aver detto appositamente ogni cosa nel migliore dei modi, tanto per divertirsi ad essere smerdati da chiunque. Non puoi parlarmi per mesi di cose negative, e poi uscirtene fuori dopo tantissimo tempo con una "piccolissima" clausola che in realtà avrebbe evitato tutto questo putiferio.

Non solo penso ci sia altro sotto, ma penso che il quadro così com'è adesso sia anche abbastanza irrealizzabile. Magari sfugge a me qualcosa, ma sony al tempo permetteva di condividere i giochi fino a 5 persone. Contando che un gioco poi veniva diviso per 5 (e sia lei che i third ci perdevano) è stata costretta a scendere a due. Cosa permette ora a microsoft di salire addirittura a 10 e di non prendersi un calendario intero di bestemmie?

Può essere che visti i commenti negativi, stiano completamente cambiando politica. come la si gira e si rigira, c'è ormai una buona possibilità che xbox one diventa un'altra console, nel tempo che ci separa dalla sua uscita, ma ora come ora non prenderei per buone le informazioni rilasciate a riguardo di sta storia da nessuna delle due case.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      Io non li faccio così scemi da aver detto appositamente ogni cosa nel migliore dei modi, tanto per divertirsi ad essere smerdati da chiunque. Non puoi parlarmi per mesi di cose negative, e poi uscirtene fuori dopo tantissimo tempo con una "piccolissima" clausola che in realtà avrebbe evitato tutto questo putiferio.

Non solo penso ci sia altro sotto, ma penso che il quadro così com'è adesso sia anche abbastanza irrealizzabile. Magari sfugge a me qualcosa, ma sony al tempo permetteva di condividere i giochi fino a 5 persone. Contando che un gioco poi veniva diviso per 5 (e sia lei che i third ci perdevano) è stata costretta a scendere a due. Cosa permette ora a microsoft di salire addirittura a 10 e di non prendersi un calendario intero di bestemmie?

Può essere che visti i commenti negativi, stiano completamente cambiando politica. come la si gira e si rigira, c'è ormai una buona possibilità che xbox one diventa un'altra console, nel tempo che ci separa dalla sua uscita, ma ora come ora non prenderei per buone le informazioni rilasciate a riguardo di sta storia da nessuna delle due case.
                      Devi considerare che la notizia della condivsione familiare non è una novità è stata pubblicata più di 7 giorni fa insieme a tutte le altre features tra le quali quelle dell'always on ogni 24h, dei giochi usati, e del prestito ad una persona.
                      Semplicemente la genete non ha cagato il paragrafetto della condivisione.
                      Vedere per credere:

http://news.xbox.com/2013/06/license
                      Pubblicato il 6 giugno.

Non mi sembra che MS abbia cambiato le carte inq uesti ultimi giorni.

Comment

• Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                        Devi considerare che la notizia della condivsione familiare non è una novità è stata pubblicata più di 7 giorni fa insieme a tutte le altre features tra le quali quelle dell'always on ogni 24h, dei giochi usati, e del prestito ad una persona.
                        Semplicemente la genete non ha cagato il paragrafetto della condivisione.
                        Vedere per credere:

http://news.xbox.com/2013/06/license
                        Pubblicato il 6 giugno.

Non mi sembra che MS abbia cambiato le carte inq uesti ultimi giorni.
                        non cambia di una virgola il concetto. 6 giorni fa, resta comunque ultimi giorni. Questa cosa andrebbe a cozzare con praticamente ogni cosa avessero annunciato o semplicmente detto (e non ufficiosamente, eh) fin dalla prima presentazione della console. Amici che devono restare per 30 giorni nella tua lista, e via dicendo. O stanno abbandonando una cosa in favore di un'altra (e perchè non dirlo chiaramente? é tanto difficile dire le cose come stanno davvero?) o semplicemente c'è qualcosa di velato dietro ogni dichiarazione. Ripeto, oltre che confondermi, sta storia mi sta proprio annoiando di brutto. Non vedo l'ora che mi arrivi il mio last of us, in barba a tutta sta nuova generazione.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          non cambia di una virgola il concetto. 6 giorni fa, resta comunque ultimi giorni. Questa cosa andrebbe a cozzare con praticamente ogni cosa avessero annunciato o semplicmente detto (e non ufficiosamente, eh) fin dalla prima presentazione della console. Amici che devono restare per 30 giorni nella tua lista, e via dicendo. O stanno abbandonando una cosa in favore di un'altra (e perchè non dirlo chiaramente? é tanto difficile dire le cose come stanno davvero?) o semplicemente c'è qualcosa di velato dietro ogni dichiarazione. Ripeto, oltre che confondermi, sta storia mi sta proprio annoiando di brutto. Non vedo l'ora che mi arrivi il mio last of us, in barba a tutta sta nuova generazione.
                          Ah ok, scusa pensavo ti riferissi a ultimi giorni intesi quelli post-e3.
                          In questo contesto sono daccordo anche io.
                          Non si capisce davvero nulla e speriamo che prima o poi arrivino notizie ufficiali ed esaustive su cosa si possa e cosa NON SI possa fare sulle due consolle...

Comment

• Originariamente Scritto da Dr. HaZaRd Visualizza Messaggio
                            applausi per Prussia86... Solo a me e te sembra assurdo che un giorno dichiarano una cosa e il giorno dopo un'altra lontana dalla prima anni luce? Tutti i commenti sono sulla poca chiarezza delle dichiarazione.. ma io dico magari fosse la poca chiarezza il problema, qui invece, ripeto, hanno detto prima una cosa e poi un'altra!! Bah.. Poi per essere pignolo, le dichiarazione Sony alemeno sono state abbastanza chiare anche se qualche dubbio velegia ancora, ma quelle della Microsoft, cioè, non ho parole...
                            grazie per gli applausi, letta così sembra una citazione alla canzone di fabri fibra XD comunque tornando in tema, le cose non quadrano, fino alla fine, m$ sembrava voler polverizzare in tutti i modi la pirateria ed il mercato dell'usato per limitare i danni che questi comportano....con questo sistema secondo me stanno facendo più danni della pirateria e dell'usato messi insieme! immaginate gli scenari gente. trovandoci d'accordo con 10 persone si potrebbero comprare 10 giochi a 100 euro!!! cioè parliamone eh!! per me sarebbe il tracollo delle sh. è irrealizzabile dai. c'è qualcosa che non quadra! visto sopratutto la politica m$ tenuta in tutti questi mesi. non penso che il feedback degli utenti l'abbia spinta ad offrire una follia del genere quando sarebbe bastato rimettere le cose come erano su xbox 360, ovvero usato consentito niente limitazioni o altre stronzate varie... vedrete che tra qualche giorno ci sarà qualche altro comunicato strampalato che dirà:" lol "

Comment

• xbox

Comment

• xbox

Comment

Working...
                                X