Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo: "Molte persone non sanno che Wii U sia una nuova console"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Già, Sony e Microsoft non l'hanno mai fatto.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

"Le vendite di Wii U non sono state quelle che ci aspettavamo. I giochi di quest'anno non erano quelli che ci aspettavamo. Ma abbiamo molti assi nella manica per il futuro, soprattutto riguardanti le nostre saghe più importanti"

Beh, cosa si aspettavano? La console è uscita al lancio con un catalogo composto praticamente da conversioni copia ed incolla di altri titoli usciti sulle altre console, oltretutto rivenduti a prezzo pieno.

Nintendo da parte sua ha deciso di non ripetere l'errore fatto con il 3DS e ha deciso che era il caso di far uscire l'ennesimo clone di New Super Mario Bros, peccato che da solo non sia bastato.

Hanno deciso ancora una volta di vendere una console LIMITATA (potenza simile alle concorrenti ormai uscenti, niente account, censura assurda nel Miiverse, funzione Off TV Play scarna, mancanza di qualunque tipo di multimedia), priva di appeal (esteticamente identica alla precedente) e sopratutto ad un prezzo più alto delle concorrenti già in commercio.

"L'idea di Nintendo, adesso, è quella di spedire una guida di cinque pagina a 300,000 clienti random che a loro tempo acquistarono Wii e non sono mai passati a Wii U."

Mossa saggia, sì come no. Mi chiedo queste persone dove abbiano studiato marketing e strategia aziendale...

Senza dimenticare il tanto bello quanto sicuramente desiderato 2DS.... E poi si domandano se la gente tende a far confusione?
      "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Iscra Visualizza Messaggio
        Mi hanno già fregato con la wii e di sicuro non mi fregano con il wiiu. E' patetico il fatto che per spingere la console riciclano i vecchi titoli ( tipo the Wind waker). Addio Nintendo.
        Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        Già, Sony e Microsoft non l'hanno mai fatto.
        Beh, che l'abbiano fatto per spingere una console non credo XD Ma in ogni caso non la trovo una cosa patetica... anzi, danno la possibilità a chi non possiede una console più vecchia di giocare suddetto titolo nella console che possiedono (leggasi: ho giocato a Twilight Princess, originario di Gamecube, sulla Wii di mia sorella).

EDIT: Stavo scherzando, Twilight Princess è uscito in contemporanea su Gamecube e Wii .-.
        Last edited by Blackhole87; 29 September 2013, 02:50.
        Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da Iscra Visualizza Messaggio
          Mi hanno già fregato con la wii e di sicuro non mi fregano con il wiiu. E' patetico il fatto che per spingere la console riciclano i vecchi titoli ( tipo the Wind waker). Addio Nintendo.
          forse ti sfugge il fatto che tra poco esce un hd collection per ps3 di final fantasy X e X-2??? ah già, sono usciti tantissimo giochi quali gow collection, zoe collection, mgs collection e via dicendo.... ma già, solo nintendo ripropone " vecchi titoli " ( scusami se WW è uno dei migliori zelda mai uscito ) per vendere la console... che abbia sbagliato ha lanciare la wii u e che ci siano delle falle di marketing che farebbero impallidire il reparto che ha sviluppato psv di sony son d'accordo con te,ma dire che nintendo è patetica solo perché ripropone WW capisci da solo lo sfondone che hai detto XD

il problema alla base è che wiiu non offre la sensazione di innovazione come con la wii ( quella sensazione di novità che si respirava durante le prime battute dei giochi che ha portato molti casual a comprare la console. la wii per come la vedo io, è diventata l'iphone delle console, faceva moda e la gente la comprava... e lo dico con il cuore in mano da vecchio fan di nintendo, tolti quei pochi titoli come i galaxy, donkey kong e mad world, la wii non mi ha offerto molto...persione l'ultimo zelda SS mi ha deluso tantissimo e l'ho lasciato li senza nemmeno finirlo... chi ti parla è uno che ha strafinito ogni gioco di zelda e che apprezza nintendo da sempre, ma wii sicuramente dopo psp, è la console che meno ho utilizzato.
          Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
          Come detto da giacomo90lol, il nuovo 3DS si chiama 2DS; quindi non è improbabile che un semplice nuovo modello di Wii U venga chiamato Wii 2 XD
          ma anche no, il 2DS non è la nuova console, semplicemente è un 3DS mutilato e che mira ad accaparrarsi tutti coloro che non si sono presi un 3DS con un prezzo inferiore... anche se non capisco quanto convenga comprare questa console dato che con la stessa cifra, puoi prendere un usato 3DS garantito.... in ogni caso il 3DS ed il 2DS hanno le stesse potenzialità eccezion fatta ovviamente per il 3De qualche featura in meno da parte dell'ultima nata.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            forse ti sfugge il fatto che tra poco esce un hd collection per ps3 di final fantasy X e X-2??? ah già, sono usciti tantissimo giochi quali gow collection, zoe collection, mgs collection e via dicendo.... ma già, solo nintendo ripropone " vecchi titoli " ( scusami se WW è uno dei migliori zelda mai uscito ) per vendere la console... che abbia sbagliato ha lanciare la wii u e che ci siano delle falle di marketing che farebbero impallidire il reparto che ha sviluppato psv di sony son d'accordo con te,ma dire che nintendo è patetica solo perché ripropone WW capisci da solo lo sfondone che hai detto XD il problema alla base è che wiiu non offre la sensazione di innovazione come con la wii ( quella sensazione di novità che si respirava durante le prime battute dei giochi che ha portato molti casual a comprare la console. la wii per come la vedo io, è diventata l'iphone delle console, faceva moda e la gente la comprava... e lo dico con il cuore in mano da vecchio fan di nintendo, tolti quei pochi titoli come i galaxy, donkey kong e mad world, la wii non mi ha offerto molto...persione l'ultimo zelda SS mi ha deluso tantissimo e l'ho lasciato li senza nemmeno finirlo... chi ti parla è uno che ha strafinito ogni gioco di zelda e che apprezza nintendo da sempre, ma wii sicuramente dopo psp, è la console che meno ho utilizzato.ma anche no, il 2DS non è la nuova console, semplicemente è un 3DS mutilato e che mira ad accaparrarsi tutti coloro che non si sono presi un 3DS con un prezzo inferiore... anche se non capisco quanto convenga comprare questa console dato che con la stessa cifra, puoi prendere un usato 3DS garantito.... in ogni caso il 3DS ed il 2DS hanno le stesse potenzialità eccezion fatta ovviamente per il 3De qualche featura in meno da parte dell'ultima nata.
            Perchè giustamente le collection di sony o chi per lei sono i prodotti di punta della console. Mi sorprende come la gente non riesca a cogliere la differenza tra le due cose.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ironico, considerando che il prodotto di punta di PsVita è Persona 4.
              sigpic
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                ma anche no, il 2DS non è la nuova console, semplicemente è un 3DS mutilato e che mira ad accaparrarsi tutti coloro che non si sono presi un 3DS con un prezzo inferiore... anche se non capisco quanto convenga comprare questa console dato che con la stessa cifra, puoi prendere un usato 3DS garantito.... in ogni caso il 3DS ed il 2DS hanno le stesse potenzialità eccezion fatta ovviamente per il 3De qualche featura in meno da parte dell'ultima nata.
                Io sto parlando di nuovi modelli, non di nuove console. Il 2DS è un nuovo modello di 3DS? Si. E se hanno chiamato così un nuovo modello, perché non potrebbero chiamare Wii 2 un nuovo modello di Wii U? Tanto non seguono una logica lineare.
                Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  Ironico, considerando che il prodotto di punta di PsVita è Persona 4.
                  Stavo parlando di PS3 e della futura PS4. A parte il fatto che PSVita, di buono, non ha solo Persona 4.
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ha anche MGS 3 e Mortal Kombat.
                    sigpic
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Ah il 2DS non è una nuova console ... Deve ancora uscire ed è una vecchia console ?
                      MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                        Ah il 2DS non è una nuova console ... Deve ancora uscire ed è una vecchia console ?
                        Praticamente è un downgrade alla console precedente, quindi sì, è una console vecchia.
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Da quando in qua un downgrade fa diventare una cosa vecchia ? Non è ancora uscita , che vi piaccia o no, è la versione nuova del 3ds

Edit: il nuovo iPhone 5c in realtà , essendo un iphone 5 downgradato per via della scocca di plastica e non più in alluminio, in realtà è un iPhone vecchio più del 5 stesso
                          Last edited by giacomo90lol; 29 September 2013, 15:11.
                          MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                            No, 'spe. Non ci siamo capiti. A parte che io ho detto di essere d'accordo con te riguardo al nome XD Comunque, volevo distinguere fra "nuovo modello" e "nuova console", intendendo con la seconda un nuova console appunto (PSP Slim & Lite è un nuovo modello di PSP, PS Vita è una nuova console).
                            Per questo ho detto che il 2DS è un nuovo modello e non una nuova console.

Ma forse tu non ti riferisci a me e quindi tutto questo discorso è inutile :3
                            Writer's Republic!

Comment

infatti non mi riferivo a te , ho capito perfettamente il tuo ragionamento , è quello che intendevo pure io , c'è altra gente che non capisce
                              MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza Messaggio
                                "Stiamo tenendo d'occhio il mercato e stiamo notando ancora come Wii sia ancora il marchio più venduto."
                                In che senso sarebbe ancora il marchio più venduto? Nelle classifiche nipponiche, ad esempio, è quasi un anno che vende la metà della ps3, e non mi sembra che nel resto del mondo le cose vadano meglio...
                                sigpic

There's one they fear.
                                In their tongue, he's Dovahkiin:
                                DRAGON BORN!

Comment

Working...
                                X