Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le installazioni obbligatorie su PS4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

E comunque il mio primo impatto con la next-gen si chiama Call of Duty Ghosts versione PC, 30 giga di download... volevo morire

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      Ryo, installa tutto ma puoi cominciare a giocare anche se non ha finito di installare. E si: il disco va inserito anche dopo l'installazione.
      Tuttavia non capisco come si sia arrivati a dover installare addirittura 37 GB per un gioco come Knack, quando con i giochi PS3 mi è capitato al massimo di dover installare 10/12 GB, ma per giochi di dimensioni mostruose.

Pensavo che con un hard disk del genere avrei potuto installare di tutto e di più senza stare a cancellare in continuazione (la mia PS3 ha un hard disk da 40 GB), ma a quanto pare mi sbagliavo...
      Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
      Aggiungo, a tutti i giocatori console: benvenuti nel magico mondo del gaming PC, dove mettere il disco nel lettore è solo l'inizio di un lungo processo di installazione ed attesa... quella maledetta barretta percentuale che si riempie mentre aspetti trepidante di poter cominciare a giocare
      Su PS4 non sarà così, dato che è possibile giocare già durante l'installazione.

C'è scritto anche nell'articolo...
      sigpic

There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

Comment

Inf
        Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
        Tuttavia non capisco come si sia arrivati a dover installare addirittura 37 GB per un gioco come Knack, quando con i giochi PS3 mi è capitato al massimo di dover installare 10/12 GB, ma per giochi di dimensioni mostruose.

Pensavo che con un hard disk del genere avrei potuto installare di tutto e di più senza stare a cancellare in continuazione (la mia PS3 ha un hard disk da 40 GB), ma a quanto pare mi sbagliavo...Su PS4 non sarà così, dato che è possibile giocare già durante l'installazione.

Infatti anche a me non sembrano un grosso problema i giochi da 39GB,se posso iniziare a giocare già DOPO POCO che ha iniziato a installarlo. Anche perchè non è che cambio 10 giochi in un giorno. con 500 GB 6/7 giochi ci stanno. Il problema nasce per chi gioca solo DD il quale dovrebbe tornare a scaricare una grossa mole di dati se volesse tornare a giocare un gioco che ha cancellato per fare spazio. Ma questi penso siano una minoranza, o no?

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
          Su PS4 non sarà così, dato che è possibile giocare già durante l'installazione.

ci sono anche giochi per PC che ti consentono di giocare una volta raggiunto un tot di installazione...mi ricordo che Starcraft II lo consentiva.

sinceramente per la mole di dati che richiede ogni gioco penso che il flop sia non aver usato un HD da 1 TB nelle nuove console...
          penso che molti acquisteranno di meno, quanti che hanno poco tempo ma acquistano molto, si ritroveranno ad un certo punto a dire, vabbè questo non lo compro perchè ho già un tot di giochi installati ma da finire?
          come ci saranno altrettanti che inizialmente continueranno a installare/disinstallare giochi a ripetizione...

Comment

Mha, la cosa non riesce proprio a piacermi. Qui parliamo di installazioni medie di 50GB a gioco... Ma soprattutto, anche con un HDD da 500GB, in quanto si riempirà? Mediamente con 10 giochi, e consideriamo solo quelli fisici...

Ma arrivare ad un sistema uguale a quello delle vecchie console no? Perchè si deve andare sempre a regredire?
            Certo, se DAVVERO funziona che gioco mentre installo fin dall'inizio, il problema non si pone. Ma non so perchè, mi fido sempre poco su ste cose.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da LarGarosh Visualizza Messaggio
              sinceramente per la mole di dati che richiede ogni gioco penso che il flop sia non aver usato un HD da 1 TB nelle nuove console...
              Eh, già. Fatte le dovute proporzioni non cambia molto avere una ps3 da 40 GB e giochi che richiedono 4 GB di installazione, o avere una ps4 da 500 GB con giochi che richiedono 40 GB di installazione. Sei sempre lì a cancellare dati, esattamente come prima...
              sigpic

There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Ma arrivare ad un sistema uguale a quello delle vecchie console no?
                beh, certo potrebbero distribuire i giochi su chiavette-USB da 64 GB e leggerli direttamente dalla porta :P torniamo alle cartucce modello NES

Comment

beh, certo potrebbero distribuire i giochi su chiavette-USB da 64 GB e leggerli direttamente dalla porta :P torniamo alle cartucce modello NES
                  Sai bene a quali "vecchie console" mi riferisco

Comment

Sai bene a quali "vecchie console" mi riferisco
                    ...Intellivision e Atari?

Comment

Se non ricordo male pubblicizzavano molto il fatto che si poteva cominciare a giocare anche mentre il gioco viene scaricato in DD. Però penso la connessione abbia un ruolo fondamentale in questo.
                      Quello che mi chiedo è: se disinstallo un gioco per far posto ad un altro, mi si cancelleranno anche i progressi che avevo fatto? O almeno quelli rimarranno nella console?

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                        Se non ricordo male pubblicizzavano molto il fatto che si poteva cominciare a giocare anche mentre il gioco viene scaricato in DD. Però penso la connessione abbia un ruolo fondamentale in questo.
                        Quello che mi chiedo è: se disinstallo un gioco per far posto ad un altro, mi si cancelleranno anche i progressi che avevo fatto? O almeno quelli rimarranno nella console?
                        Almeno su PS3, installazioni e progressi erano separati. Su PSVita, ad esempio, no. Ed è una gran scocciatura.

Comment

Almeno su PS3, installazioni e progressi erano separati. Su PSVita, ad esempio, no. Ed è una gran scocciatura.
                          Beh allora dubito cambieranno politica tra PS3 e PS4 dai. In questo caso, e considerato che si può cominciare a giocare dopo pochi secondi/minuti dall' inizio dell' installazione, non mi sembra un gran problema.

Comment

...Intellivision e Atari?
                            Nono, il CD-I

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                              Beh allora dubito cambieranno politica tra PS3 e PS4 dai. In questo caso, e considerato che si può cominciare a giocare dopo pochi secondi/minuti dall' inizio dell' installazione, non mi sembra un gran problema.
                              Se funziona davvero come dicono, allora no, non dovrebbe essere un gran problema sulla carta. E' come se non occupassero niente, ti devi solo prendere la scocciatura di cancellare ogni volta che ti serve spazio.

Ma su Xbox invece come funziona? Hanno annunciato anche loro un sistema per giocare mentre si installa?

Comment

Basta fare un backup del salvataggio prima di rimuovere i dati di gioco. Puoi farlo su PC o su PS3 - adesso anche via WiFi.

Comment

Working...
                                X