Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cage va all'attacco: cos'è davvero Videogioco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Forse perché CAGE non ha avuto un'idea originale in tutta la sua vita da writer scadente.. per non parlare della scarsità di avventure grafiche ultimamente, come quella che ha vinto il GOTY, il nuovo Ace Attorney che esce a giorni, Layton vs Ace che uscirà nel 2014, la nuova avventura grafica telltale che esce anche quello a giorni e qualche altra decina di titoli.
    Last edited by ~Snake Eater; 09 October 2013, 23:24.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
      è la reatà dei fatti... il 90% dei giochi sono cosi... analizziamo il mercato console visto che si parla di giochi per console quanti manageriali ci sono? quanti strategici? si contano su 1 mano penso... poi si c'è qualche GDR tutti molto tendenti all'action comunque... e quanti sparatutto in prima e terza persona ci sono? santo dio potrei fare una lista lunga 20 pagine) e ora rispondimi a questa domanda QUANTE AVVENTURE GRAFICHE CI SONO? forse 1 o 2 e pure bruttine vedi sherlock holmes e vuoi venirmi a dire che ho l'imbarazzo della scelta? CAGE almeno ha il coraggio e le palle per fare qualcosa di diverso e lo fa pure bene...e sinceramente tutto questo astio nei confronti di CAGE non lo capisco

Stai chiedendo quanti manageriali, strategici e avventure grafiche ci sono su console? Non sono generi tipici da pc?

Comunque ci sono gli RPG, i free roaming, gli action, i picchiaduro, ecc.

E no, non è affatto vero che il 90% delle produzioni moderne sono fps o tps.
      Sono generi in voga e quindi molti titoli pompati lo sono, ma non significa che il mercato ne sia realmente invaso.
      Last edited by Jojo10; 09 October 2013, 23:24.
      last fm

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        Forse perché CAGE non ha avuto un'idea originale in tutta la sua vita da sceneggiatore scadente.
        la cosa che piu mi sorprende di piu è che criticate CAGE e quindi anche BEYOND senza nemmeno averlo giocato potrebbe avere una sceneggiatura da oscar ma voi lo ammazzate a prescindere e non si fa cosi..questo è solo accanimento

Comment

Ma guarda, pensavo di non averlo dato a vedere che odio quel francese.
          sigpic
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

è la reatà dei fatti... il 90% dei giochi sono cosi... analizziamo il mercato console visto che si parla di giochi per console quanti manageriali ci sono? quanti strategici? si contano su 1 mano penso... poi si c'è qualche GDR tutti molto tendenti all'action comunque... e quanti sparatutto in prima e terza persona ci sono? santo dio potrei fare una lista lunga 20 pagine) e ora rispondimi a questa domanda QUANTE AVVENTURE GRAFICHE CI SONO? forse 1 o 2 e pure bruttine vedi sherlock holmes e vuoi venirmi a dire che ho l'imbarazzo della scelta? CAGE almeno ha il coraggio e le palle per fare qualcosa di diverso e lo fa pure bene...e sinceramente tutto questo astio nei confronti di CAGE non lo capisco
            Io non capisco perchè associate la pistola o l'azione al gioco brutto o magari poco originale.
            In the last of us pure si spara, eppure è bello.
            Bayonetta ha segnato una svolta nel genere action stylish.
            in metal gear solid si spara ma c'è comunque una trama con le palle.
            in yakuza c'è azione ma c'è tutta una storia di mafia e onore da far impallidire una produzione a caso di cage.
            bioshock è riuscito a narrare visivamente un mondo criptico e inquietante.
            journey ha sperimentato la poesia visiva con soluzioni grafiche che hanno colpito tanti giocatori.
            Lo stesso uncharted ha scosso profondamente il media grazie al suo stile narrativo e la sua regia riuscitissima.

Non ho niente contro cage, i suoi lavori mi piacciono pure. Però ha in testa una corona di salvatore che non gli spetta. Perchè non è l'unico che sa proporre qualcosa di buono.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
              Io non capisco perchè associate la pistola o l'azione al gioco brutto o magari poco originale. In the last of us pure si spara, eppure è bello. Bayonetta ha segnato una svolta nel genere action stylish. in metal gear solid si spara ma c'è comunque una trama con le palle. in yakuza c'è azione ma c'è tutta una storia di mafia e onore da far impallidire una produzione a caso di cage. bioshock è riuscito a narrare visivamente un mondo criptico e inquietante. journey ha sperimentato la poesia visiva con soluzioni grafiche che hanno colpito tanti giocatori. Lo stesso uncharted ha scosso profondamente il media grazie al suo stile narrativo e la sua regia riuscitissima. Non ho niente contro cage, i suoi lavori mi piacciono pure. Però ha in testa una corona di salvatore che non gli spetta. Perchè non è l'unico che sa proporre qualcosa di buono.
              io non dico che non ci siano cose buone e non ho detto che pistola o l'azione è uguale a un gioco brutto per carità amo MASS EFFECT cosi come UNCHARTED o LAST OF US o GEARS e ho apprezzato anche BIOSHOCK ma si sta parlando dei migliori titoli esistenti...poi ci sono decine di CALL of DUTY o BATTLEFIELD (per citare i piu famosi) che non aggiungono nulla anzi li trovo tutti titoli fotocopia o nel caso di giochi come RESIDENT EVIL che non solo abbandonano la loro natura per "adattarsi al mercato" e diventare un action prendendo scopiazzature qua e la da altri giochi quindi non solo non innovando ma pure peggiorando... nel mercato oggi bisogna avere coraggio per fare qualcosa di copletamente fuori dal comune CAGE che piaccia o no ce l'ha..

Comment

Già, Grant Morrison ne sa qualcosa di quello che ha Cage.
                sigpic
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

io lo reputo un capolavoro non per aver scobbusolato le regole ma perchè è tecnicamente stupendo e perchè io adoro alla follia le "avventure grafiche" o come venivano chiamate una volta "punta e clicca" e credo che questi giochi siano le perfette evoluzioni di quel genere.. certo ci sono ancora imperfezioni è vero ma almeno CAGE e QUANTIC DREAM ci provano a differenza di tutte le altre case altrimenti non si fa altro che sparare a tutto ciò che si muove o correre dietro un pallone... CAGE ha tutta la mia stima
                  mi dici che non lo apprezzi per essere qualcosa "di diverso" e poi è la posizione che difendi - a quanto pare, anche in tutti gli altri post XD
                  personalmente, reputo Bioshock un capolavoro; come FPS non è certo rivoluzionario, la grafica non è il suo maggior pregio e la libertà di azione è praticamente nulla. ma l'atmosfera, la trama e, soprattutto, le implicazioni che essa ha lo rendono un'opera d'arte. e, per seguire il tuo discorso, non si tratta che di uno sparatutto... XD

Comment

e ora rispondimi a questa domanda QUANTE AVVENTURE GRAFICHE CI SONO?
                    Visto che consideri i giochi di Cage avventura grafiche, mi prendo la libertà di citare i vari ibridi.

The Walking Dead (GOTY 2012)
                    Ritorno al Futuro
                    Layton
                    Ace Attorney Investigations
                    Amnesia
                    Resonance
                    To The Moon
                    Machinarium
                    The Next Big Thing
                    Sam & Max The Devil's Playhouse
                    Deponia

Alcune delle avventure grafiche uscite negli ultimi 3-4 anni, quelle che conosco perlomeno. Senza contare che hanno annunciato Syberia III e Dreamfall Chapters, mentre Ace Attorney V uscirà a breve.
                    Direi che aggiornarsi non farebbe male, eh.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Amnesia non è un horror? Ce l'ho, ma lo devo ancora giocare. Da eoni.

To the Moon credo ci sia solo su pc, si parlava di console.
                      Certo è un titolo che può girare anche sul tostapane come requisiti, quindi non ci sono scuse per non giocarlo. Per quel che mi riguarda uno dei migliori titoli che ho giocato quest'anno.

Son d'accordo con Ryu, non mi piace l'aura che avvolge Cage, quella del salvatore della patria. D'altro canto a me Heavy Rain era piaciuto e questo Beyond mi piacerebbe giocarlo più avanti, se le condizioni della mia ps3 me lo permetteranno.
                      last fm

Comment

Certo che è horror, ma il gameplay non è molto distante dal concetto di point & click in 3D.
                        Mi sono confuso su To The Moon, comunque è inutile lamentarsi della penuria su console, è un genere che prolifera soprattutto su desktop per ovvi motivi.
                        Last edited by Dragon Slayer; 10 October 2013, 01:39.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Si ma visto che Cage sta facendo esclusive solo per console, è quello il mercato da prendere in considerazione.
                          Attualmente su console ci sono giochi simili per filosofia a Heavy Rain o Beyond? No.

Poi che il suo stile possa piacere o no è un altro discorso.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            Si ma visto che Cage sta facendo esclusive solo per console, è quello il mercato da prendere in considerazione.
                            Attualmente su console ci sono giochi simili per filosofia a Heavy Rain o Beyond? No.

Poi che il suo stile possa piacere o no è un altro discorso.
                            Quindi il fatto che lui sia l'unico o quasi a fare avventure grafiche/giochi con quella filosofia per console significa che bisogna fargli i pompini a prescindere? Perché era questo che stava xmiky stava dicendo, più o meno.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Quindi il fatto che lui sia l'unico o quasi a fare avventure grafiche/giochi con quella filosofia per console significa che bisogna fargli i pompini a prescindere? Perché era questo che stava xmiky stava dicendo, più o meno.
                              fino ad ora abbiamo parlato ora mi incazzo però I POMPINI LI FARAI TU e non ti azzardare piu......io apprezzo BEYOND perchè ci sto giocando non per posizione presa solo perchè mi sta sulle palle cage.. sei tu che giudichi un gioco una merda a prescindere

Comment

Cos'e' un Videogioco?
                                Un Videogioco e' uno stile di vita, una passione e per chi non ne capisce dicendo che i videogiochi sono delle scemenze (Soprattutto i genitori), vorrei aggiungere che un Videogioco e' molto simile ai film se non migliore perché i film si guardano solo, mentre i Videogiochi sono interattivi, sei tu a fare delle scelte e sei libero di fare quel che vuoi. Un Videogioco non finisce mai perché puoi rifare la storia quante volte vuoi tu oppure continuarla in un altro modo cioè giocando online. Questo è un VIDEOGIOCO!

Comment

Working...
                                X