Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EA non vuole essere etichettata come la "peggior azienda americana"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

I primi due sono fighi, fin qui ci troviamo. Mia è la mancanza nel non aver giocato ancora il terzo capitolo, per questo non posso dire nulla. Vedremo, nel frattemo mi porto Jack a letto.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Ossia trama, coerenza con i capitoli precedenti, comparto ruolistico, colonna sonora, scrittura, onestà intellettuale. Poca roba insomma. lulz

I primi due sono fighi, non certo perfetti ma fanno la loro figura come sci-fi.
      a me comparto ruolistico, gameplay, colonna sonora (quì ci metto anche la lode sopratutto sul brano finale), pathos, comparto ruolistico (non averlo non è un difetto ma una scelta), ma anche scrittura mi son piaciuti moltissimo. Onore anche al protagonista e a parecchi personaggi, oltre che a far concorrenza come spettacolarità anche a tanti altri giochi che durano solo poche ore.

Certamente trama e coerenza non sono i suoi punti forti. Anzi la trama mi piace anche, più che altro ha qualche problemuccio.. Ma onestamente i ben noti buchi nella trama non mi scompigliano nemmeno i capelli. Ci sono e stop. Mi godo il gioco. e me lo sono goduto anche parecchio...
      Last edited by Andrew Clemence; 08 November 2013, 02:41.

Comment

Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
        I primi due sono fighi, fin qui ci troviamo. Mia è la mancanza nel non aver giocato ancora il terzo capitolo, per questo non posso dire nulla. Vedremo, nel frattemo mi porto Jack a letto.
        Infatti, fatti il 3 con mente aperta e giudica con il tuo metro. Buchi nella trama? ci sono, ci sono. Ma di certo chi ti dice che è un gioco che difetta in tutto, di certo non deve avere una grande esperienza. In un mondo dove esiste ogni genere di cacata andare a ridimensionare così un gioco di spessore... Ad avercene di giochi così curati...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          a me comparto ruolistico, gameplay, colonna sonora (quì ci metto anche la lode sopratutto sul brano finale), pathos, comparto ruolistico (non averlo non è un difetto ma una scelta), ma anche scrittura mi son piaciuti moltissimo. Onore anche al protagonista e a parecchi personaggi, oltre che a far concorrenza come spettacolarità anche a tanti altri giochi che durano solo poche ore.

Certamente trama e coerenza non sono i suoi punti forti. Ma onestamente i ben noti buchi nella trama non mi scompigliano nemmeno i capelli. Ci sono e stop. Mi godo il gioco.
          Francamente allora non capisco cosa non ti piaccia della Hollywood attuale, visto che ME3 la incarna alla perfezione.

Ma di certo chi ti dice che è un gioco che difetta in tutto, di certo non deve avere una grande esperienza.
          Pensavo che mi conoscessi un poco. Mah, qua hai toppato.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Francamente allora non capisco cosa non ti piaccia della Hollywood attuale, visto che ME3 la incarna alla perfezione.
            innanzitutto il pathos, che ritrovo in una saga del genere, ma difficilmente trovo nella hollywood attuale (che somiglia piuttosto alla versione per cretini della campagna in singolo di cod, altro che mass effect), e in secondo luogo il fatto che ciò che è raro nei film, è comune nei videogiochi, e ciò che è raro nei videogiochi è comune nei film. Di giochi strutturati come mass effect, da colossal di fantascienza non ce ne sono tanti, di film colossal di fantascienza ce ne sono a buttar via. E' ovvio che se mass effect diventasse una creatura comune, qualcosa cambierebbe.

Comment

Pensavo che mi conoscessi un poco. Mah, qua hai toppato.
              Beh ma abbiamo già parlato di questo. Io rispetto molto il tuo parere, e ho imparato a conoscerne la profondità, e ad ascoltarlo con attenzione. Ma ritengo onestamente che definire "un completo fiasco" mass effect, mettendo del tutto in un angolo i suoi pregi sia il tipico atteggiamento esagerato e modaiolo di chi vuole uscire dal gruppo.
              Puoi leggere qualunque recensione che avvalora pienamente ciò che dico. Posso perfettamente tollerare e anche comprendere qualunque critica alla trama... Ma cestinare il prodotto è un'esagerazione. Vuol dire in sostanza che ti sta sulle palle e stop... Sopratutto nell'attuale panorama. Insomma, vorrei capire, a parte qualche prodotto di nicchia, cosa è per te il gioco di spessore. Insomma, dragon age? Fallout? Skyrim? tutti questi giochi hanno buchi e problemi di ogni tipo... E' tutto schifo? Se si, quali sono invece i giochi che ti soddisfano?

Comment

O è il prodotto in sé a essere curato, o è lo standard di basso rilievo a legittimarlo. Dire che è curato in relazione allo standard è un relativismo che non porta a niente.

Comunque trovo il tuo discorso sull'hipsterismo insensato. Parliamo di un gioco che è stato massacrato da mezzo mondo, come potrei essere la voce fuori dal coro?
                Inoltre ho argomentato più volte sul perché consideri ME3 un gioco deficitario. Posso rifarlo, se proprio devo. Step by step.

Riguardo all'ultimo quesito, ho elogiato The Walking Dead per essere riuscito a valorizzare una narrazione di stampo classicista in un panorama moderno. Ho apprezzato molto Fallout New Vegas per il comparto ruolistico, anche se non è pienamente valorizzato alla fine, oltre alla mia pazienza messa alla dura prova dai bug. Ho definito Bioshock Infinite un gioco rivoluzionario nel modo di proporre una storia. Ho recensito positivamente lo stesso Mass Effect 2, che non è comunque esente da difetti.
                Skyrim e Dragon Age sono due buoni giochi, ma non andiamo oltre.
                Last edited by Dragon Slayer; 08 November 2013, 03:03.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

O è il prodotto in sé a essere curato, o è lo standard di basso rilievo a legittimarlo. Dire che è curato in relazione allo standard è un relativismo che non porta a niente.
                  No. Ma giudicare un prodotto con la mente che vola in paradisi inesistenti porta all'incapacità di godersi quello di buono che contiene. E di buono ce n'è tanto.

Comment

No. Ma giudicare un prodotto con la mente che vola in paradisi inesistenti porta all'incapacità di godersi quello di buono che contiene. E di buono ce n'è tanto.
                    La mia mente non vola da nessuna parte, giudica ciò che vede che non funziona o che è realizzato in modo approssimativo.

Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    Ossia trama, coerenza con i capitoli precedenti, comparto ruolistico, colonna sonora, scrittura, onestà intellettuale.
                    Trovo ridicolo continuare a mettere in dubbio la mia preparazione, la mia attenzione o la mia capacità di giudizio per legittimare il tuo discorso. Lo trovo intellettualmente disonesto, e di certo non lo sto facendo con te.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Comunque trovo il tuo discorso sull'hipsterismo insensato. Parliamo di un gioco che è stato massacrato da mezzo mondo, come potrei essere la voce fuori dal coro?
                      Inoltre ho argomentato più volte sul perché consideri ME3 un gioco deficitario. Posso rifarlo, se proprio devo. Step by step.

Riguardo all'ultimo quesito, ho elogiato The Walking Dead per essere riuscito a valorizzare una narrazione di stampo classicista in un panorama moderno. Ho apprezzato molto Fallout New Vegas per il comparto ruolistico, anche se non è pienamente valorizzato alla fine, oltre alla mia pazienza messa alla dura prova dai bug. Ho definito Bioshock Infinite un gioco rivoluzionario nel modo di proporre una storia. Ho recensito positivamente lo stesso Mass Effect 2, che non è comunque esente da difetti.
                      Skyrim e Dragon Age sono due buoni giochi, ma non andiamo oltre.
                      Non sono d'accordo con una parola. Continuo a pensare che il tuo giudizio sia esageratamente negativo Conosco i tuoi step, ma non li trovo soddisfacenti.
                      Last edited by Andrew Clemence; 08 November 2013, 03:14.

Comment

Trovo ridicolo continuare a mettere in dubbio la mia preparazione, la mia attenzione o la mia capacità di giudizio per legittimare il tuo discorso. Lo trovo intellettualmente disonesto, e di certo non lo sto facendo con te.
                        Perfetto. allora per evitare, sostituisco scusandomi "scarsa preparazione" con " mancanza di obiettività nel caso specifico".

Preciso anche che con "voce fuori dal coro" intendevo "trascinato dalle correnti antisistema". mi sembrava ovvio...
                        Last edited by Andrew Clemence; 08 November 2013, 03:17.

Comment

Ps. Trovo che il tuo post sugli standard contenga anche una risposta che mi soddisfa. Il fatto che dici che lo standard basso non giustifica un prodotto scadente presuppone come logica conseguenza che il gioco si trova ai massimi dello standard. E tanto mi basta.

Comment

Perfetto. allora per evitare, sostituisco scusandomi "scarsa preparazione" con " mancanza di obiettività nel caso specifico".

Preciso anche che con "voce fuori dal coro" intendevo "trascinato dalle correnti antisistema". mi sembrava ovvio...
                            E ripeto che le mie argomentazioni le ho presentate più volte. Se te le sei perse posso sempre ripresentarle, nel modo più analitico e obiettivo possibile.

Comunque ripeto che la corrente antisistemica odia il gioco in questione per l'epilogo, tant'è che è nata la favoletta "prima del finale ME3 è da 10".
                            Io invece lo trovo poco riuscito sotto molti aspetti e sono stato anche il primo in questi lidi a presentare certe problematiche, quindi direi che non è il caso.

L'unico gioco verso cui provo odio cieco è FFXIII.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

E ripeto che le mie argomentazioni le ho presentate più volte. Se te le sei perse posso sempre ripresentarle, nel modo più analitico e obiettivo possibile.
                              Ma me le hai esposte in diverse occasioni... Non le condivido. O meglio le condivido in buona parte ma non hanno lo stesso peso per me. Se hai delle novità ben vengano, ma se sono le solite no..

Comunque ripeto che la corrente antisistemica odia il gioco in questione per l'epilogo, tant'è che è nata la favoletta "prima del finale ME3 è da 10".
                              Io invece lo trovo poco riuscito sotto molti aspetti e sono stato anche il primo in questi lidi a presentare certe problematiche, quindi direi che non è il caso.

L'unico gioco verso cui provo odio cieco è FFXIII.
                              La prima parte l'ho sentita in diverse occasioni come " alibi" per chi dichiara di distinguersi dalla corrente anti sistemica XD

Comunque non voglio polemizzare ulteriormente, è fin troppo chiaro che non diamo priorità ai medesimi aspetti, quindi inutile sconfinare nel soggettivo chiamandolo "oggettivo". I buchi della trama li abbiamo sviscerati e siamo tutti d'accordo che ci sono. Il sonoro può piacere o non piacere (a me molto) i dialoghi e il ruolistico possono essere sufficienti per chi non cerca un mondo che muta, possono viceversa non bastare a chi cerca un mondo fluido. Insomma, è un fatto di opinioni.

Final fantasy XIII ancora non l'ho fatto.. Onestamente pur avendo fatto con piacere alcuni dei precedenti, proprio non mi viene voglia di iniziarlo...

Comment

EA non vuole essere etichettata come la "peggior azienda americana"
                                Allora smettetela di fare cagare.
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

Comment

Working...
                                X