Minecraft.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Volition lancia l'allarme: l'innovazione rischia di sparire
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioAh già, mi ero dimenticato che in questa gen innovazione significa grafica.Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMi pare più "predicare bene, razzolare male".
Comment
-
Prego, elenca queste innovazioni.
La cosa poi è alquanto ironica, visto che ho anche ribadito che su GTA V non mi sbilancio ma non ti preoccupare, sono sicuro che l'online di GTA IV.. voglio dire, l'online di Red Dead Redemption.. voglio dire, l'online di GTA V sia ground breaking.Last edited by ~Snake Eater; 03 October 2013, 23:29.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioAh già, mi ero dimenticato che in questa gen innovazione significa grafica.Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioMinecraft.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioTroppa fatica a trovare una risposta con parole tue? Non ti preoccupare, mi basta sapere che dietro Minecraft c'è ben altro che una simpatica grafica a cubi.
Perfettamente d'accordo su Minecraft come titolo "smerdatutto" capace di far ricredere che i giochi si comprano solo per la grafica sbrilluccicosa. Tu in prima fila, vedo.
Comment
-
Allora temo che non abbiamo più niente da dirci, visto che abbiamo evidentemente due punti di vista opposti e non sei riuscito a rilevare il sarcasmo del mio primo quote.Last edited by ~Snake Eater; 03 October 2013, 23:50.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioE chi lo fa?
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioAllora temo che non abbiamo più niente da dirci, visto che abbiamo evidentemente due punti di vista opposti e non sei riuscito a rilevare il sarcasmo del mio primo §.
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggiooddio spero nessuno. Mi sto basando su quello che dice l'articolo.
I giochi che costano tanto, anche 200 milioni di dollari (anche qui cifra sparata a caso eh...) non significa che sian belli. Noi vogliamo solo giochi di qualità. Che, elaborando il tutto con complesse equazioni matematiche viene fuori:
GTA V=merda.
Poi che venda 20 milioni di copie alla prima settimana rafforza assolutamente il loro concetto e da qui, un'altra analisi evidenzia come:
GTA V=giocatoridimmerda.
Quindi, rielaborando il tutto:
merda=giocatoridimmerda.
Disse la volpe all'uva.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNon credo che Boone volesse dire che la gente, quando va al Gamestop, chiede al negoziante quanti milioni ci abbiano investito.
E Voradhor, la tua analisi è molto superficiale. Ci sono tanti fattori che andrebbero analizzati.
il concetto che vorrei esprimere io è molto semplice, penso sia sbagliato sostenere che per fare grandi giochi ci vogliano grandi budget, e colossi come MINECRAFT ci dimostrano esattamente questo concetto.
Non è un caso inoltre che negli ultimi tempi i giochi INDIE stiano avendo un boost enorme e si siano aperti un varco anche nel mercato delle consolle. Perchè quando la qualità c'è, un gioco vende anche se non ha la tripla A.
Altri esempio sono TERRARIA, piuttosto che MONACO, che ha venduto un sacco ed è un giochino 2d stile i vecchi GTA. Per non parlare di LIMBO e dei tantissimi survival horror che escono su PC, piccole perle spesso sviluppati da una o poche persone.
Tutto questo per dire che, non credo proprio sia il budget a tirare le vendite.
E' chiaro poi che quando budget e qualità sono entrambi molto alti vengono fuori titoloni come appunto un GTA5.
Comment
-
il discorso di volition cade completamente guardando gta che pur avendo 250 milioni di budjet guarda sia la qualità che l'innovazione e non è l'unico caso , mi pare molto generalizzata come dichiarazione
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioCome dice Lord la mia era una provocazione e ho cercato di spiegare in due righe il mio punto di vista senza stare a fare un analisi minuziosa e dettagliata.
il concetto che vorrei esprimere io è molto semplice, penso sia sbagliato sostenere che per fare grandi giochi ci vogliano grandi budget, e colossi come MINECRAFT ci dimostrano esattamente questo concetto.
Non è un caso inoltre che negli ultimi tempi i giochi INDIE stiano avendo un boost enorme e si siano aperti un varco anche nel mercato delle consolle. Perchè quando la qualità c'è, un gioco vende anche se non ha la tripla A.
Altri esempio sono TERRARIA, piuttosto che MONACO, che ha venduto un sacco ed è un giochino 2d stile i vecchi GTA. Per non parlare di LIMBO e dei tantissimi survival horror che escono su PC, piccole perle spesso sviluppati da una o poche persone.
Tutto questo per dire che, non credo proprio sia il budget a tirare le vendite.
Questo senza tirare in ballo GTAV che non ho nemmeno giocato, non ho mai preso in considerazione le presunte frecciatine.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggiofinché un Deadly Premonition non vende perché ha una brutta grafica, non cambierò idea. Me lo dicono i fatti, purtroppo. Questo senza tirare in ballo GTAV che non ho nemmeno giocato, non ho mai preso in considerazione le presunte frecciatine.
O forse è altrettanto vero che non ci sia stata nessuna spinta da parte del publisher per spingerlo e portarlo all'attenzione del pubblico? Non dimentichiamoci che qui in Italia Deadly Premonition ha avuto una distribuzione quantomeno problematica, con una comunicazione anche a noi del settore davvero pessima.
Io sono convinto che Deadly Premonition anche con la grafica di Gears of War non avrebbe venduto lo stesso. E' un gioco troppo "al limite" per piacere a tutti. E' un gioco ricco di riferimenti, che se non cogli non apprezzi, è un gioco permeato da un'atmosfera che ai più prende alle gonadi dopo venti minuti. Ma con questo non mi sentirei mai di dire che non ha venduto "solo" per la grafica.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioPerò ritorniamo sempre a bomba. Se un gioco come Minecraft vende e ha la grafica che, se Limbo vende e di sicuro non per la grafica (non spettacolare ma stilosa, mettiamola così, non pensi che alla fine la gente non abbia comprato Deadly Premonition perchè è il gioco in sè che magari non l'ha convinto? Mi vuoi dire che al mondo ci sono solo 300.000 "eletti" mentre gli altri sono dei caproni?
O forse è altrettanto vero che non ci sia stata nessuna spinta da parte del publisher per spingerlo e portarlo all'attenzione del pubblico? Non dimentichiamoci che qui in Italia Deadly Premonition ha avuto una distribuzione quantomeno problematica, con una comunicazione anche a noi del settore davvero pessima.
Io sono convinto che Deadly Premonition anche con la grafica di Gears of War non avrebbe venduto lo stesso. E' un gioco troppo "al limite" per piacere a tutti. E' un gioco ricco di riferimenti, che se non cogli non apprezzi, è un gioco permeato da un'atmosfera che ai più prende alle gonadi dopo venti minuti. Ma con questo non mi sentirei mai di dire che non ha venduto "solo" per la grafica.
Nonostante questo, il gioco mi è piaciuto lo stesso perchè ha una trama ed un'atmosfera con i controcazzi...sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
Comment