Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cliffy sbrocca: Diverse software house chiuderanno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Non sono totalmente daccordo. Non tutte le case hanno i soldi per andare sul sicuro molte investono tutto e se poi non vendono capita che non ce l fanno a stare in piedi e devono chiudere. Il problema è che spendere tanti soldi non sempre è una scelta della SH ma spesso è un esigenza che impone il mercato. Molti giochi che non avevano dietro un budget enorme poi sono stati snobbati dal pubblico perchè magari non avevano il graficone o non avevano una campagna pubblicitaria enorme. Poi dipende sempre dai casi, non è una verità assoluta, però non è nemmeno semplice come la fai tu. Non è un caso che molte case hanno chiuso i battenti nell'ultimo periodo e che le case che fanno soldi alla fine della fiera puntano sempre su i soliti giochi noti (cod assasin battlefield ecc.ecc.) e rischiano molto meno il rilascio di nuove IP.
    ma guarda a questa storia che, un gioco viene snobbato perchè è a basso budget io non credo molto! io vedo un gioco se mi piace lo prendo senno no! se non son sicuro vado su internet e cerco su youtube o gamesurf(per esempio :P) e sinceramente di budget di videogiochi non nè ho mai saputo niente!!! Ma sopratutto le SH sono aziende e come tutte le aziende del mondo, si nasce si investe, si rischia per crescere (e per guadagnare), a volte si vince a volte si perde! non vedo perchè loro debbano menarsela così tanto! non credo sia tutta richiesta del mercato il gioco col graficone! e sopratutto non mi pare sentissimo il bisogno di una nuova generazione di console in questo momento! visto che anche ultimamente per questa gen ci son giochi di tutto rispetto!

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    FIFA 95 per megadrive, pagato 148 mila lire. Se vuoi posso parlarti di quanto si spendeva per i giochi del neo geo, ma temo ti verrebbe un infarto
    Mi pare che comunque la media era sulle 99 mila lire per nes e megadrive! mi ricordo del neo geo! e mi ricordo i prezzi dei suoi giochi! mi ricordo un 215 mila lire! così vagamente! ma non son sicurissimo! ma era anche (mi pare) una console molto di nicchia, ripetto al megadrive e snes! megadrive ha venduto 42 milioni di console il Snes 50 milioni! PS3 e 360 a testa nè hanno venduto 77 milioni e wii 90 e passa! insomma di videogiochi ne avranno venduto qualcuno o no? ci avranno guadagnato qualcosina???

Comment

Originariamente Scritto da Red Rango Visualizza Messaggio
      ma guarda a questa storia che, un gioco viene snobbato perchè è a basso budget io non credo molto! io vedo un gioco se mi piace lo prendo senno no! se non son sicuro vado su internet e cerco su youtube o gamesurf(per esempio :P) e sinceramente di budget di videogiochi non nè ho mai saputo niente!!! Ma sopratutto le SH sono aziende e come tutte le aziende del mondo, si nasce si investe, si rischia per crescere (e per guadagnare), a volte si vince a volte si perde! non vedo perchè loro debbano menarsela così tanto! non credo sia tutta richiesta del mercato il gioco col graficone! e sopratutto non mi pare sentissimo il bisogno di una nuova generazione di console in questo momento! visto che anche ultimamente per questa gen ci son giochi di tutto rispetto!

Mi pare che comunque la media era sulle 99 mila lire per nes e megadrive! mi ricordo del neo geo! e mi ricordo i prezzi dei suoi giochi! mi ricordo un 215 mila lire! così vagamente! ma non son sicurissimo! ma era anche (mi pare) una console molto di nicchia, ripetto al megadrive e snes! megadrive ha venduto 42 milioni di console il Snes 50 milioni! PS3 e 360 a testa nè hanno venduto 77 milioni e wii 90 e passa! insomma di videogiochi ne avranno venduto qualcuno o no? ci avranno guadagnato qualcosina???
      Dici davvero ?
      Ma sei ma stato per qualche ora in negozio a vedere che giochi si vendono???
      Io passo spesso il tempo in negozio di un mio amico a cazzeggiare e i giochi che escono sono sempre gli stessi!

I giochi belli, ma che hanno grafica bruttina, vendono poco, perchè magari noi appassionati non gli diamo conto, ma la maggioranza della gente ne tiene parecchio conto dell'aspetto tecnico.
      Prendi Uncharted, bel gioco per carità (anche se a me non piace) ma secondo te quanto avrebbe venduto se avesse avuto la grafica di deadly premonition?
      E perchè deadly premonition non l'ha cagato quasi nessuno?

Purtroppo la grafica bella ed il comparto tecnico super sono esigenze del mercato che la gente vuole, magari non io e te, ma in generale è così, e per rendersene conto basta vedere quali sono i giochi che vendono tanto.

In sostanza in italia la gente vuole sparare e giocare a calcio col graficone !

Comment

E no scusami! (qui forse, penserai che mi contraddica, ma almeno per la mia mente malata non lo faccio XP) la grafica non è tutto in un gioco, ma non la si può neanche snobbare in toto! su una ps3 non puoi propormi un gioco che sembra per ps2! come deadly premonition! sopratutto se costa 70 cucuzze! ovvio che lo considerino in pochi! poi può essere un bellissimo gioco con una storia avvincente! (onestamente non l'ho giocato) magari avrebbe avuto pure successo, ma su una ps2 non su una ps3! è una generazione indietro! cioè se tu hai prodotto un gioco con tecniche e motori grafici, della generazione di console passate, perchè il budget è basso, devi anche proporre un prezzo al pubblico competitivo che attiri il cliente! e non sparare i canonici 70 euro! non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Comment

E no scusami! (qui forse, penserai che mi contraddica, ma almeno per la mia mente malata non lo faccio XP) la grafica non è tutto in un gioco, ma non la si può neanche snobbare in toto! su una ps3 non puoi propormi un gioco che sembra per ps2! come deadly premonition! sopratutto se costa 70 cucuzze! ovvio che lo considerino in pochi! poi può essere un bellissimo gioco con una storia avvincente! (onestamente non l'ho giocato) magari avrebbe avuto pure successo, ma su una ps2 non su una ps3! è una generazione indietro! cioè se tu hai prodotto un gioco con tecniche e motori grafici, della generazione di console passate, perchè il budget è basso, devi anche proporre un prezzo al pubblico competitivo che attiri il cliente! e non sparare i canonici 70 euro! non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
          deadly premonition non era uscito a prezzo budget?

Però per fare un altro esempio Dark sider molti l'hanno snobbato per la grafica un po' old style. Poi ha cmq avuto un discreto successo grazie al passa parola.

Sono daccordo che in ogni caso la grafica deve avere il suo peso, ma quello che critico io non siamo tanto i giocatori come me e te e la gente del forum, che cmq danno importanza anche ad altre cose, ma la massa di player che appunto in un gioco guardano quasi solo la grafica.
          Non sai quante volte discutendo viene fuori la classica frase: Ma sai che figo dragon age? No no ha una grafica di merda!

Purtroppo il mercato è orientato a giochi in cui si dà molta attenzione alla grafica perchè molti di partenza non comprano un gioco a meno che non sia il solito spara spara di guerra o calcio, o a meno che non abbia un graficone.
          Last edited by Voradhor; 21 June 2013, 18:44.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
            deadly premonition non era uscito a prezzo budget? Però per fare un altro esempio Dark sider molti l'hanno snobbato per la grafica un po' old style. Poi ha cmq avuto un discreto successo grazie al passa parola. Sono daccordo che in ogni caso la grafica deve avere il suo peso, ma quello che critico io non siamo tanto i giocatori come me e te e la gente del forum, che cmq danno importanza anche ad altre cose, ma la massa di player che appunto in un gioco guardano quasi solo la grafica. Non sai quante volte discutendo viene fuori la classica frase: Ma sai che figo dragon age? No no ha una grafica di merda! Purtroppo il mercato è orientato a giochi in cui si dà molta attenzione alla grafica perchè molti di partenza non comprano un gioco a meno che non sia il solito spara spara di guerra o calcio, o a meno che non abbia un graficone.
            Purtroppo è l'altro lato della medaglia (negativo)! del trasformare un passatempo di nicchia a uno di massa! ovviamente le SH cercano i grandi numeri, il gudagno, ciò che vende di più te lo propinano sino alla nausea! creando una marea di giochi tutti uguali, stereotipati! ma per fortuna ogni tanto c'è qualche novità! la massa sceglie non sempre bene! ma un esempio positivo e che, grazie alla massa, ad esempio, Microsoft con xbox one ha fatto inversione di marcia! se non ci fossero state tutte quelle persone a inveire contro di loro, magari ci saremmo beccati chissa quali altri blocchi! ora si ritorna alla concorrenza agguerrita tra MS e Sony!

Comment

Purtroppo è l'altro lato della medaglia (negativo)! del trasformare un passatempo di nicchia a uno di massa! ovviamente le SH cercano i grandi numeri, il gudagno, ciò che vende di più te lo propinano sino alla nausea! creando una marea di giochi tutti uguali, stereotipati! ma per fortuna ogni tanto c'è qualche novità! la massa sceglie non sempre bene! ma un esempio positivo e che, grazie alla massa, ad esempio, Microsoft con xbox one ha fatto inversione di marcia! se non ci fossero state tutte quelle persone a inveire contro di loro, magari ci saremmo beccati chissa quali altri blocchi! ora si ritorna alla concorrenza agguerrita tra MS e Sony!
              Quoto.

Comment

Alla fine chi è causa del suo male pianga se stesso.

Sinceramente sono rimasto dispiaciuto dalla chiusura di THQ, tuttavia non riesco a smettere di ridere se penso alla follia che hanno fatto con la tavoletta UDraw su PS3 e Xbox 360. Certo, non è stata l'unica ragione che ne ha decretato la chiusura ma ha inciso sicuramente parecchio.

Ma poi dico, se Tecmo Koei che porta in Italia i titoli della serie Dynasty Warriors, Samurai Warriors e Warriors Orochi i quali solitamente si trovano in massimo una copia per negozio e non chiude ciò significa che le software house non se la cavano poi così male come vogliono farci credere.

Senza dimenticare le famigerate PRO DLC e PRO Online Pass, davvero se chiudessero per qualche scelta folle (come il blocco totale dell'usato) ne sentiremmo la mancanza?!?
                "Playing videogames since 1988"

Comment

Nessuna mancanza , tanto poi i diritti sui titoli verranno comprati da altre sh
                  MangiaStrada

Comment

devi anche considerare che prima un gioco lo faceva un team di 3-5 persone, ora ci lavorano minimo 60 persone a gioco, e quando è così si parla di piccolo team alcuni sono di 300 membri, più collaboratori esterni, e devono essere pagati tutti
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      devi anche considerare che prima un gioco lo faceva un team di 3-5 persone, ora ci lavorano minimo 60 persone a gioco, e quando è così si parla di piccolo team alcuni sono di 300 membri, più collaboratori esterni, e devono essere pagati tutti
                      A volte nei team ci sono anche attori/scrittori/musicisti di fama mondiale... che costano tanto ma tanto!!!

Comment

Working...
                      X