Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wii U: chiude il fornitore della memoria DRAM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    cmq ragazzi
    l'articolo di dualshocker scritto da Giuseppe Nelva e' stato sconfessato da neogaf e go-nintendo e a cascata anche altri blog stanno debunkando la notizia...

    questo Giuseppe Nelva ha fatto solo la figura del nintendo hater...

    parrebbe infatti che la notizia di nintendo che affida a tsmc la produzione delle ram e' di quasi un anno fa...
    quindi lo switch era gia' stato programmato...

    quindi questo ha preso una notizia vecchia e l'ha ripubblicata come nuova...
    complimenti...

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Ti pare che quello da te quotato possa essere paragonato con l'iphone? persino il primo e più sgrauso?
      se non credi a me credi a questo:

      http://www.ctia.org/media/press/body.cfm/prid/1682
      CTIA WIRELESS® Announces E-Tech Award Winners
      March 28, 2007


      Hardware - Mobile Phone/Camera Phone
      Winner - LG VX9400, LG Electronics MobileComm
      2nd - m620, Samsung Telecommunications America
      3rd - Nokia 6131 NFC, Nokia

      Hardware - Smartphone/PDA
      Winner - Samsung BlackJack, Samsung Telecommunications America
      2nd - BlackBerry® Pearl™ from Cingular, Research in Motion
      3rd - i760, Samsung Telecommunications America



      come vedi era messo tra gli smartphone e non tra i cellulari...

      che poi iphone fosse avanti ok...

      ma resta il fatto inoppugnabile che samsung produceva gia' smartphone prima di apple e che cmq pur sapendo di favorire apple fornendo componenti per iphone non rinuncio' a ricevere tanti soldini da apple...

      esattamente il contrario della tesi del tizio che dice "il dreamcast"...

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da alko Visualizza Messaggio
        TESI:
        tsmc e renesas non possono lavorare insieme l'una sotto licenza dell'altra per produre le ram per nintendo in qunato concorrenti

        MIO PRIMA SCONFESSIONE:
        Apple e samsung sono concorrenti eppure samsung produce componenti per apple

        RISPOSTA DEL TIZIO
        e no!! samsumg e' diventata dopo concorrente di apple

        MIA SECONDA SCONFESSIONE
        cor kazzo...!!!!
        gia' un anno prima samsung aveva fatto uno smartphone e se proprio lo vuoi sapere fa cellulare da prima del 90...

        quindi io non dico che prima che apple dacesse iphone erano concorrenti
        io dico che benche' facendo l'iphone sarebbero diventate concorrente cmq samsung come sta facendo tutt'ra lavora per apple per il vil denaro...

        quindi la tesi del tizio secondo la quale due concorrenti non possono lavorare insieme e' ampiamente sconfessata da milioni di casi analoghi a samsung e apple...
        nonostante tutti i casini ancora apple si appoggia a samsung...

        il denaro e' solo questione di denaro come sara' questione di denaro tra tsmc e renesas...

        ma questo il tizio non lo capisce o fa finta di non capirlo per mettere zizzania...
        eh okay, però anche tu leggi dove ti conviene. Dimmi ma veramente prima dell'essersi conformato al clone (in senso benigno) del prodotto apple pensi che samsung potesse mai concorrere sulla stessa fascia dell'iphone?

        Se proprio avessi voluto fare un esempio simile sarebbe stato molto più proficuo citare la nikon che utilizza sensori di produzione sony (tra l'altro in fascia media leader indiscussi) e poi la sony a sua volta produce reflex. Bisogna però conoscere bene la realtà del gruppo. Ad esempio dubito che sia la sony in prima persona a progettare, produrre, pagare e vendere il sensore. E' piuttosto probabile che a livello di prototipo chi vuole entrare nel progetto paga una certa misura di costi di sviluppo, e poi il tutto viene prodotto ed entrambi possono usufruirne. In questi gruppi industriali discernere chi è concorrente o meno è difficilissimo, talvolta non è nemmeno di dominio pubblico, perché ovviamente spesso si tratta di contratti che sfiorano il cartello, o addirittura occulti, oppure dei patti di sviluppo tecnico scientifico di moltissime grosse società. Pensa al blu ray ad esempio. Non immaginare la cosa come se fosse samsung che vende pezzi alla apple. E' più complesso...
        Last edited by Andrew Clemence; 07 August 2013, 01:05.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da alko Visualizza Messaggio
          se non credi a me credi a questo:

          http://www.ctia.org/media/press/body.cfm/prid/1682
          CTIA WIRELESS® Announces E-Tech Award Winners
          March 28, 2007


          Hardware - Mobile Phone/Camera Phone
          Winner - LG VX9400, LG Electronics MobileComm
          2nd - m620, Samsung Telecommunications America
          3rd - Nokia 6131 NFC, Nokia

          Hardware - Smartphone/PDA
          Winner - Samsung BlackJack, Samsung Telecommunications America
          2nd - BlackBerry® Pearl™ from Cingular, Research in Motion
          3rd - i760, Samsung Telecommunications America



          come vedi era messo tra gli smartphone e non tra i cellulari...

          che poi iphone fosse avanti ok...

          ma resta il fatto inoppugnabile che samsung produceva gia' smartphone prima di apple e che cmq pur sapendo di favorire apple fornendo componenti per iphone non rinuncio' a ricevere tanti soldini da apple...

          esattamente il contrario della tesi del tizio che dice "il dreamcast"...

          si ma ti stai attaccando a un termine vago come smartphone.. Prova un po' a digitarlo su internet e vedi se proprio tutti quelli che trovi sono sulla stessa fascia di mercato dell'iphone e galaxy 3. Ti pare che lo smartphone da 50 euro della vodafone faccia concorrenza al galaxy? no. dividi il mercato in segmenti omogenei, è una delle prime lezioni delle ragionerie eh... Pare poi che il primo iphone sia uscito il 29 giugno 2007 leggo su wikipedia. Non so nemmeno se è stato conteggiato in quel concorso, o comunque era praticamente una beta... A quel punto potremmo introdurre tutti gli smartphone esistenti, ma ti pare un'analisi corretta? Chi fa concorrenza a apple, come il galaxy3, fa una precisa scelta di mercato. Medio alto con una forte componente di marketing. chi fabbrica cellulari di stile inferiore, non è loro concorrente e cerca un altro tipo di clientela, molto più spartana. Come me ad esempio.
          Last edited by Andrew Clemence; 07 August 2013, 01:13.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da alko Visualizza Messaggio
            Allora ricapitoliamo la notizia: la Renesas chiude la fabbrica che costruiva la eDRAM del Wii U, per i risultati di vendita penosi di quest'ultimo e Nintendo annuncia che utilizzerà la TSMC, sebbene ci siano problemi di licenze in mano alla NEC.Quando Samsung ha iniziato a fornire materiali a Apple non erano concorrenti. Quando sono diventati concorrenti Samsung ha massacrato Apple, nonostante i milioni spesi da quest'ultima in battaglie legali. Stessa cosa è avvenuta per Sony con i televisori. Se possono, Renesas e NEC cercheranno di evitare una situazione del genere. Sto ancora aspettando che tu mi dica con cosa facessero concorrenza al Gamecube NEC e Panasonic. Sezione bonus: "Gli idronimi in italiano possono risentire dell'iperonimo fiume ed essere di genere maschile: il Po, il Tevere, l'Adige; altri invece, soprattutto se terminanti in -a, sono femminili, come la Dora, la Secchia. Per numerosi nomi il genere oscilla fra maschile e femminile, così il Bormida o la Bormida." (Enciclopedia Treccani - Idronimi) ALLORA FINIAMOLA UNA BUONA VOLTA CON QUESTA MINCHIATA IL COLPEVOLE DI QUESTA NON NOTIZIA E' GIUSEPPE NELVA UN COGLIONE COLOSSALE CHE SI SPACCIA PER GIORNALISTA... LA NOTIZIA E' STATA COMPLETAMENTE DEBUNKATA... QUINDI FINITELA DI SCRIVERE CAZZATE PLEASE NINTENDO IS DOOMED DAL 1985 MA NEL CULO LA PRENDONO SEMPRE SONY E MICROSOFT CHISSA' COME MAI... COME L'HANNO PRESA SEGA E ATARI AI TEMPI...
            No dai, hai vinto! AHAHAHAHAHAHA
            www.youtube.com/xUltimoAngelo

            Comment


            • #51
              alko, se vedo ancora un tuo post con delle maiuscole a cazzo, ti banno.
              se vedo ancora un tuo post con insulti, ti banno.
              se vedo ancora un tuo post con abbreviazioni sms da festa delle medie, ti banno.
              se vedo ancora un tuo post dove fai l'aggressivo e il supponente, ti banno.

              insomma, allo stato attuale, ti banno al tuo prossimo post, a meno che tu non compia il miracolo di cambiare rotta.

              fai tu.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                si ma ti stai attaccando a un termine vago come smartphone...
                non hai capito ti spiego meglio...

                la definizione di smartphone e' nata prima dell'uscita di iphone.

                quindi il tuo discorso cade toalmente

                rimaniamo in topic:
                la tesi del ragazzo che mi attacca e mi offende
                (le prime offese non sono arrivate da parte mia quindi nessun problema ad affermarlo dato che i mod possono verificare.)
                , dicevamo, la tesi e' che samsung non fosse concorrente di apple quando forni' apple per iphone.

                questa tesi e' falsa.

                io dimostro cio' che dico.
                con fonti e documenti come ho dimostrato che la notizia postata presa dall'articolo di dualshoker e' stata sconfessata ampiamente da neogaf e go nintendo.

                se mi vuoi contestare devi portare dati di fatto.

                io ti ho portato il dato di fatto incontestabile che samsung ha fatto smartphone prima di apple.

                poi fare tutti i discorsi che vuoi sul fatto che apple fosse piu' avanti degli altri e tutte le lodi che vuoi.

                ma resta il fatto incontestabile che gli smartphone non li ha inventati apple...

                per i mod:
                io ho la speranza di dialogare con persone intelligenti e che non offendano.
                infatti nella prima parte della discussione quando si era in topic con altri utenti abbiamo dialogato in maniera civile e onesta
                dopo l'intervento di un tale utente invece si e' passato subito alle offese...
                e' tutto scritto e verificabile ...

                questo articolo ha bisogno di correzioni anche all luce di quando scritto e dimostrato su neogaf e go nintendo.

                inoltre questo articolo contiene errori grossolani confondendo dram con edram

                lo so che le critiche possono urtare ma ditemi se sbaglio ... perche' difronte alla mole di informazioni setacciate su internet solo una persona in mala fede puo' ancora sostenere che le critiche mosse da me non siano giuste e oneste...

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da UltimoAngelo94 Visualizza Messaggio
                  No dai, hai vinto! AHAHAHAHAHAHA
                  certo grazie lo so...
                  anche su neogaf e go nintendo lo hanno sputtanato...quindi...

                  le tue risate sono molto offensive...

                  ti prego di non intervenire solo per irridere gli altri utenti.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    alko, se vedo ancora un tuo post con delle maiuscole a cazzo, ti banno. se vedo ancora un tuo post con insulti, ti banno. se vedo ancora un tuo post con abbreviazioni sms da festa delle medie, ti banno. se vedo ancora un tuo post dove fai l'aggressivo e il supponente, ti banno. insomma, allo stato attuale, ti banno al tuo prossimo post, a meno che tu non compia il miracolo di cambiare rotta. fai tu.
                    a me va bene tutto quello che i mod decidono...

                    do rispetto e pretendo rispetto.

                    nella prima parte della discussione ho dialogato in maniera civile con molti utenti.
                    un untento ha usato il termine "babbaleo" e ci siamo chiariti in maniera civile con molta tranquillita'.
                    un utente solo invece mi ha attaccato subito con termini molto offensivi...
                    non devo dimostrare la mia buona fede nelle cose.
                    ho criticato l'articolo in maniera onesta e aperta.
                    le offese gratuite d parte di altri utenti non mi piacciono.

                    fate vobis.
                    gli altri utenti hanno letto e capito dove sta la ragione.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      se vedo ancora un tuo post con abbreviazioni sms da festa delle medie, ti banno. .
                      quali?


                      no veramente non mi sembra di aver scritto abbreviazioni da sms...dove??

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        se vedo ancora un tuo post con abbreviazioni sms da festa delle medie, ti banno..
                        controllato non ne trovo...dove le hai lette te???

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          no. dividi il mercato in segmenti omogenei, è una delle prime lezioni delle ragionerie eh... Pare poi che il primo iphone sia uscito il 29 giugno 2007 leggo su wikipedia. Non so nemmeno se è stato conteggiato in quel concorso, o comunque era praticamente una beta... A quel punto potremmo introdurre tutti gli smartphone esistenti, ma ti pare un'analisi corretta? .
                          ti contraddici...

                          ammetti l'esistenza del segmento di mercato

                          esistono :
                          -le tv e le smart tv
                          -frigoriferi ad un anta e a due ante con freezer o senza freezer
                          -lavatrici a caricamnto superiore o laterale...
                          - e continua con esempi all'infinito

                          ma alla fine presenti i numeri totali
                          sempre a fine anno si contano i numeri totali...
                          prima lezione di marketing...

                          il mercato degli smartphone e' quello...

                          tanto e' vero cio' che dico che questa distinzione che tu dici non viene applicata agli os...
                          non esiste una classifica ufficiale degli os installati su smartphone divisa per fascia di prezzo...

                          cioe' le caratteristiche degli oggetti non sono un segmento di mercato.
                          le funzionalita' degli oggetti sono segmento di mercato.

                          se il segmento smartphone e' stato inventato prima di iphone non e' colpa di nessuno.
                          iphone puo' averlo ridefinito...
                          ma resta il fatto inequivocabile e incontestabile che secondo gli organismi dell'epoca samsung facesse gia' smartphone ed erano catalogati in quel segmento di mercato...
                          se non erro aveva gia' un 15% di mercato sotto la allora inarrivabile Nokia...

                          e' vero o no????
                          il tuo ragionamento si contraddice gia' come lo presenti.

                          rimaniamo in topic:
                          benche' concorrenti nulla osta che tsmc e renesas abbiano gia' siglato un accordo per la licenza della tecnologia.

                          se come confermato l'accordo di nintendo con tsmc e' dell'anno scorso in realta' e quindi l'articolo di dualshokers e' tutta fuffa e renesas nei prossimi 3 anni procedera' significa che l'accordo gia' c'e' quindi tutta quella difficolta dipinta nell'articolo non esiste...

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da alko Visualizza Messaggio
                            a me va bene tutto quello che i mod decidono...

                            do rispetto e pretendo rispetto.

                            nella prima parte della discussione ho dialogato in maniera civile con molti utenti.
                            un untento ha usato il termine "babbaleo" e ci siamo chiariti in maniera civile con molta tranquillita'.
                            un utente solo invece mi ha attaccato subito con termini molto offensivi...
                            non devo dimostrare la mia buona fede nelle cose.
                            ho criticato l'articolo in maniera onesta e aperta.
                            le offese gratuite d parte di altri utenti non mi piacciono.

                            fate vobis.
                            gli altri utenti hanno letto e capito dove sta la ragione.
                            Da esterno a questa "diatriba" ti dico che non ho visto il minimo segno di rispetto da parte tua. L'utente booh, se è a lui che ti riferisci, è intervenuto in modo pacato, esponendo semplicemente il suo pensiero.

                            Tu hai pensato bene di rispondergli:

                            non ti commento ...

                            leggi per favore...

                            conosci l'inglese??


                            ...e quindi hai mandato a ramengo la "civiltà" della discussione, finendo poi anche per dargli del gay (sa-solo-iddio come ci sei finito, lo sai solo tu e lui).

                            Il mio consiglio soft e privo di verve polemica è solo: rileggi il post di Fundo, e domandati il motivo per cui un mod ti abbia detto certe cose. Dubito che fosse ubriaco.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da alko Visualizza Messaggio
                              ti contraddici...

                              ammetti l'esistenza del segmento di mercato

                              esistono :
                              -le tv e le smart tv
                              -frigoriferi ad un anta e a due ante con freezer o senza freezer
                              -lavatrici a caricamnto superiore o laterale...
                              - e continua con esempi all'infinito

                              ma alla fine presenti i numeri totali
                              sempre a fine anno si contano i numeri totali...
                              prima lezione di marketing...

                              il mercato degli smartphone e' quello...

                              tanto e' vero cio' che dico che questa distinzione che tu dici non viene applicata agli os...
                              non esiste una classifica ufficiale degli os installati su smartphone divisa per fascia di prezzo...

                              cioe' le caratteristiche degli oggetti non sono un segmento di mercato.
                              le funzionalita' degli oggetti sono segmento di mercato.

                              se il segmento smartphone e' stato inventato prima di iphone non e' colpa di nessuno.
                              iphone puo' averlo ridefinito...
                              ma resta il fatto inequivocabile e incontestabile che secondo gli organismi dell'epoca samsung facesse gia' smartphone ed erano catalogati in quel segmento di mercato...
                              se non erro aveva gia' un 15% di mercato sotto la allora inarrivabile Nokia...

                              e' vero o no????
                              il tuo ragionamento si contraddice gia' come lo presenti.

                              rimaniamo in topic:
                              benche' concorrenti nulla osta che tsmc e renesas abbiano gia' siglato un accordo per la licenza della tecnologia.

                              se come confermato l'accordo di nintendo con tsmc e' dell'anno scorso in realta' e quindi l'articolo di dualshokers e' tutta fuffa e renesas nei prossimi 3 anni procedera' significa che l'accordo gia' c'e' quindi tutta quella difficolta dipinta nell'articolo non esiste...

                              Non vedo contraddizione alcuna... Comunque...
                              okay. Prendo atto che iphone da 750 euro e smatphone vodafone da 50 euro competono sullo stesso segmento di mercato perché a fine anno si contano i numeri. Non ho altro da dirti.
                              Oltretutto il termine smartphone nasce prima di iphone, quindi il fatto che il samsung sia di classe parecchio inferiore prima, pari se non superiore dopo non ha alcuna rilevanza. Pur essendo due prodotti incomparabili, diventano comparabili perché entrambi sono smartphone e una volta che si diventa smartphone si è tutti concorrenti. Infatti (proprio perché il segmento è lo stesso) sento sempre dei ragazzini che prendendosi un bel catalogo, pensano tra se, sono indeciso tra il nokia asha (59 euro su amazon) il samsung rex 60 (64 euro) l'iphone 5 (630 euro)e il samsung galaxy 4 (550). E comprendo la loro indecisione di fronte al dilemma "tutti sono smartphone e quanti prezzi diversi"!

                              Ps. Ho saltato a piedi uniti la parte dei tuoi interventi sulle consoles (non mi interessa entrare nel merito, ne cercare informazioni su google per controbattere) . Ti correggevo solo qualcosa di economia, ma se mi contraddico come pensi, sarò io a non aver capito un tubo in tutti questi anni e quindi non tenerne conto e prosegui dritto come una freccia!

                              Detto questo credo che terrò fede alla frase della mia firma. Non vuole minimamente essere un'offesa, prendila in senso largo e metaforico. Ma tra me e me sento urlare "fatica sprecata".
                              Last edited by Andrew Clemence; 07 August 2013, 12:03.

                              Comment


                              • #60
                                Sapevo che questo utente mi avrebbe dato delle soddisfazioni
                                MangiaStrada

                                Comment

                                Working...
                                X