Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cage va all'attacco: cos'è davvero Videogioco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cage va all'attacco: cos'è davvero Videogioco?

David Cage parla a fiume libero sull'industria, accusandola di eccessivo immobilismo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

-Io! Io! ho alzato la mano prof.! Lo so io: un videogioco è un modo diverso di raccontare una storia....!

-Todini, non dire cazzate....

- ... ok prof....
    http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Cos'è davvero un videogioco? Quello che non sviluppi tu, mio caro francesino.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

wow .. un videogioco non è necessariamente quello dove si spara .. mumble .. a quante di decine di migliaia di varianti di questo rivoluzionario concetto siamo arrivati ?
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Lo sa Cage che non eisistono solo cod e battlefiled nel mercato videoludico si?
          Mi sembra un pò la trollata a mikami e re4 nel libretto di istruzioni di fahrenheit...

Comment

Ho giocato a Fahrenheit diversi anni fa sia su Xbox (la prima) sia su PC; sebbene il gioco fosse per certi versi una variazione dal canone avventura tutto sommato si trattava di un gioco frenetico in cui si veniva puniti se non si eseguiva un'azione in un determinato momento, un po' come succede nei quick-time events per intenderci.

Heavy Rain l'ho provato anche lui e tutto sommato nonostante le premesse aveva una meccanica di gioco "pilotata" il che mi ha subito stufato.
            "Playing videogames since 1988"

Comment

io concordo pienamente con cage... giochi come beyond e heavy rain fanno solo bene..io personalmente spero ne facciano di piu...beyond è assolutamente un CAPOLAVORO

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                Cos'è davvero un videogioco? Quello che non sviluppi tu, mio caro francesino.
                mi dispiace contraddirti ma i suoi sono giochi ...anzi giochi capolavoro

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                  mi dispiace contraddirti ma i suoi sono giochi ...anzi giochi capolavoro
                  http://www.youtube.com/watch?v=XefST76KxDE

Ahem, giusto.
                  sigpic
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

un videogioco è un gioco su uno schermo, ecco la definizione! XD
                    io concordo pienamente con cage... giochi come beyond e heavy rain fanno solo bene..io personalmente spero ne facciano di piu...beyond è assolutamente un CAPOLAVORO
                    io reputo heavy rain un'opera d'arte, anche se non un capolavoro: non basta scombussolare le "regole" dei videogame per far girdare al miracolo

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                      un videogioco è un gioco su uno schermo, ecco la definizione! XDio reputo heavy rain un'opera d'arte, anche se non un capolavoro: non basta scombussolare le "regole" dei videogame per far girdare al miracolo
                      io lo reputo un capolavoro non per aver scobbusolato le regole ma perchè è tecnicamente stupendo e perchè io adoro alla follia le "avventure grafiche" o come venivano chiamate una volta "punta e clicca" e credo che questi giochi siano le perfette evoluzioni di quel genere.. certo ci sono ancora imperfezioni è vero ma almeno CAGE e QUANTIC DREAM ci provano a differenza di tutte le altre case altrimenti non si fa altro che sparare a tutto ciò che si muove o correre dietro un pallone... CAGE ha tutta la mia stima

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio

non ho capito il senso del video o.0

Comment

io lo reputo un capolavoro non per aver scobbusolato le regole ma perchè è tecnicamente stupendo e perchè io adoro alla follia le "avventure grafiche" o come venivano chiamate una volta "punta e clicca" e credo che questi giochi siano le perfette evoluzioni di quel genere.. certo ci sono ancora imperfezioni è vero ma almeno CAGE e QUANTIC DREAM ci provano a differenza di tutte le altre case altrimenti non si fa altro che sparare a tutto ciò che si muove o correre dietro un pallone... CAGE ha tutta la mia stima
                          Ma questa storia che stanno solo giochi in cui si spara chi ve l'ha messa in testa? Cage?

Comment

Non mi sorprenderebbe.
                            sigpic
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                              Ma questa storia che stanno solo giochi in cui si spara chi ve l'ha messa in testa? Cage?
                              è la reatà dei fatti... il 90% dei giochi sono cosi... analizziamo il mercato console visto che si parla di giochi per console quanti manageriali ci sono? quanti strategici? si contano su 1 mano penso... poi si c'è qualche GDR tutti molto tendenti all'action comunque... e quanti sparatutto in prima e terza persona ci sono? santo dio potrei fare una lista lunga 20 pagine) e ora rispondimi a questa domanda QUANTE AVVENTURE GRAFICHE CI SONO? forse 1 o 2 e pure bruttine vedi sherlock holmes e vuoi venirmi a dire che ho l'imbarazzo della scelta? CAGE almeno ha il coraggio e le palle per fare qualcosa di diverso e lo fa pure bene...e sinceramente tutto questo astio nei confronti di CAGE non lo capisco

Comment

Working...
                              X