Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cliffy sbrocca: Diverse software house chiuderanno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    io ricordo che anche sul nintendo64 stavano 100mila lire circa
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
      Si ma perchè è successo questo? perchè in milioni di fessi sono disposti a spendere 10 e passa euro per qualche corazza o missione inutile.
      Gli stessi fessi che non si rendono conto che con quei soldi possono finanziare un'altro gioco NUOVO messo in vendita a poco prezzo sugli store online.
      Per questo ''l'espansione'' si è trasformata piano piano in ''dlc'', ovvero un contenuto progettato a tavolino durante lo sviluppo del gioco stesso.
      Idea carina trasformata in una tecnica commerciale schifosissima. Perchè comprare un asura's wrath e vederti l'ultimo atto tagliato è la più grande presa per il culo nella mia storia da videogiocatore. Per fortuna c'è youtube.
      sisi, ma per carità. Colpa loro che sono avidi e colpa nostra (tra virgolette, non mia, mai comprato un DLC) che li compriamo pure. Un'idea interessante, quella dei DLC, trasformata nell'anti-cristo, ovvio che la penso uguale. Dovrebbe prendere esempio, chessò, da rockstar
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • #33
        Io avevo Final fantasy 8 platinum pagato 90 mila lire. I giochi sono le uniche cose che non sono aumentate di prezzo e la gente si lamenta comunque

        Comment


        • #34
          70 euro sono 140 mila lire, non "mi ricordo" di aver mai visto un gioco del megadrive o del Supernes costare cosi tanto! neanche al D1! senza contare che il bacino d'utenza dei videogames è aumentato a dismisura dai tempi del megadrive a oggi! e quindi, anche i guadagni!!! (ma anche le spese) Chi deve smetterla di lamentarsi sono le SH! se spendono tutti quei soldi per produrre un gioco vuol dire che li hanno! e sopratutto che il guadagno c'è eccome! le SH nascono e muoiono come ai tempi del megadrive! ne più ne meno! vendono giochi a metà pieni di bug, l'altra metà la dividono in dlc vari e te li spacciano per aggiunte al gioco!! non contenti di questo guadagno in più, vorrebbero anche il blocco dell'usato, o guadagnarci loro su esso! mah!!! non sò, anche una fetta di culo noo??

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Red Rango Visualizza Messaggio
            70 euro sono 140 mila lire, non "mi ricordo" di aver mai visto un gioco del megadrive o del Supernes costare cosi tanto! neanche al D1! senza contare che il bacino d'utenza dei videogames è aumentato a dismisura dai tempi del megadrive a oggi! e quindi, anche i guadagni!!! (ma anche le spese) Chi deve smetterla di lamentarsi sono le SH! se spendono tutti quei soldi per produrre un gioco vuol dire che li hanno! e sopratutto che il guadagno c'è eccome! le SH nascono e muoiono come ai tempi del megadrive! ne più ne meno! vendono giochi a metà pieni di bug, l'altra metà la dividono in dlc vari e te li spacciano per aggiunte al gioco!! non contenti di questo guadagno in più, vorrebbero anche il blocco dell'usato, o guadagnarci loro su esso! mah!!! non sò, anche una fetta di culo noo??
            Non sono totalmente daccordo.
            Non tutte le case hanno i soldi per andare sul sicuro molte investono tutto e se poi non vendono capita che non ce l fanno a stare in piedi e devono chiudere.
            Il problema è che spendere tanti soldi non sempre è una scelta della SH ma spesso è un esigenza che impone il mercato.
            Molti giochi che non avevano dietro un budget enorme poi sono stati snobbati dal pubblico perchè magari non avevano il graficone o non avevano una campagna pubblicitaria enorme.

            Poi dipende sempre dai casi, non è una verità assoluta, però non è nemmeno semplice come la fai tu.

            Non è un caso che molte case hanno chiuso i battenti nell'ultimo periodo e che le case che fanno soldi alla fine della fiera puntano sempre su i soliti giochi noti (cod assasin battlefield ecc.ecc.) e rischiano molto meno il rilascio di nuove IP.
            Last edited by Voradhor; 21 June 2013, 01:07.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Red Rango Visualizza Messaggio
              70 euro sono 140 mila lire, non "mi ricordo" di aver mai visto un gioco del megadrive o del Supernes costare cosi tanto! neanche al D1! senza contare che il bacino d'utenza dei videogames è aumentato a dismisura dai tempi del megadrive a oggi! e quindi, anche i guadagni!!! (ma anche le spese) Chi deve smetterla di lamentarsi sono le SH! se spendono tutti quei soldi per produrre un gioco vuol dire che li hanno! e sopratutto che il guadagno c'è eccome! le SH nascono e muoiono come ai tempi del megadrive! ne più ne meno! vendono giochi a metà pieni di bug, l'altra metà la dividono in dlc vari e te li spacciano per aggiunte al gioco!! non contenti di questo guadagno in più, vorrebbero anche il blocco dell'usato, o guadagnarci loro su esso! mah!!! non sò, anche una fetta di culo noo??
              FIFA 95 per megadrive, pagato 148 mila lire.
              Se vuoi posso parlarti di quanto si spendeva per i giochi del neo geo, ma temo ti verrebbe un infarto
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #37
                A me dispiace, purtroppo, che l'evoluzione dei videogiochi sia andata su un mero piano tecnico. Se la grafica non fosse diventata così importante, tutto per loro sarebbe costato meno, e ci sarebbero la metà della metà della metà dei problemi odierni. E forse magari anche costi più bassi, chi lo può sapere. Purtroppo, più si deve pompare il graficone, più gente serve a lavorarci, più sono i soldi da pagare in stipendi e più devi guadagnare dalla vendita del gioco quando è sul mercato. Mi chiedo per quanto la corda si potrà tirare così.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • #38
                  La grafica nei videogiochi sarà sempre più importante, visto che già adesso puntano al fotorealismo.

                  E prima di morire vorrei provare la realtà virtuale, quindi che continuino a spenderci sopra.

                  Elusys

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    A me dispiace, purtroppo, che l'evoluzione dei videogiochi sia andata su un mero piano tecnico. Se la grafica non fosse diventata così importante, tutto per loro sarebbe costato meno, e ci sarebbero la metà della metà della metà dei problemi odierni. E forse magari anche costi più bassi, chi lo può sapere. Purtroppo, più si deve pompare il graficone, più gente serve a lavorarci, più sono i soldi da pagare in stipendi e più devi guadagnare dalla vendita del gioco quando è sul mercato. Mi chiedo per quanto la corda si potrà tirare così.
                    Io ho sempre pensato che graficone sia interattività dello scenario, ottima fisica, mappe sempre più ampie.. non è solo una questione di pixel. Inoltre spero che nella prossima gen le sh si spacchino la schiena sull' IA.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                      Io ho sempre pensato che graficone sia interattività dello scenario, ottima fisica, mappe sempre più ampie.. non è solo una questione di pixel. Inoltre spero che nella prossima gen le sh si spacchino la schiena sull' IA.
                      Infatti, più che sul numero di pixel, è la fisica e l'interazione che dovrebbero interessare.

                      Il fotorealismo non so se sarà raggiungibile, per il fatto che sarebbe tentare di riprodurre le imperfezioni di un mondo continuo con una tecnologia che ragiona per discreti. Non so quanto sia possibile.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
                        Infatti, più che sul numero di pixel, è la fisica e l'interazione che dovrebbero interessare.

                        Il fotorealismo non so se sarà raggiungibile, per il fatto che sarebbe tentare di riprodurre le imperfezioni di un mondo continuo con una tecnologia che ragiona per discreti. Non so quanto sia possibile.
                        per graficone intendevo quello. Comparto tecnico, precisamente. E' ovvio che, come una buona grafica, anche creare un mondo enorme è altrettanto costoso.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          per graficone intendevo quello. Comparto tecnico, precisamente. E' ovvio che, come una buona grafica, anche creare un mondo enorme è altrettanto costoso.
                          Si anche io per graficone intendevo la realizzazone tecnica, che più è curata e più costa.

                          E poi cmq non c'è solo questo aspetto, oggi nei giochi sono comparse figure nuove e nuove tipologie di team che prima non c'erano o se c'erano non erano così importanti. Cioè oggi un videogames è come un film, c'è direttore della fotografia, sceneggiatura, dialoghi attori che doppiano, tutte le menate del motion capture e delle animazioni che non sono più fatte solo in grafica ma con attori veri...

                          Insomma è ben diverso dal classico vecchio gioco.
                          Last edited by Voradhor; 21 June 2013, 13:05.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                            Si anche io per graficone intendevo la realizzazone tecnica, che più è curata e più costa.

                            E poi cmq non c'è solo questo aspetto, oggi nei giochi sono comparse figure nuove e nuove tipologie di team che prima non c'erano o se c'erano non erano così importanti. Cioè oggi un videogames è come un film, c'è direttore della fotografia, sceneggiatura, dialoghi attori che doppiano, tutte le menate del motion capture e delle animazioni che non sono più fatte solo in grafica ma con attori veri...

                            Insomma è ben diverso dal classico vecchio gioco.
                            ed è proprio per questo che oggi i giochi DEVONO, sono costretti, a vendere. se siamo pieni di sparatutto è perchè gli sviluppatori sono costretti ad andare sul sicuro. Una volta potevi fare il progetto che volevi, anche diverso dal solito, ma oggi no. Se non rientrai nella top 20, o quello che è, dei giochi più venduti del mese, rischi casa e collo. Perciò penso che stiamo arrivando al punto di rottura dello sviluppo. Io spero sempre che si torni indietro, che la si smetta di spendere tanto per la grafica, perchè ne gioveremmo davvero tutti noi.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              ed è proprio per questo che oggi i giochi DEVONO, sono costretti, a vendere. se siamo pieni di sparatutto è perchè gli sviluppatori sono costretti ad andare sul sicuro. Una volta potevi fare il progetto che volevi, anche diverso dal solito, ma oggi no. Se non rientrai nella top 20, o quello che è, dei giochi più venduti del mese, rischi casa e collo. Perciò penso che stiamo arrivando al punto di rottura dello sviluppo. Io spero sempre che si torni indietro, che la si smetta di spendere tanto per la grafica, perchè ne gioveremmo davvero tutti noi.
                              Il fenomeno a cui si asstiste oggi è una biforcazione dei giochi prodotti.
                              Da un lato ci sono i soliti noti a COLPO SICURO col graficone e comparto tecnico assurdo (quasi tutti spara spara o serie più sfruttate della pelle di daino della mia moto :P) dall'altro ci sono le piccole produzioni spesso indipendenti, poveri a livello tecnico ma assurdamenti ricchi a livello di originalità, intelligenza ed arte.

                              Sarebbe bello avere produzioni di questo tipo con comparti tecnici all'avanguardia!

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                                Il fenomeno a cui si asstiste oggi è una biforcazione dei giochi prodotti.
                                Da un lato ci sono i soliti noti a COLPO SICURO col graficone e comparto tecnico assurdo (quasi tutti spara spara o serie più sfruttate della pelle di daino della mia moto :P) dall'altro ci sono le piccole produzioni spesso indipendenti, poveri a livello tecnico ma assurdamenti ricchi a livello di originalità, intelligenza ed arte.

                                Sarebbe bello avere produzioni di questo tipo con comparti tecnici all'avanguardia!
                                Purtroppo, l'ultima tua ipotesi, non penso si potranno più avere. Già con l'attuale generazione era difficile, figuriamoci con la prossima. Io ho paura che, in futuro, saremo ancora più pieni dei classici giochi che devono piacere per forza
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                                Comment

                                Working...
                                X