Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mikami: "Volete sapere perchè Resident Evil è diventato un action?"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
    Il remake di RE 1 poteva girare solo sulla Game Cube in quanto la PS2, anche se molti non lo sanno o fingono di non saperlo, era la meno performante tra le Console della sua generazione, a questo si aggiunge il fatto che l'accordo Nintendo - Capcom portò l'intera serie su quella Console e a tutt'oggi è un fatto irrinunciablie possedere la Game Cube, o la WII, se non altro per poterla giocare...come spesso succede la gente non sempre sceglie il meglio, e la Game Cube lo era all'epoca, ma quello che viene spacciato per "meglio" e la PS2, poco più che scatola vuota vinse il duello stracciando tutti ivi compresa la Cenerentola XBOX...la Game Cube è e resta qualcosa di irrinunciabile nella giocoteca dei collezionisti quanto e più della PS2 se non altro per le esclusive di altissimo livello che la caratterizzavano, per avere un FF che si giochi alla "Zelda" puoi giocarlo solo lì...Mikami ha fatto quello che molti Game designer fanno: ha ascoltato il "popolo" ed ecco il risultato...mah
    Bel discorso, peccato che il 99% del successo della console è decisa dai titoli.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
      Il remake di RE 1 poteva girare solo sulla Game Cube in quanto la PS2, anche se molti non lo sanno o fingono di non saperlo, era la meno performante tra le Console della sua generazione
      E resident evil 4 come ha fatto ad arrivare su ps2, se era così scarsamente performante?
      sigpic

There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

Comment

Depotenziando il comparto tecnico, cosa che hanno effettivamente fatto.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Malamente, aggiungerei.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Depotenziando il comparto tecnico, cosa che hanno effettivamente fatto.
            Ovviamente, ma la stessa cosa allora si poteva fare anche per il remake di resident evil 1, o era tecnicamente più avanzato di resident evil 4?
            sigpic

There's one they fear.
            In their tongue, he's Dovahkiin:
            DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
              Ovviamente, ma la stessa cosa allora si poteva fare anche per il remake di resident evil 1, o era tecnicamente più avanzato di resident evil 4?
              Possibile è possibile, ma ne sarebbe venuto fuori un comparto tecnico mediocre, considerando poi che Capcom nella sesta generazione non ha azzeccato un porting che fosse uno.

Comunque no, RE4 è più avanzato tecnicamente, però usa ambienti poligonali che sono più facilmente malleabili, con gli sfondi prerenderizzati di Rebirth oltre a giocare sulla risoluzione non puoi fare molto.
              Last edited by Dragon Slayer; 30 September 2013, 15:23.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Un discorso che non ha molto senso. Basare il futuro di un brand famoso sulle vendite di un remake non mi sembra la scelta più giusta da seguire...

E cmq dopo il 4 ed il 5 il mercato era più che pronto ad abbracciare un ritorno all'horror rinunciando alla vena action, e lo dimostrano altri titoli horror che, anche senza numeri esorbitanti hanno ottenuto buoni riscontri da critica e pubblico.
                Purtroppo con questa politica siamo giunti al tanto caro resident 6 che boh, non saprei proprio se arriva alla sufficienza per quanto mi riguarda.

Comment

Se lo fai uscire solo su Gamecube, grazie al cazzo che le vendite sono deludenti. Su PS2 avrebbe avuto molta più fortuna, vabbè. Comunque The Evil Within farà cambiare idea allo stesso Mikami e lo farà tornare sulla retta via :P
                  NerdMonday

Comment

Più che preoccuparmi di Resident Evil io mi preoccuperei della spudorata attinenza di The Evil Within con Silent Hll. La somiglianza la noto solo io?
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Non è un male, anzi.
                      NerdMonday

Comment

Considerando le ultime uscite di Silent Hill non ne sarei così convinto.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Silent Hill come concetto, ovvio. Che poi il Downpour così male non è.
                          NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                            Un discorso che non ha molto senso. Basare il futuro di un brand famoso sulle vendite di un remake non mi sembra la scelta più giusta da seguire...

E cmq dopo il 4 ed il 5 il mercato era più che pronto ad abbracciare un ritorno all'horror rinunciando alla vena action, e lo dimostrano altri titoli horror che, anche senza numeri esorbitanti hanno ottenuto buoni riscontri da critica e pubblico.
                            Purtroppo con questa politica siamo giunti al tanto caro resident 6 che boh, non saprei proprio se arriva alla sufficienza per quanto mi riguarda.
                            La cosa positiva è che, con tutto l'action, RE6 ha venduto poco. Magari possono tornare alle origini per far contenti non solo i fans, ma anche le loro tasche. Diciamo che ora di scuse non ne hanno più.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

questo qua è proprio rimbambito, re rebirth non ha ricevuto il giusto riconoscimento semplicemente perché è uscito SOLO su GC, console validissima ( io la reputo la migliore della gen che di appartenenza ) però la diffusione di GC rispetto alle controparte sony non era troppo diffusa, come si fa a fare una considerazione del genere?? mi pare tanto una paraculata!

Comment

ma come... eternal darkness ha venduto poco meno di una milionata e mi dite che il game cube non era la console adatta? sorry, ma basta questo dato a dimostrarvi che non è così
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X