Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cage e Kojima: pareri differenti sui feedback

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

secondo me è la differenza tra l'artigiano e l'industriale, tra lo scrittore e lo sceneggiatore. Cage è un cesellatore, è un artigiano, diciamo anche un artista che mette molto contenuto personale in ogni singola opera. Kojima è un industriale di altissimo livello, uno che produce le ferrari: devono essere tutte ottime macchine, spettacolari, bellissime, fantastiche. Sinceramente, se devo scegliere tra una ferrare e un picasso, la scelta è dura, ma nessuno dei due ha torto

Comment

Parlando di HR, non saprei se sia corretto indicare la presenza di buchi nella trama. Alla fine il fatto che
      Spoiler:
      si interpreti l'assassino è un modo (corretto o meno) di raccontare una storia. Il videogames è il mezzo comunicativo dove l'immedesimazione è massima, quindi posso capire il non accettare questo "trucco" per non creare il minimo sospetto sul personaggio che noi stessi controlliamo, ma ciò non peggiora la trama in sè, no? Il fatto che noi lo avvertiamo come un espediente non corretto nasce dalla nostra volontà di catturare il killer, di stare dalla "parte dei buoni". Anche perchè è l'unica parte che si pò ricoprire nel gioco. Se HR avesse consentito di interpretare il killer anche durante la preparazione del rapimento e dell'omicidio (situazioni certamente discutibili per molti da inserire in un videogioco) magari con una maschera sul volto o giocando in prima persona in modo da non riconoscersi, allora il gioco avrebbe guadagnato punti in modo esponenziale e scoprire che l'investigatore era in realtà il killer stesso non l'avremmo trovato così scorretto.

Comment

Veramente nasce dalla mia volontà di trovare una storia senza buchi grandi come il buco nero al centro della galassia.

Spoiler:
        Il fatto di "voler catturare il killer perché siamo dalla parte dei buoni" poi è la cosa più ingenua e superficiale che abbia letto oggi, sopratutto per giustificare del writing scadente.
        Last edited by ~Snake Eater; 25 September 2013, 18:14.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Seguire i feed oggi è praticamente impossibile. Il giocatore non sa più nemmeno cosa vuole da un gioco. Quindi meglio seguire il proprio stile se si vuole creare qualcosa di diverso dal solito tps con modalità online.
          Kojima invece sta entrando in una brutta strada. Si sta scontrando-appassionando con le realtà occidentali quindi il rischio di fare un nuovo metal gear TROPPO occidentale è fortissimo.

Comment

Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
            Parlando di HR, non saprei se sia corretto indicare la presenza di buchi nella trama. Alla fine il fatto che
            Spoiler:
            si interpreti l'assassino è un modo (corretto o meno) di raccontare una storia. Il videogames è il mezzo comunicativo dove l'immedesimazione è massima, quindi posso capire il non accettare questo "trucco" per non creare il minimo sospetto sul personaggio che noi stessi controlliamo, ma ciò non peggiora la trama in sè, no? Il fatto che noi lo avvertiamo come un espediente non corretto nasce dalla nostra volontà di catturare il killer, di stare dalla "parte dei buoni". Anche perchè è l'unica parte che si pò ricoprire nel gioco. Se HR avesse consentito di interpretare il killer anche durante la preparazione del rapimento e dell'omicidio (situazioni certamente discutibili per molti da inserire in un videogioco) magari con una maschera sul volto o giocando in prima persona in modo da non riconoscersi, allora il gioco avrebbe guadagnato punti in modo esponenziale e scoprire che l'investigatore era in realtà il killer stesso non l'avremmo trovato così scorretto.
            Spoiler:
            Ti sfido a non riconoscere la sagoma del killer persino con un passamontagna!

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
              Veramente nasce dalla mia volontà di trovare una storia senza buchi grandi come il buco nero al centro della galassia.

Spoiler:
              Il fatto di "voler catturare il killer perché siamo dalla parte dei buoni" poi è la cosa più ingenua e superficiale che abbia letto oggi, sopratutto per giustificare del writing scadente.
              Ho apposta virgolettato "parte dei buoni" perchè non sapevo come altro scriverlo.
              Spoiler:
              Con ciò volevo sottolineare che il gioco ti consente di vedere e giocare solo una prospettiva, come ho scritto anche dopo. E questo puoi trovarlo scorretto ma in sè la trama non cambia. Quali ne sarebbero le parti mancanti?
              Il fatto che Shelby pensi a come catturare il killer (cosa che hai citato prima) è chiaramente spiegato dal gioco, forse non l'hai notato. Infatti Shelby investiga sui suoi omicidi per cancellare eventuali prove lasciate che possano incriminarlo, come fa quando brucia la scatola.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Spoiler:
              Ti sfido a non riconoscere la sagoma del killer persino con un passamontagna!
              lol

Comment

Ho apposta virgolettato "parte dei buoni" perchè non sapevo come altro scriverlo.
                Spoiler:
                Con ciò volevo sottolineare che il gioco ti consente di vedere e giocare solo una prospettiva, come ho scritto anche dopo. E questo puoi trovarlo scorretto ma in sè la trama non cambia. Quali ne sarebbero le parti mancanti?
                Il fatto che Shelby pensi a come catturare il killer (cosa che hai citato prima) è chiaramente spiegato dal gioco, forse non l'hai notato. Infatti Shelby investiga sui suoi omicidi per cancellare eventuali prove lasciate che possano incriminarlo, come fa quando brucia la scatola.

Spoiler:
                Mi pare di aver scritto le parti mancanti e sono anche belle grosse, non m'interessa se la trama non cambia perché è proprio quella ad essere scritta malissimo e l'ho anche dimostrato.
                Sei tu che dici che non è giusto trovare buchi di trama per qualche motivo ignoto e questo non è un mio problema.
                sigpic
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Spoiler:
                  Mi pare di aver scritto le parti mancanti e sono anche belle grosse, non m'interessa se la trama non cambia perché è proprio quella ad essere scritta malissimo e l'ho anche dimostrato.
                  Sei tu che dici che non è giusto trovare buchi di trama per qualche motivo ignoto e questo non è un mio problema.
                  Ma l'hai scritto dove?
                  Spoiler:
                  L'unica cosa che hai scritto è Shelby che indaga (e ti ho spiegato perchè chiaramente). Il legame psichico tra Ethan e il killer è una tua immaginazione/supposizione visto che ad esempio io l'ho sempre creduto innocente e i suoi black-out si possono spiegare a partire dal trauma del figlio. Quindi no, non vedo buchi nella trama perchè non ce ne sono.

Comment

Ma l'hai scritto dove?
                    Spoiler:
                    L'unica cosa che hai scritto è Shelby che indaga (e ti ho spiegato perchè chiaramente). Il legame psichico tra Ethan e il killer è una tua immaginazione/supposizione visto che ad esempio io l'ho sempre creduto innocente e i suoi black-out si possono spiegare a partire dal trauma del figlio. Quindi no, non vedo buchi nella trama perchè non ce ne sono.
                    Spoiler:
                    Guarda che non è una supposizione, è una plotline tagliata ed è una cosa ufficiale. Ergo, è la tua di immaginazione ad essere fervida a non vedere buchi di trama perché ce ne sono e gravi.
                    sigpic
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Spoiler:
                      Guarda che non è una supposizione, è una plotline tagliata ed è una cosa ufficiale.
                      Dove viene detta questa cosa?

Comment

Basta digitare la cosa su qualsiasi motore di ricerca, non è di certo un segreto di stato.
                        Ora, mi pare che tu non abbia intenzione di vedere la verità quindi ti lascio a quello che pensi che lo sia, ho già perso troppo tempo a parlare di questo orrenda imitazione di storia drammatica.
                        sigpic
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Basta digitare la cosa su qualsiasi motore di ricerca, non è di certo un segreto di stato.
                          Ora, mi pare che tu non abbia intenzione di vedere la verità quindi ti lascio a quello che pensi che lo sia, ho già perso troppo tempo a parlare di questo orrenda imitazione di storia drammatica.
                          Così come trovo altrettanti link che sostengono il contrario?
                          Gli unici 2 buchi che hai nominato tu di fatto non sussistono e te l'ho mostrato.

Comment

Hai ragione, Cage dovrebbe proprio assumerti perché di certo sei più bravo di lui ad inventarti cose per giustificare le sue stronzate.

"Ehi, come spieghiamo questa cosa che era dentro alla build originale del gioco ma che abbiamo avuto troppo pesoculo a toglierla? NON FACENDOLO, naturalmente! Tanto ci sarà gente che si inventerà qualcosa al posto mio, sono troppo impegnato a scrivere altri plot holes per importarmene!"
                            Last edited by ~Snake Eater; 25 September 2013, 19:37.
                            sigpic
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

Grazie.

Comment

Non che Kojima sia tanto meglio, visto che anche lui ha tirato parecchio la corda con MGS4 e Peace Walker.. di certo lo rispetto di più di quel pagliaccio di Cage, ma mi aspetto una storia migliore da questo Ground Zeroes e MGS V.
                                sigpic
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X