Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cage va all'attacco: cos'è davvero Videogioco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Quindi il fatto che lui sia l'unico o quasi a fare avventure grafiche/giochi con quella filosofia per console significa che bisogna fargli i pompini a prescindere? Perché era questo che stava xmiky stava dicendo, più o meno.
    Prima di tutto è bene sottolineare che non stiamo parlando di giochi di merda eh? HR e Beyond sono titoli di tutto rispetto, che meritano di essere giocati anche avendo un PC con Steam difianco.

Per il resto sì, uno che cerca una "avventura grafica" su console non può fare altro che prostrarsi a Cage, perchè non ha concorrenza.

Elusys

Comment

HR è un gioco che a me personalmente è piaciuto moltissimo con tutti i difetti che può avere, è stato sicuramente un titolo imperdibile. Beyond sicuramente lo prenderò (se tanto mi da tanto).
      Poi certo, in HR c'è sicuramente pochissima libertà di movimento ed anche le "scelte morali" non lasciano troppo al caso, ma è l'atmosfera che mi ha particolarmente convinto a definirlo un gran bel gioco.
      In sintesi, quello che secondo me è un VG, è raccontare qualcosa permettendoti di interagire con esso.

Comment

Cos'è un videogioco?

Too Human.
        sigpic

Comment

Qualcuno saprebbe snocciolarmi i dati di vendita di Ferheneit e HR (a grandi linee, eh)?

Me li chiedo perchè se un capolavoro riconosciuto come tale da critica e pubblico (Okami, per citarne uno) non vende una sega, mi domando quanto possa vendere Cage quando sia critica che pubblico sono spaccati a metà.

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
            fino ad ora abbiamo parlato ora mi incazzo però I POMPINI LI FARAI TU e non ti azzardare piu......io apprezzo BEYOND perchè ci sto giocando non per posizione presa solo perchè mi sta sulle palle cage.. sei tu che giudichi un gioco una merda a prescindere
            Specchio riflesso sbabau. Guarda che non è un'offesa eh, è un colorito modo per dire "adorare" e "idolatrare", non intendevo semanticamente che vorresti praticare del fellatio a David Cage.
            Detto questo, mi sembra che tu abbia qualche problema di comprensione del resto.

Dove ho parlato di Beyond in questo topic? Anzi, dove ho parlato di Beyond in generale?
            Il mio unico post in cui parlo di Beyond: Two Souls dice proprio che mi sarei visto la demo prima di aprir bocca.
            E a me non sta neanche sulle palle Cage, trovo solo che il suo lavoro in Fahrenheit sia stato decisamente sopravvalutato e che abbia troppe pretese in relazione alle sue reali capacità, niente di più.

Questo è ciò che ti stavo dicendo, riassumendolo come schema:

1) affermare che in questa generazione ci siano solo sparatutto è una stronzata; il listone di 40 pagine di giochi non shooter oriented potrei fartelo pure io;

2) affermare che in questa generazione non ci siano avventure grafiche è un'altra stronzata. Poi chiaro, se vai a cercarle su console non è colpa del mercato, è colpa tua. È come se andassi in un ristorante stellato a ordinare spaghetti al pomodoro e mi lamentassi della banalità del piatto;

3) il fatto che Cage offra un'alternativa, non significa necessariamente che ti stia offrendo un prodotto di qualità. Il che non esclude nemmeno il contrario, chiaramente. Trovo solo molto stupida l'equazione unico = buono.

Che David Cage sia bello, figo, kattivo, pazzo, meschino, stoico o roboante mi interessa molto poco, mi dà solo fastidio vedere certe sparate per legittimare un discorso.

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Prima di tutto è bene sottolineare che non stiamo parlando di giochi di merda eh? HR e Beyond sono titoli di tutto rispetto, che meritano di essere giocati anche avendo un PC con Steam difianco.

Per il resto sì, uno che cerca una "avventura grafica" su console non può fare altro che prostrarsi a Cage, perchè non ha concorrenza.
            Tristissimo come ragionamento. Ti rimando ai punti 2 e 3.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

A volte il troppo filosofeggiare allontana dalla realtà. HR è un gioco gradevole, a tratti riesce anche ad emozionare. Probabilmente se cage stesse più in silenzio non avremmo nemmeno messo in dubbio tale realtà. Però ciò non cambia che il suo gioco, o meglio film interattivo è un prodotto particolare (molto particolare) e godibile.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Probabilmente se cage stesse più in silenzio non avremmo nemmeno messo in dubbio tale realtà
                Che poi nel settore parlano in 100mila, alcuni sembrano il vangelo, altri il libro di Satana, se esiste.

PS: non sono molto convinto del concetto "Fehreneit sopravvalutato". In epoca PS2 non mi ha mai dato l'idea di un gioco osannato nè da pubblico, nè dalla critica. Anzi, mi sembra che pochi lo conoscessero, e che goda oggi di luce propria solo per l'uscita e l'enfasi data ad HR....

Comment

è esattamente ciò che penso anche io foppa. Io lo presi al tempo a naso solo perché la copertina mi attraeva, ma non è che fosse famoso anzi... e devo dire che non è che mi abbia proprio esaltato. HR è molto meglio. Comunque anche questa corrente di marea che tende a coprire di escrementi tutto ciò che piace non la condivido tanto. Ha i buchi nella trama? Vero, me lo hanno fatto notare. Ha una trama incredibilmente originale? non proprio. Eppure dai sembra sia una cacca. Un po' come mass effect 3, se ne parla come se a fianco a loro ci fossero solo capolavori granitici senza contraddizione... Non parlo di dragon sia chiaro, ma non possiamo dividerci tra chi dice "capolavoro" e chi dice "schifezza". Probabilmente non è ne l'uno ne l'altro...

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    2) affermare che in questa generazione non ci siano avventure grafiche è un'altra stronzata. Poi chiaro, se vai a cercarle su console non è colpa del mercato, è colpa tua. È come se andassi in un ristorante stellato a ordinare spaghetti al pomodoro e mi lamentassi della banalità del piatto;
                    Nessuno sta dicendo di comprarsi una PS3 per giocare alle avventure grafiche, ma si tratta semplicemente di valutare i titoli nel loro ecosistema.

Halo su console è uno dei punti di riferimento per quanto riguarda i FPS, mentre su PC non sarebbe altro che un gioco un po' banalotto.
                    Questo ne abbassa il valore?

3) il fatto che Cage offra un'alternativa, non significa necessariamente che ti stia offrendo un prodotto di qualità. Il che non esclude nemmeno il contrario, chiaramente. Trovo solo molto stupida l'equazione unico = buono.
                    L'equazione unico = buono non è uscita dalla mia tastiera, o perlomeno io non l'ho data ad intendere, non so miky.
                    Un gioco è buono perchè lo è, altrimenti funzionerebbe anche l'equazione contraria; unico = brutto.

Come ho detto in precedenza, per mancanza di alternative (su console, ripetiamolo) dovrai per forza prendere in considerazione i lavori di Cage.
                    Il bello o brutto lo lascio alle considerazioni del singolo.
                    Last edited by Alessandro330; 10 October 2013, 16:56.

Elusys

Comment

Non ci siamo capiti. Rileggiti i post di xmiky e probabilmente capirai dove volevo andare a parare.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Working...
                      X